Chi è Barbara Alberti: Biografia, Età, Carriera e Grande Fratello VIP

Barbara Alberti è una scrittrice, sceneggiatrice e giornalista italiana, famosa non solo per le sue opere letterarie ma anche per le sue partecipazioni televisive nelle vesti di opinionista. In questi ultimi giorni, il nome della scrittrice sta facendo il giro del web poiché si ipotizza la sua partecipazione al reality Grande Fratello Vipgiunto alla sua quarta edizione.

Chi è Barbara Alberti?

  • Nome: Barbara Alberti
  • Data di nascita: 11 Aprile 1943
  • Età: 76 Anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Scrittrice, Sceneggiatrice e Giornalista
  • Luogo di nascita: Umbertide
  • Altezza:1,70 cm
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: Barbara non ha un profilo instagram ufficiale
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Barbara Alberti nasce ad Umbertide, in provincia di Perugia, l’11Aprile del 1943 sotto il segno zodiacale dell’ariete. Da giovanissima lascia il suo paese natale per trasferirsi a Roma insieme a tutta la famiglia. Appena giunta nella città eterna Barbara la giudica come una città brutta e caotica. Qui la scrittrice consegue la laurea in Filosofia presso la prestigiosa università La Sapienza. Fin da piccola Barbara ha una grande passione per la scrittura e appena terminati gli studi diventa una delle scrittrici più interessanti nel nostro Paese. Odia la chirurgia estetica e le persone che vogliono ostinatamente eliminare i segni della vecchiaia.  Di recente ha affermato:”È brutto quando le donne vogliono fermare il tempo. Diventano mausolei, la natura è più dinamica”. Non a caso non tinge i capelli poichè ritiene che mostrare fieramente la vecchiaia sia un diritto di tutti. 

View this post on Instagram

Never not working ✍️ @gucci

A post shared by Mission Mag (@missionmagazine) on

Che lavoro fa?

Barbara Alberti è una scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e conduttrice di grande successo, la sua passione per la scrittura e per i libri le hanno permesso di realizzare il suo sogno,ovvero quello di diventare una delle scrittrici italiane contemporanee più famose e rinomate.  Nella sua vita Barbara ha scritto svariate opere, tra le più famose possiamo citare “Memorie malvagie (1976)”, “Vangelo secondo Maria (1979)”, “Il signore è servito (1983)” Povera Bambina (1988) e molte atre ancore. La sua carriera infatti è intrisa di opere ed è difficile elencarle tutte. Oltre ad essere una scrittrice, Barbara Alberti è stata anche un’opinionista in vari programmi televisivi. Celebre è stata la sua partecipazione a Pomeriggio 5, CR4- La repubblica delle donne. Barbara ha anche condotto, fino al 2013, il programma “La guardiana del faro”. Dal 1983 fino al 1998 ha condotto la rubrica “Parliamo d’amore”. Nel 1988 raggiunge un traguardo molto importante diventando ufficialmente una giornalista pubblicista. Dal 2009 gestisce una particolare rubrica settimanale su “Il fatto quotidiano”. Più di recente, nel 2018 ha partecipato al Talent “Celebrity Masterchef”  (con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo) venendo eliminata nella seconda puntata. 

Grande Fratello Vip 

La quarta edizione del Grande Fratello Vip è alle porte ma ancora non si sa nulla di certo su i concorrenti della nuovissima edizione condotta da Alfonso Signorini insieme a Wanda Nara e Pupo. Tra i possibili partecipanti c’è ance Barbara Alberti, 76 anni nota scrittrice nonchè giornalista e conduttrice televisiva. Purtroppo questa è solo una supposizione e non c’è nulla di ufficiale sulla partecipazione di Barbara al reality più famoso d’Italia. 

Vita privata

Barbara Alberti è stata sposata con il noto produttore e sceneggiatore Amedeo Pagani, frutto del loro amore sono i due figli, Malcom Pagani, attualmente giornalista e Gloria Samuela Pagani. In un’intervista la scrittrice ha dichiarato di essersi innamorata sempre di uomini omosessuali, più precisamente Barbara ha detto:” se vogliamo esser precisi, m’innamoravo solo degli omosessuali. Il motivo? Erano diversi. Erano liberi. Erano uomini con un pensiero di rivolta. Oggi ci siamo, più o meno, tutti omologati.”

Video di Barbara Alberti

Curiosità 

  • Barbara Alberti odia i social network, la scrittrice infatti non ha nessun account su nessuna piattaforma social.  
  •  Da anni gestisce una rubrica su Gioia dove risponde personalmente alle sue lettrici, ha ammesso anche di aver conosciuto di persona qualche sua fans e di averle invitate a casa propria. Purtroppo si è pentita di questa scelta, di recente ha raccontato: ”Una volta arrivò a casa mia una pazza, di circa sessant’anni, tradita dal marito con una ragazzina più piccola. Lei lo rivoleva di prepotenza e voleva che io lo convincessi. Un’altra volta, invece, arrivò una donna bellissima, grande anche lei, che si stava distruggendo con le lamette dopo esser stata lasciata da un uomo molto più giovane, con il quale condivideva solo il letto
  • Nel 2013, ospite in un noto programma televisivo, ha avuto una accesa discussione con Vittorio Sgarbi.

Grande Fratello Vip



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi