Ballando Con Le Stelle 2020: Cast, Abbinamenti Concorrenti e Maestri, Ballerini e Inizio

Ballando con le Stelle 2020 inizia il 19 settembre in prima serata su Rai 1, mantenendo il giorno di programmazione al sabato sera. L’edizione 2020 del talent di ballo che vede protagonisti concorrenti noti del mondo dello spettacolo vanta un cast di tutto rispetto con concorrenti davvero speciali che saranno guidati dai maestri di ballo nella realizzazione delle coreografie. Il programma è condotto come di consueto da Milly Carlucci.

Cast e Concorrenti

Il cast dei concorrenti di Ballando con Le Stelle 2020 non delude le aspettative: personaggi del mondo dello spettacolo provenienti da diversi settori si sfidano a colpi di coreografie guidati da ballerini professionisti che fungeranno da maestri di ballo. Ecco il cast completo:

Daniele Scardina

Daniele Scardina balla con Anastasia Kuzmina. Daniele è un pugile, conosciuto anche con il nome di King Toretto è famoso anche per essere il fidanzato della bella giornalista sportiva Diletta Leotta. Non sappiamo quanto la danza sia nelle sue corde, ma sicuramente sarà interessante vederlo alle prese con questa disciplina. Il ventottenne è campione dei pesi Supermedi e vive tra Miami e Milano per lavorare e stare vicino alla sua fidanzata Diletta.

Paolo Conticini

Paolo Conticini balla con Vera Kinnunen. Paolo è un attore italiano, famoso per aver recitato in numerose fiction e serie tv. La sua predisposizione per ballo e canto è emersa quando è stato un concorrente di un altro talent: Tale e Quale Show. Chissà se anche nel ballo farà la stessa bella figura fatta nel canto! Paolo Conticini intanto è reduce da un tour teatrale che lo vedeva impegnato nel musical Full Monty, il suo ritorno in tv quindi è davvero in grande stile.

Tullio Solenghi

Tullio Solenghi balla con Maria Ermachkova. Tullio ha fatto parte per tantissimi anni del trio comico composto con la compianta Anna Marchesini e Massimo Lopez. I tre sono stati una pietra miliare della tv italiana con i loro show e le loro rappresentazioni comiche. Tullio Solenghi ha già partecipato, come Paolo Conticini, a Tale e Quale Show dove ha mostrato una bravura sia nel canto che nel ballo. Siamo certi quindi che saprà dare il suo contributo al programma.

Lina Sastri

Lina Sastri balla con Simone Di Pasquale. Lina è una famosa attrice italiana, che dagli anni ’80 è protagonista di moltissime pellicole cinematografiche e fiction televisive. La sua formazione teatrale tuttavia la porta ancora ad essere impegnata in diversi spettacoli che l’hanno tenuta parzialmente lontana dalle scene.

Ninetto Davoli

Ninetto Davoli (all’anagrafe Giovanni Davoli) balla con Ornella Boccafoschi. Ninetto è uno storico attore italiano ora settantunenne, è stato un volto del cinema d’autore italiano. Dopo aver lavorato con Totò, con Pierpaolo Pasolini e in tantissime altre pellicole è approdato anche in televisione con diverse fiction tra cui quella su Rino Gaetano, Romanzo Criminale e Un medico in famiglia. Non conosciamo la sua preparazione nella danza, ma il suo nome è sicuramente uno di quelli più in vista di tutto il cast di Ballando con Le Stelle.

Vittoria Schisano

Vittoria Schisano balla con Marco De Angelis. Vittoria è un’attrice italiana che attualmente fa parte del cast di “Un posto al Sole”. La sua carriera è iniziata diversi anni fa quando ancora non aveva iniziato il suo percorso di transizione da uomo a donna. Vittoria è un’attrice molto apprezzata ma scopriremo le sue doti di ballerina solo durante Ballando Con Le Stelle.

Rosalinda Celentano

Rosalinda Celentano ballava con Samuel Peron ma vista la sua positività al Coronavirus, Rosalinda ballerà in coppia con Tinna Hoffman. Rosalinsa è la celebre figlia di Adriano Celentano: la sua partecipazione come concorrente al cast di Ballando con le stelle è stata annunciata durante il programma di Francesca Fialdini. E’ stata attrice ma anche conduttrice, da sempre presente nel panorama dei volti dello spettacolo italiani. Dichiaratamente Omosessuale è stata per anni legata sentimentalmente a Simona Borioni.

Gilles Rocca

Gilles Rocca balla con Lucrezia Lando. Giles è un attore di 37 anni, noto al pubblico per essere stato sul palco di Sanremo 2020 in veste di aiuto fonico (lavoro che pratica nel tempo libero per aiutare il padre). Ha partecipato a diverse serie tv e programmi televisivi ma questa è la sua prima esperienza in un talent. Vedremo le sue capacità di ballerino alla prova!

Holaf

Antonio Catalani in arte Holaf balla con Tove Villfor. Holaf è un famoso pittore di fama mondiale: la sua formazione è avvenuta in Italia anche se è vissuto oltreoceano per moltissimi anni. La sua bellezza non passa certa inosservata: è fidanzato con Caterina Zanardi Landi, contessina del Castello di Rivalta dove anche Fedez e Chiara Ferragni hanno trascorso del tempo. Non sappiamo se Antonio sia un bravo ballerino, quello che è certo è che sarà uno dei “belli” del cast!

Barbara Bouchet

Barbara Bouchet balla con Stefano Oradei. Barbara è stata la prima concorrente ufficiale del cast annunciata di Ballando Con Le Stelle 2020. E’ la madre dello chef Alessandro Borghese nonché una nota attrice italiana e personaggio del mondo dello spettacolo. A settantaquattro anni decide quindi di cimentarsi in una disciplina del tutto nuova che la vedrà protagonista di coreografie e balli di coppia.

Elisa Isoardi

Elisa Isoardi balla con Raimondo Todaro. Elisa terminata l’esperienza della prova del cuoco, si lancia un reality che punta a consolidare la sua presenza in tv. La ex fidanzata di Matteo Salvini infatti non ha ancora annunciato quale sarà il suo prossimo programma a posto de “La prova del Cuoco”. Sarà brava nel ballo?

Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini balla con Mykael Fonts. Alessandra passa dalla politica alla Tv e si cimenta in questo programma di ballo. Sarà in grado di danzare con i maestri di ballo?

Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca balla in coppia con Sara di Vaira. Costantino si sta allenando duramente e dopo aver perso peso negli ultimi anni siamo certi che fornirà una performance niente male.

Maestri di Ballo

I maestri di Ballando con Le Stelle 2020 sono gli stessi delle passate edizioni. In particolare ritroviamo anche Stefano Oradei e Vera Kinnunen dopo la querelle andata in onda l’anno scorso con la fine della loro relazione decennale a causa dell’avvicinamento di lei al concorrente Dani Osvaldo. Presente anche Raimondo Todaro, reduce dalla rottura della sua relazione con la ballerina di Amici Francesca Tocca.

Non sappiamo ancora come saranno formate le coppie dei maestri con i concorrenti ma ve lo comunicheremo non appena possibile.

Giuria

Anche la giuria di Ballando con le stelle 2020 conferma quella dell’edizione 2019 di Ballando con le stelle: al timone la presidente Carolyn Smith (che ricordiamo sta combattendo contro un tumore che non le impedirà però di essere regolarmente al suo posto) accompagnata da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440