Ballando con le Stelle 2019: Biografie Concorrenti e Classifica Finale

Ballando con le Stelle edizione numero quattordici trasmesso dall’ ’Auditorium del Foro Italico di Roma è andata in onda su Rai uno dal 30 marzo 2019 al 30 maggio 2019. Il programma è condotto come sempre da Milly Carlucci e alla giuria sono stati presenti tutti i giurati della precedente edizione: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e la presidentessa di giuria Carolyn Smith.

Concorrenti Ballando con le Stelle 2019

Dani Osvaldo

Dani Osvaldo è stato un famoso calciatore che in ITalia ha vestito la maglia della Roma, della Fiorentina, del Lecce e dell’ Inter. Osvaldo però è anche un grandissimo appassionato di musica e infatti a 30 anni decide di abbandonare il calcio (salvo poi ripensarci e rientrare a giocare per una stagione in argentina) e dedicarsi completamente alla musica!  A Ballando con le stelle balla in coppia con Vera Kinnunen e si classifica al secondo posto. I due sono anche una coppia per un certo periodo: l’amore scoppia e lei per Dani Osvaldo lascia il fidanzato di sempre (e ballerino anche lui del programma) Stefano Oradei. La relazione finirà qualche mese dopo la fine del programma. 

Ettore Bassi

Padre e Marito felice (ha ben tre figlie femmine: Caterina, Olivia e Amelia) è un attore da sempre. Nella sua carriera ha collezionato tantissimi ruoli sopratutto in tv tra serie e fiction senza disdegnare diverse incursioni anche nel cinema. Tra i suoi ultimi ruoli ricordiamo le serie tv “La porta Rossa” e “Fuoriclasse”. Lavora ormai dal 1996 e ha collezionato quindi oltre 20 anni di carriera. A Ballando con le Stelle 2019 ha ballato in coppia con Alessandra Tripoli e si è classificato al Secondo posto.

Lasse Matberg

Lasse Matber, detto il vichingo è un modello di origini novergesi e ha fatto una carriera importante nella Reale Marina Norvegese fino a lavorare per l’ambasciata norvegese a Bruxelles. Riscuote grandissimo successo tra le donne! Nel programma Ballando con le Stelle 2019 balla con Sara di Varia e si classifica al primo posto vincendo l’edizione del programma. 

Manuela Arcuri

Manuela Arcuri ha partecipato in coppia con Luca Favilla. Emanuela Arcuri è sposata e ha un figlio e oltre alla sua carriera come attrice che le regalano molti ruoli sia al cinema che nelle serie tv, si dedica alla famiglia tutto il tempo che può. A Ballando con le Stelle 2019 arriva fino alla semifinale del 24 maggio uscendo contro Ettore Bassi. 

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolano è una politica italiana di destra: ha militato in Forza Italiana ed è stata anche Ministro per l’Agricoltura e le Politiche Forestali sotto il governo di Antonio Letta. Una curiosità: suo marito è Federico Boccia, che fa parte del Partito Democratico. Insieme hanno una figlia di nome Gea.  A Ballando con le Stelle 2019 ha ballato con Raimondo Todaro e si è classificata al quinto posto nella classifica finale. 

Enrico Lo Verso

Enrico è un attore ed è conosciuto per il ruolo di Antonio nel celebre film Il Ladro di bambini. E’ popolare anche in Francia per alcuni ruoli realizzati proprio in terra francese.  A Ballando con le Stelle ha fatto coppia con Samanta Togni ed è stato eliminato nella puntata del 25 maggio 2019 in Semifinale. 

Milena Vukotic

Milena Vukotic è famosa per aver interpretato la Signora Pina nella saga dei Film di Fantozzi. Ha interpretato anche Nonna Erica nella serie tv “Un medico in FAmiglia”. E’ una delle attrici italiane più brave di sempre e nella sua carriera ha studiato anche danza. Nel programma Ballando con le Stelle balla in coppia con Simone Di Pasquale e si classifica al terzo posto della classifica finale. 

Angelo Russo

Angelo Russo è un attore conosciuto per il ruolo di Catarella ne Il Commissario Montalbano. Ha raggiunto il successo tardi grazie a questo ruolo dopo una lunga gavetta tra cinema e tv. Nel programma Ballando con le Stelle 2019 balla in coppia con Anastasia Kuzmina e si piazza al sesto posto della classifica finale. 

Suor Cristina

Suor Cristina è probabilmente la suora più famosa della tv, si è fatta conoscere per le sue capacità canore vincendo la seconda edizione del programma di talent musicale di Rai 2 The Voice. Ha ballato con tre ballerini diversi poiché la sua fede religiosa non le permette di ballare con un solo uomo: Stefano Oradei, Jessica De Bona e Giulia Antonelli. Viene eliminata in semifinale. 

Marzia Roncacci

Marzia Roncacci è una giornalista e presentatrice, conosciuta sopratutto per avere una carriera nel Tg2 che va avanti da oltre venti anni.  Nel programma Ballando con le stelle balla in coppia con Samuel Peron e viene eliminata in semifinale. 

Antonio Razzi

Antonio Razzi è un politico italiano ex Italia dei Valori e Forza Italia. E? un politico molto controverso che si è distinto per delle dichiarazioni che hanno fatto discutere e per una padronanza della lingua italiana non proprio perfetta. A Ballando con le stelle è stato eliminato nella puntata del 20 prile, prima della semifinale. 

Marco Leonardi

Marco Leonardi è un famoso youtuber con una storia personale molto particolare alle spalle e conosciuta ai più. Il padre è stato arrestato per mafia e Marco ha riversato la sua esperienza e il suo dolore nel libro “Il web mi ha tolto dalla strada”. Marco ha ballato in coppia con Mia Gabusi ma è stato eliminato durante la terza puntata del programma.

Kevin e Jonathan Sampaio

Kevin e Jonathan sono due gemelli che lavorano sulle passerelle di tutto il mondo come modelli. Vivono a milano e hanno anche un loro marchio di calzature chiamato Deus Sampaio. A livello di ballo non sono stati bravissimi: infatti sono stati eliminati durante la seconda puntata del programma Ballando con le Stelle 2019.

Classifica Finale

  1. Lasse Matberg – Sara Di Vaira
  2. Ettore Bassi – Alessandra Tripoli.
  3. Milena Vukotic – Simone Di Pasquale
  4. Dani Osvaldo -Vera Kinnunen
  5. Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro
  6. Angelo Russo – Anastasia Kuzmina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi