Chi è Baby K: Biografia, Età, Altezza, Vero Nome, Non mi Basta Più con Chiara Ferragni

Baby K è una cantante italiana originaria di Singapore. Il suo genere musicale è quello del pop rap e ha raggiunto il successo negli ultimi anni grazie a diverse canzoni diventate tormentoni estivi. Baby K, all’anagrafe Claudia Nahum, si distingue anche per stile e carisma. Ha raggiunto il successo con Giusy Ferreri cantando Roma-Bangkok, il suo nuovo singolo è stato lanciato in collaborazione con Chiara Ferragni.

Chi è Baby K?

  • Nome: Claudia Nahum
  • Nome D’arte: Baby K
  • Data di nascita: 5 Febbraio 1983
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Età: 37 Anni
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Singapore
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: Baby K ha sul corpo diversi tatuaggi, primo tra tutti spicca la scritta “Gold” seguita dalla scritta “Platinum”. Sono i riconoscimenti che i suoi dischi hanno ricevuto disco d’oro e disco di platino. Ha inoltre tatuate due frecce incrociate sull’avambraccio destro, una farfalla sull’anca sinistra e la scritta “Self Made” sulla coscia sinistra.
  • Profilo Instagram ufficiale:@babykmusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Baby K, il cui vero nome è Claudia Nahum nasce da genitori Italiani a sud della Malesia e più precisamente a Singapore. I genitori si spostano molto per lavoro: suo padre infatti è un geofisico e Baby K passa l’adolescenza a Londra dove frequenta la Harrow School of Young Musicians mostrando quindi già un forte interesse per la musica. Successivamente si trasferisce a Roma e si avvicina all’ MC’ing (Maestro di Cerimonie, un evoluzione del rap) che compone una delle quattro discipline dell’ Hip Hop.

Si fa strade prima a livello locale e poi nazionale e nei primi anni 2000 è conosciuta anche per la conduzione di diversi progammi radiofonici sul rap. Nel 2012 riesce ad aprire anche il concerto del famoso rapper americano Niky Minaj. Nel 2018 e nel 2019 fa anche parte della giuria di “Sanremo Young”, accanto a Elisabetta Canalis, Mara Maionchi. Il suo nome Baby K è nasce dalla sua statura e dal fatto che gli amici la chiamassero così.

Baby K Instagram

Lavoro e Carriera

Baby K è una nota cantante e rapper italiana. L’aver frequentato la Harrow School of Youg Musicians le ha consentito di iniziare a intraprendere piccoli tour in giro per l’Europa e di avvicinarsi all’MC’ing. Quando si trasferisce a Roma inizia a condurre alcuni programmi radiofonici sull’hip hop. Il vero debutto arriva nel 2007 con il brano Non siete pronti in collaborazione con il rapper Amir, ma il successo arriva con Femmina Alfa del 2010 e nel 2011 apre le date di Marracash e Gué Pequeno. Collabora con Max Pezzali e apre il tour di Nicki Minaj (con cui ha collaborato anche Ariana Grande) nel 2012.

Baby K il successo

Baby K dal 2013 otterrà un grande successo grazie a Una Seria, prodotto da Sony Music, Michele Canova Iorfida e Tiziano Ferro e nell’aprile dello stesso anno parte il Killer Party, il suo primo tour. Sempre nel 2013 vince il Pepsi Best New Artist agli MTV Awards 2013 ed esce Sei Sola, in coppia con Tiziano Ferro. Ottiene una collaborazione con Fabri Fibra e nel 2014 (con cui collaborerà anche Ernia) e nello stesso anno pubblica Come diventare femmina Alfa. Collabora nel maggio 2015 al brano Seven con Caneda, Fedez, Rocco Hunt, J-Ax, Gemitaiz ed Emis Killa.

Baby K da Roma-Bangkok

Baby K incide Roma-Bangkok, il suo primo tormentone estivo con Giusy Ferreri nel 2015 con cui partecipa al Summer Festival del 2015 ottenendo la prima posizione nella Top Singoli, ottenendo oltre 200milioni di visualizzazioni su Youtube (ottenendo il Vevo Certified). Lo stesso anno pubblica Chiudo gli occhi e salto in collaborazione con Federica Abate. Ottiene di nuovo il Vevo Certified nel 2017 con Voglio Ballare con Te cantato insieme ad Andrés Dvicio. A questi successi ne seguono altri, tra cui: Da Zero a Cento e Come no. Il 25 Giugno 2020 ha pubblicato il suo ultimo singolo Non mi Basta Più che vede la partecipazione dell’influencer Chiara Ferragni.

Fidanzato Baby K

Baby K  ha avuto una relazione importante durata due anni e finita a Dicembre 2018 Da quel momento la cantante, che è sempre stata molto riservata, non è stata associata a nessun’altro fidanzato. Come ha dichiarato in un’intervista sempre allo stesso Magazine Mondadori: “È difficile trovare una persona che sia a suo agio vicino ad una donna indipendente e che, a sua volta, sia un tipo indipendente. Diciamo che l’uomo self made ha il suo fascino: dolce, forte, paziente, intelligente”.

Curiosità 

  • Baby k è stata ospite nella prima puntata del talent Tale e quale show 2019 dove veniva imitata da Sara Facciolini. Ha commentato che “fa sempre un certo effetto vedere la propria imitazione ma la concorrente è stata davvero molto brava , imitazione ben riuscita”.  Inoltre Claudia ha sottolineato come non sia così semplice ballare e cantare con gli abiti che di solito usa per girare i suoi videoclip musicali. 
  • Il suo singolo Roma Bangkok ha ha venduto oltre 500 mila copie.
  • Claudia è un’appassionata di moda e ha anche frequentato un corso all’Accademia Moda e Costume di Roma
  • Ha creato uno shop online dove vende tantissimi oggetti griffati “Baby K”: dalle tazze alle magliette passando per le shopper

Video

Il video della canzone realizzata con Chiara Ferragni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440