Chi è Attilio Romita: Biografia, Età, TG1, Moglie, Figlia e Grande Fratello

Pubblicato il

Chi è Attilio Romita: Biografia, Età, TG1, Moglie, Figlia e Grande Fratello

Attilio Romita è un giornalista di 69 anni, originario di Bari, storico volto del Tg1 e del Tg2. Dopo una lunga carriera che lo ha visto fare la storia del giornalismo televisivo dagli anni ’90 in poi, Attilio Romita sembra essere pronto a partecipare alla nuova edizione del Gf VIP 2022, condotto da Alfonso Signorini.

Chi è Attilio Romita?

  • Nome: Attilio Romita
  • Età: 69 anni
  • Data di nascita: 1 agosto 1953
  • Luogo di nascita: Bari
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Giornalista
  • Peso: sconosciuto
  • Altezza: sconosciuta
  • Profilo Instagram Ufficiale: @romitaattilio
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Attilio Romita nasce l’1 agosto 1953 a Bari. Laureatosi in Giurisprudenza entra nel mondo del giornalismo televisivo nel 1995, quando sostituisce Adele Ammendola al Tg2, da poco entrata in maternità. Attilio Romita passa poi al Tg1 quando Lilli Gruber si candida al parlamento europeo. Volto storico dei Tg della Rai, il giornalista entra nella direzione del Tgr Puglia nel 2013 e negli ultimi tempi collabora con TeleNorba. Attualmente sposato con Mimma Fusco, Attilio Romita è stato sposato con Angela, con la quale ha avuto l’unica figlia Alessia. In pensione da diversi anni, si dice che Attilio Romita sia pronto ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2022.

Lavoro e carriera

Laureato in Giurisprudenza, Attilio Romita muove i primi passi nella radio privata di Bari Radiouno e poi in televisione a Telebari. Ottenuto il contratto di praticante professionista nel 1979, si specializza come giornalista sportivo ed esordisce alla conduzione del Tg2 nel 1995, nella redazione di politica interna, per poi passare alla conduzione del Tg1 (2003) a seguito della candidatura di Lilli Gruber al parlamento europeo. Dopo essere diventato uno dei giornalisti più amati della Rai, passa alla guida della redazione del TgR Puglia, nel 2013, nello stesso anno fa parte del cast di Altrimenti ci arrabbiamo di Milly Carlucci, insieme ad Amadeus, Maria Grazia Cucinotta e Gabriele Rossi. Attualmente in pensione, si dice che Attilio Romita sia uno dei concorrenti del Gf VIP 7.

Moglie e figlia

Attilio Romita è sposato dal 2016 con l’imprenditrice barese Mimma Fusco.

Precedentemente sposato con Angela, Attilio Romita ha avuto una sola figlia: Alessia, al momento impiegata presso la Tempo (multinazionale dei fazzoletti).

Attilio Romita al Grande Fratello VIP 2022

Alla sua prima esperienza in un reality, si dice che Attilio Romita sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2022. Sono molti i concorrenti che forse entreranno in casa con lei, tra cui GegiaCarolina Marconi, Charlie Gnocchi, Franco Oppini, Gabriele ParpigliaAntonino Spinalbese, Elenoire Ferruzzi, Davide Bonolis (figlio di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli) e George Ciupilan.

Gli unici concorrenti confermato, al momento, sono Giovanni Ciacci, Wilma Goich e Pamela Prati.

Opinioniste del programma sono: Orietta Berti e Sonia Bruganelli.

Instagram

Il profilo instagram di Attilio Romita conta più di 1000 followers, con cui condivide soprattutto ciò che riguarda il suo lavoro ma anche i momenti famigliari con la moglie Mimma e la figlia Alessia.

Attilio Romita Insta

Curiosità

  • Attilio vive con la moglie a Bari;
  • è stato campione regionale di pattinaggio artistico, prima di diventare giornalista;
  • il padre di Attilio, Guglielmo, vendeva rubinetti;
  • ha una sorella più piccola (58 anni) di nome Maria;
  • è stato inviato di guerra durante la guerra in Iraq;

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip #tg1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.