Benedetta Porcaroli: Biografia, Età, Instagram e Fidanzato

Pubblicato il

Benedetta Porcaroli: Biografia, Età, Instagram e Fidanzato

Benedetta Porcaroli è un’attrice italiana originaria di Roma nata nel 1998, nota per il film “Perfetti Sconosciuti” e per aver recitato con Alice Pagani in Baby, in onda su Netflix. Si fa strada nel cinema affermandosi come attrice  nelle pellicole 18 regali (conquistandosi una candidatura al David di Donatello) e L’ombra del Giorno.

Chi è Benedetta Porcaroli?

  • Nome: Benedetta Porcaroli
  • Data di nascita: 11 giugno 1998
  • Età: 22 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 1,68 m
  • Peso: 47 kg
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram: @bennipi
  • Seguici su Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Benedetta Porcaroli

Benedetta Porcaroli è nata a Roma l’11 giugno 1998 sotto il segno zodiacale dei gemelli. I genitori dell’attrice sono separati da diversi anni, ma Benedetta cerca di mantenere un buon rapporto con entrambi, inoltre è fortemente legata al fratello più piccolo Guglielmo.

Intraprende fin da piccola un percorso artistico che la porterà presto a collaborare con agenzie di moda, posare per shooting fotografici e servizi di moda. A causa dei suoi impegni lavorativi, trascurerà la scuola per dedicarsi a pieno alla sia carriera. Terminerà gli studi in un istituto privato. Benedetta frequenterà anche il conservatorio per quattro anni essendo appassionata di canto e recitazione. Inizialmente la sua carriera è stata dedicata al canto e alla musica per poi virare verso la recitazione.

Benedetta Porcaroli fidanzato

Benedetta Porcaroli ha confessato in un’intervista per Grazia di essere innamorata dell’amore e di aver avuto molte relazioni, alcune anche importanti, ma di essere attualmente single. Nel 2016 ha avuto la sua storia più importante con Edoardo Soleri, giocatore della Nazionale Italiana Under 20.

A Settembre 2021 Dagospia le attribuisce una relazione con Riccardo Scamarcio, suo partner in due film dello stesso anno, raccontando addirittura che lui avrebbe lasciato la moglie Angaharad Wood per Benedetta Porcaroli. La notizia non è stata ancora confermata o commentata dai diretti interessati.

Benedetta Porcaroli Instagram

Benedetta Porcaroli è una vera e propria star dei social: la ragazza infatti conta circa 1 milione e mezzo di followers sul suo profilo Instagram, fans con i quali mantiene un contatto costante.

benedetta porcaroli instagram

Lavoro e Carriera

Benedetta Porcaroli lavora nel cinema italiano, ma ha un passato di modella. Inizia la sua carriera infatti collaborando con diverse agenzie realizzando numerosi scatti fin dall’età di 14 anni. Da adolescente diventa modella per il marchio “Subdued” e convinta dalla sua manager, decide di presentarsi a dei provini per il cinema. Viene scelta per un ruolo in Tutto può succedere, la serie televisiva con Alessandro Tiberi.

Nel 2016 invece viene scelta per un ruolo nel film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese. Benedetta Porcaroli inizia così la sua carriera da attrice che la vedrà nel 2018 interprete di molti ruoli in film come: “Sconnessi” di Christian Marazziti, in “Quanto Basta” di Francesco Falaschi, in “Una vita spericolata” di Marco Ponti e in “Tutte le mie notti” di Manfredi Lucibello. A fine 2018 arriva un ruolo da protagonista al fianco di  Alice Pagani e Anna Lou Castoldi in Baby in onda su Netflix.

Nel 2019 viene scelta dai The Giornalisti con Tommaso Paradiso per interpetare il videoclip “Maradona y Pelé”. Nel 2020 è protagonista del film 18 Regali. Benedetta Porcaroli nel 2021 sta girando il film L’Ombra dei Giorno con Riccardo Scamarcio, per la regia di Giuseppe Piccioni. Bendetta Porcaroli è stata candidata a maggio 2021 per il David Di Donatello 2021  come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film 18 Regali con Vittoria Puccini. Il premio è stato poi vinto da Matilda De Angelis.

Sempre nel 2021 Benedetta Porcaroli recita anche nel film La Scuola Cattolica anche questa volta con Riccardo Scamarcio e poi Jasmine Trinca, Valeria Golino e Ludovico Tersigni.

Articolo di

Tag #baby #perfetti sconosciuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *