Chi è Barbara Bonansea: Biografia, Età, Carriera e Fidanzato

Barbara Bonansea è giocatrice di calcio della Juventus e della nazionale femminile. In passato ha giocato nel Brescia Calcio e si è distinta anche durante i mondiali per il suo contributo in termini di gol e prestazioni.

Chi è Barbara Bonansea?

  • Nome: Barbara Bonansea
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 13 giugno 1991
  • Ruolo: Attaccante
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Pinerolo, Piemonte
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Attaccante
  • Numero di Maglia: 11
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: Barbara ha tanti tatuaggi tra cui spiccano un fiore sul braccio e una palma sull’altro braccio, un uomo stilizzato e una matrioska molto bella sulla spalla con accanto un trifoglio porta fortuna e una farfalla.
  • Instagram ufficiale: @barbarabonansea
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Babara Bonansea è nata a Pinerolo e inizia ad avvicinarsi al mondo del calcio fino da piccola grazie al padre e al fratello Giorgio. Entrambi infatti la coinvolgono nelle partite del cortile di casa fino a che il suo talento convince il padre a portarla nella squadra della città. Inizialmente gioca in una squadra mista per poi passare nel 2007 al Torino Calcio.

Giocherà nella primavera del Torino per ben tre anni fino ad approdare in prima squadra nel Brescia sua città di adozione. contemporaneamente studia prima al Liceo Scientifico e poi si iscrive all’università di Torino per studiare Economia. Nel frattempo passa alla squadra della Juventus Woman.

 

View this post on Instagram

Ciao ragazze! Grazie a @nike avremo l’opportunità di allenarci insieme in una masterclass esclusiva giovedì 11 Aprile a Milano , insieme a noi ci sarà @andreapirlo21 , scopri di più iscrivendoti al link in bio…vi aspetto! ⚽️ #onefootball

A post shared by Barbara Bonansea (@barbarabonansea) on

Barbara Bonansea Fidanzato

Barbara Bonansea potrebbe essere fidanzata con Daniele Bettoni ma la loro relazione è tenuta lontano dai riflettori da entrambi che evidentemente amano la loro privacy. In ogni caso non siamo neanche certe che sia il suo fidanzato perché l’unica foto tra loro che lo fa pensare è un bacio sulle labbra che però potrebbe essere dato anche a un’amico!

Carriera

La carriera di Barbara Bonansea inizia il 23 maggio del 2007 quando esordisce con il Torino in Coppa Italia, nella semifinale di ritorno contro l’Agliana. Nella stagione successiva, debutta in Supercoppa, per poi arrivare, il 15 settembre dello stesso anno, a debuttare in Serie A contro l’Atalanta. Nel luglio del 2012 viene ingaggiata dal Brescia e segna il suo primo gol con la squadra. Tra il 2012 e il 2013 Barbara Bonansea totalizza 22 reti in 30 presenze, riuscendo a far guadagnare al Brescia il 3° posto con 70 punti in classifica. Nell’anno 2014-2015 esordisce in una competizione UEFA la Champions League di categoria.

Passa a giocare nella Juventus Woman nella stagione 2017 2018 ed è anche la giocatrice che ha segnato più gol di tutta sua squadra guidando di fatto la Juventus verso lo Scudetto. Dal 2012 fa parte della nazionale maggiore di calcio e anche nell’estate 2019 durante i mondiali femminili da un contributo importante alla realizzazione delle prestazioni degne di note realizzate dalla nostra rappresentativa. Il parlares di Barbara Bonansea è: 2 scudetti primavera, 4 titoli nazionali di vittoria del campionato, 3 supercoppe italiane e 2 coppe italia.

Barbara Bonansea Stipendio

Secondo il regolamento della FIGC le calciatrici  possono percepire un massimo di 30.658 euro lordi e un rimborso spese massimo di 61 euro al giorno per i giorni lavorativi della settimana. Anche la preparazione atletica è coperta da un rimborso spese di circa 45 euro lorde.

In che squadra gioca?

Barbara Bonansea gioca da diversi anni nella Juventus Women veste la maglia numero 11 così come nella nazionale maggiore. 

Curiosità

  • E’ una fan di Luciano Ligabue
  • Il giocatore a cui si ispira è lo juventino Cristiano Ronaldo
  • E’ da sempre stata una tifosa della Juventus e arrivando a giocare in questa squadra ha coronato un suo sogno

Video di Barbara Bonansea

Tutte le giocatrici della nazionale:

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440