Chi è Aurora Galli: Biografia, Età, Fidanzato, Stipendio

Aurora Galli è una calciatrice italiana della Juventus e della Nazionale. Il suo soprannome è Yaya e nonostante l’età, è una delle maggiori promesse del calcio femminile italiano.

Chi è Aurora Galli?

  • Nome: Aurora Galli
  • Data di nascita: 13 dicembre 1996
  • Età: 22 anni
  • Altezza: 1,68 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Centrocampista
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Instagram ufficiale: @auroragalli4
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Aurora “Yaya” Galli è nata il 13 dicembre del 1996 a Milano, ma cresce con la famiglia a Tromello (Pavia). A quattro anni inizia a giocare a calcio grazie al supporto del fratello che la accompagna agli allenamenti. La sua famiglia ha sempre appoggiato e spronato Aurora che inizia a specializzarsi nel suo ruolo e a crescere tecnicamente. I genitori la iscrivono nella Pro Vigevano dove inizia seriamente le lezioni di calcio. Inoltre Aurora Galli ha una sorella alla quale è molto legata e insieme alla madre compaiono in numerosi scatti su Instagram.

Aurora Galli Instagram

Lavoro e Carriera

Aurora Galli nel 2007 si tessera con il Garlasco e inizia a giocare negli Esordienti, conquistando il titolo del Campionato Giovanissimi. Alcuni osservatori dell’Inter Milano le propongono di allenarsi in una formazione completamente femminile nei campionati di categoria. L’Inter Milano nel 2011 la inserisce nella prima squadra, ma nel 2013 va in prestito al Torres. Qui ha la possibilità di migliorare le proprie capacità tecniche esprimendosi nella squadra detentrice del titoo italiano. Sempre nel 2011 debutta nell’UEFA Women’s Champions League, disputato a Krasnoarmejsk il 9 novembre con il Rossijanka, valido per l’andata degli ottavi di finale.

Aurora raggoinge la semifinale di Coppa Italia nel 2015-2016 con il Mozzanica, chiudendo il campionato con l’AGSM Verona. Nel 2017 il suo cartellino passa alla Juventus, dov’è tutt’oggi. Grazie al successo con le bianconere, viene convocata nella Nazionale Under 17, debuttando il 20 ottobre 2011, al primo turno di qualificazione, Gruppo 2, agli Europei di categoria. Viene convocata da Antonio Cabrini, CT della nazionale, a disputare una doppia amichevole con la nazionale maggiore e nel 2016 partecipa al “Torneo Internazionale Manaus 2016“. Aurora ha già vinto due Camoionati Italiani con la Juventus, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Stipendio

In Italia c’è una grande differenza tra gli stipendi delle calciatrici italiane rispetto a quelli dei colleghi maschi. Secondo il regolamento FIGC, le giocatrici possono percepire un massimo di 30.658 euro lordi ed un rimborso spese massimo di 61 euro al giorno per cinque giorni alla settimana. Il rimborso è di 45 euro per i giorni di preparazione atletica e se il contratto non viene rinnovato ogni 12 mesi, non viene versato alcun contributo.

Aurora Galli Fidanzata

Aurora Galli è molto riservata circ ala sua vita privata. Come per molte delle sue colleghe, non si sapraticamente nulla della sua vita sentimentale. Si definisce comunque una ragazza semplice, che riesce a ridere e sorridere con poco, caratteristica che viene fuori dai numerosi scatti e dalle belle immagini pubblicate sul suo profilo Instagram.

In quale squadra gioca?

Aurora gioca come centrocampista con la maglia numero 4 nella Juventus Women dal 2017, contando 52 presenze e 10 reti. Invece nella Nazionale Italiana Aurora indossa la maglio 19 ed è una delle 6 giocatrici della Juventus a giocare in nazionale.

Curiosità

  • E’ la prima calciatrice a firmare un contratto di sponsorizzazione con Lotto Sport Italia, in virtù dell’accordo, della durata di due anni, Aurora sarà ambasciatrice del nuovo progetto sul calcio femminile del brand italiano.
  • E’ molto tifosa dell’Inter
  • In campo si inspira a campioni come Pirlo e Gattuso
  • L’esultanza di Aurora Galli è stata oggetto di molta curiosità: la ragazza dopo un gol indica prima i suoi occhi e poi la telecamera. Come mai questa esultanza? E’ presto detto: due sue carissime amiche la guardano sempre dalla tv, la seguono e lei vuole far sentire loro che “le sente vicino”. Come per dire “vi vedo anche io”! Questa la spiegazione dell’esultanza

Video di Aurora Galli

Nel video che segue Aurora si racconta in vista degli europei femminili

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440