Bake Off Italia 2021: Chi Sono i Concorrenti, Novità, Cast e Giudici

Aggiornato il

Bake Off Italia 2021: Chi Sono i Concorrenti, Novità, Cast e Giudici

Bake Off Italia 2021 è il talent show dedicato alla pasticceria e all’arte di far dolci, torna su Real Time in chiaro in prima serata a partire dal 3 Settembre 2021, in anteprima su Discovery Plus per gli abbonati dal 27 Agosto. Bake Off Italia, programma di punta del palinsesto autunnale di Discovery e Real Time, si compone di 14 puntate ed è condotto anche quest’anno da Benedetta Parodi.

Bake Off Italia 2021: le Novità dell’edizione

Le novità dell’edizione 2021 di Bake Off Italia sono: il grande ritorno delle prove in esterna (molto amate dal pubblico) e il consolidamento del sistema a tre giudici composto anche quest’anno da Damiano Carrara (accompagnato dalla sua fidanzata Chiara), Clelia D’Onofrio e Ernst Knam. Non ci sarà in questa edizione Csaba Dalla Zorza che ha partecipato di fatto a una sola edizione, quella del 2020.

Bake off Italia 2021 è composto da 14 puntate in onda per circa 90 minuti il venerdì sera su Real Time. La finale con l’ultima puntata del programma è prevista per il 4 Dicembre 2021. Bake Off Italia 2021 è stato registrato da maggio a luglio 2021, e la puntata di Natale è stata girata proprio durante l’estate! La location di Bake off anche quest’anno è di Villa Borromeo D’Adda ad Arcore.

Concorrenti Bake Off Italia 2021

I concorrenti di Bake off Italia 2021 sono:

  • Daniela Ribezzo
  • Edoardo Baldini
  • Enrico Sistino
  • Gerardo Abbandonato
  • Giacomo Luizzi
  • Giuseppe Lombardo
  • Gloria Battiston
  • Gloria Perozzi
  • Lola Litvinova
  • Lora Kayyal
  • Marco Palma
  • Matteo Andrea Polini
  • Naney
  • Natascia Soldati
  • Pancrazia Cavallone
  • Patrizia Valerio
  • Pedro Menvielle
  • Roberto Portanova
  • Rosanna Olindo
  • Simone Mieli

Vediamo nel dettaglio tutte le schede di tutti i concorrenti di Bake Off:

Daniela Ribezzo Bake Off Italia 2021

Daniela Ribezzo Bake Off Italia

Daniela Ribezzo di Bake Off Italia ha 29 anni ed è nata a Foggia. Il pubblico la ricorda come Ballerina di Amici 15, programma nel quale ha partecipato riscuotendo un buon successo. La sua seconda passione è sempre stata la cucina e in particolare la pasticceria, per questo Daniela decide di mettersi alla prova in questo programma. Si definisce competitiva ma estremamente buona nella vita.

Edoardo Baldini Bake Off Italia 2021

edoardo baldini bake off italia

Edoardo Baldini ha 28 anni ed è originario di Sesto Fiorentino in provincia di Firenze. Il suo obiettivo è quello di diventare un medico infatti attualmente studia medicina. Questa non è tuttavia la sua unica passione: il suo sogno nel cassetto infatti è quello di aprire una catena di pasticceria a New York. Vorrebbe che la pasticceria diventasse un lavoro e per essere più preciso durante la preparazione dei dolci a volte usa gli strumenti del mestiere del medico.

Enrico Sistino Bake Off Italia 2021

enrico sistino bake off italia 2021

Enrico Sistino ha 38 anni ed è originario di Paderno Dugnano in provincia di Milano. E’ fidanzato e lavora come metalmeccanico ma il suo desiderio è quello di cambiare vita e donarsi alla sua passione di pasticciere. Passa tutto il suo tempo libero dietro ai fornelli!

Gerardo Abbandonato Bake Off Italia 2021

Gerardo Abbandonato Bake Off Italia 2021

Gerardo Abbandonato ha 35 anni ed è originario di Pignola in provincia di Potenza. Lavora tuttavia nella città di Milano come Biologo, ma il suo sogno nel cassetto è quello di donarsi alla pasticceria. Quest’attività di pasticcere che svolge nel tempo libero è infatti il legame più stretto che gli è rimasto con sua madre, venuta a mancare quando lui era ancora piccolo. Gerardo ha molte passioni: suona la tromba, balla il tip tap e ha fatto parte di alcuni gruppi folkloristici.

Giacomo Luizzi in arte Peperita Bake Off Italia 2021

giacomo liuzzi peperita

Giacomo Luizzi in arte Peperita è di Milano e ha 38 anni, doveva già partecipare all’edizione 2020 del programma ma è dovuto uscire prematuramente per un incidente sotto il tendone. Nato in Puglia, Giacomo lavora come impiegato di giorno ma di notte è una Drag Queen che si esibisce in alcuni locali milanesi. Il suo sogno è diventare la prima Drag Queen Pasticciera d’Italia!

Giuseppe Lombardo Bake Off Italia 2021

Giuseppe Lombardo ha 69 anni ed è nato a Reggio Emilia, è il concorrente più grande dell’edizione e ha lavorato per tutta la vita in un pronto soccorso come tecnico radiologo. Vuole dimostrare che nonostante sia in pensione può essere un bravo pasticcere, nel tempo libero ama anche scrivere poesie in versi.

Gloria Battiston Bake Off Italia 2021

gloria battiston bake off 9

Gloria Battiston ha 18 anni e viene da San Michele Tagliamento in provincia di Venezia. Nella vita Gloria è una studentessa ma da grande vuole fare la pasticciera. Per questo motivo partecipa a Bake Off Italia dove vuole dimostrare a se stessa e alla sua famiglia che questa può essere davvero la sua strada! Gloria è anche una sportiva che pratica nuoto agonistico e si definisce competitiva.

Gloria Perozzi Bake Off Italia 2021

Gloria Perozzi è nata a Roma e ha 41 anni, il suo lavoro è quello di Client advisor ma è anche una mamma di due bambine. Gloria durante la gravidanza si è dedicata alla pasticceria e ha scoperto questa sua passione in particolare per le decorazioni: adora infatti la pasta di zucchero. Il suo sogno nel cassetto è aprire una pasticceria a Roma con Ernest Knam!

Lola Litvinova Bake Off Italia 2021

Lola ha 49 anni ed è nata in Siberia ma è cresciuta in Ucraina. Lola è una ballerina che per tutta la vita si è dedicata alla danza e dopo aver girato il mondo per lavoro si è innamorata dell’Italia e ha deciso di venire a vivere a Roma. Lola partecipa a Bake Off Italia per mostrare a tutti il suo talento in quello che, per il momento, è solo un hobby: Lola infatti si divide tra il lavoro di fitness trainer e gli impegni come madre.

Lora Kayyal Bake Off Italia 2021

lora kayyal bake off italia 2021

Lora Kayyal ha 27 anni e vive a Genova, anche se è originaria della Palestina. Vive in Italia da otto anni per via dei suoi studi in Fisioterapia. La sua passione per la pasticceria è nata in lei sin da piccola ma per mancanza di disponibilità economiche non ha mai potuto aprire una sua attività: Lora partecipa a Bake Off Italia proprio per cercare di dare vita a questo suo sogno nel cassetto.

Marco Palma Bake Off italia 2021

Marco Palma ha 26 anni ed è originario di Genova. Studia all’Università Scienze motorie e nel suo passato è stato un canottiere agonista. Durante un infortunio che lo ha costretto a casa e gli ha stroncato la carriera, Marco scopre la pasticceria. Partecipa quindi a Bake Off Italia per coronare il suo sogno di diventare pasticciere.

Matteo Andrea Polini Bake Off Italia 2021

Matteo Andrea Polini Bake Off Italia 2021

Matteo di Bake Off Italia ha 23 anni ed è originario di Brescia. Studia Ingegneria e lavora come modello. La sua materia preferita è la matematica che Matteo applica anche alla pasticceria. Ama la competizione ed è molto legato a sua madre.

Naney Bake Off Italia 2021

Naney è originaria dell’Argentina, ha 52 anni e attualmente vive a Gradisca D’Isonzo in provincia di Gorizia. Grande appassionata di dolci e di social, che spesso usa proprio per mostrare le sue creazioni. Ama anche ballare ed è una persona che adora cambiare spesso look. Le sue ricette sono condivise sia in Italiano che in Spagnolo.

Natascia Soldati Bake Off Italia 2021

Natascia ha 22 anni ed è originaria di Savignano sul Rubicone in provincia di Forlì-Cesena. Natascia partecipa a Bake off perché da quando era piccola amava la cucina e i libri di Benedetta Parodi. Il suo sogno è sempre stato quello di partecipare a questo programma. E’ una ragazza che si definisce bucolica per il suo forte legame con la campagna.

Pancrazia Cavallone Bake Off Italia 2021

Pancrazia Cavallone ha 48 anni ed è originaria di Erchie in provincia di Brindisi. Nella vita lavora come bracciante agricola ed è sempre stata in mezzo ai campi. Cerca la rivincita a Bake Off: infatti la sua attività di pasticciera è sempre stata messa in secondo piano per per gli altri e adesso vuole che trovi sfogo e diventi una vera e propria attività.

Patrizia Valerio Bake Off Italia 2021

Patrizia Valerio è originaria di Napoli e ha 67 anni. E’ la seconda concorrente più grande dopo Giuseppe ed è una casalinga. E’ una vera appassionata di lievitati e li definisce una magia. In casa ha creato una sorta di laboratorio artigianale per poter cucinare e proporre le sue creazioni. Adora la pasticceria tradizionale campana, alla quale ama anche portare qualche innovazione.

Pedro Menvielle Bake Off Italia 2021

Pedro Menvielle Bake Off Italia 9

Pedro Menville è originario dell’Argentina, è sposato con suo marito che ha conosciuto proprio qui in Italia e per il quale ha deciso di rimanere nel Belpaese. Ha un agriturismo e si definisce molto competitivo.

Roberto Portanova Bake Off Italia 2021

roberto bake off italia 2021

Roberto Portanova è originario di Palermo e più precisamente di Ventimiglia di Sicilia. Ha 38 anni e ha intrapreso la carriera militare a Roma. Appassionato di Equitazione, ama la pasticceria dove ritrova lo stesso rigore e ordine necessari nella sua carriera militare. E’ da poco tornato a vivere in Sicilia e vorrebbe trasformare la sua passione in qualcosa di più.

Rosanna Olindo Bake Off Italia 2021

Rosanna Olindo ha 58 anni ed è originaria di Siracusa. Nella vita è stata una preside ed è attualmente in pensione. Ha vissuto in Scozia per molti anni per insegnare italiano e infatti la sua pasticceria risente delle influenze sia siciliane che scozzesi. Rosanna abbandona per motivi familiari la competizione dopo la prima puntata, quindi i tre candidati all’eliminazione vengono salvati. Rosanna non è quindi più una concorrente del programma già dopo la prima puntata.

Simone Mieli Bake Off Italia 2021

Simone Meli Bake Off Italia 2021

Simone Mieli ha 18 anni ed è nato a Bollate in provincia di Milano. Il suo sogno è sempre stato quello di partecipare a Bake Off, programma che segue da diversi anni. La sua maestra di ricette è sua nonna con la quale adora cucinare. Frequenta l’istituto alberghiero e adora sia la pasticceria classica che quella moderna.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *