Chi è Baby K? Biografia, Età, Altezza, Vero Nome, Fidanzato e Genitori

Pubblicato il

Chi è Baby K? Biografia, Età, Altezza, Vero Nome, Fidanzato e Genitori

Baby K, all’anagrafe Claudia Judith Nahum, è una cantante italiana originaria di Singapore nata nel 1983. Il suo genere musicale è quello del pop rap e ha raggiunto il successo negli ultimi anni grazie a diverse canzoni diventate tormentoni estivi.

Chi è Baby K?

  • Nome: Claudia Nahum
  • Nome D’arte: Baby K
  • Data di nascita: 5 Febbraio 1983
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Età: 41 Anni
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Singapore
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: Baby K ha sul corpo diversi tatuaggi, primo tra tutti spicca la scritta “Gold” seguita dalla scritta “Platinum”. Sono i riconoscimenti che i suoi dischi hanno ricevuto disco d’oro e disco di platino. Ha inoltre tatuate due frecce incrociate sull’avambraccio destro, una farfalla sull’anca sinistra e la scritta “Self Made” sulla coscia sinistra.
  • Profilo Instagram ufficiale:@babykmusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Baby K

Baby K, il cui vero nome è Claudia Nahum nasce da genitori Italiani a sud della Malesia e più precisamente a Singapore. I genitori si spostano molto per lavoro: suo padre infatti è un geofisico e Baby K passa l’adolescenza a Londra dove frequenta la Harrow School of Young Musicians mostrando quindi già un forte interesse per la musica. Successivamente si trasferisce a Roma e si avvicina all’ MC’ing (Maestro di Cerimonie, un evoluzione del rap) che compone una delle quattro discipline dell’ Hip Hop.

Si fa strade prima a livello locale e poi nazionale e nei primi anni 2000 è conosciuta anche per la conduzione di diversi progammi radiofonici sul rap. Nel 2012 riesce ad aprire anche il concerto del famoso rapper americano Niky Minaj. Nel 2018 e nel 2019 fa anche parte della giuria di “Sanremo Young”, accanto a Elisabetta Canalis, Mara Maionchi. Il suo nome Baby K è nasce dalla sua statura e dal fatto che gli amici la chiamassero così.

Fidanzato Baby K

Baby k è attualmente fidanzata con l’artista Edoardo Dionea Cicconi. La coppia è venuta allo scoperto nell’agosto 2021 e i due sembrano molto innamorati.

In Passato Baby K  ha avuto una relazione importante durata due anni e finita a Dicembre 2018 Da quel momento la cantante, che è sempre stata molto riservata, non è stata associata a nessun’altro fidanzato fino all’arrivo di Edoardo. Come ha dichiarato in un’intervista sempre allo stesso Magazine Mondadori: “È difficile trovare una persona che sia a suo agio vicino ad una donna indipendente e che, a sua volta, sia un tipo indipendente. Diciamo che l’uomo self made ha il suo fascino: dolce, forte, paziente, intelligente”.

Instagram

Il profilo Instagram di Baby K è molto seguito: più di 751 mila followers all’attivo!

baby k

Carriera

Baby K è una nota cantante e rapper italiana. L’aver frequentato la Harrow School of Youg Musicians le ha consentito di iniziare a intraprendere piccoli tour in giro per l’Europa e di avvicinarsi all’MC’ing. Quando si trasferisce a Roma inizia a condurre alcuni programmi radiofonici sull’hip hop. Il vero debutto arriva nel 2007 con il brano Non siete pronti in collaborazione con il rapper Amir, ma il successo arriva con Femmina Alfa del 2010 e nel 2011 apre le date di Marracash e Gué Pequeno. Collabora con Max Pezzali e apre il tour di Nicki Minaj (con cui ha collaborato anche Ariana Grande) nel 2012.

Nel 2016 collabora al film Zeta, film a cui hanno collaborato tanti artisti:  Salmo, Leon Faun, Salvatore EspositoFedez, Rancore, J Ax

Nell’estate 2021 Baby K è tra i protagonisti della trasmissione Mediaset dell’estate condotta da Elisabetta Gregoraci, si esibisce infatti nella prima puntata di Battiti Live. Insieme a lei si esibiscono Irama, Colapesce Dimartino, Fedez, Orietta Berti, Annalisa, Francesca Michielin, Noemi, Deddy, Coma Cose, Federico Rossi, Andrea Damante.

Nell’estate 2022 Baby K e Alvaro Soler ritornano con un tormentone dal titolo “Non dire una parola”. Nel 2023 a febbraio è ospite di una puntata di Amici 22 di Maria De Filippi.

Baby K il successo

Baby K dal 2013 otterrà un grande successo grazie a Una Seria, prodotto da Sony Music, Michele Canova Iorfida e Tiziano Ferro e nell’aprile dello stesso anno parte il Killer Party, il suo primo tour. Sempre nel 2013 vince il Pepsi Best New Artist agli MTV Awards 2013 ed esce Sei Sola, in coppia con Tiziano Ferro. Ottiene una collaborazione con Fabri Fibra e nel 2014 (con cui collaborerà anche Ernia) e nello stesso anno pubblica Come diventare femmina Alfa. Collabora nel maggio 2015 al brano Seven con Caneda, FedezRocco Hunt, J-Ax, Gemitaiz ed Emis Killa.

Canzoni Famose di Baby K

Baby Key incide Roma-Bangkok, il suo primo tormentone estivo con Giusy Ferreri nel 2015 con cui partecipa al Summer Festival del 2015 ottenendo la prima posizione nella Top Singoli, ottenendo oltre 200milioni di visualizzazioni su Youtube (ottenendo il Vevo Certified). Lo stesso anno pubblica Chiudo gli occhi e salto in collaborazione con Federica Abate. Ottiene di nuovo il Vevo Certified nel 2017 con Voglio Ballare con Te cantato insieme ad Andrés Dvicio. A questi successi ne seguono altri, tra cui: Da Zero a Cento e Come no. Il 25 Giugno 2020 ha pubblicato il suo ultimo singolo Non mi Basta Più che vede la partecipazione dell’influencer Chiara Ferragni. A settembre 2021 lancia un nuovo singolo questa volta in collaborazione con Alvaro Soler, dal titolo Non dire una parola. Il 2022 inizia con un duetto inaspettato: si tratta di un nuovo singolo con Francesco Bianconi, che affianca la sua carriera solita a quella di leader dei Baustelle.
baby k e chiara ferragni

 

Curiosità 

  • Baby k è stata ospite nella prima puntata del talent Tale e quale show 2019 dove veniva imitata da Sara Facciolini. Ha commentato che “fa sempre un certo effetto vedere la propria imitazione ma la concorrente è stata davvero molto brava , imitazione ben riuscita”.  Inoltre Claudia ha sottolineato come non sia così semplice ballare e cantare con gli abiti che di solito usa per girare i suoi videoclip musicali. 
  • Il suo singolo Roma Bangkok ha ha venduto oltre 500 mila copie.
  • Claudia è un’appassionata di moda e ha anche frequentato un corso all’Accademia Moda e Costume di Roma
  • Ha creato uno shop online dove vende tantissimi oggetti griffati “Baby K”: dalle tazze alle magliette passando per le shopper
  • Baby K viene imitata a Tale e Quale Show 2021 da Federica Nargi

FAQ

Che Origini ha Baby K? Baby K è nata a Singapore ma è vissuta nei primi anni della sia vita a Giacarta. I genitori sono Italiani ed è nata il 5 febbraio 1983. Si trasferisce prima a Londra e poi a Roma, dove vive tutt’ora.

Chi scrive i testi di Baby K? Baby K per i suoi testi si avvale di molte collaborazioni: Rocco Hunt, Ketra, Takagi, Federica Abbate.

Quante sono le canzoni di Baby K? Baby K ha pubblicato 4 album, per un totale di 56 canzoni.

Video

Il video della canzone realizzata con Chiara Ferragni

Articolo di

Tag #cantante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *