Chi è Barbara Cola: Biografia, Età, Carriera, Imitazioni Tale e Quale Show 2020

Barbara Cola è una cantante italiana di grande successo, negli anni ha conquistato il cuore degli italiani, tutti la ricordano come la “cantante di Sanremo” dopo la magistrale interpretazione avvenuta proprio in occasione della Kermesse con uno dei mostri sacri della musica italiana ovvero Gianni Morandi. E’ concorrente di Tale e Quale Show 2020.

Chi è Barbara Cola

  • Nome: Barbara Cola
  • Data di nascita: 8 Febbraio 1970 (Domenica)
  • Età: 50 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: Barbara non sembra avere tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @barbaracola2018
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Barbara Cola nasce l’8 Febbraio del 1970 (di domenica precisamente) a Bologna, sotto il segno zodiacale dell’acquario. In tenera età Barbara ha notevoli difficoltà a relazionarsi con gli altri bambini della sua età a causa della sua timidezza. La piccola riesce a superare le sue difficoltà e le sue incertezze proprio grazie al canto, Barbara infatti quando canta riesce a dimenticare le sue insicurezze e riesce ad incantare tutti con la sua voce. Da adolescente (a sedici anni) oltre a studiare il canto inizia a studiare anche il suo strumento musicale preferito ovvero il pianoforte.  In questo periodo la giovane oltre a dedicarsi al canto inizia a comporre anche i suoi primi brani. Appena maggiorenne decide di intraprendere gli studi di recitazione, altra sua forte passione, iscrivendosi alla famosa scuola di teatro “Colli” di Bologna. Subito dopo aver concluso il percorso di formazione, decide di immergersi nel mondo lavorativo.

Lavoro e Carriera

Barbara Cola è una celebre cantante italiana, le sue prime esperienze musicali la vedono come protagonista di un quartetto che si occupa prevalentemente di brani jazz e blues. Nel 1992 ha partecipato a “Primofestival” svoltosi a Castrocaro nel 1992 con il brano “Tutto il bene del modno“. La giovane si dimostra subito in gamba conquistandosi la finale (trasmessa in esclusiva su Rai 1), ed è proprio in tale occasione che la sua passione e il suo talento vengono notati da Mauro Malavasi, colui che la proietta nel mondo della musica. Barbata infatti diventa la vocalist di Gloria Gaynor e Jean Rich, questo impiego le permette di fare esperienza e di farsi un nome nel contesto musicale. La svolta della sua carriera però arriva nel 1992, anno in cui collabora con Gianni Morandi. La giovane cantante diventa la vocalist del celebre cantante che lo accompagna in giro per l’Italia durante il suo tour.

Nel 1994 Barbara pubblica il suo primissimo album che porta il suo nome, in esso è racchiusa la canzone “In Amore” cantata da lei e da Gianni Morandi. L’anno successivo il duetto Barbara Cola e Gianni Morandi in occasione del Festival si Sanremo durante la serata dei duetti. Pochi anni dopo ha la grande occasione di cantare innanzi al Papa Giovanni Paolo II insieme a Gianni Morandi sulle note della celeberrima canzone “Image“. Nel 2005 invece inizia la sua la sua esperienza, insieme alla banda musicale della polizia di Stato, in giro per l’Italia dove canta svariati brani di Ennio Morricone. Nel 2017 pubblica il suo brano di successo “A mezz’aria” e nel 2019 è la protagonista, insieme ad Orietta Berta, del programma di successo “Ora o Mai più”. Qui, in occasione dell’ultima puntata, decide di annunciare con grande sorpresa l’uscita del suo ultimo brano “A quanto l’amore” scritto insieme a Giordano Tittarelli e Roberto Faccani. A Settembre per lei inizierà una nuova avventura, Barbara Cola infatti è ufficialmente una delle concorrenti della decima edizione di Tale e Quale Show, il celebre talent show di casa Rai condotto anche quest’anno da Carlo Conti. 

Barbara Cola su Instagram

Tale e Quale Show 2020

Barbara Cola è una delle concorrenti ufficiali di Tale e Quale Show 2020. Il programma inizia il 18 settembre 2020 su Rai Uno è il cast, oltre a Barbara Cola è composto da: Carmen Russo, Luca Ward, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio Simonelli, Carolina Rey e Giulia Sol.

  • Nella Prima puntata del 18 settembre Barbara imita Iva Zanicchi con la canzone “Come ti Vorrei”. Con questa performance Barbara si classifica al settimo posto della classifica provvisoria.
  • Nella seconda puntata del 25 settembre Barbara Cola imita Tina Turner.

Vita Privata

Purtroppo della sua vita privata non si hanno molte informazioni, Barbara Cola non sembra essere né sposata, né impegnata e non sembra avere figli. Non si sa praticamente niente nemmeno delle sue precedenti storie d’amore, la cantante è davvero molto riservata sul tema “amore” , non è un caso che nemmeno in occasione delle interviste non abbia mai dichiarato nulla a riguardo.

Video

Il video di Barbara Cola che imita Iva Zanicchi nella prima puntata di Tale e Quale Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440