Chi è Barù? Biografia, Età, Lavoro, Famiglia, Jessica e GF Vip

Pubblicato il

Chi è Barù? Biografia, Età, Lavoro, Famiglia, Jessica e GF Vip

Barù, il cui vero nome è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona ha 40 anni ed è il nipote di Costantino della Gherardesca, discendente di una delle famiglie nobili più antiche d’Italia. Si è fatto conoscere grazie alla partecipazione insieme allo zio alla prima edizione di Pechino Express. Nel 2017 è giudice del programma culinario Cuochi e fiamme, condotto da Simone Rugiati. Barù si classifica terzo al Grande Fratello VIP 6.

Chi è Barù? 

  • Nome: Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona
  • Soprannome: Barù
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 28 maggio 1981
  • Luogo di nascita: sconosciuto
  • Professione: storico, enologo, personaggio televisivo e food influencer
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @barulino
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Barù è il discendente della famiglia Gaetani dell’Aquila d’Aragona: se ne trovano cenni dal 1200, è una famiglia nobile molto antica e andando a scavare nell’albero genealogico degli antenati vanta conti, nobili e due papi tra cui Benedetto Caetani ovvero Papa Bonifacio VIII. Presumibilmente nato negli anni Ottanta, Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, conosciuto come Barù, studia insieme allo zio Costantino della Gherardesca, poco più grande di lui (è nato nel 1977), in un collegio in Svizzera. Nel 1995, si trasferisce negli Stati Uniti insieme alla mamma e alla sorella a Lake Tahoe, tra il Nevada e la California.

Contemporaneamente agli studi si dedica allo sport: lotta libera e football.  Grazie al suo curriculum studentesco entra all’Università di San Diego dove si laurea in storia nel 2004. Si specializza in enologia, viaggia molto e nel 2012 diventa noto per la sua partecipazione, con lo zio Costantino, alla prima edizione di Pechino Express, condotta dal Principe Emanuele Filiberto.

Grande Fratello VIP

Barù, conosciuto anche come Barù dell’Aquila D’Aragona, decide di entrare al Grande Fratello VIP 6 condotto da Alfonso Signorini mettendosi per la prima volta alla prova in un reality show. Barù entra nella casa il 20 dicembre come concorrente. Nella casa trova altri concorrenti: alcuni entrati all’inizio, a settembre, e altri durante il corso dei mesi. Entra insieme a Nathalie Caldonazzo.

Dicembre e Gennaio

Nel corso della sua prima settimana di permanenza nella casa Barù confessa, tra il serio e il faceto, che sa rollare il sushi perché si fa le canne da quando aveva 15 anni. In particolar modo Barù sta trascorrendo il tempo con Giacomo Urtis, Gianmaria Antinolfi e Jessica Selassié. In particolare lui e Jessica preparano tutto il necessario per il compleanno di Sophie Codegoni.

Durante una chiacchierata con Nathaly Barù ha confessato di essere fluido: non si innamora infatti necessariamente di donne o di uomini ma dell’animo delle persone. Barù viene richiamato dalla regia per alcune sue battute: non si fa problemi infatti ad essere se stesso e a fare battute anche molto provocanti che non sempre vengono apprezzate dagli autori. Barù si lamenta liberamente anche di questo, diventando sempre più un personaggio senza filtri. Barù finisce al televoto ma viene salvato dal pubblico, nella stessa puntata esce invece Eva Grimaldi.

Barù, personaggio sempre più outsider di questo Grande Fratello, racconta ai compagni come si sia rifiutato di fare dinamiche nella casa e di costruire finti flirt. Sempre fedele a se stesso Barù ha un litigio con Katia Ricciarelli che ci rimane male di alcune affermazioni fatte da lui e da Davide Silvestri. Proprio Barù e Davide stanno costruendo un’amicizia all’interno della casa del GF. Barù è in nomination insieme a Federica Calemme e Nathaly Caldonazzo: vedremo se riuscirà a salvarsi al televoto o sarà eliminata dal pubblico!

Febbraio

Il mese di Febbraio nella casa per Barù si apre con la notizia della scomparsa della nonna Costanza Della Gherardesca: la signora, madre di Costantino della Gherardesca, aveva 83 anni. Barù è chiaramente provato dalla notizia. Ne parla tuttavia inizialmente solo con Soleil perché afferma che non vuole essere compatito. Continua poi l’avvicinamento tra Barù e Jessica: lui dice di non volerla illudere, ma passano diverso tempo insieme parlando ed è evidente che per Jessica Barù rappresenti più di un amico. Anche dopo l’ingresso di Alex Belli, che sta alimentando il triangolo con Soleil e Delia, Barù continua a passare del tempo con Jessica ma senza avere un interesse che si concretizzi con un bacio o con una dichiarazione. Sui social i commenti oscillano circa il reale desiderio di Barù: è interessato o no a Jessica Selassié?

Durante l’eliminazione di Alessandro Basciano e i conseguenti televoti che hanno portato all’eliminazione di ben 2 concorrenti nella puntata del 28 febbraio, Barù è sempre rimasto fuori dalla rosa dei possibili uscenti. Dopo la puntata ha avuto una discussione con Lulù per delle cose riguardanti la lavatrice: Barù si è rivolto a Lulù alzando la voce che dal canto suo si è detta traumatizzata da questa aggressività e da questo modo di parlare. 

Marzo

Intanto Barù si confessa molto amico di Jessica ma anche attratto, tuttavia non ha mai deciso di andare oltre con la ragazza per via dell’enorme differenza tra i due che anche fuori non aiuterebbe una relazione. Nella puntata del 7 marzo Barù finisce in nomination contro Manila Nazzaro: i due si giocano l’accesso alla finale del 14 marzo, intanto Barù continua ad essere molto apprezzato fuori dalla casa e non è detto che non possa passare indenne questo televoto. Intanto Barù confida ai suoi compagni di casa l’insofferenza crescente nei confronti di Jessica che invece si danna per capire come mai Barù non le rivolge la parola. Che sia una strategia per farsi votare al televoto? Barù riesce a vincere il televoto contro Manila Nazzaro nella puntata del 10 marzo e nella stessa serata vince anche il televoto flash mandando a casa anche Sophie Codegoni. La posizione di Barù all’interno del programma è sempre più forte e diventa (nonostante sia entrato da soli due mesi e mezzo) un serio candidato alla vittoria finale del programma. Nei giorni immediatamente precedenti alla finale Barù e Jessica alternano momenti di complicità a momenti in cui addirittura lei lo minaccia di non seguirlo neanche su Instagram una volta uscito dalla casa! Il rapporto tra i due rimane altalenante e complicato come è stato nelle ultime settimane.

Alla finale del programma Barù si classifica al terzo posto della classifica finale.

Carriera e lavoro

Durante un viaggio in Argentina nel 2006, partecipando a una vendemmia, Barù si innamora del vino e dell’enologia. Lavora per l’azienda vinicola Bodega Noemia, nella Patagonia Argentina, dove viene prodotto il più acclamato vino argentino. Nel 2007 rientra in Italia per lavorare nel Chianti senese. Dopo un paio d’anni si trasferisce in Australia, dove lavora per un’altra celebre cantina, la Torbreck. Torna nuovamente in Italia nel 2010 per lavorare per la Tenuta San Guido, l’azienda vinicola che produce il pregiatissimo Sassicaia, e dopo due anni accetta la proposta dello zio Costatino e partecipano insieme a Pechino Express. Quell’anno, tra gli altri, partecipano Costanza Caracciolo e Federica Nargi, La coppia zio-nipote si classifica terza.

Ospite in programmi televisivi come Quelli che il calcioDetto fatto (al tempo condotto da Caterina Balivo), collabora con il re delle uova e della cinta senese Paolo Parisi. Con Paolo, Barù gira l’Italia e molte località all’estero presentando cooking show molto divertenti ed originali. Nel 2017 ricopre il ruolo di giudice del programma culinario Cuochi e fiamme, insieme a Csaba Dalla Zorza, Riccardo Rossi e Francesca Reggiani. Attualmente tiene un tg di Food News in giacca e cravatta. Sui social è infatti molto seguito essendo adesso un food influencer. 

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello VIP 6 (da gennaio a marzo 2022) Barù è ospite di Verissimo con Silvia Toffanin. A Maggio 2022 è ospite della prima puntata di Celebrity Chef, dove sfida Fatima Trotta.

Instagram

Barù su Instagram istruisce i suoi quasi 36 mila follower, sul sushi canadese, gli idrosommelier e l’arte culinaria in tutte le sue forme. Sono seguitissime le sue dirette in cui spiega e prepara le ricette nostrane.

Il suo profilo è una grande dispensa di “cibo” e arte! Barù è, infatti, un grande appassionato di fotografia.

Barù Insta

Vita privata

Si sa pochissimo della vita privata di Barù. Non si sa se attualmente sia o meno fidanzato; si conoscono sono delle storie passate. Una storia confermata, finita nel 2013, con la ex fidanzata la conduttrice Victoria Cabello; e un rumor su una presunta frequentazione con Benedetta Mazzini (figlia della cantante Mina).

Durante una sua intervista Barù ha dichiarato che il suo sogno sarebbe quello di

tornare a fare il vino. Magari in Tasmania, da solo, ma ovviamente con i miei cani, in una grande casa ecosostenibile, affacciata all’Oceano

Attualmente vive Bolgheri, in Toscana. Nella casa del GF VIP ha dichiarato di essere fluido, in grado di amare indistintamente diversi tipi di persone in base alla loro anima.

Curiosità

  • Il soprannome Barù gli viene dato dal padre, ed è così che il Gaetani vuole essere chiamato;
  • Le sue due grandi passioni sono il vino e il surf;
  • Non potrebbe mai rinunciare al mare, alla natura;
  • Ama stare da solo;
  • Dal 2015 è proprietario di un bar in provincia di Livorno il cui nome è Bar ù;
  • Recentemente si è riavvicinato ad una sua grande passione: la fotografia.
  • Barù è anche un amico della modella Mariacarla Boscono

Articolo di

Tag #Gf vip

3 commenti

  • Mi piace il personaggio Baru’ in quanto vero leale e anche in bell’uomo. Certo e ‘ che essendo un solitario amante del mare e della natura non trovera’ facilmente una donna con le sue stesse esigenze di vita. Mi piacerebbe vincesse il G.F. quest’ anno.

  • Spero che vinca Baru’.
    La trasparenza della sua anima e la sua umiltà: sfrontato, ironico e sincero, Baru’ è un grande personaggio e merita di vincere il Grande Fratello Vip!
    Vai Baru’! Sei unico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.