Chi è Baris Arduc: Biografia, Età, Fidanzata Attore Omer Kiralik Ask

Baris Arduç è un attore turco molto conosciuto ed apprezzato in particolar modo per il suo ruolo di Omer Iplikci protagonista della serie televisiva Kiralik ask accanto ad Elçin Sangu. Inoltre nella sua carriera può vantare anche delle esperienze da regista.

Chi è Barış Arduç?

  • Nome:  Barış Arduç
  • Data di nascita: 9 Ottobre 1987 
  • Età: 33 anni
  • Segno zodiacale:  Bilancia 
  • Professione: Attore e Regista 
  • Luogo di nascita:  Svizzera
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: Barış ha un grande tatuaggio maori sulla spalla sinistra 
  • Profilo Instagram ufficiale:@arducbrs
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Barıs Arduc nasce in Svizzera il 9 Ottobre del 1987 sotto il segno zodiacale della Bilancia. I genitori sono due agenti immobiliari, Gülay ed Erol Arduç. I genitori di Barış sono entrambi albanesi e la sua famiglia è un vero e proprio connubio di tradizioni. La famiglia del padre infatti proviene da Fatsa, quella materna invece da Ballsh. Barış non è figlio unico, l’attore ha due fratelli, Onur piu grande di lui e Mert, il fratello minore. All’età di soli otto anni Barış, insieme a tutta la sua famiglia, abbandona la Svizzera per trasferirsi in Turchia. Qui frequenta la scuola a Gölcük, nel 1999 però a causa del violento terremoto che ha colpito quella zona, Barış, insieme alla sua famiglia, si trasferisce nuovamente e trascorre alcuni anni della sua vita a Bolu.

Una volta conclusa la scuola media, la famiglia di Barış si trasferisce a Istanbul dove ha l’opportunità di concludere il suo percorso scolastico conseguendo il diploma. Dopo le superiori, Barış risulta essere il vincitore della borsa di studio erogata dalla Sports Academy dell’Università Erciyes. Barış inizia il suo percorso universitario, purtroppo però l’attore dopo appena un anno decide di ritornare ad Istambul interrompendo gli studi. Oltre ad avere un’enorme passione per l’interpretazione, Barış è anche un vero e proprio amante dello sport. Nuoto, calcio, immersioni subacquee, pallamano, pallacanestro ecc questi sono solo alcuni degli sport che pratica negli anni. Per quanto concerne la sua preparazione teatrale, studia recitazione presso il teatro Sadri Alışık dove quasi subito riesce ad avere una forte affinità con il palcoscenico. 

Barıs Arduc Instagram

View this post on Instagram

😎👊🏽

A post shared by Barış Arduç (@arducbrs) on

Lavoro e Carriera

Barış Arduç lavora nel mondo dello spettacolo come attore e regista. L’attore è particolarmente conosciuto ed apprezzato in Turchia, luogo dove ha vissuto la gran parte della propria vita. Fin da piccolo Barış ha la passione per la recitazione, ma l’evento che lo spinge ad iniziare a studiare recitazione è  l’incontro con l’attrice Ayla Algan. La sua carriera da professionista inizia nel 2011, anno in cui riceve ruoli secondari nelle serie tv Küçük Hanımefendi , Dinle Sevgili e Pis Yedili. Nel 2014 Barış ha l’occasione di apparire anche sul grande schermo con il film Sadece Sen di Hakan Yonat. La svolta definitiva della sua carriera avviene nel 2015 anno in cui riceve per la prima volta il ruolo di protagonista assoluto interpretanto Omer İplikçi, insieme a Elcin Sangu , nella serie tv di successo Kiralik ask. Oggi Barış è uno dei protagonisti della serie tv poliziesca Cukur attualmente alla sua terza stagione. Nella sua carriera Barış  è stato insignito per ben due volte del prestigioso premio Golden Butterfly TV Award. 

Fidanzata

Barış Arduç è fidanzato con Gupse Özay dal 2014, la loro sembra essere una coppia felice e super solida. I due non amano stare al centro di gossip e pertanto non si hanno molte informazioni sulla loro storia d’amore, pare che i due stiano pensando alle nozze ma non c’è niente di certo, almeno per ora. 

Curiosità 

  • L’attore di recente ha presentato la sua collezione Primavera Estate targata Barış Arduç per NewBalance, la presentazione ufficiale si è tenuta ad Istanbul. Barış Arduç  ha subito precisato di non essere un designer ma nonostante ciò ha deciso di collaborare con NewBalance in virtù della sua passione per lo sport. 
  • Barış Arduç è molto attento alle tematiche sociali, sostiene la fondazione per l’istruzione dei volontari turchi, ha partecipato ad un set fotografico per raccogliere fondi a favore dell’associazione per la protezione degli animali HACIKO. 
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440