Chi è Belén Rodriguez: Età, Fidanzato De Martino, Figli e Instagram
Pubblicato il

Belén Rodríguez è una showgirl, conduttrice, modella e attrice argentina di 38 anni originaria di Buenos Aires. Spesso al centro del Gossip, le riviste specializzate hanno raccontato ogni dettaglio delle sue relazioni con Fabrizio Corona prima e Stefano De Martino (padre di suo figlio Santiago) poi. Dopo una relazione con l’hair stylist Antonino Spinalbese con il quale ha avuto la sua seconda figlia Luna Marie, Belén attualmente sembra frequentare di nuovo Stefano De Martino. A marzo ’23, i rumors hanno parlato di una terza gravidanza per la showgirl tornata nuovamente dal suo De Martino, mentre – sempre nel medesimo mese – ha confessato di essere stata tradita dal ballerino.
Chi è Belén Rodríguez?
- Nome: Belén Rodrìguez
- Data di nascita: 20 Settembre 1984
- Età: 38 anni
- Segno Zodiacale: Vergine
- Luogo di nascita: Buenos Aires, Argentina
- Professione: showgirl, conduttrice, modella e attrice
- Altezza: 1,73 cm
- Peso: 54 kg
- Tatuaggi: un cuore sul braccio sinistro dedicato a suo marito Stefano De Martino, un tatuaggio con con farfalle e fiori sul collo, oltre al più celebre tatuaggio del web: la famosa farfallina all’altezza dell’inguine, mostrata al mondo in occasione del Sanremo 2012
- Profilo Instagram ufficiale: @belenrodriguezreal
- Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it
Biografia
Belén Rodríguez nasce a Buenos Aires, in Argentina, il 20 settembre 1984 da Gustavo Rodríguez e Veronica Cozzani, originaria di La Spezia. E’ la sorella maggiore di Cecilia e Jeremias, anche loro volti noti dello showbiz. Dopo il diploma presso il Liceo Artistico di Buenos Aires, conseguito nel 2003, Belèn si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo senza però terminare gli studi. Si trasferisce quindi in Italia dove realizza il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.
Vita Sentimentale
Dopo alcune relazioni al centro del Gossip con Marco Borriello e, dal 2009, con Fabrizio Corona, mentre lavora al corpo di ballo di Amici, Belèn conosce, nel 2012 Stefano De Martino. Tra i due nasce una storia controversa, in quanto entrambi, all’epoca, erano fidanzati: lei con Fabrizio Corona e lui con la cantante Emma Marrone. Dal loro amore nasce, il 9 aprile 2013, il piccolo Santiago. A settembre dello stesso anno, Belèn e Stefano si sposano. La crisi arriva nel dicembre 2015. Dopo aver rotto con Stefano, Belén ha una storia con il pilota di Formula 1 Andrea Iannone che però non dura molto. Tra i flirt associati alla talentuosa argentina c’è anche quello con Mirco Levati, con il quale però sembra abbia avuto soltanto un’intensa amicizia. Nel 2019 Belèn torna con Stefano De Martino, ma la loro reunion dura meno di un anno. Da quel momento Belèn è stata avvistata in compagnia di Gianmaria Antinolfi con il quale ha avuto un breve flirt, nato durante la festa dei 35 anni di Gianmaria organizzata da sua madre Esmeralda Vetromile. Successivamente si è fidanzata con Antonino Spinalbese. Tra i due finisce, nonostante la nascita della loro figlia, e Belen ritorna nuovamente tra le braccia del suo De Martino.
Antonino Spinalbese
Antonino Spinalbese e Belen si siano conosciuti in occasione del compleanno di una amica in comune ovvero l’ex concorrente del Grande Fratello Patrizia Griffini. Belèn è rimasta subito colpita da Antonino per la bellezza dei suoi lineamenti: ha dichiarato infatti che è stato un vero e proprio colpo di fulmine. La coppia da quel momento non si è più separata: sono stati pizzicati più volte dai paparazzi, prima in un frequentatissimo locale milanese mentre si scambiavano tenere coccole e successivamente in un altrettanto noto ristorante del capoluogo lombardo. Antonino Spinalbese è riuscito ad arrivare al cuore di Belén e dopo un week end romantico in camper i due hanno ufficializzato la storia su Instagram e non si nascondono più dai paparazzi. Tra loro, raccontano, c è stata una chimica fortissima e l’amore è arrivato poco dopo. Santiago, il primo figlio di Belén, ha preso subito bene la relazione della madre che prima cercava di far passare Antonino per un amico: quando poi ha sentito distrattamente chiamare la madre “Amore” le ha detto “mamma fidanzati con lui credo che sia arrivato il principe azzurro”.
A febbraio 2021 la coppia ufficializza di aspettare una bambina. Belèn ha dichiarato a Chi:
Per la prima volta amo un uomo gentile.
Antonino su Belèn ha dichiarato:
Belén è riuscita a tirare fuori quello che avevo dentro, non sono mai stato così protettivo o affettuoso
Antonino ha dedicato anche un tatuaggio al suo amore con la bella Belèn: Antonino si è tatuato Amore e Psiche.
La coppia ha dato alla luce nell’estate 2021 la loro prima figlia Luna Marie. Si lascia a fine 2021 per divergenze caratteriali, senza tuttavia mai parlare male l’uno dell’altro o spiegare chiaramente i motivi della rottura.
Belen Rodriguez Instagram
Belén Rodriguez conta sul suo profilo Instagram circa 10 Milioni di Followers sparsi in tutto il mondo: Belén ha sempre usato Instagram in modo aperto e sincero, intervenendo o spiegando in prima persona questioni che la riguardano. Non mancano le foto con Santiago e con Antonino, a testimonianza dei momenti di vita quotidiana della showgirl.
Lavoro e Carriera
Belén Rodríguez è una poliedrica showgirl e conduttrice, nonché ex modella. Arrivata in Italia all’età di 20 anni, partecipa a diversi provini, senza riuscire inizialmente a sfondare. La sua relazione con l’ex calciatore di Milan e Roma Marco Borriello la fa conoscere al grande pubblico, tanto che diventa testimonial di Yamamay e viene immortalata in un celebre calendario sexy. Dopo alcune partecipazioni minori a programmi della Rai, diviene concorrente dell’Isola dei Famosi 2018, programma di punta condotto da Simona Ventura. Sebbene quell’edizione venga vinta da Vladimir Luxuria, la vincitrice morale è proprio Belèn, che si classifica al secondo posto facendo breccia nei cuori degli italiani. Grazie alla popolarità acquisita, Bélen è stata simpaticamente caricaturata dalla comica imitatrice Virginia Raffaele.
Nel 2023 è conduttrice de Le Iene, prima in coppia con Teo Mammuccari poi sostituito da Max Angioni.
Dopo l’Isola
Belén inizia ad inanellare un successo dopo l’altro. Passa a Mediaset nel 2011, dove conduce prima Colorado insieme al mitico Paolo Ruffini e Chiara Francini e successivamente Italia’s Got Talent. Ormai è una celebrità ricercatissima, tanto da arrivare a condurre la 61esima edizione del Festival di Sanremo (che ha visto tra gli ospiti il noto attore e regista Alessandro Siani) con Gianni Morandi, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo. E’ co-conduttrice fissa del talent Tù Sì que Vales con Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni e dal 2021 anche Giulia Stabile. Nel 2022 il vincitore del programma è Marco Mingardi.
In passato ha condotto anche il programma Pequenos Gigantes al quale partecipa anche Megan Montaner. Nel 2014, Belén disegna una linea di costumi da bagno e fonda la catena di negozi 4store insieme all’allora marito Stefano De Martino. Nel 2015 apre inoltre un ristorante a Milano, Ricci Milano, insieme a un altro volto noto del piccolo schermo: l’imprenditore Joe Bastianich.
Belén Rodriguez e Stefano De Martino
Belen e Stefano De Martino sono tornati insieme nel 2019 dopo essere stati separati dal 2015. La coppia non aveva mai firmato le carte del divorzio e quindi sono ancora legalmente sposati. Belèn ha parlato spesso di come staccarsi da Stefano le abbia fatto male e di come tornare insieme era un rischio per lei anche per la sua dipendenza da Stefano stesso. La coppia tuttavia sembra essersi ritrovata e le cose sono andate a gonfie vele fino a fine maggio 2020.
Il 27 maggio infatti Chi conferma un sospetto: niente più scambi di foto e dediche su Instagram, niente più fede al dito nelle uscite pubbliche di lei. Lui è volato a Napoli da diversi giorni per girare le nuove puntate di Made in Sud mentre lei sta con la famiglia e con il piccolo Santiago. Successivamente nel corso della stessa giornata Belén con un video su Instagram conferma di non voler sentire storie inventate sul suo conto, confessando tuttavia che è un periodo difficile e che quando se la sentirà sarà lei a parlare e a raccontare le cose come stanno. Aggiunge che è normale che la famiglia quando ti vede stare giù ti porti a mangiare fuori cercando di strapparti un sorriso ma che tutto il resto (tra cui le voci infondate che Iannone la avesse raggiunta) sono pure speculazioni. Questo video ci ha mostrato una Belen molto provata e sofferente, che di fatto conferma indirettamente la crisi in atto con Stefano.
Il 29 Maggio il settimanale Oggi racconta di come Stefano sia tornato a Milano per qualche giorno ma non si sia fermato a dormire a casa con Belen, bensì abbia usato la casa di famiglia in zona Isola. Dopo aver salutato Santiago è ripartito per Napoli, dove sta girando Made in Sud, stavolta pieno di valigie! Sembra che l’apice della discussione della coppia sia stata una litigata, ma non sono conosciute né le cause né altro. Belen ha detto che avrebbe parlato quando se la sarebbe sentita. Aspettiamo, ma vederla così sofferente ha addolorato tutti i suoi fans.
Il 3 giugno il settimanale Oggi racconta di come la crisi tra i due sia in realtà nata a gennaio: la causa è la tendenza un pò “farfallona” di Stefano e la conseguente gelosia di Belén. Leggiamo infatti sul settimanale che: «smania di controllo di Belén: gli setaccia il cellulare, gli fa scenate, gli contesta bugie e frequentazioni ambigue». La coppia si lascia definitivamente.
Dopo la fine della relazione di Belén con Antonino Spinalbese Belèn ricomincia la sua storia d’amore con Stefano de Martino.
Video di Belén Rodriguez
L’intervista di Belén a Domenica In mentre era incinta:
Curiosità
- Ha denunciato Mirko Scarcella per aver sponsorizzato il marchio “Santiago”;
- ha avuto una storia con il fotografo Fabrizio Corona, figlio di Gabriella Privitera e Vittorio Corona;
- il figlio Santiago è legatissimo alla zia paterna: Adelaide De Martino;
- ha preso parte al film Natale in Sudafrica (2010), con Christian De Sica, Massimo Ghini e Serena Autieri;
- il fratello Jeremias ha partecipato a L’Isola dei Famosi 2019, che ha visto come opinionista Alba Parietti.
Articolo di Regina Fiamma Pisano