Chi è Baby K: Biografia, Vero Nome, Altezza, Curiosità e Fidanzato

Baby K, all’anagrafe Claudia Nahum è una cantante italiana nata a Singapore, esponente del genere pop-rap. Sebbene la sua carriera sia iniziata nei primi anni del 2000, il suo successo risale solo agli ultimi anni quando ha dominato le classifiche musicali nei periodi estivi con i suoi tormentoni. Carisma e stile particolare sono due delle qualità che hanno attratto maggiormente i suoi fan e l’hanno condotta ad esibirsi in concerti organizzati da emittenti radiofoniche in tutta Italia.

Chi è Baby K?

  • Nome: Claudia Nahum
  • Nome D’arte: Baby K
  • Data di nascita: 5 Febbraio 1983
  • Età: 36 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Singapore
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: sul suo corpo baby k ha diversi tattoo, sui gomiti ha tatuato due scritte “Gold” “Platinum” in riferimento ai suoi riconoscimenti in ambito musicale. Altro tattoo visibile è quello delle due frecce incrociate.
  • Profilo Instagram ufficiale:@babykmusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

 Biografia 

Claudia Nahum, in arte Baby k, nasce a Singapore il 5 Febbraio del 1983 da genitori italiani. Suo padre è un geofisico Claudia trascorre la sua infanzia a Londra,  dove frequenta la Harrow School of Young Musicians. Successivamente si trasferisce in Italia, più precisamente nella capitale. Durante la sua adolescenza, spinta dalla passione che nutre per la musica, si avvicina al genere MC’ing, che rientra tra le quattro discipline dell’hip hop. Sceglie il soprannome “Baby K” perché i suoi amici la chiamano così data la sua statura. La strada che percorre per diventare una delle rapper più brave nel nostro paese è dura, nell’hip hop infatti è difficile che una donna riesca a “sfondare”.   Nei primi anni del 2000 Claudia, ormai conosciuta in ambito musicale, conduce diversi programmi radiofonici sul rap. Nel 2012 apre il concerto di Niky Minaj, celebre rapper statunitense. Nel 2018 è nella giuria di “Sanremo Young”, accanto a Elisabetta Canalis, Mara Maionchi ed altri artisti. Ricopre questo ruolo per entrambe le edizioni del talent show condotto da Antonella Clerici. Attualmente Baby K vanta tantissime collaborazioni con molteplici artisti della scena italiana, come Bassi Maestro, Tiziano Ferro, Giusy Ferreri, Marracash, Gue e molti ancora.

View this post on Instagram

🦎Quindi… domani #PowerHitsEstate all’Arena di Verona? 🦜 📰 Votatemi ora sul sito di @rtl1025 ! 😘

A post shared by Baby K (@babykmusic) on

Che lavoro fa?

Baby K attualmente lavora come cantante, più precisamente come rapper. La sua carriera nasce nel lontano 2006 grazie ad una collaborazione con un altro cantante, Amir.  Nel 2008 invece pubblica il suo primo EP da solista “S.o.s”. Due anni dopo invece pubblica “Fammina Alfa”. Ben quattro anni dopo pubblica “Lezioni di volo” album in cui collabora con molteplici artisti famosi. Il suo primo album ufficiale esce solo nel 2013 con il titolo “Una seria”, prodotto da Tiziano Ferro. Tale disco è immediatamente un successo, la canzone più famosa dell’album è “Killer” nei quale i due artisti duettano, che diventa una vera e propria hit estiva. Nell’aprile dello stesso anno la cantante avvia il Killer party tour  e sempre nello stesso anno riceve il premio “MTV Italia awards”. Nel 2015 baby k pubblica il suo nuovo album “Kiss  bang bang”. In tale album è contenuto il singolo “Roma Bangkok”, duettato insieme a Giusy Ferreri, vero e proprio tormentone che è stato riconosciuto ben nove volte disco di platino.  Nel 2018 pubblica il tormentone estivo “Da zero a cento”, successo che bissa nel 2019 con “Playa“, brano non presente in alcun album, che promuove durante il suo tour estivo.

Fidanzato Baby K

Claudia è una donna molto riservata, infatti della sua vita privata purtroppo non si sa moltissimo. Sembra che con il cantante Amir non ci fosse solo un rapporto lavorativo ma una vera e propria relazione. Attualmente sembra che dal dicembre del 2018 la cantante sia single, la sua libertà sembra essere documentata anche dai social, dove non appaiono scatti in dolce compagnia.

Curiosità 

  • Baby k è stata ospite nella prima puntata del talent “Tale e quale show”, poiché la concorrente Sara Facciolini ha dovuto imitarla. La cantante ha ricevuto l’invito ufficialmente da Carlo Conti. Per essere precisi questa non è la prima volta che un concorrente del programma prova ad imitare la rapper. Baby K ha dichiarato avanti alle telecamere “fa sempre un certo effetto vedere la propria imitazione ma la concorrente è stata davvero molto brava , imitazione ben riuscita”.  Inoltre Claudia ha sottolineato come non sia così semplice ballare e cantare con gli abiti che di solito usa per girare i suoi videoclip musicali. 
  • Il suo singolo Roma Bangkok ha ricevuto il disco di Diamante: dal 2015 ha venduto oltre 500 mila copie. Sicuramente un traguardo importante nella sua carriera musicale. 
  • Claudia è un’appassionata di moda, ha seguito un corso all’Accademia Costume e Moda di Roma e si è occupata di una capsule collection del brand Blackblessed.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440