Chi è Asia Argento: Biografia, Età, Morgan e Pechino Express 2020

Asia Argento è un volto della televisione italiana, impegnata come attrice, conduttrice e sceneggiatrice cinematografica. Figlia d’arte – il padre è il regista Dario Argento – Asia nella sua carriera ha vinto due David di Donatello come miglior attrice protagonista dei film “Perdiamoci di vista” e “Compagna di viaggio”. Negli ultimi tempi, invece, è salita alla ribalta delle cronache per esser stata una delle esponenti di spicco del movimento #metoo. È stata inoltre una giudice di XFactor, programma che ha dovuto abbandonare in corsa a causa degli scandali legati al movimento #metoo. Recentemente è ha partecipato a Pechino Express 2020, in coppia con l’amica di una vita Vera Gemma.

Chi è Asia Argento?

  • Nome: Asia Argento
  • Età: 44 anni
  • Altezza: 168 cm
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Data di nascita: 20 settembre 1975
  • Professione: attrice, regista, sceneggiatrice, conduttrice televisiva
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: Asia ha circa 30 tatuaggi sparsi su tutto il corpo: la parola “Hope” sulla mano destra, un angelo sulla schiena,  la scritta “Saved” sulla mano sinistra. Sulle braccia ha tatuato una croce patriarcale con la parola “Firmeza” e la stella di David con sotto scritto “Verdade”. Sul petto ha una collana vittoriana, e lo scudo di “Warrior Mermaid” dietro la schiena.
  • Profilo Instagram ufficiale: @asiaargento
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Asia Argento, all’anagrafe Aria Maria Vittoria Rossa Argento, nasce a Roma il 20 settembre 1975. I genitori hanno deciso di chiamarla Aria perché all’epoca non era accettati i nomi con connotazione geografica. I genitori Dario Argento e Daria Nicolodi l’hanno sempre chiamata Asia. Asia Argento ha due sorellastre, Fiore e Anna, figlie rispettivamente del padre e della madre. Anna, però, è venuta a mancare nel ’96 per un incidente stradale.

Asia Argento è al momento single ma nella sua vita si è legata a personaggi noti. Il primo – con cui è stata dal 2000 al 2006, è Morgan, cantante dei Bluvertigo: i due insieme hanno dato alla luce la figlia Anna Lou, attualmente attrice nella serie Netflix “Baby”, Successivamente, Morgan diventa nuovamente padre grazie a Jessica Mazzoli.

Dal 2008, è stata con il regista Michele Civetta che le ha dato un altro figlio, Nicola. Nel 2017 la troviamo accanto con il famoso chef francese Anthony Bourdain, trovato morto in un hotel in Francia nel giugno 2018. Asia Argento di recente ha intrattenuto anche una relazione con il fotografo Fabrizio Corona, terminata però quasi subito.

Asia Argento Instagram

Lavoro e Carriera

Asia Argento è entrata prestissimo nel mondo del cinema. Già da bambina partecipa a ben 6 film., per poi lavorare da adulta a “Le amiche del cuore” di Michele Placido, e “Perdiamoci di vista”, pellicola per la quale conquist anche un David di Donatello come miglior attrice protagonista.

Nel ’94 lavora alla pellicola francese “Regina Margot” e successivamente ottiene un secondo David di Donatello per il film “Compagna di viaggio”, nel 1996. Con il padre realizza“La sindrome di Stendhal” e è impegnata nella pellicola “Viola bacia tutti” di Giovanni Veronesi. Successivamente Asia lavora soprattutto all’estero, prima in Francia e poi anche negli States.
Torna in Italia nel 2011 quando partecipa come protagonista nella fiction di Canale 5 “Sangue caldo” e sei anni più tardi è tra i giudici di X Factor: ma l’avventura finisce presto a causa dello scandalo “Jimmy Bennett”.

Asia Argento è anche una regista affermata. Nel 2000 gira il primo film “Scarlett Diva” senza però ottenere il successo. Nel 2004 è dietro la macchina da presa del film“Ingannevole è il cuore più di ogni cosa” nel quale compaiono attori di spicco come Peter Fonda e Michael Pitt. Inoltre, Asia ha diretto anche alcuni videoclip musicali, in particolar modo diversi di Loredana Bertè.

Le figlie d’arte a Pechino Express 2020 

Asia Argento partecipa all’edizione 2020 di Pechino Express al fianco dell’amica Vera Gemma, figlia dell’ attore Giuliano Gemma – per questo fanno parte della squadra “Le figlie d’arte” – ma la loro avventura finisce intorno alla metà di febbraio, quando Asia si rompe un ginocchio. 

Movimento #MeToo e Jimmy Bennett

Asia Argento è di recente stata protagonista delle cronache a causa dello scandalo di Harvey Weinstein, che l’attrice ha accusato di molestie, avvenute nel 1997 in un hotel della Costa Azzurra. Grazie alla sua testimonianza è diventata una delle esponenti più attive del movimento #MeToo, anche se in Italia è stata aspramente criticata per aver raccontato l’episodio troppo tardi.

Durante l’esperienza a XFactor, Asia è stata anche accusata di aver molestato l’attore Jimmy Bennett (protagonista del film diretto dalla Argento “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa”). Il giovane, che all’epoca aveva 17 anni, ha dichiarato di esser stato molestato dalla Argento in un hotel della California. Secondo il ragazzo, ci sarebbe stato anche un accordo economico tra i due per evitare di far uscire la storia: il prezzo del silenzio, secondo il giovane attore, sarebbe stato di 380.000 dollari.

Video di Asia Argento

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440