Chi è Ava Hangar Drag Race Italia? Biografia, Età, Nome e Instagram

Pubblicato il

Chi è Ava Hangar Drag Race Italia? Biografia, Età, Nome e Instagram

Ava Hangar, il cui vero nome è Riccardo Massidda, è una Drag Queen di 35 anni originaria della Sardegna concorrente di Drag Race Italia. Ava Hangar si definisce pazza, spumeggiante e incontenibile.

Chi è Ava Hangar?

  • Nome: Riccardo Massidda
  • Nome Drag: Ava Hangar
  • Età: 35 anni
  • Luogo di nascita: Carbonia –  Iglesias
  • Luogo in cui vive: Torino
  • Data di Nascita: 1984
  • Professione: Co-Founder e Performer at Fabbrica C
  • Altezza: 180 cm
  • Profilo Instagram Ufficiale: @avahangardrag
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Riccardo Massidda, in arte Ava Hangar nasce 35 anni fa a Carbonia, dove ha vissuto fino ai 19 anni, per poi trasferirsi a Torino e studiare teatro ed arte circense. Proprio la sua passione per questa arte lo porta a diplomarsi presso la FLIC – Scuola di Circo di Torino. Dopo il diploma lavora dal 2011 per tre anni presso un circo tradizionale, il Circo Acquatico Bellucci con cui gira l’Europa. Riscuotono particolare successo in Romania, dove gli spettacoli vanno esauriti e prolungano quindi la permanenza in terra rumena per due anni. Successivamente torna a Torino dove insegna palo cinese, movimento scenico e creazione collettiva presso la scuola di Circo Flic di Torino (dove si è formato).

Carriera

Riccardo Massidda scopre il circo contemporaneo all’età di 18 anni. Dopo aver studiato ed essersi diplomato gira l’europa con il Circo Acquatico Bellucci vivendo per due anni in Romania. Nel 2015 partecipa a Romania’s Got Talent risultando uno dei talenti più apprezzati del programma. Nel 2016 fonda la Fabbrica C, un’associazione di circo contemporaneo e performer.

Ava Hangar nasce proprio nel 2017, con lo scopo di continuare ad esplorare le tante sfaccettature dello spettacolo dal vivo e dell’intrattenimento. Nel 2019 viene incoronata Miss Drag Queen 2019, vincendo il titolo dopo essere diventato Miss Drag Queen Piemonte. Nel 2020 Ava Hangar è stata in tourné con il suo spettacolo: Tender, una sorta di sussidiario illustrato della vita di Ava.

Fidanzato

Riccardo Massidda, dichiaratamente omosessuale, è molto riservato sulla sua vita privata. Non si hanno al momento informazioni sull’identità del fidanzato, né se sia single o meno.

Instagram

Ava Hangar ha un profilo Instagram ad hoc per il suo personaggio di Drag Queen: conta circa 6mila followers e condivide foto della sua attività teatrale e non solo

Ava Hangar Instagram
Drag Race Italia

Ava Hangar è una delle Drag Queen Concorrenti della prima edizione italiana del celebre show Drag Race. In questo programma le Drag Queen si sfidano a colpi di performance, perché (come recita il claim) essere Drag Queen è un’arte!  A giudicare le loro creazioni e performance 3 giudici: Tommaso Zorzi (influencer e conduttore) , Chiara Francini (attrice e scrittrice) e la Drag Queen Priscilla.

Tutte le Drag di Drag Race Italia: 

Curiosità

La prima volta che Ava si è esibita nei panni di una Drag era a casa davanti ai genitori, all’età di 18 anni. Fortunatamente la loro apertura mentale ha sempre accolto Riccardo in ogni sua sfumatura.

Le sue icone musicali sono: Janis Joplin, Marc Bolan, i Blur, Grimes, The Knife, La Rappresentante di Lista, Carmen Consoli, i Pink Floyd, Björk, Arca e Rosalía.

Articolo di

Tag #drag queen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *