Chi è Aurora Galli Calciatrice: Biografia, Fidanzato, Esultanza e Stipendio

aurora-galli-nazionale-femminile

Aurora Galli è una giocatrice italiana, centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana. Soprannominata Yaya da amici, familiari e compagni di squadra, Aurora è la bianconera con maggiori prospettive nonostante la sua giovanissima età.

Chi è Aurora Galli?

  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 13 dicembre 1996
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Centrocampista
  • Altezza: 1,68 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Instagram ufficiale: @auroragalli4
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Aurora “Yaya” Galli, nasce a Milano il 13 dicembre 1996 ma cresce con i genitori a Tromello, in provincia di Pavia. Inizia a giocare a calcio alla tenera età di quattro anni, grazie al fratello che la sprona e la accompagna. Sarebbe stata proprio la sua famiglia, e principalmente il fratello, infatti, a spingerla ad avvicinarsi a questo sport. Difatti, Aurora comincia a specializzarsi tecnicamente dopo essere stata iscritta dai genitori alla scuola calcio della Pro Vigevano, dove inizia a prendere le prime lezioni allo scopo di apprendere le basi del calcio. La Galli, inoltre, ha anche una sorella alla quale è molto legata: insieme alla madre, infatti, le due sorelle compaiono spesso con lei in diversi scatti pubblicati su Instagram.

Carriera

La carriera di Aurora inizia quando, nel 2007, decide di tesserarsi con il Garlasco, giocando nel campionato Esordienti – dove conquista anche il titolo – e nel campionato Provinciale Giovanissimi. Le sue doti in campo non passano inosservate agli osservatori dell’Inter Milano che propongono ad Aurora di giocare in una formazione completamente femminile, nei campionati di categoria. Grazie ai suoi successi, nel 2011 l’Inter Milano decide di inserirla in prima squadra. Nell’estate del 2013, però, la Galli passa in prestito alla società sarda del Torres e grazie questo, Aurora ha la possibilità di accrescere le proprie potenzialità giocando nella squadra detentrice del titolo italiano. Nello stesso anno la Galli fa il suo debutto in UEFA Women’s Champions League, nell’incontro disputato a Krasnoarmejsk il 9 novembre con il Rossijanka, valido per l’andata degli ottavi di finale.

Dal 2015 al 2016 Aurora gioca dapprima con il Mozzanica, con cui raggiunge la semifinale di Coppa Italia, per poi passare all’AGSM Verona, con cui chiude il campionato. Nel 2017 passa alla Juventus Women, squadra che ad oggi detiene il suo cartellino. Dopo il successo nella Juventus Woman, Aurora viene convocata anche alle selezioni per le giovanili della nazionale Under-17 e fa il suo debutto con le Azzurrine il 20 ottobre 2011, in occasione del primo turno di qualificazione, Gruppo 2, agli Europei di categoria. Nel 2015, invece, la Galli è convocata dal CT Antonio Cabrini per una doppia amichevole con la nazionale maggiore e l’anno successivo è presente, sempre grazie al CT Antonio Cabrini, al “Torneo Internazionale Manaus 2016“, in programma dal 7 al 18 dicembre 2016. All’attivo Aurora ha due Campionati Italiani vinti con la Juventus, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Stipendio

Dal punto di vista remunerativo c’è una notevole discrepanza tra calcio femminile e maschile italiano. Secondo il regolamento della FIGC, le giocatrici possono percepire un massimo di 30.658 euro lordi ed un rimborso spese massimo di 61 euro al giorno per cinque giorni alla settimana. Per quanto riguarda, invece, i giorni di preparazione atletica il rimborso è di 45 euro e se il contratto non viene rinnovato ogni 12 mesi non hanno alcun contributo versato.

Aurora Galli Fidanzata

Aurora, come molte celle sue colleghe, tiene molto alla sua vita privata e, soprattutto, alla sua privacy. Proprio per questo motivo, infatti, circa l’aspetto sentimentale della sua vita non si nulla. Ciò che sappiamo di lei è che si definisce una ragazza che sa divertirsi con poco e che sa sorridere di gusto. Noi troviamo conferma del suo modo di essere attraverso il suo bellissimo sorriso!

In quale squadra gioca?

Aurora gioca dal 2017 nella Juventus Women, come centrocampista, con la maglia numero 4 mentre con la Nazionale Italiana Femminile indossa la maglia numero 19. Con la Juventus Women conta 52 presenze e 10 reti ed è una delle 6 giocatrici della Juventus convocata per la Nazionale.

Curiosità

  • E’ la prima calciatrice a firmare un contratto di sponsorizzazione con Lotto Sport Italia, in virtù dell’accordo, della durata di due anni, Aurora sarà ambasciatrice del nuovo progetto sul calcio femminile del brand italiano.
  • E’ molto tifosa dell’Inter
  • In campo si inspira a campioni come Pirlo e Gattuso
  • L’esultanza di Aurora Galli è stata oggetto di molta curiosità: la ragazza dopo un gol indica prima i suoi occhi e poi la telecamera. Come mai questa esultanza? E’ presto detto: due sue carissime amiche la guardano sempre dalla tv, la seguono e lei vuole far sentire loro che “le sente vicino”. Come per dire “vi vedo anche io”! Questa la spiegazione dell’esultanza

Video di Aurora Galli

Nel video che segue Aurora si racconta in vista degli europei femminili

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi