Chi Sono i Bengala Fire X Factor 2021? Componenti, Età, Instagram

Pubblicato il

Chi Sono i Bengala Fire X Factor 2021? Componenti, Età, Instagram

I Bengala Fire sono una band composta da giovani cantanti originari della provincia di Chieti, di età media di 23 anni. I Bengala Fire partecipano a X Factor 2021 nella squadra di Manuel Agnelli. Le loro esibizioni sono state particolarmente apprezzate dai giudici e in molti pensano che siano una delle band più forti in gara. Nella sesta serata dei live, la serata semifinale, duettano con Francesco Motta sulle note della canzone Del tempo che passa la felicità.

Chi sono i Bengala Fire?

  • Nomi: Mattia Mariuzzo (Cantante, chitarra e tastiera), Andrea Orsella (Chitarra), Davide Bortoletto (Basso) Giovanni Zavarise (Batteria)
  • Data di nascita: 1998 
  • Età: 23 anni 
  • Segno zodiacale:  Informazione non disponibile 
  • Professione:  musicisti 
  • Luogo di nascita: Provincia di Treviso
  • Altezza:  Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: Informazione non disponibile 
  • Profilo Instagram ufficiale: @bengalafire
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Componenti

I Bengala Fire, band composta da Mattia Mariuzzo (cantante e frontman della band), Andrea Orsella, Davide Bortoletto e Giovanni Zavarise, nasce in una piccola località in provincia di Treviso, ovvero, Cornuda precisamente. I componenti della band si sono avvicinati al mondo della musica a soli dodici anni e fin da subito hanno iniziato ad investire sul loro potenziale. Purtroppo sui singoli componenti della band non si hanno molte informazioni, tuttavia, si sa con certezza che ciò che li lega è una forte passione per la musica e che il loro sogno nel cassetto è quello di diventare una band di successo.

Carriera e Inediti

I Bengala Fire sono una band composta da giovani ragazzi originari della provincia di Chieti. Dopo la loro unione, i Bengala hanno iniziato fin da subito ad esibirsi, prima in giro per il paese, poi tra i bar e locali vari. Nel 2014 hanno pubblicato il loro primo album, intitolato “Why Are We Here“. Tuttavia, solo nel 2016 cambiano il nome della band in quello attuale (Bengala Fire). Nel 2020 hanno pubblicato gli ultimi due brani, Amaro Mio e Maracaibo. Tuttavia, da qualche settimana i Bengala sono impegnati in una nuova ed entusiasmante sfida. La band, infatti, è protagonista della nuova edizione di X Factor, il celebre talent dedicato ai giovani cantanti condotto prima da Alessandro Cattelan ed ora da Ludovico Tersigni. I giudici, ovvero Mika, Emma Marrone, Hellraton e Manuel Agnelli, sono stati particolarmente colpiti dal talento della band. Nel corso delle audizioni, infatti, si sono esibiti con un proprio inedito (Valencia).

I Bengala Fire su Instagram

Non non particolarmente attivi sui social, il loro profilo instagram ufficiale, infatti, conta solamente 4000 followers. Tuttavia, visto e considerato che sono una delle band più apprezzata di questa edizione di X Factor, è facile prevedere che il numero in questione sia destinato a salire vertiginosamente.

Bengala Fire X Factor

X Factor 2021

i Bengala Fire entrano nel team del leader degli Afterhours, Manuel, infatti, ritiene che la band abbia un ottimo potenziale. I bengala non lo deludono, in occasione del Boot Camp t, infatti, lo hanno conquistato grazie ad una rivisitazione del brano “Televised Mind” dei Fontaines DC. Successivamente, grazie ad una strepitosa cover dei Pink Floyd, i Bengala Fire riescono a strappare un biglietto che li traghetta direttamente ai Live. Alla prima puntata live di X Factor i Bengala Fire suonano il loro inedito Valencia, suscitando l’interesse dei giudici ma finendo tra i meno votati della prima puntata.

Nella seconda puntata i Bengala Fire si presentano con il brano cover town Called Malice dei Jam e passano il turno. Nella terza puntata i Bengala fire presentano il brano XTC, Making Plans for Nigel. Sempre più apprezzati da giudici e pubblico, i Bengala Fire passano alla quarta serata dei Live dove Manuel Agnelli assegna loro il brano dal titolO Evil degli Interpol.I bengala Fire passano alla quinta serata dei Live dove viene assegnata loro la cover di Girls & Boys dei Blur. Portano anche il loro inedito Amaro Mio per la giostra. Per la serata semifinale invece, la sesta dei live, cantano un mix tra Sunny Afternoon dei The Kinks e Chelsea Dagger dei The Fratellis e duettano con Francesco Motta sulle note di Del tempo che passa la felicità. Sono l’unico gruppo rimasto in gara a X Factor per questa edizione.

Giudici e concorrenti X Factor 2021

Quest’anno i concorrenti di X Factor saranno divisi in 4 Roster, senza più le classiche categorie. Le suddivisioni sono:

Roster di Manuel Agnelli:

Roster di Hell Raton:

Roster di Emma Marrone:

Roster di Mika:

Curiosità

  • Il loro nome originario era Gold One (il nome dei primi preservativi introdotti in Italia);
  • La loro versione di Televised Mind è stata particolarmente apprezzata dai Fontaines DC.

Video

Il video dell’esibizione ai Bootcamp dei Bengala Fire

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *