Chi è Baby K: Biografia, Età, Altezza, Vero Nome e Curiosità

Baby K è una cantante italiana originaria di Singapore. Il suo genere musicale è quello del pop rap e ha raggiunto il successo negli ultimi anni grazie a diverse canzoni diventate tormentoni estivi. Baby K, all’anagrafe Claudia Nahum, si distingue anche per stile e carisma.

Chi è Baby K?

  • Nome: Claudia Nahum
  • Nome D’arte: Baby K
  • Data di nascita: 5 Febbraio 1983
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Età: 37 Anni
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Singapore
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: Baby K ha sul corpo diversi tatuaggi, primo tra tutti spicca la scritta “Gold” seguita dalla scritta “Platinum”. Sono i riconoscimenti che i suoi dischi hanno ricevuto disco d’oro e disco di platino.
  • Profilo Instagram ufficiale:@babykmusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Baby K, il cui vero nome è Claudia Nahum nasce da genitori Italiani a sud della Malesia e più precisamente a Singapore. I genitori si spostano molto per lavoro: suo padre infatti è un geofisico e Baby K passa l’adolescenza a Londra dove frequenta la Harrow School of Young Musicians mostrando quindi già un forte interesse per la musica. Successivamente si trasferisce a Roma e si avvicina all’ MC’ing (Maestro di Cerimonie, un evoluzione del rap) che compone una delle quattro discipline dell’ Hip Hop.

Si fa strade prima a livello locale e poi nazionale e nei primi anni 2000 è conosciuta anche per la conduzione di diversi progammi radiofonici sul rap. Nel 2012 riesce ad aprire anche il concerto del famoso rapper americano Niky Minaj. Nel 2018 e nel 2019 fa anche parte della giuria di “Sanremo Young”, accanto a Elisabetta Canalis, Mara Maionchi. Il suo nome Baby K è nasce dalla sua statura e dal fatto che gli amici la chiamassero così.

Baby K Instagram

Lavoro e Carriera

Baby K è una cantante, e più precisamente una cantante rapper. La sua carriera inizia ad avere una svolta importante nel 2006 grazie alla collaborazione con Amir. Nel 2008 pubblica il suo primo ep da solista chiamato “S.O.S.” e due anni dopo il secondo chiamata “Femmina Alfa”.

Il primo album ufficiale è del 2013 dal titolo “una seria” ed è prodotta da Tiziano Ferro. Questo disco le regala subito il successo e la notorietà grazie anche alla canzone “killer” cantata in duetto proprio con Tiziano Ferro e che diventa un tormentone dell’estate. Parte quindi il Killer Party Tour e Baby K si fa conoscere a livello nazionale. Nel 2015 esce il secondo album dal titolo “Kiss  bang bang”. In questo album spicca il singolo vinciore del disco di platino: “Roma Bangkok”cantato insieme a Giusy Ferreri. Nel 2018 pubblica il tormentone estivo “Da zero a cento” e nel 2019 pubblica “Playa” che si è aggiudicato tantissimi passaggi in radio nell’estate del 2019. Per quanto riguarda la sua carriera che a differenza di quella di tante colleghe non è stata improvvisa ma costruita nel tempo, Baby K ha dichiarato in un’intervista al settimanale TU Style che: “Siamo nell’era dove tutto è veloce e viene consumato in fretta. Il mio è stato un percorso lungo, non una fiammata.  Ho avuto una crescita organica, ho cambiato le regole, ma questo richiede tempo.”

Fidanzato Baby K

Claudia ha avuto una relazione importante durata due anni e finita a Dicembre 2018 Da quel momento la cantante, che è sempre stata molto riservata, non è stata associata a nessun’altro fidanzato. Come ha dichiarato in un’intervista sempre allo stesso Magazine Mondadori: “È difficile trovare una persona che sia a suo agio vicino ad una donna indipendente e che, a sua volta, sia un tipo indipendente. Diciamo che l’uomo self made ha il suo fascino: dolce, forte, paziente, intelligente”.

Curiosità 

  • Baby k è stata ospite nella prima puntata del talent Tale e quale show 2019 dove veniva imitata da Sara Facciolini. Ha commentato che “fa sempre un certo effetto vedere la propria imitazione ma la concorrente è stata davvero molto brava , imitazione ben riuscita”.  Inoltre Claudia ha sottolineato come non sia così semplice ballare e cantare con gli abiti che di solito usa per girare i suoi videoclip musicali. 
  • Il suo singolo Roma Bangkok ha ha venduto oltre 500 mila copie.
  • Claudia è un’appassionata di moda e ha anche frequentato un corso all’Accademia Moda e Costume di Roma
  • Ha creato uno shop online dove vende tantissimi oggetti griffati “Baby K”: dalle tazze alle magliette passando per le shopper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440