Chi è Benedetta Rossi: Biografia, Età, Nuvola, Fatto in Casa e Quanto Guadagna

Benedetta Rossi è una delle più famose Food Blogger italiane, proprietaria di un agriturismo in provincia di Fermo, nelle Marche. Ha un blog di cucina e un canale YouTube molto seguito, Fatto in casa da Benedetta, in cui spiega le cucine semplici della tradizione.

Chi è Benedetta Rossi?

  • Nome: Benedetta Rossi
  • Data di nascita: 1972
  • Età: 48 anni
  • Altezza: 1,72 m
  • Peso: 65 kg
  • Segno zodiacale: info non disponibile
  • Luogo di nascita: Porto San Giorgio (Fermo)
  • Professione: Foodblogger
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fattoincasadabenedetta
  • Canale Youtube: Fatto in casa da Benedetta
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa

Biografia

Benedetta Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Apprende fin da subito i segreti della cucina tradizionale grazie alla madre e alla nonna, accrescendo il suo amore per il cibo. Inizia quindi la sua carriera dedicandosi alla gastronomia aprendo negli anni ’90 un agriturismo anche grazie all’aiuto del suo compagno Marco. La loro attività è immersa nel verde marchigiano spesso presente nei suoi video. Apre quindi un blog di cucina dove con semplicità casalinga spiega le ricette della tradizione, come ad esempio le sue colleghe Chiara Maci, Carlitadolce ma anche – nel settore della moda – Chiara Biasi o Giulia Nati.

Benedetta Rossi Instagram

View this post on Instagram

Foto ufficiale delle nostra Pasqua 2020 😊❤️🐕💖

A post shared by Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) on

Lavoro e carriera

Benedetta Rossi attualmente è una food blogger di successo è titolare dell’agriturismo La Vergara in provincia di Fermo. Apprende l’arte e i segreti della cucina tradizionale dalla nonna e dalla madre e inizia a cucinare come aiuto cuoco e cameriera. Dopo le dimissioni apre il suo agriturismo con il compagno Marco. Nel 20111 Benedetta e Marco iniziano a intraprendere l’attività sul web fatta di consigli culinari ericette semplici che porteranno in poco tempo Benedetta al successo. Sui social la pagina “Fatto in casa da Benedetta” cresce in popolarità in breve tempo e dopo aver aperto nche il canale YouTube, nel 2016 Benedetta pubblica il suo primo libro di ricette per Mondadori: “Fatto in casa da Benedetta”, l’anno successivo “Fatto in casa da Benedetta 2” e nel 2018 “La cucina di casa mia”. Attualmente Benedetta Rossi è in onda con il suo programma su Food Network e Real Time.

Benedetta è sposata con Marco da oltre 10 anni. Hanno rinnovato da poco le loro promesse con una cerimonia sulla spiaggia delle Hawaii. Sulla sabbia proprio Benedetta ha scritto: “Al tramonto abbiamo rinnovato le nostre promesse di matrimonio…ci siamo emozionati come 10 anni fa”.

Benedetta Rossi Agriturismo

Benedetta Rossi ha un agriturismo da dove trasmette tutte le puntate dell’ormai noto cookingshow “Fatto in casa per voi”. Il nome dell’agriturismo è “Agriturismo La Vergara” con un’ottima valutazione sul web per l’ottima posizione e servizi. Si trova esattamente in C.da Svarchi 12, 63017 Altidona in provincia di Fermo (nelle Marche), chiuso nei mesi invernali. Proprio in questo agriturismo, si trova anche la famosa panchina che apre e chiude ogni puntata o video che vede protagonisti Benedetta Rossi e i suoi ospiti. Inoltre Benedetta è molto amica del pizzaiolo Gabriele Bonci.

“Fatto in casa” da Benedetta

“Fatto in casa da Benedetta” è format composto da una pagina Instagram, Facebook, Youtube e anche un blog dedicato alla cucina. Benedetta Rossi diventa una foodblogger di successo nel 2011 e oggi è una vera e propria influencer: i suoi numeri, infatti, le hanno garantito una popolarità oltre le aspettative. Su Instagram “Fatto in casa da Benedetta” conta più di 1 milione e 300mila followers, mentre su Facebook la pagina arriva a più di 4 milione di seguaci!

Quali sono i sui punti di forza? Sicuramente il fatto di essere spontanea e di non darsi arie da chef: la semplicità di Benedetta e la genuinità della sua cucina marchigiana sono stati gli ingredienti vincenti per il suo successo. Inoltre Benedetta è molto brava nello spiegare le ricette: comunica in modo diretto, semplice e arricchendo il tutto con aneddoti simpatici sulla sua famiglia.

Benedetta Rossi Vs Benedetta Parodi

Benedetta Rossi è stata anche accusata di essere troppo “ruspante” da alcuni follower della Chef Benedetta Parodi il 18 maggio 2020. Sotto una foto nel profilo Instagram di quest’ultima alcuni utenti hanno insultato la Rossi per l’accento marchigiano e per la il suo modo di fare contrapponendolo a quello della Parodi. Fortunatamente i fan di Fatto in Casa da Benedetta sono intervenuti in difesa della loro beniamina, ma non ha mancato di sorprendere il mancato intervento della Parodi stessa a moderare i commenti dei suoi follower.

Bendetta Rossi Figli

Benedetta Rossi e il marito Marco non hanno figli, ma hanno un cane Nuvola, che compare spesso nei loro video. Purtroppo Nuvola il 12 agosto 2020, dopo un periodo di malattia, è venuto a mancare a l’influencer ha avuto un momento molto duro da superare.  Ha anche dichiarato di aver visto il marito piangere per la prima volta proprio in questa occasione.

Marco e Benedetta si sono conosciuti al maneggio dei genitori di lei e hanno celebrato il loro matrimonio alle Hawaii. Insieme hanno poi rimesso a nuovo il casale di famiglia e lì hanno creato l’agriturismo e la location per tutti i video con la Val D’Aso e il mare sullo sfondo.

Benedetta è stata protagonista di una disavventura, infatti durante le feste di Natale del 2019 sul suo profilo Instagram aggiorna i suoi follower circa una rapina in casa che hanno subito lei e Marco. Per fortuna nessuno era in casa mentre i ladri hanno fatto la loro comparsa hanno infatti approfittato di una Stories messa da Benedetta stessa che informava i suoi follower di essere a casa della nonna e della zia. Ecco cosa ha scritto Benedetta: “Siamo andate da zia Giulietta  e abbiamo messo alcune Instagram Stories. Dopo 5 minuti è scattato l’allarme perché c’erano i ladri in casa. Le telecamere hanno registrato tutto. Cari ladri, potete spostare tutti i mobili che volete, ma a casa nostra non ci sono soldi né gioielli. Grazie per averci rovinato la serata. La cosa peggiore della serata è il senso di colpa vissuto da nonna e zia Giulietta“.

Quanto guadagna Benedetta Rossi

Si può dire che Benedetta Rossi guadagni una fortuna! Gran parte dei suoi introiti provengono dai social dove Benedetta è una vera e propria star. Benedetta è la food blogger più seguita degli ultimi tempi: ha raggiunto i 2 milioni di iscritti su Youtube e ogni video che carica sfiora 1 milione di visualizzazioni,  mentre sulla sua pagina Instagram ha superato i 3 milioni di followers.

Secondo alcune fonti, Benedetta riceve da Instagram tra i 2000 e i 4000 euro al mese, ma è grazie a Youtube che il suo patrimonio è letteralmente esploso arrivando a incassare più di 75mila euro all’anno. A questi si devono aggiungere i guadagni che ottiene dai suoi libri, dagli sponsor, dall’agriturismo e dal programma televisivo. Facendo due conti in tasca a Benedetta i suoi incassi annui superano di gran lunga i 200mila euro.

Video di Benedetta Rossi

Una delle ricette più famose di Benedetta Rossi realizzata dal vivo: i Panzerotti Pugliesi.

Curiosità

  • Il 2 maggio 2020 è stata ospite del programma di Real Time “Seconda Vita” di Gabriele Parpiglia insieme a Donna Imma Polese del Castello delle Cerimonie
  • Benedetta Rossi ha dichiarato che non si fa chiamare chef perché non ha studiato, lei viene dalla cucina della nonna

17 commenti su “Chi è Benedetta Rossi: Biografia, Età, Nuvola, Fatto in Casa e Quanto Guadagna

    1. Ciao Pina! Dipende dalle ricette, Benedetta in alcune lo specifica mentre in altre no. Ad esemepio per il Pane e la focaccia usa la farina 0, mentre per i maritozzi la manitoba o la 00.

  1. Ciao Benedetta, sei molto simpatica e alla mano, oltre che molto competente nella indispensabile arte culinaria, ed anche io , che sono proprio poca cosa in cucina, riesco a seguire le tue ricette che spieghi in modo semplice e chiaro. In questi anni, da quando cioè ho iniziato a seguirti, mi sono affezionata a te e ti considero quasi come una di famiglia. Continua sempre così, un abbraccio. Bruna.

  2. Ho letto, non ricordo dove, che la tua trasmissione verrà chiusa, anche per le critiche e offese che ti sono state rivolte.Ti prego non ci abbandonare!!!!
    Il tuo programma è il più piacevole, sano e gustoso che esista sui canali italiani, non vogliamo perderlo!
    Le vicende della tua famiglia che ci racconti tra una gustosissima ricetta e un’altra ci fanno riconciliare con il genere umano, ci attestano che esistono ancora famiglie sane con sentimenti puliti e veri. Grazie per la tua semplicità di esposizione, ci hai riportato ai bei tempi dell’infanzia in cui tutto è bello. Ti abbraccio. Luciana

    1. Benedetta sto cercando in tutti i modi di contattarti ma non rispondi mai.
      Spero che tanta genuinità non sia solo marketing

  3. Carissima Benedetta,sei fortissima.Brava!!!.Ho realizzato tantissime delle tue ricette e mi sono sempre riuscite benissimo.Sei la migliore !!! Ho il tuo stesso cognome sia da nubile che da sposata e non sono parente di mio marito.Un abbraccio ,letizia Rossi

  4. cara Benedetta , oltre al fatto di essere una brava CUCINIERA , sei molto simpatica
    e alla mano , cosa che non guasta di questi tempi. Le tue ricette sono semplici , gustose
    e noto che sei molto ben disposta verso le ricette di dolci, nei quali a mio parere hai una dote superiore alla media.
    sono un romano di anni 72 che apprezza la buona cucina, rivolgo un caro saluto anche a
    tuo marito Marco del quale condivido alcuni suoi piaceri , tipo i cocktail .
    un caro saluto e complimenti per la tua trasmissione.
    Vittorio

  5. sono una fan di Benedetta,e molte sue ricette le ho sperimentate,è bravissima,semplice e sinpatica,grazie Benedetta ti stimo molto

    1. Ti stimo molto. Le tue ricette sono semplici . Le possono fare tutti anche chi come me sa poco di cucina. Ti vedo sempre su real time canale31.

  6. Benedetta mi piace molto: è brava semplice simpatica… Ho sperimentato diverse sue ricette, sempre con successo. Complimenti e un affettuoso saluto

  7. Bravissima, simpatica, umile ! …. Qualita’ incontrovertibili che fanno di Benedetta
    la bella persona che e’ !

  8. ciao Benedetta, che dirti…la prima volta che ti ho vista, ho detto …”finalmente vedo una persona semplice (come noi donne di casa) che si mette ai fornelli con il grembiule, senza smalto sulle unghie e senza braccialetti, pronta con un pizzico di timidezza a dare il meglio di sè senza apparire, dando più importanza alle ricette, che alla tua visibilità alle telecamere. Ci piaci tantissimo (ti seguiamo io e mia figlia e mio figlio che è cuoco- pasticcere a Londra), il tuo pane comodo va alla grande, ci piace farlo e anche mangiarlo, con i nostri prodotti locali delle Dolomiti, vi salutiamo, augurandovi di cuore che tutto vada per il meglio con semplicità e umiltà come lo sapete fare voi.

  9. Buongiorno Benedetta, grazie per tutto quanto ci trasmetti. Sei simpaticissima… mi sono fatta un lungo elenco delle tue ricette e ti seguo sempre, grazie a mia nipote che mi ha informato che sei in tv. Ti seguo anche su youtube. Durante il periodo del Covid 19 mi hai fatto molta compagnia. L’unica cosa che mi manca è che tu prepari sempre ricette per famiglie e per i single mai… Molte ricette interessantissime risulta difficile farle per i single. Se ti fosse possibile ogni tanto butta dentro anche qualcosa per chi come me è sola. Grazie ancora e un grande in bocca al lupo.
    P.S. ci fai vedere qualche volta cosa hai ricamato sui tuoi grembiuli… Ciao Ciao
    Eliana

  10. Ciao Benedetta; sto cercando di contattarti per soggiornare presso La Vergara, ma senza risultato; l’agriturismo è aperto?; se si, mi dai indicazioni su come posso prenotare?.
    Grazie.
    Valentina

  11. mi rilassa seguire “Fatto in casa per voi” piatti semplici ma fatti con amore come una volta nelle nostre case italiane. Benedetta nella preparazione dei suoi piatti ci mette anche il suo intercalare marchiggiano il quale mi ricorda una signora di Camerino vicina di letto nell Ospedale Gemelli, lei ora non c’è più peroò si è fermata nel mio cuore.
    Cara Benedetta per me in cucina sei la migliore in assoluto!
    Cordialmente, Milena Meddi
    PS
    attendo i tuoi riferimenti di Fermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440