Chi è Barbara d’Urso: Biografia, Età, Figli, Fidanzato, Instagram

Aggiornato il

Chi è Barbara d’Urso: Biografia, Età, Figli, Fidanzato, Instagram

Barbara D’Urso, all’anagrafe Maria Carmela D’Urso, è una amatissima conduttrice, attrice e scrittrice italiana. Debutta in tv a soli vent’anni nel programma “Goal”, insieme a Diego Abatantuono, Teo Teocoli e Massimo Boldi. Successivamente conduce tantissimi programmi televisivi e e viene apprezzata anche per le sue doti di attrice in diverse fiction.

Chi è Barbara D’Urso?

  • Nome: Barbara D’Urso
  • Età: 63 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Data di nascita: 7 maggio 1957
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 1,68 cm
  • Peso: 62 kg
  • Professione: conduttrice, attrice, scrittrice
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @barbaracarmelitadurso
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Barbara D’Urso, il cui vero nome è Maria Carmela D’urso, nasce a Napoli, il 7 maggio del 1957. Il papà ha origini lucane, mentre la madre calabresi. Purtroppo ha un’infanzia segnata da un lutto: perde la madre quando ha solo 11 anni. È molto legata alla sua famiglia e ha 5 fratelli: Daniela e Alessandro – nati come lei dal primo matrimonio della madre – e Riccardo, Fabiana ed Eleonora, nati dal secondo matrimonio del padre. Cresce a Napoli ma a soli 19 anni va a vivere a Milano per provare a sfondare nel mondo della moda che però le è precluso a causa della sua statura. Ma inizia a dedicarsi al mondo dello spettacolo e debutta come showgirl nella trasmissione “Goal “di Telemilano 58, con Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi. Lavoro come valletta accanto a Claudio Lippi. Cambia nome in Barbara, poiché Carmela è troppo legato alle sue origini. successivamente il suo nome è stato coinvolto nel processo Ruby e ha subito altre polemiche dall’Ordine dei giornalisti per “Abusivo esercizio di una professione”.

Barbara D’Urso amori e figli

Barbara D’Urso ha avuto molti amori nella sua vita: è stata fidanzata per due anni con Memo Remigi, e le si attribuiscono flirt con i cantanti Vasco Rossi e Miguel Bosè. Nel 1982 si fidanza produttore cinematografico Mauro Berardi. I due danno alla luce due figli, Giammauro ed Emanuele. Gianmauro ha attualmente 34 anni ed è medico chirurgo. Emanuele Berardi invece è fotografo e videomaker . Nel ’93 termina la relazione con Mauro Berardi e molti anni dopo, precisamente  nel settembre del 2002, Barbara sposa il ballerino Michele Carfora da cui divorzia 6 anni più tardi.

Più di recente le è stato attribuito un flirt con Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura e attualmente compagno di Nicoletta Larini. I due non hanno mai né smentito né ufficializzato la cosa. Le hanno attribuito altri flirt con Fabio Testi, Fabio Galante, Marco Rustichelli e Pier Paolo Pizzimbone. Attualmente Barbara d’Urso dovrebbe essere single, almeno stando alle sue dichiarazioni.

Fidanzato Attuale

Barbara D’Urso si professa single, ma a maggio le è stato attribuito un amore con l’imprenditore e broker assicurativo Francesco Zangrillo. Che ci sia davvero qualcosa tra i due?

Barbara D’Urso ieri e oggi

Barbara D’Urso cura molto il suo look. Molti le attribuiscono diversi interventi chirurgici ma lei stessa ha ammesso di farne un uso moderato. Attualmente, a 63 anni, Barbara ha un copro e una forma invidiabile, mantenuta grazie ad alimentazione ed esercizio fisico.

Barbara D’Urso Instagram

Programmi e Serie Tv

Barbara d’Urso è un’apprezzatissima conduttrice, attrice e scrittrice. Dopo l’esordio a Goal, appare in programmi come: “Che combinazione” e affiancando Pippo Baudo nella conduzione di “Domenica In”. È negli anni ’80 che Barbara debutta al cinema, nelle pellicole: “Erba selvatica” di Gianfranco Campigotto, “Blues metropolitano” e “Vogliamoci troppo bene”. Già molto apprezzata sia come attrice che conduttrice, negli anni 90’ pubblica anche un libro raccolta dal titolo “Debole è la carne”. Sbarca nel mondo delle fiction con la parte della protagonista inLa dottoressa Giò”, ruolo che le vale l’amore del grande pubblico.

Dal Grande Fratello a Live Non è la D’Urso

Dagli anni 2000 in poi Barbara D’Urso comincia a essere una conduttrice sempre più presente nelle case degli italiani. Nel 2003 è al timone della terza edizione del reality show Grande Fratello, in sostituzione di Daria Bignardi. Conduce anche Lo Show dei record dal 2006 al 2009 dove si esibisce per la prima volta Vittorio Brumotti facendo il primo record in sella alla sua bike.

Nel 2006 e nel 2007 conduce il Reality La Fattoria (prendendo il posto di Daria Bignardi), che ha visto partecipare molti volti noti tra cui Aldo Montano.

Sempre negli anni duemila Barba D’Urso è la conduttrice di diversi programmi di successo, come:  “Pomeriggio Cinque” e “Domenica cinque”, diventata successivamente “Domenica Live“. Nei suoi salotti ospita spesso la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli e proprio nel suo programma Silvio Berlusconi ufficializzò il fidanzamento Francesca Pascale nel 2011. Nel 2017 ritorna al timone del Grande fratello dal 2017 coinvolgendo anche il grande amico Cristiano Malgioglio, nel ruolo di opinionista. Dal 2019 conduce anche il talk show Live – non è la d’Urso. E’ stata una delle conduttrici che più si sono occupate nel 2019 del Pamela Prati Gate e dell’amore tormentato tra Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi. Tra i suoi ospiti ricorrenti anche Alda D’Eusanio, Giacomo Urtis, il chirurgo dei VIP, Gessica Notaro, la ragazza sfregiata con l’acido dall’ex, Maurizio Sorge, fotografo dei vip, Nadia Rinaldi, Selvaggia Roma, Carima dituttoedipiu e Jessica Alves ex Rodrigo Alves. Dal 2019, Barbara D’Urso, sceglie come opinionista fissa della sua trasmissione (Live – Non è la d’Urso), Alba Parietti.

Durante la puntata di domenica 8 novembre 2020 Barbara d’Urso ha intervistato la nuova fidanzata di Paolo Brosio, la giovanissima modella Marialaura De Vitis che ha confermato l’inizio di una frequentazione poi interrotta per la partecipazione di Paolo al GF VIP.

Video di Barbara d’Urso

Curiosità

  • Fa tutti i giorni Pilates e danza
  • Su Instagram è seguita da 2,6 milioni di fans ma lei segue solo Oprah Winfrey
  • Non fuma e segue una sana alimentazione
  • Pare che non scorra buon sangue con Federica Panicucci
  • Il 2020 ha visto aumentare la concorrenza tra i programmi della domenica pomeriggio: su La7 L’aria della domenica di Myrta Merlino e oltre al classico Domenica In di Mara Venier. Mentre con il programma pomeridiano, Pomeriggio 5, è in competizione con La Vita in Diretta condotto da Alberto Matano;
  • A fine gennaio 2021 ospita l’ex di Giulia Salemi Abraham Garcia deciso a riconquistarla nel suo programma;
  • ha avuto ospite in studio anche la madre del noto fotografo Fabrizio Corona: Gabriella Privitera;
  • spesso ospita in studia vari politici tra cui Giorgia Meloni o Matteo Salvini;
  • è stata “insultata” sui social, da una persona che si spacciava per l’attrice Anna Valle;
  • tra i suoi ospiti anche il noto sacerdote Davide Banzato.
  • Nella sua trasmissione si è occupata spesso del caso di Denise Pipitone

Articolo di

Tag #domenica live #grande fratello #live-non è la d'urso #pomeriggio cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *