Chi è Beatrice di York Nipote Regina Elisabetta: Biografia, Età, Titolo nobiliare, Marito e gravidanza

Pubblicato il

Chi è Beatrice di York Nipote Regina Elisabetta: Biografia, Età, Titolo nobiliare, Marito e gravidanza

Beatrice di York, Contessa Mapelli Mozzi, è la primogenita di Andrea Windsor, Duca di York e della ex moglie Sarah Ferguson, non nella linea di successione al trono d’Inghilterra.

Chi è Beatrice di York?

  • Nome: Beatrice Elizabeth Mary
  • Trattamento: Altezza Reale
  • Titolo nobiliare: Principessa del Regno Unito, Contessa Mapelli-Mozzi
  • Data di nascita: 8 agosto 1988
  • Luogo di nascita: Londra
  • Età: 32 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Madre: Sarah Ferguson
  • Padre: Andrea Windsor, Duca di York
  • Linea di successione al trono: 9° posto
  • ProfessioneAltezza: 163 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @theroyalfamily
  • Sito ufficiale: www.royal.uk
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Beatrice di York, nota come Principessa del Regno Unito e Contessa Mapelli-Mozzi, nasce l’8 agosto del 1988 al Portland Hospital di Londra. Beatrice è la primogenita di Andrea, Duca di York e dell’allora moglie Sarah Ferguson. La Principessa nasce due anni prima della sorella minore, Eugenia di York, e viene battezzata il 20 dicembre dello stesso anno, nella Cappella Reale del St. James’s Palace. La giovane Beatrice comincia la sua educazione nel 1991, alla Upton House School a Windsor, e dopo pochi anni, nel 1996, i genitori divorziano.

Titolo nobiliare

Durante l’arco della vita di un componente della famiglia reale, vengono conferiti diversi titoli, seguendo la tradizione e i meriti di carriera. Il titolo completo di Beatrice di York è pertanto:

Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice Elizabeth Mary, Principessa del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord, Contessa Mapelli Mozzi

C’è da specificare che dalla nascita al 17 luglio 2020, il titolo di Beatrice comprendeva quello di Altezza Reale e Principessa di York. Dopo tale data, che coincide con il matrimonio della stessa, ella assume anche il titolo di Contessa Mapelli-Mozzi.

Albero Genealogico

Secondo la genealogia della Famiglia Reale Britannica, la Principessa Beatrice del Regno Unito, Contessa Mapelli-Mozzi, si trova al nono posto nella linea di successione.

Genealogia della Famiglia Reale Britannica

Albero Genealogico Casa Reale Britannica

Formazione e Lavoro

Dopo l’iniziale istruzione ricevuta alla Upton House School a Windsor, Beatrice di York frequenta dal 1995, insieme alla sorella, la Coworth Park School nel Surrey. Si trasferisce poi alla St. George’s School ad Ascot, una scuola di sole ragazze, che frequenta dal 2000 al 2007. Si laurea poi il 9 settembre del 2011  in Storia e Storia delle idee, al Goldsmiths College (Londra).

Incarichi pubblici e reali

Nel gennaio del 2013, Beatrice e la sorella Eugenia visitano Hannover e Berlino, anche in rappresentanza della Regina Elisabetta alla riapertura dei Hanoverian Royal Palce e Schloss Herrenhausen, che durante la Seconda Guerra Mondiale furono bombardati dalla Royal Air Force.

Vita Privata

Amori

La Principessa Beatrice ha avuto diverse relazioni in passato. Nel 2004 ha frequentato Nikolai Von Bismark, relazione che è durata poco meno di un anno. L’anno dopo, infatti, frequenta Paolo Liuzzo, con il quale sembra intraprendere qualcosa di serio, anche se poi la storia finisce in maniera repentina.

Ex Fidanzato Dave Clark

Beatrice di York è stata sentimentalmente legata, dal 2005 al 2016, con l’imprenditore Dave Clark. Attualmente l’imprenditore lavora per una compagnia aerospaziale e nel 2018 ha sposato la compagna Lynn Anderson, in Puglia.

Marito Edoardo Mapelli-Mozzi

L’annuncio del matrimonio tra Beatrice di York ed il Conte Mapelli-Mozzi, viene ufficializzato da Buckingham Palace il 26 settembre del 2019. Inizialmente la cerimonia si sarebbe dovuta svolgere il 29 maggio 2020, ma a causa dell’emergenza dovuta al COVID-19, è stato rinviato al 17 aprile. Tre mesi dopo, a luglio, viene officiato il matrimonio nella cappella reale di Tutti i Santi del Royal Lodge a Windsor.

Beatrice di York Matrimonio

Gravidanza

È del 19 maggio 2021 l’annuncio di Buckingham Palace che vede l’attesa del primo figlio di Beatrice di York e del marito Edoardo, Conte Mapelli-Mozzi. La nascita è prevista per l’autunno 2021.

Dove abita

Beatrice e il marito vivono al Nottingham Cottage di Kensington Palace, dove in passato hanno vissuto anche il Principe William e la moglie Kate Middleton, e i duchi di Sussex: il Principe Harry e Meghan Markle. Prima di trasferirsi a Notthingham Palace, la principessa Beattrice ha cambiato diverse dimore, ed in passato ha anche vissuto con sua sorella, la principessa Eugenia, a St. James’s Palace, in un appartamento privato con quattro camere da letto.

Instagram

La Principessa Beatrice non possiede alcun account Instagram. Possiamo però seguire i suoi impegni reali tramite il profilo ufficiale della famiglia reale.

Beatrice di York Insta

Curiosità

  • Soffre di dislessia, notizia rilasciata nel 2005;
  • il suo cartone animato preferito è La Sirenetta;
  • il suo colore preferito è il rosa;
  • ha fatto la sua prima apparizione in televisione nel 2011, in un talk show;
  • Beatrice era anche il nome della figlia più piccola della Regina Vittoria;
  • la storia del regno di Elisabetta II, è stata oggetto di una puntata di Ulisse- Il piacere della scoperta, di Alberto Angela, con voce narrante di Luca Ward.

Beatrice di York Video

Ecco un video del 2020, de La vita in diretta-Estate, in cui si parla del matrimonio riservato della Principessa Beatrice.

Articolo di

Tag #famiglia reale inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *