Chi è Barbara Capponi: Biografia, Età, Lavoro, Marito, UnoMattina Estate

Barbra Capponi è una giornalista e conduttrice tv, ed è il nuovo volto di UnoMattina Estate con il collega Alessandro Baracchini. La giornalista, volto noto della Rai ha partecipato da giovanissima a Miss Italia e nel 2011 ha partecipato a Ballando con le Stelle in coppia con il ballerino Samuel Peron.

Chi è Barbara Capponi?

  • Nome: Barbara Capponi
  • Data di nascita: 13 Gennaio 1968
  • Età: 52 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Giornalista e conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Fermo (Marche)
  • Altezza:  Non disponibile
  • Peso:  Non disponibile
  • Tatuaggi: Barbara non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @barbara.capponi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Barbara Capponi nasce a Fermo, nelle Marche, il 13 gennaio 1968 e trascorre l’infanzia a Pedaso con la famiglia: la mamma Tiziana, il padre Filippo, un fratello e una sorella. A 16 anni vince la fascia di Miss Marche, nel 1985 partecipa a Miss Italia e qualche tempo dopo ottiene la fascia di Miss Comunità Europea.

Tuttavia Barbara non inizia la carriera partecipando ai concorsi di bellezza. Predilige lo studio e frequenta la facoltà di Giurisprudenza a Macerata dove si laurea a pieni voti e diventa Avvocato superando l’esame di abilitazione alla professione forense. Ma la sua strada è il giornalismo a cui si era avvicinata già nel 1988 durante gli studi universitari collaborando con Messaggero di San Benedetto, poi il Corriere Adriatico e Tvs Onda Sambenedettese.

Barbara Capponi Instagram

View this post on Instagram

Eccomi con #alessandro_baracchini ..Ci avete seguito stamattina ? Staremo con voi tutta l’estate! A domani ! #raiunoofficial #tg1_rai_official ( foto di Assunta Servello per Rai )

A post shared by Barbara Capponi (@barbara.capponi_) on

Lavoro e Carriera

Dopo la laurea in Giurisprudenza ed aver superato l’esame da avvocato, Barbara Capponi si tuffa nel giornalismo. Appena vent’enne, durante gli studi, collabora con il Messaggero di San Benedetto, poi il Corriere Adriatico e Tvs Onda Sambenedettese. Come inviata approda alla Rai per le trasmissioni Uno Mattina, Donne al bivio e La vita in diretta. Dal 2004 è giornlaista del Tg1 e nel 2010 ne diventa conduttrice. Barbara partecipa nel 2011 alla nota trasmissione di Milly Carlucci Ballando con le Stelle in coppia con Samuel Peron, arrivando  in semifinale. Come conduttrice, la prima esperienza fuori dal Tg1 è del 2013 con Estate in diretta con Marco Liorni e successivamente nel 2018 con la Notte della Taranta. Nel dicembre 2019 Barbara aveva già condotto Unomattina in coppia con Roberto Poletti, per una settimana, sostituendo Valentina Bisti in occasione di un suo viaggio di lavoro all’estero.

Da giugno 2020 e per tutta l’estate Barbara è impegnata con il collega Alessandro Baracchini nella conduzione di UnoMattina Estate, noto programma di intrattenimento di Rai 1.

Vita Privata

E’ sposata con Pietro Forconi, anche lui marchigiano e non ha figli ma dal suo profilo Instagram sappiamo che è molto legata ai nipoti Riccardo e Ludovica. Barbara è una persona molto devota e nel 2019 ha partecipato al pellegrinaggio dell’Associazione Unitalsi a Lourdes, il noto santuario mariano nei Pirenei francesi.

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440