Chi è Beatrice Bruschi: Biografia, Età, Curiosità, Sana Allagui SKAM Italia

Beatrice Bruschi è un’attrice italiana divenuta famosa grazie al ruolo di Sana Allagui in SKAM Italia, la serie italiana remake della webserie norvegese di successo SKAM.

Chi è Beatrice Bruschi?

  • Nome: Beatrice Bruschi
  • Data di nascita: 3 ottobre 1996
  • Età: 27 anni
  • Altezza: 155 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Torino
  • Tatuaggi: Beatrice Bruschi non ha tatuaggi sul corpo.
  • Profilo Instagram ufficiale: @beabrus
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Beatrice Bruschi è nata a Torino il 3 ottobre 1996 ma attualmente vive a Roma. Inizia la sua carriera di attrice molto presto, nel 2008 in Caos Calmo di Nanni Moretti, ma sappiamo anche che Beatrice porta avanti e nutre una fortissima passione per la musica (l’attrice suona la chitarra) e per il canto, come mostrano numerosi suoi video pubblicato su Tik Tok. Inoltre è appassionata di lingue e culture diverse, tant’è che parla perfettamente sia l’inglese che il francese. Ama lo sport e pratica ginnastica artistica, atletica leggera, nuoto, muay thai, boxe e football americano.

Beatrice Bruschi Instagram

View this post on Instagram

Dreaming. Grazie @maisonvalentino

A post shared by Beatrice Bruschi (@beabrus) on

Lavoro e carriera

Beatrice Bruschi è un’attrice italiana divenuta famosa nel 2018 grazie al suo ruolo di Sana Allagui in SKAM Italia. Eppure la carriera di Beatrice inizia molto presto, grazie a Nanni Moretti che nel 2008 la sceglie per il ruolo di Benedetta nel film Caos Calmo. Nel 2011 arriva il debutto su Canale 5, seppur in un ruolo minore, nella fiction Al di là del lago con Kaspar Capparoni e Anna Safroncik. Sempre nel 2011 recita in Sketch up su Disney Channel e in un famoso spot per Galbani. Nel 2016 si diploma al Conservatorio teatrale di Giovan Battista Diotaiuti di Roma grazie al quale la Bruschi ha ottenuto anche ruoli per il teatro, recitando in We love Shakespeare nel 2016 e Come Eravamo nel 2017.

Beatrice Bruschi SKAM Italia

Beatrice Bruschi interpreta in SKAM Italia il difficile ruolo di Sana Allagui, una ragazza musulmana praticante figlia di genitori di origine straniera. La ragazza ha dovuto lottare per trovare l’equilibrio tra la sua cultura e quella delle ragazze del liceo romano Kennedy, intorno al quale ruotano le vicende della serie. Varie situazioni complesse metteranno in pericolo quest’armonia e la sua amicizia con Silvia (Greta Ragusa), Eva (Ludovica Martino) Eleonora (Benedetta Gargari) e Federica (Martina Lelio). A complicare tutto ci sono anche i suoi sentimenti per Malik (Mehdi Meskar) che è amico di suo fratello. SKAM Italia tratta temi tipici dell’adolescenza e vede la partecipazione inoltre di Federico Cesari nel ruolo di Martino e Ludovico Tersigni nel ruolo di Giovanni.

Beatrice Bruschi Vita Privata

Beatrice Bruschi attualmente non è fidanzata, ma di recente ha dichiarato che le piacerebbe avere qualcuno al suo fianco con cui condividere le cose belle della vita, nonostante abbia dedicato la gran parte del suo tempo al suo lavoro e al difficile ruolo di Sana.

Curiosità

  • Per interpretare Sana ha dovuto indossare anche un burkini;
  • Ha un cane di nome Titanus;
  • Per comprendere meglio la cultura musulmana ha comprato un Corano che ha letto tutto ed è stata affiancata da Sumaya Abdel Qader, esponente della comunità musulmana che è stata consulente alla sceneggiatura e con la quale Beatrice ha instaurato un ottimo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440