Bake Off Italia 2020: Chi sono i Concorrenti, Giudici e Eliminati Edizione Canale 9

bake off italia

Bake Off Italia è un programma in onda su Canale NOVE  di Discovery Italia che mette a confronto pasticceri amatoriali che aspirano a diventare professionisti in una sfida a colpi di dolce condotto da Benedetta Parodi.

Bake Off Italia 2020

Per partecipare al programma gli aspiranti pasticceri svolgono dei provini: devono rispondere a delle domande per testare la conoscenza nel campo dei dolci e della pasticceria (che come sappiamo è una scienza esatta). Nel programma i concorrenti devono affrontare sfide a difficoltà crescente e il concorrente che si aggiudica il miglior punteggio indossa un grembiule blu simbolo della vittoria della puntata che deve cedere nella puntata successiva in caso di sconfitta. Viene eliminato dalla competizione chi riceve il punteggio più basso! Inoltre può essere assegnato un vantaggio che rimane segreto fino alla puntata successiva e che i concorrenti possono utilizzare a loro scelta in una prova.

Giudici

Bake Off Italia 2020 in onda dal 4 novembre 2020 è giunto alla sua ottava edizione: la prima edizione è partita il 23 novembre del duemilatredici ed è ormai un programma consolidato nel panorama di cucina italiano. Oltre alla conduttrice Benedetta Parodi, i giudici sono:

  • Ernst Knam: genio della pasticceria, chef affermato, porta la sua esperienza e la sua severità all’interno del programma di Bake Off Italia.
  • Clelia D’Onofrio: giudice sin dalla prima edizione, Clelia collabora con diverse riviste e la sua enorme esperienza la porteranno a guidare i concorrenti lungo il percorso del programma. Clelia è anche direttrice della rivista “cucchiaio d’argento”.
  • Damiano Carrara: sostituisce dalla quinta stagione Antonio Lamberto Martino. E’ un giovane particcere toscano che ha viaggiato il mondo prima di tornare in Italia e affermarsi sul nostro territorio.
  • Csaba Della Zorza: Csaba è un nuovo giudice dell’edizione 2020 di Bake Off Italia. Scrittrice, esperta di galateo è salita agli onori del pubblico perché già giudice del programma Cortesie per gli ospiti.

Concorrenti

  • Elisabetta: nata a Milano è un’impiegata che lavora in banca. La sua crema è stata molto apprezzata da Clelia!
  • Giacomo: è una drag queen, che ha vinto il titolo di Miss Drag Queen nel 2017
  • Fedele: è un pasticcere calabrese, si occupa di marketing, recitazione e radio ma il suo sogno è la pasticceria
  • Sara: designer, partecipa al programma per dimostrare al padre che può diventare una pasticcera professionista
  • Philippe: la sua prima ragazza (piu grande di lui) lo chiamava “principino”, ora partecipa al programma per diventare un pasticcere. E’ appassionato di vino e dolci!
  • Matteo: è una persona estremamente ordinata e precisa, questo lo aiuta nel suo sogno di diventare pasticcere. Ha accudito per diverso tempo la madre malata, e la pasticceria è così diventata una delle sue principali passioni.
  • Elena: ha vent’anni diplomata all’istituto Alberghiero, sogna di aprire un locale tutto suo. Elena ha sofferto di anoressia in passato ma adesso ne è uscita. 
  • Chiara: vuole dimostrare la sua bravura partecipando al programma, scrive di food su un blog di sua proprietà dove propone ricette anche per i cani. (ELIMINATA 1 PUNTATA)
  • Maria: campana di nascita,
  • Arturo: appassionato di fumetti e giochi di ruolo.
  • Alessandra: si definisce una persona con la testa fra le nuvole tanto che gli amici la chiamano con il nome del fiore “bouganville”. E’ mamma di due bambine e partecipa per prendersi una pausa dalla sua routine.
  • Monia: lavora in banca e dopo una carriera ha deciso di prendersi del tempo per sé per avere più tempo per i suoi cari. Ama la pasticceria e il cake design, tanto da essere un vero e proprio talento delle decorazioni
  • Valeria: mamma di due bambine, è una cantante lirica ed è sposata con un pianista. I suoi dolci sono particolari e esteticamente molto belli. Lavora in casa e si è creata un suo laboratorio.
  • Gino: dalla storia dell’arte alla pasticceria. Lavora nei musei e come mediatore culturale, il suo soprannome è Gino Pasticcino. E’ vegetariano e prepara dolci particolari.
  • Donato: pugliese adottato dalla città di Bologna. Appassionato di fitness tanto da partecipare alla Spartan Race. Ha lasciato la vita in ufficio per diventare barman.

Curiosità

  • Il programma è girato a Villa Borromeo ad Arcore
  • Bake Off Italia è la versione locale del programma The Great British Bake Off della BBC che ha registrato ascolti record ed è stato trasmesso in 13 paesi
  • Gli spin off sono stati: Junior Bake Off Italia, Bake Off Italia – All Stars Battle, Celebrity Bake Off (in due edizioni) al quale ha partecipato, tra gli altri, Emma Marrone, Martin Castrogiovanni, Fabio Caressa, Carmen Russo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440