Chi è Aurora Leone? Età, Fidanzato, The Jackal e Instagram

Pubblicato il

Chi è Aurora Leone? Età, Fidanzato, The Jackal e Instagram

Aurora Leone è una nota attrice comica di 22 anni originaria di Caserta facente parte dei The Jackal. Grazie alla sua partecipazione a Italia’s Got Talent nel 2019, dove ha conquistato i giudici Frank Matano, Claudio Bisio, Mara Maionchi e Federica Pellegrini, Aurora entra a far parte del gruppo comico The Jackal. Il 24 maggio del 2021, viene cacciata, insieme al collega Ciro Priello, dalla cena inaugurale della Partita del Cuore, in quanto il suo essere “donna” non le ha permesso di sedere al tavolo con gli altri giocatori/artisti tutti uomini, nonostante anche lei avesse ricevuto la convocazione.

Chi è Aurora Leone?

  • Nome: Aurora Leone
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 18 maggio 1999
  • Luogo di nascita: Caserta
  • Professione:  attrice, comica e studentessa di lettere
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @auroraleone
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Aurora Leone nasce il 18 maggio del 1999 a Caserta. Studentessa di Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, è appassionata di recitazione grazie al padre (autore di monologhi). Partecipa, nel 2019, a Italia’s Got Talent, conquistando giudici e pubblico. La notorietà, ma soprattutto la bravura come autrice e attrice dei suoi stessi monologhi la fanno entrare a far parte del noto gruppo comico The Jackal, con cui tuttora collabora.

Fidanzato

Aurora Leone non è fidanzata ufficialmente: la ragazza tuttavia è stata al centro di qualche Rumors: durante la sua partecipazione al programma Italia’s Got Talent si vociferava di una relazione (ormai conclusa) con Lorenzo Tronconi un altro concorrente; successivamente le voci la vogliono fidanzata (o quantomeno molto vicina) a Gianluca Fru dei The Jackal.

Carriera

Aurora Leone esordisce in televisione nel 2019, quando partecipa a Italia’s Got Talent, con il monologo scritto e interpretato da lei: Quotidiana mente.

Dopo la notorietà raggiunta, Aurora entra a far parte del gruppo comico The Jackal, con in quale collabora tutt’oggi.

Aurora Leone cacciata da La Partita del Cuore

Il 24 maggio 2021, in occasione della cena inaugurale dell’evento benefico annuale, La Partita del Cuore, Aurora Leone e Ciro Priello vengono cacciati dal direttore generale della squadra cantanti Gianluca Pecchini, dall’hotel dove si svolge l’evento. I due, convocati come partecipanti alla partita per la squadra Campioni per la Ricerca (capitanata da Andrea Agnelli), dopo essersi accomodati al tavolo della Nazionale Cantanti, sono stati ripresi dal presidente Gianluca Pecchini. Inizialmente i due comici hanno pensato di aver semplicemente sbagliato posto, ma gli è poi stato spiegato che solo Aurora non aveva diritto a condividere il tavolo con i cantanti/calciatori; diritto che Aurora non ha in quanto “donna”.

Sei donna, non puoi stare qui, le donne non giocano

Ha spiegato il presidente ad una incredula Aurora e a uno sbigottito Ciro. Sui profili instagram di Aurora, Ciro, The Jackal e tutti i componenti, viene spiegato bene l’accaduto. Nonostante Aurora fosse stata convocata per “giocare”, avesse ricevuto i completini per partecipare alla partita, non avrebbe comunque avuto diritto ad un posto come tutti gli altri partecipanti uomini.

Ciro può stare, tu no, non puoi stare seduta qui, sono le nostre regole. Non mi fare spiegare perché … Tu il completino te le puoi mettere pure in tribuna, che c’entra. Le donne non giocano. Queste sono le nostre regole e se non le volete rispettare dovete uscire da qua

Aurora Leone Partita del Cuore

Abbandono di Aurora e Ciro a La Partita del Cuore

A queste parole è seguito l’abbandono da parte di Aurora e Ciro della sala. I due sono stati letteralmente cacciati dalla sala, e anche dall’hotel, non hanno potuto effettuare, infatti, il check out prima della fine della cena. Aurora e Ciro non saranno dunque presenti alla Partita del Cuore del 25 maggio 2021, spiegando

Ci sentiamo estranei da un contesto che dovrebbe avere tutt’altro scopo. Continuiamo a sostenere il progetto, perché donare per la ricerca contro il cancro resta una cosa importante, ma non ci sentiamo di partecipare alla partita. Avrei voluto giocare anche in quanto donna, mi spiace parlare in questi toni ma quello che mi è successo non mi era mai capitato. Mi sono sentita in imbarazzo

La replica degli organizzatori dell’evento

La replica degli organizzatori è stata repentina

La Nazionale Italiana Cantanti, non ha mai fatto discriminazioni, di sesso, fama, genere musicale, colore della pelle , tipo di  successo , e followers . C’è solo una cosa – prosegue – nella quale non è mai scesa a compromessi: Noi non possiamo accettare arroganza e minacce dai nostri ospiti

Instagram

Aurora Leone su instagram è seguitissima e attivissima, ha infatti 242 mila follower, con la quale condivide i momenti goliardici del suo lavoro ma anche i momenti intimi, quasi sempre con il fratello Antonio alla quale è legatissima. Soprattutto su instagram Aurora ha raccontato a caldo quanto accaduto la sera del 24 maggio a Torino durante la cena inaugurale de La Partita del Cuore.

Aurora Leone Insta

Curiosità

  • È una fan sfegata del Napoli;
  • ama cantare a squarciagola soprattutto in auto;
  • ha una passione per le calze eccentriche e appariscenti;
  • adora artisti come: Maneskin, Ghemon, Fulminacci, Colapesce e Dimartino.

Aurora Leone Video

Ecco un video che riassume quanto accaduto la sera del 24 maggio 2021, durante la cena inaugurale dell’evento benefico de La Partita del Cuore. Sono gli stessi Aurora e Ciro a spiegare a caldo quanto accaduto.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *