Benedetta Rossi: Biografia, Agriturismo “Fatto in Casa da Benedetta”, Storia e Figli

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è una foodblogger che cura la pagina e il canale youtube “Fatto in casa da Benedetta“. La sua passione e la sua semplicità le hanno garantito il successo, così come le sue ricette incentrate sulla tradizione. Benedetta è anche proprietaria di un Agriturismo nella provincia di Fermo, nelle Marche.

Chi è Benedetta Rossi?

  • Nome: Benedetta Rossi
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 1972
  • Segno zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Porto San Giorgio (Fermo)
  • Professione: Foodblogger
  • Altezza: 1,72 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fattoincasadabenedetta
  • Canale Youtube: Fatto in casa da Benedetta
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Benedetta Rossi nasce a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nel 1972. Direzionata fin da giovanissima al mondo della cucina e della gastronomia da sua madre e sua nonna, cresce circondata dall’amore per il buon cibo e gli alimenti di qualità. Sarà proprio la sua passione a farle intraprendere la strada professionale nel mondo della gastronomia, fino ad arrivare al successo attraverso lo strumento del web. Negli anni ’90, dopo aver aperto un agriturismo nelle Marche, la sua terra d’origine, sposa il suo compagno storico Marco e, insieme, andranno a vivere proprio nell’agriturismo di famiglia: la scenografia immersa nel verde che caratterizza i video da foodblogger di Benedetta. La sua semplicità, l’umiltà e l’amore per la cucina della tradizione sono le peculiarità che rendono Benedetta una delle webstar più amate a apprezzate, paragonabile a nomi come Chiara Maci, Carlitadolce ma anche – nel settore della moda – a Chiara Biasi o Giulia Nati.

Agriturismo Benedetta Rossi

State cercando l’ agriturismo di Benedetta, quello da dove a ogni inizio programma Benedetta dice: “proprio qui da casa mia”? Ma dove si trova la sua casa? La casa dalla quale trasmette le ricette in tv non è altro che il suo agriturismo. Negli anni ’90 Benedetta Rossi apre un Agriturismo nella sua terra d’origine: le Marche. Il suo nome è “Agriturismo La Vergara” ed è molto quotato sul web per la sua posizione e i suoi servizi. Si trova esattamente in C.da Svarchi 12, 63017 Altidona in provincia di FERMO (nelle marche).  E’ qui che si trova anche la famosa panchina da dove la foodblogger inizia o finisce ogni sua trasmissione e dove scatta le foto con i suoi amici chef! E’ chiuso diversi mesi l’anno specialmente quelli invernali quindi se siete interessati informatevi prima sui periodi di chiusura e apertura. Il numero di telefono al quale chiamare è: 0734-932094. Nella foto qui sotto in compagnia del noto pizzaiolo e suo amico Gabriele Bonci.

Che lavoro fa?

Benedetta Rossi lavora come foodblogger ma è soprattutto la titolare di un Agriturismo in provincia di Fermo. Dopo aver conseguito il diploma, Benedetta decide di indirizzarsi verso il mondo della cucina, spronata da sua madre e sua nonna che le insegnano la cucina della tradizione. Dopo aver lavorato per alcuni anni come aiuto cuoco e cameriera, Benedetta decide che è arrivato il momento di mettersi in proprio. Sceglie, così, di aprire il suo celebre Agriturismo La Vergara dove andrà a vivere con suo marito Marco.

Nel 2011 Benedetta insieme a suo marito, avvia un’attività sul web nella quale elargisce consigli di cucina e ricette semplici e deliziose. La semplicità con cui Benedetta spiega e rielabora ricette le farà ottenere subito un grande successo. Sui profili Facebook e Instagram, col nome di “Fatto in casa da Benedetta” la sua pagina cresce di giorno in giorno e l’amore per la tradizione diventa il suo punto forte. Dopo aver aperto anche un canale youtube, nel 2016 la foodblogger pubblica il suo primo libro “Fatto in casa da Benedetta” per la Mondadori. L’anno successivo esce “Fatto in casa da Benedetta 2” e nel 2018 anche “La cucina di casa mia”. Attualmente Benedetta Rossi cura una rubrica di cucina in tv sul canale Food Network e Real Time.

“Fatto in casa” da Benedetta

“Fatto in casa da Benedetta” è format composto da una pagina Instagram, Facebook, Youtube e anche un blog dedicato alla cucina. Benedetta Rossi diventa una foodblogger di successo nel 2011 e oggi è una vera e propria influencer: i suoi numeri, infatti, le hanno garantito una popolarità oltre le aspettative. Su Instagram “Fatto in casa da Benedetta” conta più di 1 milione e 300mila followers, mentre su Facebook la pagina arriva a più di 4 milione di seguaci!

