Benedetta Rossi: Biografia, Età, Marito Marco, Patrimonio e Ricette D’Italia
Pubblicato il

Benedetta Rossi è una delle più famose Food Blogger italiane, è nata a Porto San Giorgio e ha 49 anni. Ha un blog di cucina e un canale YouTube molto seguito, Fatto in casa da Benedetta, in cui spiega le ricette semplici della tradizione. Attualmente conduce un nuovo programma su Real Time dal titolo Ricette D’Italia.
Indice
Chi è Benedetta Rossi?
- Nome: Benedetta Rossi
- Data di nascita: 13 novembre 1972
- Età: 51 anni
- Altezza: 1,72 m
- Peso: 65 kg
- Segno zodiacale: Scorpione
- Luogo di nascita: Porto San Giorgio (Fermo)
- Professione: Foodblogger
- Tatuaggi: info non disponibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @fattoincasadabenedetta
- Canale Youtube: Fatto in casa da Benedetta
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa
Biografia
Benedetta Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Ha una nonna e una zia ultranovantenni, a cui è molto affezionata e che spesso compaiono nelle sue stories Instagram. Proprio grazie alla nonna e alla mamma apprende fin da subito i segreti della cucina tradizionale, accrescendo il suo amore per il cibo. Inizia quindi la sua carriera dedicandosi alla gastronomia aprendo negli anni ’90 un agriturismo anche grazie all’aiuto del suo compagno Marco Gentili. La loro attività è immersa nel verde marchigiano spesso presente nei suoi video. Apre quindi un blog di cucina dove con semplicità casalinga spiega le ricette della tradizione, come ad esempio le sue colleghe Chiara Maci, Carlitadolce ma anche – nel settore della moda – Chiara Biasi o Giulia Nati. A dicembre 2020 Benedetta decide di prendersi una pausa dal lavoro scusandosi con i fans: ha bisogno di recuperare il rapporto con suo marito e per questo decide di allontanarsi per un periodo da video, social e ricette. A gennaio 2022 Benedetta si deve operare per fortuna dopo qualche settimana di convalescenza torna in piena forma.
Benedetta Rossi Instagram
Benedetta ha presentato su Instagram il suo cane Cloud: dopo la dolorosa morte di Nuvola un nuovo amore è arrivato nella casa di Benedetta e Marco. Su Instagram Benedetta ha 3,5 Milioni di Followes!
Lavoro e carriera
Benedetta Rossi attualmente è una food blogger di successo è titolare dell’agriturismo La Vergara in provincia di Fermo. Apprende l’arte e i segreti della cucina tradizionale dalla nonna e dalla madre e inizia a cucinare come aiuto cuoco e cameriera. Dopo le dimissioni apre il suo agriturismo con il compagno Marco. Nel 20111 Benedetta e Marco iniziano a intraprendere l’attività sul web fatta di consigli culinari ericette semplici che porteranno in poco tempo Benedetta al successo. Sui social la pagina “Fatto in casa da Benedetta” cresce in popolarità in breve tempo e dopo aver aperto nche il canale YouTube, nel 2016 Benedetta pubblica il suo primo libro di ricette per Mondadori: “Fatto in casa da Benedetta”, l’anno successivo “Fatto in casa da Benedetta 2” e nel 2018 “La cucina di casa mia”. Attualmente Benedetta Rossi è in onda con il suo programma su Food Network e Real Time.
Benedetta è sposata con Marco da oltre 10 anni. Hanno rinnovato da poco le loro promesse con una cerimonia sulla spiaggia delle Hawaii. Sulla sabbia proprio Benedetta ha scritto: “Al tramonto abbiamo rinnovato le nostre promesse di matrimonio…ci siamo emozionati come 10 anni fa”. Benedetta nel 2021 diventa testimonial di una linea di casalinghi di Kasanova e sponsorizza molti altri prodotti alimentari da supermercato: è diventata a tutti gli effetti l’attuale food influencer più ricercata sul mercato.
A Maggio ’22 diventa anche un cartone animato, dal nome SuperBenny: il cartoon è disponibile su Discovery +: nel cartone Benedetta, suo marito Marco e il cane nuvola interpretano divertenti gag adatte a tutta la famiglia. Da Settembre 2023 una nuova sfida professionale per Benedetta Rossi che per la prima volta si cimenta nelle vesti di conduttrice: su Real Time è al timone del programma “Ricette D’Italia” dove alcuni concorrenti e ospiti illustreranno i piatti delle loro terre.
Benedetta Rossi Agriturismo
Benedetta Rossi aveva un agriturismo da dove trasmette tutte le puntate dell’ormai noto cookingshow “Fatto in casa per voi”. Il nome dell’agriturismo è “Agriturismo La Vergara” con un’ottima valutazione sul web per l’ottima posizione e servizi. Si trova esattamente in C.da Svarchi 12, 63017 Altidona in provincia di Fermo (nelle Marche), chiuso nei mesi invernali. Proprio in questo agriturismo, si trova anche la famosa panchina che apre e chiude ogni puntata o video che vede protagonisti Benedetta Rossi e i suoi ospiti. Inoltre Benedetta è molto amica del pizzaiolo Gabriele Bonci.
Nel 2020 Bendetta ha chiuso il suo agriturismo, per privilegiare l’attività di Food Blogger. Al momento quindi non è più possibile alloggiare all’agriturismo “La Vergara”. Come lei stessa ha dichiarato: “Il nostro agriturismo da quest’anno è chiuso – ha scritto Benedetta – Comunque è una struttura piccolissima che non aveva possibilità di ospitare molte persone. Ecco perché non lo abbiamo mai pubblicizzato”.
“Fatto in casa” da Benedetta
“Fatto in casa da Benedetta” è format composto da una pagina Instagram, Facebook, Youtube e anche un blog dedicato alla cucina. Benedetta Rossi diventa una foodblogger di successo nel 2011 e oggi è una vera e propria influencer: i suoi numeri, infatti, le hanno garantito una popolarità oltre le aspettative. Su Instagram “Fatto in casa da Benedetta” conta più di 1 milione e 300mila followers, mentre su Facebook la pagina arriva a più di 4 milione di seguaci!
Quali sono i sui punti di forza? Sicuramente il fatto di essere spontanea e di non darsi arie da chef: la semplicità di Benedetta e la genuinità della sua cucina marchigiana sono stati gli ingredienti vincenti per il suo successo. Inoltre Benedetta è molto brava nello spiegare le ricette: comunica in modo diretto, semplice e arricchendo il tutto con aneddoti simpatici sulla sua famiglia.
Benedetta Rossi Vs Benedetta Parodi
Benedetta Rossi è stata anche accusata di essere troppo “ruspante” da alcuni follower della Chef Benedetta Parodi il 18 maggio 2020. Sotto una foto nel profilo Instagram di quest’ultima alcuni utenti hanno insultato la Rossi per l’accento marchigiano e per la il suo modo di fare contrapponendolo a quello della Parodi. Fortunatamente i fan di Fatto in Casa da Benedetta sono intervenuti in difesa della loro beniamina, ma non ha mancato di sorprendere il mancato intervento della Parodi stessa a moderare i commenti dei suoi follower.
Bendetta Rossi Figli
Benedetta Rossi e il marito Marco non hanno figli, ma avevabi un cane Nuvola, che compariva spesso nei loro video. Purtroppo Nuvola il 12 agosto 2020, dopo un periodo di malattia, è venuto a mancare a l’influencer ha avuto un momento molto duro da superare. Ha anche dichiarato di aver visto il marito piangere per la prima volta proprio in questa occasione. Successivamente nell’autunno 2020 Benedetta e Marco prendono un nuovo cane che chiamano Cloud proprio in omaggio al fedele Nuvola.
Marco e Benedetta si sono conosciuti al maneggio dei genitori di lei e hanno celebrato il loro matrimonio alle Hawaii. Insieme hanno poi rimesso a nuovo il casale di famiglia e lì hanno creato l’agriturismo e la location per tutti i video con la Val D’Aso e il mare sullo sfondo.
Benedetta e il marito Marco hanno recentemente subito un lutto in famiglia che li ha tenuti un po’ lontani dai social. Infatti è venuto a mancare Lanfranco, padre di Marco e suocero di Benedetta. La cuoca ha comunicato sul suo profilo Instagram il grande dolore e ha affermato:
“se ne è andato per una brutta malattia che nelle ultime settimane si era molto aggravata. Per questo motivo siamo stati e staremo ancora per qualche giorno in silenzio, nel rispetto del dolore di tutta la famiglia”
Quanto guadagna Benedetta Rossi
Si può dire che Benedetta Rossi guadagni una fortuna! Gran parte dei suoi introiti provengono dai social dove Benedetta è una vera e propria star. Benedetta è la food blogger più seguita degli ultimi tempi: ha raggiunto i 2 milioni di iscritti su Youtube e ogni video che carica sfiora 1 milione di visualizzazioni, mentre sulla sua pagina Instagram ha superato i 3 milioni di followers.
Secondo alcune fonti, Benedetta riceve da Instagram tra i 2000 e i 4000 euro al mese, ma è grazie a Youtube che il suo patrimonio è letteralmente esploso arrivando a incassare più di 75mila euro all’anno. A questi si devono aggiungere i guadagni che ottiene dai suoi libri, dagli sponsor, dall’agriturismo e dal programma televisivo. Facendo due conti in tasca a Benedetta i suoi incassi annui superano di gran lunga i 200mila euro.
Libri
Benedetta Rossi ha all’attivo sette libri di cucina pubblicati: l’ultimo, in uscita nel 2022 è in particolare dedicato a ricette e piatti che abbinano la praticità al risparmio.
Video di Benedetta Rossi
Una delle ricette più famose di Benedetta Rossi realizzata dal vivo: i Panzerotti Pugliesi.
Curiosità
- Il 2 maggio 2020 è stata ospite del programma di Real Time “Seconda Vita” di Gabriele Parpiglia insieme a Donna Imma Polese del Castello delle Cerimonie
- Benedetta Rossi ha dichiarato che non si fa chiamare chef perché non ha studiato, lei viene dalla cucina della nonna
- Benedetta Rossi è amante degli animali e ha avuto prima un cane di nome Nuvola e l’attuale amico a quattro zampe si chiama Cloud che è una vera e propria star dei social!
- Ha raccontato che a capodanno 2022 è crollata prima di mezzanotte, non riuscendo quindi neanche a fare gli auguri ai suoi followers !
- Benedetta Rossi con suo marito Marco ama fare passeggiate al mare a San Benedetto del Tronto, dove è stata spesso avvistata nell’ultimo anno
- Benedetta Rossi ama mangiare messicano, in particolare ha frequentato un ristorante a San Bendetto del Tronto
Articolo di Livia Bianchi
Pina Pier
17/05/2020 @ 13:33
vorrei sapere che farina usa per le sue ricette?
Stefania Sal
17/05/2020 @ 14:19
Ciao Pina! Dipende dalle ricette, Benedetta in alcune lo specifica mentre in altre no. Ad esemepio per il Pane e la focaccia usa la farina 0, mentre per i maritozzi la manitoba o la 00.
Bruna Savini
29/05/2020 @ 13:19
Ciao Benedetta, sei molto simpatica e alla mano, oltre che molto competente nella indispensabile arte culinaria, ed anche io , che sono proprio poca cosa in cucina, riesco a seguire le tue ricette che spieghi in modo semplice e chiaro. In questi anni, da quando cioè ho iniziato a seguirti, mi sono affezionata a te e ti considero quasi come una di famiglia. Continua sempre così, un abbraccio. Bruna.
Luciana
30/05/2020 @ 7:39
Ho letto, non ricordo dove, che la tua trasmissione verrà chiusa, anche per le critiche e offese che ti sono state rivolte.Ti prego non ci abbandonare!!!!
Il tuo programma è il più piacevole, sano e gustoso che esista sui canali italiani, non vogliamo perderlo!
Le vicende della tua famiglia che ci racconti tra una gustosissima ricetta e un’altra ci fanno riconciliare con il genere umano, ci attestano che esistono ancora famiglie sane con sentimenti puliti e veri. Grazie per la tua semplicità di esposizione, ci hai riportato ai bei tempi dell’infanzia in cui tutto è bello. Ti abbraccio. Luciana
Dians
30/05/2020 @ 16:28
Come chiudono la trasmissione? No vo prego…grande Benedetta Rossi
Paolo
15/06/2020 @ 17:05
Benedetta sto cercando in tutti i modi di contattarti ma non rispondi mai.
Spero che tanta genuinità non sia solo marketing
letizia
02/06/2020 @ 10:29
Carissima Benedetta,sei fortissima.Brava!!!.Ho realizzato tantissime delle tue ricette e mi sono sempre riuscite benissimo.Sei la migliore !!! Ho il tuo stesso cognome sia da nubile che da sposata e non sono parente di mio marito.Un abbraccio ,letizia Rossi
VITTORIO
02/06/2020 @ 18:33
cara Benedetta , oltre al fatto di essere una brava CUCINIERA , sei molto simpatica
e alla mano , cosa che non guasta di questi tempi. Le tue ricette sono semplici , gustose
e noto che sei molto ben disposta verso le ricette di dolci, nei quali a mio parere hai una dote superiore alla media.
sono un romano di anni 72 che apprezza la buona cucina, rivolgo un caro saluto anche a
tuo marito Marco del quale condivido alcuni suoi piaceri , tipo i cocktail .
un caro saluto e complimenti per la tua trasmissione.
Vittorio
teresa
07/06/2020 @ 10:52
sono una fan di Benedetta,e molte sue ricette le ho sperimentate,è bravissima,semplice e sinpatica,grazie Benedetta ti stimo molto
Sandra
07/07/2020 @ 0:23
Ti stimo molto. Le tue ricette sono semplici . Le possono fare tutti anche chi come me sa poco di cucina. Ti vedo sempre su real time canale31.
Licia
08/06/2020 @ 16:40
Benedetta mi piace molto: è brava semplice simpatica… Ho sperimentato diverse sue ricette, sempre con successo. Complimenti e un affettuoso saluto
Patrizia Giori
11/06/2020 @ 9:35
Bravissima, simpatica, umile ! …. Qualita’ incontrovertibili che fanno di Benedetta
la bella persona che e’ !
Albertina
11/06/2020 @ 15:28
ciao Benedetta, che dirti…la prima volta che ti ho vista, ho detto …”finalmente vedo una persona semplice (come noi donne di casa) che si mette ai fornelli con il grembiule, senza smalto sulle unghie e senza braccialetti, pronta con un pizzico di timidezza a dare il meglio di sè senza apparire, dando più importanza alle ricette, che alla tua visibilità alle telecamere. Ci piaci tantissimo (ti seguiamo io e mia figlia e mio figlio che è cuoco- pasticcere a Londra), il tuo pane comodo va alla grande, ci piace farlo e anche mangiarlo, con i nostri prodotti locali delle Dolomiti, vi salutiamo, augurandovi di cuore che tutto vada per il meglio con semplicità e umiltà come lo sapete fare voi.
Eliana
21/06/2020 @ 13:12
Buongiorno Benedetta, grazie per tutto quanto ci trasmetti. Sei simpaticissima… mi sono fatta un lungo elenco delle tue ricette e ti seguo sempre, grazie a mia nipote che mi ha informato che sei in tv. Ti seguo anche su youtube. Durante il periodo del Covid 19 mi hai fatto molta compagnia. L’unica cosa che mi manca è che tu prepari sempre ricette per famiglie e per i single mai… Molte ricette interessantissime risulta difficile farle per i single. Se ti fosse possibile ogni tanto butta dentro anche qualcosa per chi come me è sola. Grazie ancora e un grande in bocca al lupo.
P.S. ci fai vedere qualche volta cosa hai ricamato sui tuoi grembiuli… Ciao Ciao
Eliana
VALENTINA MINICHINO
08/07/2020 @ 15:15
Ciao Benedetta; sto cercando di contattarti per soggiornare presso La Vergara, ma senza risultato; l’agriturismo è aperto?; se si, mi dai indicazioni su come posso prenotare?.
