Ballando con le Stelle 2019: biografie dei concorrenti

  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
  • Al via dal 30 marzo la quattordicesima edizione del reality show targato Rai Uno Ballando con le Stelle. Al suo timone sempre Milly Carlucci affiancata dal cantante Paolo Belli e la sua Big Band. Alla giuria, riconfermati tutti i giurati delle precedenti edizioni: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e la presidentessa di giuria Carolyn Smith. Per quanto riguarda gli opinionisti, è riconfermata la criminologa Roberta Bruzzone. Non è stato scelto, invece, il sostituto del compianto giornalista Sandro Mayer, deceduto a novembre dello scorso anno. Il personaggio sarà diverso in ogni puntata. Ma quali sono i concorrenti che animeranno la pista da ballo dell’Auditorium del Foro Italico di Roma?
    Scopriamolo.

    Manuela Arcuri

    Di professione attrice, ma conosciuta anche per la sua bellezza mediterranea, Manuela Arcuri promette grande passione e dedizione in coppia con Luca Favilla. Attratta sin da giovane dal mondo dello spettacolo, Manuela ha collezionato numerosi ruoli sia al cinema che nelle fiction televisive. Sposata e con un figlio di nome Mattia, la Arcuri attualmente si dedica anche al suo “ruolo” di mamma, oltre che di attrice di successo.

    Ettore Bassi

    Non solo attore, ma anche… prestigiatore! Ettore Bassi, dopo il suo esordio nel mondo delle serie tv nel 1996, non si è mai fermato. I suoi ultimi successi sono È arrivata la felicità, Fuoriclasse e La Porta Rossa, che hanno confermato tutta la sua bravura e versatilità di ruolo. Inoltre è un grandissimo appassionato di magia e giochi di prestigio. Sposato con Angelica e padre di Caterina, Olivia e Amelia, si dichiara un padre e marito felice della sua famiglia.

    Nunzia De Girolamo

    Originaria di Benevento, Nunzia De Girolamo è una conosciuta politica italiana. Ha militano in partiti come Forza Italia e il Nuovo Centrodestra ed è stata anche Ministro per l’Agricoltura e le Politiche Forestali con il Governo Letta. Attualmente cura delle rubriche su Il Tempo e Libero. È sposata con Federico Boccia, anche egli politico ma militante nel Partito Democratico, ed ha una figlia, Gea.

    Enrico Lo Verso

    Attore di origini siciliane, ma che ha affascinato il mondo del cinema internazionale. Dopo tanta gavetta, Enrico si fa conoscere per il ruolo di Antonio nel celebre film Il Ladro di bambini. Seguono altre pellicole, tra cui La Scorta di Ricky Tognazzi e Farinelli – Voce Regina di Gérard Corbiau, che lo rendono popolarissimo anche in Francia. Ora è concorrente di Ballando con le Stelle in coppia con Samanta Togni.

    Dani Osvaldo

    Calciatore prima, cantante poi: la vita di Dani Osvaldo è stata tutto fuorché noiosa. Dani inizia a giocare a calcio a soli 9 anni in Argentina per poi trasferirsi in Italia. Milita in Lecce, Fiorentina, Roma e Porto. Finché non decide di cambiare vita a 30 anni, seguendo la sua grande passione per la musica. Ora Dani ha un gruppo, i Barrio Viejos, con cui ha già all’attivo un album dal nome Libertad.

    Lasse Matberg

    Soprannominato Il Vichingo, il giovane Lasse è un modello norvegese. In pochi sanno che, in realtà, è un Luogotenente della Reale Marina Norvegese e lavora anche per l’ambasciata del suo Paese a Bruxelles. Grande appassionato di cucina, in passato ha lavorato anche come apprendista in un ristorante. Super corteggiato dalle donne, lui però si dichiara ufficialmente single!

    Angelo Russo

    I più lo conoscono come l’Agente Catarella ne Il Commissario Montalbano. Angelo Russo è un attore siciliano che ha faticato molto a farsi strada nel mondo del cinema. Finché non è sopraggiunto il ruolo per cui tutti ancora oggi lo conosciamo, grazie anche al sostegno della figlia che lo ha convinto a fare il provino. Ora, si cimenta nella pista da ballo di Ballando con le Stelle in coppia con Anastasia Kuzmina.

    Suor Cristina

    Religiosa e cantante. Suor Cristina si è fatta conoscere ai più partecipando e vincendo la seconda edizione di The Voice Of Italy, nel Team di J – Ax. Da quel giorno, Suor Cristina ne ha fatta di strada. Ha pubblicato un suo album e a collaborato anche con artisti internazionali. La sua partecipazione a Ballando con le Stelle sta facendo senza dubbio discutere; balla, infatti, non in coppia ma insieme ad altre tre persone: Stefano Oradei, Jessica De Bona e Giulia Antonelli. La sua fede, infatti, non le permette di ballare solo con un uomo.

    Marzia Roncacci

    Giornalista tenace e appassionata, Marzia Roncacci ha infuocato la pista da ballo di Ballando con le Stelle. Tanta gavetta nella redazione di RDS e oltre 20 anni di carriera al Tg2 alle spalle, la Roncacci ha dimostrato di esser subito una donna che sa il fatto suo. Tuttavia, è stata eliminata nella puntata del 27 aprile.

    Antonio Razzi

    Un uomo che ha fatto subito discutere. Politico di origini abruzzesi ma emigrato in Svizzera, ha militato dapprima ne L’Italia dei Valori e dopo in Forza Italia. La carriera di Antonio Razzi, però, si è contraddistinta per numerose controversie: gaffe, critiche per la sua padronanza della lingua italiana e giudizi positivi sull’operato del dittatore della Corea del Nord Kim Jong-Un, lo hanno reso super attaccabile da più parti.
    A Ballando con le Stelle ha convinto per la sua simpatia ma poco per la predisposizione al ballo. È stato eliminato nella puntata del 20 aprile.

    Milena Vukotic

    Per i più grandi è conosciuta per il ruolo della Signora Pina nei celebri film di Fantozzi, per i più piccoli, invece, per quello di Nonna Enrica nella fiction Un Medico in Famiglia. Attrice straordinaria e di talento, Milena Vukotic ha deciso di cimentarsi anche con il ballo, in coppia con Simone Di Pasquale. Anche se non è la prima volta: la donna, infatti, da piccola ha studiato per diverso tempo danza, per poi dedicarsi completamente alla recitazione.

    Marco Leonardi

    Classe 2001, siciliano, occhi azzurri: Marco Leonardi è un giovanissimo youtuber, conosciuto in particolar modo per la sua difficile storia personale. Il padre, infatti, è stato arrestato in quanto mafioso e attualmente si trova in carcere. A tal proposito, Marco ha scritto anche un libro in merito: “Il web mi ha tolto dalla strada”, subito bestseller. Marco è stato eliminato alla terza puntata di Ballando con le Stelle, il 13 aprile.

    Kevin e Jonathan Sampaio

    Gemelli di origini portoghesi, nati però a Parigi nel 1986. Iniziano da subito a lavorare come modelli, andando in giro per il mondo. Kevin e Jonathan, per un certo periodo di tempo, vivono stabilmente a New York, anche se attualmente pare si siano trasferiti a Milano. I due hanno prodotto anche un proprio marchio di calzature, la Deus Sampaio. Sono stati eliminati nella prima seconda di Ballando con le Stelle, il 6 aprile.

    Seguici sul nuovo profilo instagram!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *