Chi è Benedetta Parodi: Biografia, Età, Caressa, Figli Matilde e Diego

Benedetta Parodi è una giornalista italiana, diventata celebre per i suoi programmi dedicati alla cucina, come “I Menù di Benedetta” e il talent dedicato alla pasticceria, “Bake Off Italia” al fianco dei giudici Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam.

Chi è Benedetta Parodi?

  • Nome: Benedetta Parodi
  • Età: 47 Anni
  • Data di nascita: 6 Agosto 1972
  • Altezza: 177 Cm
  • Peso: 66 Kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Giornalista, Conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Alessandria
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @ziabene
  • Canale Youtube: Benedetta Parodi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram @chiecosa.it

Biografia 

Benedetta Parodi è nata il 6 agosto ad Alessandria. Sorella della celebre conduttrice Cristina Parodi, ha anche un fratello, Roberto, anch’egli giornalista. Dopo il diploma, si iscive alla Facoltà di Lettere Moderne, scoprendo durante il percorso di studi di avere una forte passione per il giornalismo. Nel 1997, dopo la laurea, supera rapidamente e brillantemente il concorso per giornalista professionista, iniziando la sua carriera in questo campo. Benedetta è conosciuta come “regina ella cucina” grazie al suo programma “I menù di Benedetta”, dove spesso è affiancata da volti noti e vip e dove spiega al pubblico ricette semplici dedicate alla famiglia e alle occasioni importanti.

Lavoro e carriera

Benedetta Parodi è una giornalista molto conosciuta. Sia i suoi fratelli che suo marito lavorano in questo campo e la sua carriera come gironalista prende il via sicuramente quando viene nominata conduttrice di Studio Aperto, il telegiornale di Italia1.

Benedetta Parodi nel 2008 lascia Studio Aperto per condurre il suo primo programma dedicato alla cucina: “Cotto e Mangiato”, un format dedicato a ricette molto brevi, registrate dalla sua cucina di casa. Nel 2001 passa al più conosciuto “I menu di Benedetta” su La7, dove spiega passo passo come preparare ben 5 piatti per pranzo, cena, apericena, colazione ecc. Diventa la conduttrice del programma dedicato ai dolci Bake off Italia. Nel 2017 avrà anche una piccola esperienza su Raiuno, dove condurrà Domenica In con la sorella Cristina. Esperienza finita a causa dei bassi ascolti.

Benedetta Parodi Marito

Benedetta Parodi è sposata dal 1999 con Fabio Caressa, una delle voci più conosciute del giornalismo sportivo. Benedetta e Fabio hanno tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Il loro incontro è avvenuto in occasione di uno stage di Benedetta presso Telepiù, emittente dove lavorava Canessa. Tra i due è scattato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto da spingere Fabio a invitare dopo pochi giorni Benedetta a cena. Non si sa oltre circa la loro relazione, se non che dopo 20 anni da loro matrimonio, nel 2018, i due hanno deciso di rinnovare le promesse di matrimonio e di sposarsi nuovamente.

 

Video di Benedetta Parodi

Curiosità

  • Nel 2019 Benedetta è stata vittima di uno scherzo da parte de Le Iene con la collaborazione di sua figlia e di suo marito. La figlia, poco più che adolescente, ha fatto credere alla madre di essere innamorata di un uomo adulto
  • Benedetta abita con la sua famiglia in una villetta ubicata a Milano 2
  • Su Instagram conta 659mila followers, con i quali condivide trucchetti di cucina e ricette.
  • I fan di Benedetta Parodi hanno paragonato il suo operato a quello di Benedetta Rossi, altra chef star del web di Fatto in Casa Da Benedetta. In particolare elogerebbero il modo di fare della Parodi contrapponendolo a quello più ruspante della Rossi.
  • Il suo ufficio stampa è curato dalla chef Giusi Battaglia
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440