Chi è Barbara Bouchet: Biografia, Età, Figlio Alessandro Borghese e Ballando con Le Stelle

Barbara Bouchet, all’anagrafe Bärbel Gutscher, è una celebre attrice di origine Ceca, naturalizzata italiana. Il suo nome è comparso in molteplici pellicole di successo, e negli anni ’80 il suo volto è divenuto il simbolo della commedia sexy all’italiana e delle fiction poliziesche dalla trama noir. Dal 12 settembre 2020 la vedremo cimentarsi come concorrente di Ballando con le Stelle.

Chi è Barbara Bouchet?

  • Nome: Bärbel Gutscher
  • Nome d’arte: Barbara Bouchet
  • Data di nascita: 15 Agosto 1943  (Martedì)
  • Età: 75 Anni
  • Segno zodiacale:  Leone 
  • Professione: Attrice 
  • Luogo di nascita: Liberec (Repubblica Ceca)
  • Altezza:  166 Cm
  • Peso: 56 Kg 
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @barbara.bouchet.official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Bärbel Gutscher, meglio conosciuta come Barbara Bouchet, nasce il 15 Agosto del 1943 (Martedì) a Liberec, ex Cecoslovacchia attuale Repubblica Ceca, sotto il segno zodiacale del  Leone. Il suo cognome ha origini tedesche e proprio quando Barbara è ancora una bambina, all’esito del secondo conflitto mondiale,  il popolo tedesco viene espulso dal territorio cecoslovacco in seguito alla conferenza di Potsdam. La famiglia di Barbara improvvisamente si ritrova in un campo profughi e dopo un po di tempo riesce ad ottenere un visto per l’America grazie al Displaced Persons Act del 1948. Pochi anni dopo, precisamente nel 1956 la famiglia di Barbara si stabilisce nella fiorente Californa , precisamente a Five Points, e successivamente a San Francisco. Qui Barbara trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza. Proprio a San Francisco Barbara inizia ad approcciarsi al mondo dello spettacolo. In età adolescenziale infatti decide di diventare una ballerina ed entra a far parte ufficialmente del The KPIX Dance Party. Negli anni 70 decide di ritornare in Europa, in Italia, dove diventa letteralmente famosissima grazie al suo talento da attrice e alla sua bellezza. 

Lavoro e Carriera

Barbara Bouchet è una  attrice divenuta famosa negli anni ‘70 e ‘80 grazie al suo enorme fascino e al suo talento davanti alle macchine da ripresa. La sua carriera inizia nel 1962 anno in cui si trasferisce a Hollywood dove lavora per svariate produzioni televisive statunitensi. Negli anni 70 però spiazza tutti e decide di trasferirsi in Italia. Il suo successo nella penisola è stato letteralmente immediato, la sua bellezza infatti ha conquistato tutti. Il suo volto è diventato presto il simbolo dei film polizieschi all’italiana e della commedia sexy all’italiana. Nella sua carriera ha recitato in tantissimi film e numerose fiction poliziesche. Il suo talento le ha permesso di aggiudicarsi anche il prestigiosissimo premio alla carriera al Gran Galà dello Sport e della Tv (Grand Prix Corallo). Negli ultimi anni ha collaborato ad alcuni film di successo come: “Easy- Un viaggio facile facile”, “Metti la nonna in freezer” e “Tolo Tolo” l’ultimo capolavoro di Checco Zalone campione di incassi uscito nelle sale italiane nel 2020.

Barbara Bouchet Instagram

Ballando con le stelle 2020

Barbara Bouchet parteciperà alla nuovissima edizione di Ballando con le stelle, celebre programma di casa Rai condotto da Milly Carlucci. Insieme all’attrice parteciperanno anche altri volti noti come: Daniele Scardina, Gilles Rocca, Antonio Maria Catalani, Rosalinda Celentano, Vittoria Schisano, Ninetto Davoli, Paolo Conticini, Lina Sastri, Tullio Solenghi, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini.

Vita privata

Barbara Bouchet è stata sposata per anni con il famoso imprenditore Luigi Borghese, venuto a mancare nel 2016, insieme hanno messo al mondo due figli, Alessandro Borghese e Massimiliano Borghese. Alessandro è attualmente uno chef conosciutissimo grazie agli svariati programmi che conduce come ad esempio quattro ristoranti. Proprio a proposito di Alessandro, Barbara in una recente intervista ha raccontato un aneddoto interessante:”Ho chiesto ad Alessandro che cosa gli piacesse fare e lui ha sempre risposto ‘boh’ e per questo l’ho mandato via di casa. In Germania e negli Stati Uniti non esiste che un figlio non sappia che cosa fare e per questo l’ho mandato via di casa. Alla fine, però, è andata bene…molto bene”. Barbara inoltre ha anche un nipote, figlio di Alessandro, di quattordici anni, purtroppo però ancora oggi non lo ha mai visto di persona.

Curiosità

  • Oltre ad essere una celebre attrice, Barbara ha prestato la propria voce a moltissimi clip musicali degli anni 80.
  • Non tutti sanno che Barbara ha recitato anche in Star Trek il ruolo dell’aliena Kelinda. La puntata dove è presente anche Barbara è “Con qualsiasi nome“. 
  • Barbara è stata una vera e propria pioniera in Italia del Fitness e dell’Aerobica, il suo fisico scolpito inoltre ha spinto in molti a fare attività fisica per assomigliarle.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440