Chi è Aurora Uomini e Donne Over: Biografia, Età, Lavoro, Curiosità e Cognome

Pubblicato il

aurora uomini e donne over 2020

Aurora di Uomini e Donne, all’anagrafe Aurora Tropea, è una delle dame più apprezzate del trono over di Uomini e Donne 2020-2021, il celebre dating show condotto dalla padrona di casa ovvero Maria De Filippi. Nonostante le iniziali difficoltà, negli anni Aurora è riuscita a trovare una propria dimensione nel programma ed è riuscita a diventare una delle dame più conosciute ed apprezzate.

Chi è Aurora Tropea

  • Nome: Aurora Tropea
  • Data di nascita: 14 Marzo 1970
  • Età: 50 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Imprenditore, Personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Toscana
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Aurora sul suo corpo ha alcuni tatuaggi, una frase sull’avambraccio sinistro seguita da un piccolo cuore posizionato quasi sul polso, un’altra frase “Colpa delle favole” sulla spalla sinistra e due cuori dietro la schiena (uno sotto la scritta e un cuore nero a destra), un angioletto sull’avambraccio sinistro e un piccolo cuore sulla mano destra.
  • Profilo Instagram ufficiale: @auroratropea
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Aurora Tropea ha 50 anni, nasce il 14 Marzo del 1970 in Toscana sotto il segno zodiacale dei Pesci. Purtroppo non si sa quasi nulla della sua biografia, Aurora infatti è una donna molto riservata e non ama rendere pubbliche le vicende legate al suo passato. Anche i suoi profili social ufficiali infatti sono essenzialmente scarni e privi di informazioni sul suo passato. Tuttavia in una recente intervista televisiva confessa di aver passato un momento molto brutto a causa della scomparsa prematura del padre. Negli ultimi anni ottiene una certa notorietà grazie alla partecipazione a Uomini e Donne, il celebre programma televisivo di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Da alcuni anni infatti Aurora Tropea è una dama del Trono Over del celebre dating show. Durante il programma ha dichiarato che Gemma e sua madre sono amiche, e inoltre la madre esce con un ex di Gemma Galgani e ne hanno parlato durante il corso di una puntata non senza qualche discussione.

Lavoro e Carriera

Aurora Tropea è una donna in carriera, è proprietaria del negozio di tessuti “L’officina del Cuore” che si trova nel quartiere di Montesacro a Roma. Fin da giovanissima infatti ha una enorme passione per la moda e per la bellezza e tutt’oggi svolge il suo lavoro con grande passione e dedizione. Oltre al mondo dell’imprenditoria, Aurora Tropea è impegnata anche nel mondo della televisione nel Trono Over di Uomini e Donne. Il suo esordio come Dama risale a qualche anno fa e per lei non è stato molto facile restare in quel contesto. Aurora infatti non si sentiva assolutamente a proprio agio dinanzi alle telecamere, tuttavia, anche grazie ad una amicizia importante nata a Uomini e donne, riesce a farci l’abitudine. Aurora infatti stringe un’amicizia molto stretta con un’altra dama ovvero Veronica Ursida e tutt’oggi lo sono.

Uomini e Donne

Durante il suo percorso a Uomini e Donne Aurora si avvicina a diversi Cavalieri del parterre maschile. Forse la conoscenza più importante è quella fatta con il cavaliere Jean Pierre. Quest’ultimo è famoso per essere una ex fiamma di Gemma Galgani, forse la dama più conosciuta di Uomini e Donne. Nella nuova edizione del dating show, Aurora si avvicina ad un Cavaliere che è molto vicino a Gemma e ad Maria ovvero Biagio Di Maro. La conoscenza tra i due ha suscitato subito la reazione di Gemma, attratta dal cavaliere, sfociata poi in lite con Aurora. Entrambe le dame infatti sembrano essere molto interessate a Biagio, un uomo semplice ma con un carattere forte. Sempre nella nuova stagione di Uomini e Donne, Aurora è al centro di una nuova polemica molto seria, quest’ultima infatti annuncia pubblicamente di essere stata truffata da uno dei cavalieri, ovvero Giordano Martelli. Stando a quanto affermato dalla dama, pare che il cavaliere le abbia chiesto un prestito di 100 euro per fare un presente ai suoi due figli, e che Giordano non glieli avrebbe più restituiti. Anzi pare che quest’ultimo abbia addirittura minacciato la dama quando quest’ultima glieli ha richiesti.

Aurora durante l’autunno 2020 si è anche interessata al cavaliere Germano Avolio, che però ha deciso di uscire dal programma a fine ottobre con Valentina Autiero. Aurora è uscita con Stefano e da fine ottobre sta conoscendo un nuovo cavaliere di nome Giancarlo. Nel corso delle puntate Aurora è molto presa da Giancarlo, ma lui non si è detto altrettanto coinvolto e preferisce ancora non dare l’esclusiva alla donna. La conoscenza tra i due prosegue nonostante Aurora sia molto delusa poiché prova un sentimento per lui. Gianni Sperti insinua che i due si siano messi d’accordo. Aurora continua a collezionare delusioni da Giancarlo che si dimostra sempre poco interessato alla dama e la frequentazione tra i due si interrompe i primi di dicembre. A Gennaio Aurora si presenta molto dimagrita a causa delle “pene d’amore”, un ultimo confronto con Giancarlo conferma la distanza ormai incolmabile tra i due. Successivamente Aurora esce con Francesco, più giovane di lei di circa 10 anni e con Aurelio (56 anni) elisoccorritore dei vigili del fuoco.

Vita Privata

Non si sa quasi nulla della vita sentimentale di Aurora. Quest’ultima ha confidato che dopo la morte del padre ha innalzato un vero e proprio muro che le impediva di conoscere altri uomini. È riuscita ad abbatterlo solo grazie alla partecipazione ad Uomini e Donne. Aurora Tropea infatti desidera trovare la sua anima gemella nel programma di Maria De Filippi e pare che con il cavaliere Biagio Di Maro ci sia una forte alchimia.

Aurora Tropea su Instagram

Aurora conta circa 16mila followers su Instagram dove condivide pensieri e altri momenti della sua vita quotidiana.

Aurora Uomini e Donne Instagram

Curiosità

  • Gli amici la chiamano Lola;
  • Non sembra essere molto simpatica agli opinionisti di Uomini e Donne, specialmente a Gianni e Tina;
  • Adora le canzoni di Antonello Venditti.
  • Aurora fa beneficenza

Video di Aurora Tropea

7 commenti su “Chi è Aurora Uomini e Donne Over: Biografia, Età, Lavoro, Curiosità e Cognome

  1. Aurora se è nata il 14 marzo é una pesci e non ariete. Inoltre si piange troppo addosso, è sempre vittima, è una che vuole la scena ed è sempre indecisa.

    1. Prima cosa non ci credo che ha solo 50anni ne dimostra di più.. Ed essendo una bugiarda patologica avrà raccontato una p…. Si comporta come una vecchia signora che cerca di fare la buonista timorata di Dio… Falsa. Gianni ha ragione in tutto.. Mi dispiace che perda la pazienza per una poveretta come lei

      1. Ma come fai a giudicare senza conoscere?Aurora somatizza
        la sua estrema sensibilità:il suo viso riflette intensamente ogni sua emozione.Gli indifferenti e i superficiali non capiscono e la credono falsa.Basterebbe un po’d’intelligenza

  2. Non mi fa impazzire in generale Aurora, ma nei suoi confronti Gianni ha veramente oltrepassato i limiti. Cerca la scusa per offenderla in tutti i modi… Questo è bullismo, proprio come quello di Tina verso Gemma… Valentina alias Jar Jar non ne parliamo, ha capito che per essere benvoluta da Gianni deve fargli la lecchina. Che poi se si faceva gli affaracci suoi, aurora non avrebbe parlato di lei, quindi se l’è cercata.

  3. Una riflessione che vale per tutti uomini o donne. Mi chiedo ma si rendono conto che sono tutti maggiorenni e dicono una marea di bugie? È lampante che fanno a gara chi le spara più grosse. L’unica giustificazione che gli do’ è solo quello che devo fare audience ma per il resto poniamo un velo pietoso.

  4. Aurora era una splendida eccezione e perciò non la tolleravano.L’hanno perseguitata all’inverosimile col beneplacito della de filippi.La virtù in un contesto di degrado è pietra d’inciampo.
    Aurora coraggio!Ti sei cmq fatta onore,sei UNICA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440