Quali sono i sui punti di forza? Sicuramente il fatto di essere spontanea e di non darsi arie da chef: la semplicità di Benedetta e la genuinità della sua cucina marchigiana sono stati gli ingredienti vincenti per il suo successo. Inoltre Benedetta è molto brava nello spiegare le ricette: comunica in modo diretto, semplice e arricchendo il tutto con aneddoti simpatici sulla sua famiglia.

Bendetta Rossi Figli

Benedetta di “Fatto in Casa da Benedetta” non ha figli: vive nel suo casale di Altidona con il marito e il cane nuvola. L’amore con il marito è forte e di lunga data: i due si sono conosciuti nel maneggio dei genitori di lei e si sono sposati alle Hawaii perchè Benedetta non ama i classici festeggiamenti. Con il marito Marco hanno deciso di ristrutturare il casale abbandonato che sarebbe poi diventata la loro casa e il loro “quartier generale”: Benedetta si è innamorata dell’albero che domina la Val D’aso con il mare sullo sfondo.

Video di Benedetta Rossi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

58 commenti su “Benedetta Rossi: Biografia, Agriturismo “Fatto in Casa da Benedetta”, Storia e Figli

    1. Completamente d’accordo! A differenza di altri è molto genuina, sembra di parlare con la vicina che ti insegna la sua ricetta del ciambellone 😀

      1. E poi le le sue ricette le assaggia davvero, non fa mica finta. Brava Benedetta, continua così: genuina e semplice.

  1. è la semplicità che la distingue da tutti gli altri…..la guardo in tv quando posso e mi fa sempre piacere….vorrei che mi scrivesse personalmente sulla mia mail perché non frequento altri siti su internet (sono vecchio stampo)….forza Benedetta ormai sei importante……e non cambiare mai!
    un abbraccio

  2. Devo ammettere che è in gamba di solito mi annoiano le ricette e i programmi di cucina ma lei benedetta ha una semplicità nel comunicare che non stufa brava

  3. Quando termina di preparare una ricetta – rustico o dolce – ci sembra di gustare il preparato e
    andiamo a cercarlo sul 1° LIBRO, la prepariamo e la mangiamo con grande gusto. Brindiamo
    sempre con Verdicchio invecchiato o con Frascati fresco. Con gratitudine ti salutano da ROMA
    Rita e Giancarlo. Possiamo avere il tuo indirizzo?

  4. Complimenti …. il modo di essere Machigiana ti distingue da tutti….. bravissima!!!
    Ciao
    Alessandro e Rita

  5. Ricette facili e buone.mi piacerebbe venire nel tuo agriturismo,ma sarà costosissimo.complimenti per la facilità con cui spieghi le ricette.

    1. Ho scoperto da poco Benedetta,mi piace la sua semplicità, umiltà e chiarezza .Un bacione 😘 Sei bravissima e la didattica non è da tutti.

  6. Io la seguo,naturalmente quando posso,
    Mi sta insegnando tantissimo… Con il suo modo di spiegare utilissimo per me ke voglio le cose spiegate punto per punto altrimenti mi perdo….:-)
    Continua a insegnarci tanto e noi ti sosterremo sempre….GRAZIE BENEDETTA

  7. Ti ho scoperta da poco. Faccio tante ricette tue. Con tanti complimenti. Io dico. Fatto in casa, anzi fatto in casa per voi. Benedetta sei bravissima.

  8. Benedetta mi piace un sacco soprattutto per la sua semplicità, mi fa venire voglia di cucinare e mi piacciono molto i suoi super consigli.

  9. Mi capita di guardarla ma non capisco tutto questo successo… fa ricette come fan tutti, non ha presenza scenica e ha numerosi scivoloni di pronuncia … Ma i gusti son gusti…

  10. La maggior parte delle ricette sono fattibili da tutti, appassionati e non. Io da appassionato ne conosco già tante ma ne approfitto sempre per confrontare e provare le diverse interpretazioni e variabili. Si vede che ama la cucina come la amo io, quella cucina che riesce ad aggregare attorno alla tavola amici e parenti, che resta nei ricordi più lieti e leggeri come le domeniche in campagna dalla zia, che racconta la storia di un’Italia che purtroppo le nuove generazioni stanno perdendo. Brava “zia Benedetta”.

  11. La semplicita’ e’ la tua forza. grazie Benedetta per le tue ricette. nehosperimentate alcune tutte con successo.

  12. L’ho scoperta da pochi mesi, ma tutte le sue ricette che ho ripetuto sono riuscite perfette e saporite… i dolci poi… mi rovinano!
    Continua così Benedetta! Vai forte!

  13. Le voglio bene: mentre l’ascolto cucino anch’io perché mi trasmette la voglia di condivisione. Grazie

  14. Benedetta …… Dal Belgio la seguo sempre quando devo trovare una ricetta e ho raccomandato il suo sito pure a mia cognata …….. Grazie per le sue ricette …. e il suo sorriso. Bruna

  15. Ho scoperto Benedetta pochi mesi fa su Pinterest e parlando con una collega di lavoro ha detto di aver acquistato i suoi libri e me li ha prestati:mi si e aperto un mondo.Ora ho acquistato i libri,la seguo in TV .Mi piace la sua umiltà e mette le mani in pasta sul serio . È semplice e non si atteggia da diva con tacco 12 e unghie laccate.Brava Benedetta per me sei la numero 1.

  16. E bravissima,e molto simpatica, fa dei piatti squisiti e facili, anche noi meno esperte riusciamo a fare piatti belli e buoni,grazie Benedetta.

  17. Grazie Benedetta. Ti ho scoperta da poco ma in casa sei già un mito. Con i tuoi suggerimenti riesco a sorprendere famiglia ed amici. Con ammirazione

  18. Desidero farti i miei complimenti per la semplicità e chiarezza con cui descrivi le tue ricette.Mia moglie ne è entusiasta. Continua così, brava Benedetta e grazie.

  19. Complimenti Benedetta….seguo le tue ricette con grande piacere perchè sai spiegarle con semplicità…brava brava brava…grazie a te ho imparato ad amare cucinare…behh.!!!!! Meglio tardi che mai visto la mia età..

  20. Gentile Benedetta, sano Sandra da Venezia città.
    Scusa del tu, ma ho una figlia di 51 anni e quindi…
    Quello che mi piace di te è la dolcezza e delicatezza e non per ultimo l’umiltà che, associata alla competenza va benissimo.
    Qualora abitassimo più vicino ti chiederei se nel tuo agriturismo assumi personale; noi non ci conosciamo, ma mia figlia Liana ti assomiglia molto nella semplicità e immagino nella grande lavoratrice che tu possa essere. Scusa della libertà della mia domanda sull’assunzione è che Liana ha al suo attivo molti anni di lavoro e dove lavora attualmente sono dei negrieri…mia figlia non si risparmia e più lei fa più i titolari pretendono e ciò vale anche per alcune sue colleghe che quando possono se ne vanno a lavorare altrove; infatti per colmare i vuoti c’è sempre un giro rinnovato di personale che si concretizza nella competizione (cosa che Liana non ha), ma che le nuove o “ripescate” cercano di “entrare in manica” ai titolari stessi creando malumori e addirittura coinvolgendo chi è la da tempo.
    Scusa dello sfogo, è la prima volta che mi permetto tanta libertà ma tu mi ispiri fiducia e simpatia e seguo a puntino le tue meravigliose ricette. Grazie per eventualmente leggermi e COMPLIMENTI PER TUTTO. Sandra, il mio cognome è austriaco Mayerle, sono nata a Venezia il 18 marzo 1945

    1. Ciao Sandra non sappiamo se Benedetta leggerà il tuo commento. Noi del sito in ogni caso caso vorremmo esprimere la nostra solidarietà per situazioni come quella che sta vivendo tua figlia. Ci sono ambienti di lavoro non positivi, dove ci vogliono grande pazienza e sopportazione. In bocca al lupo per tutto intanto e fiducia nel futuro sempre 🙂

  21. Guarda che stai sfondando una porta aperta, la pazienza e la sopportazione è obbligatoria ed quella che Liana applica ogni santo giorno, ma quello che manca è il rispetto cosa che mia figlia ha sempre messo al primo posto e che probabilmente è un suo pregio e un suo difetto.
    Sai, non so chi tu sia, cosa significa essere fedeli a sé stessi? Non arrivare a compromessi…non so se mi spiego.
    Comunque grazie e scusami per essere così antipaticamente aperta. Anzi, sei stato/a gentile.
    Sandra

  22. Sono da poco una tua fans ti seguo volentieri per imparare le tue ricette.sei veramente brava grazie un caldo saluto💋

  23. Grazie Benedetta, mia figlia Marianna ha molto apprezzato la ricetta dello Gnocco fritto/Crescentine. Sei eccezionale. Un bacio, Francesca

  24. Sono anche io una ammiratrice di Benedetta mi piace il suo modo di essere, vivo sola e mi fa molta compagnia, la sua voce la sento in tutte le stanze.
    Vorrei avere notizie del suo Agriturismo, mi piacerebbe andarci, mi piacerebbe una camera per me ma x il resto stare in compagnia.
    Grazie benedetta se mi mandi dei recapiti. Io vivo vicino a Torino

  25. L’unico programma di cucina che lascia nel cassetto ..ansia e stress…
    Grazie Benedetta per la tua autenticità.

  26. Salve mi fa piacere scriverti il mio desiderio è quello di venire al tuo agriturismo, ti seguo quando posso in TV, a me piaci perché proponi ricette semplici che il più delle volte rifaccio e sono 👍

  27. Per me sei bravissima, io che non so cucinare, seguendo le tue ricette e i tuoi consigli sto imparando e sopratutto amando la cucina….. Ciao grazie continua così…..

  28. carissima Benedetta,
    ti seguo assiduamente e ogni qualvolta arrivao le mie adorate nipotine, faccio la torta di nonna, la crema di nonna (ieri ho fatto il gelato con i biscotti secchi che oggi tirerò fuori…). Ieri per cena, aihmè abbiamo fatto insieme alle bimbe le palline di patate fritte (quelle con il purè già pronto). non ti dico, quando erano sul piatto di portata che per fortuna non era ancora in tavola SONO SCOPPIATE UNA PER VOLTA e abbiamo dovuto scappare. come mai??le ho fatte friggere troppo??comunque sei bella e vera soprattutto. un bacione da Susi

  29. Grande Benedetta, ti conosco da poco ma il tuo programma per me è diventato un appuntamento imperdibile, non mi stanco mai di rivedere anche le repliche, sei molto affabile e chiara nelle spiegazioni delle ricette, da quando ti seguo ho sempre voglia di fare dolci, visti fare da te sembra tutto così facile…da elogiare anche la tua semplicità…

  30. Benedetta mi piace perchè è simpatica e solare.
    Ha sempre ottimi consigli, a me e mia madre piace moltissimo fare le sue ricette.
    Un abbraccio Giusi

  31. SEI BRAVISSIMA! Spieghi le tue ricette in modo semplice e chiaro! Molte volte mi è capitato, mentre tu esegui una ricetta, di pensare di fare delle modifiche..ma tu mi precedi e mi dai la risposta! TI AMMIRO TANTISSIMO. Un bacio Irmalia

  32. Brava Benedetta, mi hai fatto riscoprire le ricette che mi preparava mia madre quando ero piccola e che con il tempo avevo dimenticato. E questo pomeriggio mio figlio ha assaggiato i Muffin con sorpresa, è venuto a cercarmi e mi ha dato un bacio enorme dicendo “grazie mamma, le cose che cucini tu sono buonissime perchè sono proprio fatte con amore”. Un pezzetto di questo bacio è anche per te. Continua così.

  33. Grande Benedetta!!!
    Con il tuo programma TV stai sempre in casa mia. Ormai sei la sorella che non ho.
    Ricette semplici, genuine, perfette e spiegate bene.
    Un solo appunto: basta con gli “emmeelle”. Fai uno sforzo… millilitri 😁

  34. Grande Benedetta!!!
    Ho avuto la fortuna di conoscere la tua terra e la tua cucina per 6 anni.
    Quando ti vedo che cucini e parli mi sembra di tornare nelle Marche, adoro tantissimo sentire il tuo dialetto!!
    Appena posso ti seguo con Gusto in tutti i sensi!! Mi metti il sorriso e l’acquolina in bocca!!
    Ricette semplici e genuine, consigli utili e sinceri.
    Continua così!!
    Un saluto da Gianluca (Valle d’Aosta)

  35. Carissima Benedetta ti seguo da un paio di anni ed ho acquistato 2 dei tuoi bellissimi libri ….ho sprimentato tante tue ricette soprattutto dolci ed è stato un successo ….. mi piace molto la tua capacità di spiegare e condividere le tue ricette, la tua semplicità e simpatia …in primavera mi piacerebbe venire per un fine settimana nel tuo agriturismo !!! Ti invio un abbraccio affettuoso…Nadia

  36. ciao….Benedetta
    ti scrivo per esprimere la mia opinione sulla tua meravigliosa carriera,
    dire brava è poco sei una donna eccezionale spieghi le tue ricette in un modo perfetto, io provengo da una famiglia ristoratrice e dopo 35 anni dietro ai fornelli capisco le vere e affidabili cuochi e cuoche che hanno veramente tanto amore per la cucina. ormai io sono in pensione causa malattia e passo le giornate vedendo trasmissioni di cucina, devo dire che le tue sono le mie più gettonate, io i cosidetti grandi chef…non li sopporto…hanno ancora tanto da imparare….e credimi..tu meriteresti stelle più di loro
    continua così,,,buona fortuna…dimenticavo…sicuramente in primavera del prossimo anno verrò ha trovarti…nella tua lochescioun abbraccio chef Michele

  37. Ciao Mi piace il tuo stile semplice, genuino e diretta. Ti vorrei come insegnante di cucina a domicilio magari riesci ad insegnarmi i primi passi nel mondo dei cibi. Cosa mi consigli per iniziare ad imparare? Sabrina

  38. Credo che gente come Cracco, Cannavacciuolo e altri, hanno molto da imparare da gente come Benedetta e Giorgione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440