Chi è Awed Simone Paciello? Età, Peso, Youtuber, Vincitore Isola dei Famosi

Aggiornato il

Chi è Awed Simone Paciello? Età, Peso, Youtuber, Vincitore Isola dei Famosi

Awed, all’anagrafe Simone Paciello, è uno youtuber  di 24 anni originario di Napoli, divenuto famoso nel 2012 grazie alla sua ironia e alle sue suoi video-reazioni. Ha partecipato a due edizioni di Social Face, reality di Sky e ha recitato nel film Natale al Sud con Massimo Boldi. Awed è il vincitore L’isola dei Famosi 2021ed è il primo youtuber in assoluto ad approdare in un reality show e poi a vincerlo.

Chi è Awed?

  • Nome: Awed
  • Nome Vero: Simone Paciello
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 12 luglio 1996
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: Youtuber
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 75 kg (59 chili sull’Isola dei Famosi)
  • Tatuaggi: nessuno
  • Canale You Tube: Awed
  • Profilo Instagram Ufficiale: @awed_
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Awed

Simone Paciello nasce a Napoli il 12 luglio del 1996: ha un fratello di nome Daniele (più grande) e una sorella. A 16 anni quasi per scherzo comincia a pubblicare dei video su You Tube, riscuotendo quasi da subito gran successo. Interagendo da subito con il suoi follower, Awed mixa sarcasmo e ironia, soprattutto durante i suoi video-reazioni, che si basano fondamentalmente sul commentare i programmi televisivi che lui stesso reputa trash.

Simone Paciello, nel 2016, partecipa alle due edizioni del programma, in onda su Sky Uno, Social Face, insieme ad altri 7 youtuber.

La notorietà lo porta anche a pubblicare un libro: Penso ma non lo penso, e a formare un trio comico di youtuber, insieme ad Amedeo Preziosi e Riccardo Dose. Il neo trio raggiunge popolarità rapidamente tanto da firmare un contratto con Newtopia (etichetta discografica di Fedez e J-Ax) e ad incidere successi come Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti.

Attualmente conduce, con Annie Mazzola, il GFVIP Party (su Mediaset Play), e giusto in questo contesto ha ufficializzato la sua partecipazione come naufrago a L’isola dei Famosi 2021, condotta da Ilary Blasi.

Awed che significa?

Il nome Awed tradotto significa “intimorito”. Tuttavia Simone Paciello non ha scelto questo nome per il suo significato: il nome infatti è stato scelto perché le lettere sulla tastiera sono consecutive ed erano molto semplici da scrivere. Ha dichiarato

Il nome deriva dalla svogliatezza di cercarne uno fatto bene. Chi è svogliato basta che scrive quattro lettere sulla tastiera ed escono i miei video.

Awed Fidanzata

Awed alias Simone Paciello ha avuto un lunga relazione con l’attrice Ludovica Bizzaglia (attrice di Un posto al sole), conosciuta sul set di Natale al Sud. Le indiscrezioni dicono che lo youtuber ci abbia messo quasi sei mesi a chiedere un appuntamento all’attrice, che ha giudicato il ragazzo molto tirchio.

Non sono note le cause della loro separazione… c’è chi dice che la rottura sia stata dovuta ad un interesse da parte del ragazzo verso la youtuber Giulia Penna. Notizia però non confermata, sarebbero solo voci nate dal fatto che i due collaborano molto per lavoro.

Awed e Giulia

 

Successivamente, allo youtuber, è stato anche attribuito un flirt con Giulia De Lellis; di questa notizia non si ha alcuna conferma. Si è parlato anche di un interesse per Giulia Penna ma anche questa notizia non è stata confermata.

Awed Youtuber con Riccardo Dose e Amedeo Preziosi

Simone Paciello esordisce con lo pseudonimo di Awed come youtuber nel 2012, quando ha ancora 16 anni. Annoiato dalla scuola e voglioso di impiegare il suo tempo in maniera creativa, decide di aprire un canale You Tube e postare quelli che sono video-reazioni, dove il ragazzo commenta in maniera ironica e sarcastica i “programmi trash televisivi”. Interagendo da subito con i suoi seguaci, Simone raggiunge rapidamente la notorietà e partecipa nel 2016 alle due edizioni del programma di Sky: Social Face, insieme ad altri youtuber come Favij, Stepny, Greta Menchi, Anima, Surreal Power, papà Vegas e Francesco Posa Uno.

Awed, insieme ad Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, forma un trio comico (sempre su You Tube) che porta i 3 giovani a farsi notare positivamente anche da Massimo Boldi, che li vuole infatti nel 2016 per il suo cinepattone Natale al Sud dove recitano anche Paolo Conticini e Anna Tatangelo. Nello stesso anno Awed pubblica il suo libro: Penso ma non penso.

Nel 2017 Awed, Preziosi e Dose, firmano un contrato discografico con la Newtopia, etichetta di Fedez e J-Ax, realizzando i brani Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti.

Su Mediaset Play, insieme ad Annie Mazzola, conduce il GFVIP Party; durante l’ultima puntata Awed ha ufficializzato la sua partecipazione in veste di naufrago a L’Isola dei Famosi 2021.

Isola Dei Famosi 2021

Awed alias Simone Paciello è un concorrente dell’Isola dei Famosi 2021 condotto da Ilary Blasi e che vede come inviato speciale in Honduras Massimiliano Rosolino. E’ la prima volta che Simone alias Awed partecipa a questo tipo di programmi:  non è infatti mai apparso prima in un reality show.

Il reality show conta su di lui per intrattenere il pubblico, grazie al carattere ironico dello youtuber, al suo senso critico e alla dote di aver la battuta sempre pronta. Ha dichiarato di ispirarsi al naufrago Sergio Muniz e di avere paura dei mosquitos!

Nei primi giorni sull ‘Isola in compagnia della sua squadra dei Burinos, Awed si è trovato ad apprezzare molto la compagnia di Vera Gemma che lui definisce solare e positiva e in grado di dargli una grande carica di energia. Lo Youtuber inoltre sta dimostrando di sapersi destreggiare nella sopravvivenza. Awed va molto d’accordo con tutto il suo gruppo dei Burinos. Si è mostrato interessato alle bionde: al di là della staccionata che divide BUrinos e Rafinados non manca di mandare apprezzamenti, tra il serio e il faceto, a Drusilla e a Miryea! Awed in nomination contro Vera Gemma e Gilles Rocca riesce a vincere il televoto e a rimanere sull’Isola. L’abbandono della sua amica vera gemma tuttavia provoca in Awed profonda tristezza e un senso di straniamento dal gruppo, che lo manda in nomination contro Miryea Stabile. Awed ha l’arduo compito di trovare il suo posto nell’isola senza la complicità di Vera con cui facevano praticamente un gruppo a sè. Awed si è chiarito con il gruppo e si è reso conto di aver avuto un comportamento auto isolante, rinnegando di fatto parte del suo comportamento e della sua amicizia con Vera Gemma. Viene quindi nei giorni successivi organizzato un incontro tra Vera e Awed, che nel frattempo ha saputo su Playa Esperanza che lui ha rinnegato di fatto il loro rapporto. Il chiarimento ha portato a un confronto che Awed non si aspettava. Successivamente nella puntata del 19 aprile Awed, visibilmente dimagrito, ha un confronto anche con Beatrice Marchetti eliminata al televoto e attuale abitante di Playa Imboscada: Awed dopo aver mostrato interesse per la ragazza l’ha nominata e i due non hanno più trovato punti di accordo. Il confronto acceso non ha portato a un chiarimento. Nella puntata del 26 aprile Awed viene spostato nella squadra degli arrivisti insieme a Isolde Kostner e Roberto Ciufoli che si uniscono ai nuovi arrivati per volere della leader del momento Francesca Lodo.

Dopo 50 giorni nel reality, Awed è dimagrito moltissimo e la produzione ha deciso di sottoporlo a visite mediche. Durante la puntata del 7 maggio ha ricevuto inoltre in regalo una porzione speciale di “parmigiana”. Inoltre Awed dopo aver elargito baci a tutti i naufraghi…finalmente riceve il bacio da Emanuela Tittochia. La leggenda della maledizione di Awed prende piede su l’Isola: chiunque baci Awed esce poco dopo dal programma! Non fa eccezione la Tittocchia, così che Awed di trova nel corso delle settimane a scherzare con Valentina Persia su questa “maledizione”. Valentina quindi improvvisando delle scherzose  avances verso il ragazzo gli propone di passare direttamente “al dopo” così da spezzare l’incantesimo! Awed si prepara per essere uno dei finalisti de l’Isola dei Famosi: tramite una prova riesce ad accedere alla finale, nella quale si contende la vittoria finale con gli altri finalisti: Awed, Beatrice Marchetti, Ignazio Moser, Andrea Cerioli, Valentina Persia e Matteo Diamante.

Awed vince all’inizio della serata finale il televoto contro Matteo Diamante: Awed è uno dei finalisti dopo aver eliminato Andrea Cerioli si gioca il televoto finale e la vittoria assoluta con Valentina Persia. Riesce a vincere e ad aggiundicarsi la vittoria de L’Isola Dei Famosi 2021.

Quanti chili ha perso Awed?

Awed ha perso 16 kg sull’isola dei famosi, passando dal peso di 75 kg al peso di 59 kg.

Instagram Awed

Attivissimo sui social, Awed ha affermato che il suo preferito è senza dubbio instagram. Il suo profilo ha infatti 1,6 milioni di follower, con cui condivide numerosi scatti di lavori, amicizie, vita privata e quello che gli passa per la testa. Sui social lo vediamo ovviamente spesso con i suoi amici e collaboratori: Amedeo Preziosi e Riccardo Dose.

Awed Instagram

Curiosità su Awed

  • E’ stato vittima, a novembre ’21, di uno scherzo de Le Iene con la complicità dei suoi amici Amedeo Preziosi e Riccardo Dose.
  • Il suo sogno da piccolo era quello di fare il postino in America per lanciare i giornali ai piedi delle porte delle case;
  • Simone ha dichiarato di nutrire molto fastidio per i quadri negli alberghi, tanto da definire la sensazione una vera e propria fobia;
  • Nei suoi primi video teneva i pupazzi al contrario;
  • Ha dichiarato di soffrire di crisi di identità;
  • la notorietà e la collaborazione con Newtopia, hanno portato Awed anche al super-matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni.

Awed Video

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *