Chi è Barbara Bonansea: Biografia, Età, Stipendio e Fidanzato

Barbara Bonansea è una calciatrice torinese della Juventus e della nazionale italiana femminile ed ex attaccante del Brescia. Nel 2016 e’ stata eletta come  miglior giocatrice italiana per la stagione 2016. Nella sua carriera ha indossato le maglie dell’Under 17, Under 19, prima di arrivare a quella maggiore con la quale ha realizzato 14 gol in 32 partite.

Chi è Barbara Bonansea?

  • Nome: Barbara Bonansea
  • Ruolo: Attaccante
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 13 giugno 1991
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Pinerolo, Piemonte
  • Professione: Calciatrice
  • Altezza: 1,74 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: Barbara Bonansea ha una matrioska tatuata sulla spalla con accanto un trifoglio e vicino una farfalla. Nella parte inferiore del polpaccio ha la figura stilizzata di un omino, mentre sul braccio sinistro ha una palma, poco sotto l’avambraccio è circondato da un fiore in stile indiano.
  • Instagram ufficiale: @barbarabonansea
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Barbara Bonansea nasce a Pinerolo, il 13 Giugno del 1991, e attualmente vive a Brescia. E’ all’età di quattro anni che inizia ad avvicinarsi al mondo del calcio grazie al padre e al fratello, Giorgio, di tre anni più grande di lei. I due, spesso, coinvolgono Barbara nelle loro partite nel cortile di casa, fino a quando il padre non decide di portarla nella squadra maschile del suo paese, a Bricherasio (TO), dove giocherà fino alla seconda media, per poi passare, nel 2007, al Torino. Qui continuerà a giocare per tre anni nella primavera, per poi essere chiamata dal Brescia, dove la Bonansea si trasferirà. Nel capoluogo lombardo passerà i successivi cinque anni, conciliando in questo periodo anche gli studi e continuando ad allenarsi. Si diploma al Liceo Scentifico Tecnologico, e attualmente studia Economia all’Università di Torino con l’aspirazione di diventare manager. Riguardo la sua vita privata si sa ben poco, è fidanzata da molti anni con Daniele Bettoni, ma di lui e della loro relazione non si hanno molte informazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un anno fantastico ?? #juventusfemminile #scudetto #coppaitalia #bb11

Un post condiviso da Barbara Bonansea (@barbarabonansea)

Barbara Bonansea Fidanzato

Riguardo la sua vita privata si sa ben poco, è fidanzata da molti anni con Daniele Bettoni, ma di lui e della loro relazione non si hanno molte informazioni. I due nelle poche foto instagram in cui compaiono insieme sembrano sorridenti e scherzosi. Ma siamo sicuri che sia il suo fidanazato? Potrebbe anche essere un amico e quindi potremmo sbagliarci sul legame che li unisce anche se in una foto c è un bacio sulle labbra!

Carriera

La carriera di Barbara Bonansea inizia il 23 maggio del 2007 quando esordisce in Coppa Italia, nella semifinale di ritorno contro l’Agliana. Nella stagione successiva, debutta in Supercoppa, per poi arrivare, il 15 settembre dello stesso anno, in Serie A contro l’Atalanta. Nel luglio del 2012 viene ingaggiata dal Brescia e segna il suo primo gol con la squadra. Tra il 2012 e il 2013 Barbara Bonansea totalizza 22 reti in 30 presenze, riuscendo a far guadagnare al Brescia il 3° posto con 70 punti in classifica. Nell’anno 2014-2015 esordisce in una competizione UEFA la Champions League di categoria.

Nel 2017, passa alla Juventus Women e, alla sua prima stagione con la maglia bianco nera, conquista lo Scudetto, diventando anche capocannoniere della squadra. Dopo aver totalizzato 7 gol in 15 presenze nelle giovanili della nazionale, Barbara Bonansea esordisce nella Nazionale maggiore il 19 settembre del 2012 contro la Grecia, partita valida per le qualificazioni ad Euro 2013. Laureatasi per la seconda volta campione d’italia con la Juve, Barbara Bonansea ha all’attivo due scudetti vinti con la primavera del Torino, due Scudetti, tre Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane vinte una volta trasferitasi al Brescia femminile e due scudetti vinti con la Juventus Women.

Barbara Bonansea Stipendio

A proposito di discriminazione: lo stipendio delle calciatrici femminili in Italia non può in alcun modo superare i 30.658 mila euro LORDI all’anno. Perché? E’ presto detto:  il calcio femminile  non è ancora riconosciuto come sport professionistico quindi le calciatrici seppur di professione sono dilettanti e non lavoratrici subordinate. Non essendo quindi lavoratrici subordinate non possono superare la cifra di 30mila euro lordi all’anno. A questo si possono aggiungere dei piccoli rimborsi spese ma sono cifre irrisorie. Non essendo lavoro subordinato inoltre le calciatrice non hanno i contributi versati. Non sappiamo esattamente quanto Barbara Bonansea prenda di Stipendio ma siamo sicuri che non possa superare quella cifra.

In che squadra gioca?

Barbara Bonansea gioca nella squadra della Juventus Women, con la maglia numero 11. E’ un attaccante spietato e astuto, nella gara d’esordio degli Europei contro l’ Australia Barbara ha già segnato due gol. Davvero implacabile sotto porta!

Palmares

  • 2 Scudetti Primavera negli anni 2005-2006, 2006-2007
  • 4 Titoli di Campione d’Italia negli anni 2013-2014, 2015-2016, 2017-2018, 2018-2019
  • 3 Supercoppe italiane negli anni 2014, 2015, 2016
  • 3 Coppe Italia negli anni 2014-2015, 2015-2016, 2018-2019

Curiosità

  • E’ una fan di Ligabue
  • Il suo giocatore simbolo è Cristiano Ronaldo
  • Ama le letture thriller ed i film gialli
  • E’ appassionata di lavori manuali, passione trasmessagli dal padre
  • La domenica è il suo giorno libero e lo trascorre facendo shopping, studiando e guardando una serie TV
  • E’ da sempre tifosa della Juventus
  • E’ l’unica donna ad essere stata premiata al Gran Galà Aic

Di Claudia Tara

Video di Barbara Bonansea

Tutte le giocatrici della nazionale:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *