Chi è Barbara De Santi Uomini e Donne Over: Biografia, Età e Altezza

Barbara De Santi

Barbara De Santi è un’insegnante di scuole superiori, divenuta famosa per la sua partecipazione al Trono Over di Uomini e Donne. Dopo tre anni di assenza, la bella mantovana è tornata nel parterre femminile e già sta smuovendo gli animi in trasmissione.

Chi è Barbara De Santi?

  • Nome: Barbara De Santi
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 24 Maggio 1969
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Mantova
  • Professione: Insegnante
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 59 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @barbaradesanti24
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Barbara De Santi nasce a Mantova il 24 Maggio 1969. Fin da giovane si appassiona alla musica e, in particolar modo, al clarinetto; oltre a coltivare la sua passione per la moda e l’insegnamento. Diventa insegnante nella sua città d’origine e, contemporaneamente, prende parte anche ad alcuni programmi televisivi. Cresce con la sorella più piccola di lei di tre anni, ma riguardo la sua vita privata non conosciamo molto; se non quello che è accaduto dopo la sua partecipazione al Trono Over di Uomini e Donne. Nonostante sia una donna apparentemente molto forte, determinata e diretta, Barbara si è fatta conoscere per la sua sensibilità proprio durante le puntate del trono over di Uomini e Donne. Qui l’insegnante è stata anche molto criticata per alcuni atteggiamenti e talvolta per l’impulsività, ma la donna ha sempre sottolineato come sia la sua fragilità a renderla spesso un’incompresa.

Che lavoro fa?

Barbara De Santi lavora come insegnante nel suo paese d’origine. Con un diploma di Geometra, una specializzazione in attività di sostegno presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venenzia e un diploma in clarinetto presso il conservatorio “L. Campiani” di Mantova, Barbara De Santi si abilitata all’insegnamento di educazione musicale e sostegno per le scuole di primo e secondo grado. Contemporaneamente alla sua carriera di professoressa, però, la bella mantovana decide, ugualmente, di partecipare anche in molti programmi televisivi. Nel 1989 e nel 1993 partecipa a “Ok il prezzo è giusto”, tra il 1990-91, invece, prende parte a “Piacere Rai 1”, per poi cominciare a diventare un personaggio molto popolare grazie la sua partecipazione, nel 2012, al trono over di Uomini e Donne. Il suo successo, nell’ambito del dating show di Maria De Filippi, le fa ottenere molte ospitate in emittenti locali e diventa testimonial per molti prodotti.

Dal 2017 Barbara ha aperto anche un suo personale blog (barbaradesanti.it) nel quale si occupa di recensioni e consigli di moda low cost. Dopo un’esperienza come conduttrice per Class Tv Moda, la rete della piattaforma Sky, nel 2018 Barbara De Santi torna in pole-position (e contro Gemma Galgani) nel parterre femminile del trono over di Uomini e Donne.

Barbara De Santi a Uomini e Donne Over

Barbara De Santi è un’attuale protagonista del Trono Over di Uomini e Donne, ma è stata anche una delle prime ad ottenere un grandissimo successo. Con circa 70mila seguaci su facebook, infatti, oggi Barbara è tornata, dopo un’assenza di tre anni, nel famoso parterre femminile e già sta facendo smuovere gli animi dei protagonisti dello show; in particolare quello di Gemma Galgani. Proprio con la torinese amica di Ida Platano, infatti, Barbara ha avuto molte discussioni.

Il suo percorso a Uomini e Donne, però, inizia nel 2013. Se inizialmente la bellezza di Barbara fa breccia in molti cuori, in particolare in quello di Franco Garna, successivamente la sua avventura nel dating show di canale 5, si blocca con la conoscenza di Davide Maggio. I due, infatti, si frequenteranno lontano dalle telecamere e per ben tre anni non si sente più parlare della De Santi. Non sappiamo cosa abbia fatto allontanare Davide e Barbara; sta di fatto che l’insegnante di Mantova è tornata in tv, più agguerrita che mai. Insieme a Noel Formica, Cristina Incorvaia, Roberta Di Padua e molte altre, è di nuovo protagonista del dating show ideato e condotto da Maria De Filippi.

Curiosità

  • Barbara ha anche un canale Youtube personale
  • Molti sono stati i litigi in studio di cui si è resa protagonista, specie quelli con Elga Profili
  • In un post su Instagram ha confessato di essere un po’ ansiosa per via dei parecchi impegni
  • Prende lezioni di ginnastica posturale per la schiena
  • Ama molto la pizza e i dolci

Video di Barbara De Santi

Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

1 commento su “Chi è Barbara De Santi Uomini e Donne Over: Biografia, Età e Altezza

  1. Ciao Barbara,
    ho notato che te sei una donna veramente carina,simpatica,graziosa,dolce più del miele ecc.
    A me farebbe veramente tanto piacere conoscerti…al quanto mi fai veramente impazzire col tuo modo di fare. Sò che te sei di Mantova e che sei un’Insegnante…mentre io sono di Cremona e sono da 20 anni un’ex dipendente del Ministero della Difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440