Grazie.
Valentina
Silvia
11/07/2020 @ 8:30
Anche io vorrei sapere come fare, grazie
Milena Meddi
11/07/2020 @ 9:25
mi rilassa seguire “Fatto in casa per voi” piatti semplici ma fatti con amore come una volta nelle nostre case italiane. Benedetta nella preparazione dei suoi piatti ci mette anche il suo intercalare marchiggiano il quale mi ricorda una signora di Camerino vicina di letto nell Ospedale Gemelli, lei ora non c’è più peroò si è fermata nel mio cuore.
Cara Benedetta per me in cucina sei la migliore in assoluto!
Cordialmente, Milena Meddi
PS
attendo i tuoi riferimenti di Fermo
Francesca
29/11/2020 @ 12:30
Ciao Benedetta mi puoi mandare l indirizzo vorrei prenotare da te
Non vado mai in giro ma da te ci verrei volentieri 💋💋
Patrizio
25/12/2020 @ 21:16
Grazie Benedetta! Però fai troppi dolci e pochi primi piatti. Buon Natale e riposati.
Jole
15/02/2021 @ 2:10
Ciao Benedetta oltre ad avere un bel nome, sei bella dentro ed è quello che conta. Sei molto brava e le tue ricette sono fantastiche alla portata di tutti.
Mi piace molto cucinare e prendo gli spunti da te.
Ti seguo sempre su YouTube e quando ho ospiti, copio le tue ricette.
Ho letto gli insulti che hai ricevuto dai fans di Benedetta Parodi.
Considerali aria. L’invidia è una brutta bestia, i suoi effetti sono spesso devastanti.
Giotto nella Cappella degli Scrovegni a Padova ha dipinto l’invidia una vecchia che dalla bocca le esce un grosso serpente che sale agli occhi e la acceca perché non deve vedere per maledire ma bisogna bene dire. E’ risaputo che l’invidia serpeggia per il mondo, domina la cultura, l’economia, la politica, la vita di relazione ecc.
Io aggiungo che ciò sto affermando non è gossip ma constatazione.
La signora Parodi non è sicuramente persona da buon esempio visto che conduce un programma pubblico.
Chi vede la sua trasmissione, vede che chiude lo sportello del forno con i tacchi delle scarpe anziché usare gentilezza con gli elettrodomestici.
Quindi, complimenti cara Benedetta e lunga vita al suo food blogger.
Un abbraccio dal Trentino.
Amedeo Schiavano
20/03/2021 @ 15:14
Grazie Benedetta. Ti seguiamo con costanza ,ammirazione e curiosita’ apprezzando con molta soddisfazione la Tuasemplicita’ stile campagnolo,a cui teniamo molto.Appena sarà possibile il nostro grande anelito è venire a conoscerti. Bravaaaaaaaaa
benedettarossianonimofan
20/05/2021 @ 20:58
Ho cominciato a seguire Benedetta Rossi nel suo FORTUNATISSIMO programma “Fatto In Casa Per Voi”, da un paio di anni, e devo dire che è MOLTO BRAVA, MOLTO SIMPATICA, e con quella “parlata marchigiana” che piace, e poi è MOLTO SPONTANEA, quasi la vicina della porta accanto, la quale SEMPRE ti porta i suoi manicaretti da assaggiare, una persona con la quale ci staresti delle ore a parlare, perchè lei è fatta così, SEMPLICE, con quel sorriso che ti “cattura”, prima ancora che cominci a cucinare.
Le sue Ricette, poi, sono FACILI da realizzare, con ingredienti RIGOROSAMENTE Km0, e con UTILISSIMI consigli per mantenere la casa in ordine!!!
Che dire, di più?! BENEDE’ CONTINUA COSI’, CHE C’ARUSTI ‘NA FURIA!!!!!!!!!!!
Eleonora De Marco
22/08/2021 @ 22:37
Bravissima. Praticamente la migliore!!!!!!