Chi è Barbara d’Urso: Biografia, Età, Figli, Fidanzato, Ieri e Oggi

Barbara D’Urso, il cui vero nome è Maria Carmela D’Urso, è una conduttrice, attrice e scrittrice italiana. Fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo a soli vent’ anni grazie alla conduzione del programma “Goal”, insieme a Diego Abatantuono, Teo Teocoli e Massimo Boldi. Successivamente passa alla conduzione di diversi programmi televisivi e ottiene diversi ruoli come attrice che l’hanno portata ben presto al successo sul piccolo schermo.

Chi è Barbara D’Urso?

  • Età: 62 anni
  • Data di nascita: 7 maggio 1957
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 1,68 cm
  • Professione: conduttrice, attrice, scrittrice
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @barbaracarmelitadurso
  • Profilo YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Barbara D’Urso, all’anagrafe Maria Carmela D’urso, nasce a Napoli, il 7 maggio del 1957. E’ figlia di Rodolfo D’Urso, originario della provincia di Potenza e di Vera Pentimalli originaria di Reggio Calabria. L’infanzia di una delle conduttrici più ricercate del mondo dello spettacolo non trascorre in modo molto sereno. Difatti, la madre della D’Urso lascia orfana Barbara quando quest’ultima ha solo 11 anni. Barbara, inoltre, ha anche 5 fratelli: Daniela e Alessandro, nati come lei dal primo matrimonio del padre, mentre Riccardo, Fabiana ed Eleonora, sono nati dal secondo matrimonio del padre con Wanda Randi. Passa la sua infanzia a Napoli e a 19 anni decide di andare a vivere a Milano per cercare di sfondare nell’universo della moda, nonostante la disapprovazione del padre. Una volta a Milano, Barbara non riesce a diventare modella per via della sua altezza, non adatta alle richieste delle passerelle.

La sua carriera inizia debuttando come showgirl nel 1977 nella trasmissione “Goal “di Telemilano 58, con Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi e lavorando come annunciatrice televisiva e valletta al fianco di Claudio Lippi. Da questo momento in poi la showgirl cambia il suo nome in Barbara, in quanto Maria Carmela sembra essere troppo meridionale per la TV lombarda. Nel corso degli anni Barbara è stata protagonista di alcune polemiche dal processo Ruby nel è stata coinvolta come testimone, ad altre controversie come la denuncia da parte del Presidente dell’Ordine dei giornalisti per “Abusivo esercizio di una professione”. Inoltre pare sia stata radiata dall’albo dei giornalisti per via di alcune pubblicità considerate inadeguate per la carta stampata.

Barbara D’Urso amori e figli

Barbara D’Urso ha collezionato diversi amori nella sua vita. E’stata fidanzata per due anni con Memo Remigi, ed ha avuto dei flirt con Vasco Rossi e Miguel Bosè.  Nel 1982 si fidanza con il produttore cinematografico Mauro Berardi dal cui avrà due figli, Giammauro ed Emanuele. Gianmauro Berardi ha 33 anni ed è medico chirurgo. Si occupa di trapianti di fegato. L’altro figlio, Emanuele Berardi invece è fotografo e videomaker di professione spesso in viaggio per il mondo.  La relazione con il loro padre termina ufficialmente nel 1993 e nel settembre del 2002 Barbara sposa il ballerino Michele Carfora da cui divorzia nel 2008.

Successivamente, inoltre, il nome di Barbara d’Urso compare anche vicino a quello di Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura e attualmente compagno di Nicoletta Larini. I due vengono paparazzati in macchina insieme ma il loro flirt non si trasformerà mai in una vera e propria relazione. Negli anni a Barbara D’Urso le sono stati attribuiti anche diversi flirt, tra cui quelli con Fabio Testi, Fabio Galante, Marco Rustichelli e Pier Paolo Pizzimbone. Attualmente la D’Urso si dichiara single.

Barbara D’Urso ieri e oggi

Nel corso degli anni Barbara D’Urso ha cambiato diversi look, trasformandosi e rinnovandosi costantemente. Nonostante siano molti coloro i quali le imputano un ricorso, seppur moderato, alla chirurgia estetica, la 62enne dimostra un aspetto invidiabile. Cura del corpo, attenzione all’alimentazione ed esercizio fisico quotidiano sono gli strumenti ideali per conservare una forma perfetta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vip Biographies (@chiecosa.it) in data:

Programmi e Serie Tv

Barbara d’Urso lavora come conduttrice, attrice e scrittrice. Dopo il suo esordio televisivo, la sua carriera prosegue in Rai dove la d’Urso appare in programmi come: “Che combinazione” e affiancando Pippo Baudo nella conduzione di “Domenica In”. Durante la conduzione di questo programma le viene proposta l’incisione del brano “Dolceamaro/Se mi guardi così” che verrà utilizzata come sigla del programma.

Negli anni 80’ Barbara debutta al cinema, come attrice, nelle pellicole: “Erba selvatica” di Gianfranco Campigotto, “Blues metropolitano” di Salvatore Piscicelli e “Vogliamoci troppo bene” di Francesco Salvi. Barbara riesce a farsi amare dal pubblico sia del piccolo che del grande schermo e, oltre alla sua carriera televisiva, negli anni 90’ pubblica anche un libro raccolta dal titolo “Debole è la carne”, dove sono inserite le interviste fatte a personaggi come Piero Chiambretti, Ornella Muti etc. Sempre in questi anni è protagonista della serie televisivaLa dottoressa Giò”, ruolo che la fa amare ed avvicinare al pubblico del piccolo schermo.

Dal Grande Fratello a Live Non è la D’Urso

Dagli anni 2000 in poi Barbara D’urso continua la sua carriera e nel 2003 viene scelta come conduttrice della terza edizione del reality show Grande Fratello, in sostituzione di Daria Bignardi, rimanendo nel suo ruolo di conduttrice per tre edizioni consecutive. (Vedi chi sono i protagonisti della sedicesima edizione del Grande Fratello). Gli anni duemila segnano anche l’inizio della trasmissione “Pomeriggio Cinque” e “Domenica cinque”, diventata successivamente “Domenica Live“. Una delle opinioniste fisse di questi programmi è la nota conduttrice radiofonica Anna Pettinelli. Ritorna alla conduzione del Grande fratello dal 2017 e il suo opinionista nonchè amico Cristiano Malgioglio è presente in veste di opinionista. Dal 2019, infine, Barbara è alla conduzione esclusiva anche di un talk su canale 5 dal nome “Live – non è la d’Urso”. E’ stata una delle principali conduttrici ad occuparsi del Pamela Prati Gate.  Di Claudia Tara

Video di Barbara d’Urso

Curiosità:

  • Pratica Pilates e danza quotidianamente
  • Su Instagram è seguita da circa 2 milioni di fans ma lei segue solo 1 persona: Oprah Winfrey
  • Si è sempre schierata a favore delle coppie omosessuali
  • Suo figlio medico è molto riservato, non la vuole in corsia perché evita ogni forma di pubblicità
  • Non si ritiene single ma fidanzata con il suo pubblico
  • Non fuma e si alimenta in maniera molto sana
  • Ogni mattina alle 7,45 si esercita alla sbarra, la sua grande passione è e resta la danza



Seguici sul nuovo profilo instagram!

1 commento su “Chi è Barbara d’Urso: Biografia, Età, Figli, Fidanzato, Ieri e Oggi

  1. Hai dimeticato di menzionare tra gli amori della D’urso, Vasco Rossi che Lei in in una sua dichairazione in un programma tv;ricordo chiaramente le parole , defini’ “travolgente”……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440