Chi è Barbara Bonansea, Nazionale Femminile di Calcio: Età, Stipendio, Instagram

Pubblicato il

Chi è Barbara Bonansea, Nazionale Femminile di Calcio: Età, Stipendio, Instagram

Barbara Bonansea è giocatrice di calcio della Juventus e della nazionale femminile di calcio italiana. In passato ha giocato nel Brescia Calcio e si è distinta anche durante i mondiali per il suo contributo in termini di gol e prestazioni.

Chi è Barbara Bonansea?

  • Nome: Barbara Bonansea
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 13 giugno 1991
  • Ruolo: Attaccante
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Pinerolo, Piemonte
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Attaccante
  • Numero di Maglia: 11
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: Barbara ha tanti tatuaggi tra cui spiccano un fiore sul braccio e una palma sull’altro braccio, un uomo stilizzato e una matrioska molto bella sulla spalla con accanto un trifoglio porta fortuna e una farfalla.
  • Instagram ufficiale: @barbarabonansea
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Babara Bonansea è nata a Pinerolo e inizia ad avvicinarsi al mondo del calcio fino da piccola grazie al padre e al fratello Giorgio. Entrambi infatti la coinvolgono nelle partite del cortile di casa fino a che il suo talento convince il padre a portarla nella squadra della città. Inizialmente gioca in una squadra mista per poi passare nel 2007 al Torino Calcio.

Giocherà nella primavera del Torino per ben tre anni fino ad approdare in prima squadra nel Brescia sua città di adozione. contemporaneamente studia prima al Liceo Scientifico e poi si iscrive all’università di Torino per studiare Economia. Nel frattempo passa alla squadra della Juventus Woman.

Instagram

Barbara Bonansea è molto attiva sui social dove condivide scatti della sua attività di calciatrice e della sua vita privata. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 478 mila followers ed è uno dei più seguiti tra le atlete italiane professioniste.

Fidanzato

Barbara Bonansea potrebbe essere fidanzata con Daniele Bettoni ma la loro relazione è tenuta lontano dai riflettori da entrambi che evidentemente amano la loro privacy. In ogni caso non siamo neanche certe che sia il suo fidanzato perché l’unica foto tra loro che lo fa pensare è un bacio sulle labbra che però potrebbe essere dato anche a un’amico!

Carriera

La carriera di Barbara Bonansea inizia il 23 maggio del 2007 quando esordisce con il Torino in Coppa Italia, nella semifinale di ritorno contro l’Agliana. Nella stagione successiva, debutta in Supercoppa, per poi arrivare, il 15 settembre dello stesso anno, a debuttare in Serie A contro l’Atalanta. Nel luglio del 2012 viene ingaggiata dal Brescia e segna il suo primo gol con la squadra. Tra il 2012 e il 2013 Barbara Bonansea totalizza 22 reti in 30 presenze, riuscendo a far guadagnare al Brescia il 3° posto con 70 punti in classifica. Nell’anno 2014-2015 esordisce in una competizione UEFA la Champions League di categoria.

Passa a giocare nella Juventus Woman nella stagione 2017 2018 ed è anche la giocatrice che ha segnato più gol di tutta sua squadra guidando di fatto la Juventus verso lo Scudetto. Dal 2012 fa parte della nazionale maggiore di calcio e anche nell’estate 2019 durante i mondiali femminili da un contributo importante alla realizzazione delle prestazioni degne di note realizzate dalla nostra rappresentativa. Il parlares di Barbara Bonansea è: 2 scudetti primavera, 4 titoli nazionali di vittoria del campionato, 3 supercoppe italiane e 2 coppe Italia.

Nella stagione 2020-2021 Barbara Bonansea ha subito un grave infortunio e ha dichiarato che:

Potrei rientrare per il campionato prima della sosta per le Nazionali ma in questo momento non c’è fretta, non è il caso di rischiare

Nella Stagione 2020 – 2021 Barbara Bonansea continua a giocare con la Juventus Woman, risultando spesso determinante. Il 9 maggio 2021 la Juventus Woman si aggiudica il 7° Scudetto con tre giornate d’anticipo, si tratta del 4° titolo consecutivo. Barbara è decisiva proprio nella partita contro il Napoli segnando il secondo gol.

Barbara Bonansea Stipendio

Quale è lo stipendio di Barbara Bonansea? Fino al 1 luglio ’22 lo stipendio della Bonansea non poteva superare i 30 mila euro lordi: si trattava infatti di un’attività, quella del calcio femminile, che non veniva considerata come una un’attività professionistica. Attualmente il calcio femminile è entrato a far parte a tutti gli effetti dello sport professionistico, senza quindi avere più questo tetto salariale: Barbara Bonansea e le altre calciatrici dovranno ridiscutere i loro contratti senza avere più questo tetto salariale.

In che squadra gioca?

Barbara Bonansea gioca da diversi anni nella Juventus Women veste la maglia numero 11 così come nella nazionale maggiore. 

Curiosità

  • E’ una fan di Luciano Ligabue
  • Il giocatore a cui si ispira è lo juventino Cristiano Ronaldo
  • E’ da sempre stata una tifosa della Juventus e arrivando a giocare in questa squadra ha coronato un suo sogno
  • Tra le atlete italiane più seguite, Barbara si trova al quinto posto con 463.000 follower

Video di Barbara Bonansea

Nazionale Femminile di calcio

La Nazionale Femminile di calcio ha riscosso molto successo con la partecipazione al Mondiale di Francia 2019 superando la fase a gironi.  Il prossimo impegno internazionale sono gli Europei 2021 in Inghilterra mentre da settembre 2021 è impegnata con le qualificazioni al Mondiale 2023 nel Gruppo G dove incontrano contro la Moldavia e la Croazia, la Svizzera e la Lituania. Le titolari in maglia azzurra sono:

Hanno fatto parte della selezione di calcio femminile anche:

Articolo di

Tag #Nazionale Femminile Calcio Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *