Artem, Pino di Mare Fuori: Chi è, Età, Fidanzata, Religione e Origini
Pubblicato il

Artem Tkachuk è un attore di 22 anni, noto per essere Pino di Mare Fuori. Originario dell’Ucraina, Artem Tkachuk è uno degli attori principali di Mare Fuori, riconfermata per una quarta stagione.
Di che Parliamo
Chi è Artem Tkachuk?
- Nome: Artem Tkachuk
- Nome d’arte: Ar Tem
- Età: 22 anni
- Data di nascita: 7 luglio 2000
- Luogo di nascita: Ucraina
- Segno Zodiacale: Cancro
- Professione: Attore
- Altezza: sconosciuta
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: non disponibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @artemwog
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Artem Tkachuk nasce il 7 luglio 2000 in Ucraina. Da piccolissimo si trasferisce con la famiglia ad Afragola, provincia di Napoli, e cresce per la precisione nel quartiere Salicelle. Esordisce al cinema con il film La paranza dei bambini, dopo aver lasciato una sua foto e il numero di telefono della madre in un bar dove, l’anno prima, si svolegano i casting per Gomorra. Inizialmente desideroso di diventare un grande pugile, l’amore per la recitazione lo porta a conquistare uno dei ruoli più controversi di Mare Fuori: Pinuccio, personaggio violento ma che cela un gran cuore e tanta bontà. Raggiunge la fama proprio grazie al personaggio di Pino in Mare Fuori, riconfermata per una quarta stagione. Il suo motto è “visualizzate quello che volete, perché così potete raggiungerlo”.
Lavoro e Carriera
Artem Tkachuk esordisce al cinema nel 2019 con il film La paranza dei bambini. Ottiene dopo poco tempo il ruolo di Pinuccio in Mare Fuori. Il suo personaggio lo porta a conquistare una gran notorietà, merito anche della serie che ha spopolato in Italia. Personaggio fisso dalla prima stagione, Pinuccio di Mare Fuori si riconferma presente anche nella quarta stagione della serie.
Religione
Artem è profondamente religioso: come ha dichiarato in un’intervista Artem è cristiano-ortodosso da sempre. I suoi genitori infatti lo hanno cresciuto seguendo la religione e la fede ma Artem solo negli ultimi anni ha iniziato a sentire più vicino a sé questi principi. Si è detto molto grato al signore perché lo ha aiutato a uscire fuori dai momenti più bui e Dio lo ha ascoltato e realizzando le sue preghiere.
Mare Fuori
In Mare Fuori Artem è Pino, detto Pinuccio o ‘O pazzo. Presente fin dalla prima stagione il personaggio di Pino si caratterizza per l’atteggiamento violento che cela in realtà un gran cuore e tanta bontà. Inizialmente grande amico di Ciro Ricci e del suo clan, Pino si lega successivamente a Filippo Ferrari (‘O Chiattillo) e a Carmine Di Salvo (‘O Piecuro), legando anche poi con Gianni Cardiotrap e Mimmo. All’arrivo di Kubra, Pino si innamora subito e i due intrecciano una relazione. Molto protettivo nei confronti dei suoi amici, Pino è un elemento fondamentale all’interno di Mare Fuori.
Il personaggio di Pino viene riconfermato anche per la quarta stagione di Mare Fuori.
Oltre ad Artem Thachuck in Mare Fuori troviamo anche:
- Carolina Crescentini– Paola Vinci
- Carmine Recano– Massimo Esposito – Il Comandante
- Lucrezia Guidone– Sofia Durante
- Nicolas Maupas– Filippo Ferrari – ‘O Chiattillo
- Massimiliano Caiazzo– Carmine Di Salvo – ‘O Piecuro
- Vincenzo Ferrera– Beppe Romano
- Antonio De Matteo– Lino
- Anna Ammirati– Liz (Elisabetta Centola)
- Valentina Romani– Naditza
- Maria Esposito– Rosa Ricci – Tarantella
- Matteo Paolillo– Edoardo Conte
- Nicolò Galasso– Gaetano Sannino – ‘O Pirucchio
- Antonio Orefice– Antonio Ascione – Totò
- Clotilde Esposito – Silvia Scacco
- Antonio D’Aquino– Milos
- Artem Tkachuk – Pino Pagano – Pinuccio – ‘O Pazzo
- Kyshan Wilson– Kubra Hailo
- Domenico Cuomo– Gianni Cardiotrap
- Serena Codato– Gemma Doria
- Alessandro Orrei – Mimmo
- Giuseppe Pirozzi– Raffaele Di Meo – Micciarella
- Francesco Panarella– Luigi Di Meo – Cucciolo
- Giovanna Sannino– Carmela Valestra
- Ludovica Coscione– Teresa
- Serena De Ferrari– Viola Torri
- Clara Soccini– Giulia – Crazy J
- Agostino Chiummariello– Gennaro
- Liliana Mele– Latifah
- Giacomo Giorgio – Ciro Ricci
- Giuseppe Tantillo– Avvocato Alfredo D’Angelo
- Salahudin Tijani Imrana– Diego – Doberman
Vita privata
Accoltellamento Artem Tkachuk
Nell’aprile del 2019, Artem Tkachuk viene coinvolto in una rissa. Avvicinato fuori dai baretti di Chiaia da un gruppo di ragazzi, Artem viene accoltellato al fianco da uno di questi. Artem stesso racconta:
Ero sceso ai baretti di Chiaia con un amico e stavamo ritornando verso l’auto quando abbiamo notato un gruppo di ragazzi che ci guardavano. Stavamo passeggiando in via Calabritto ed erano circa le 3 di notte quando siamo stati avvicinati da un gruppo di giovani, più o meno della nostra età. Mi hanno chiesto se fossi del Rione Traiano e gli ho risposto di no. Alcuni di loro insistevano nel chiedermi chi fossi e, a quel punto, ho preso il mio cellulare per fargli vedere il profilo Instagram e mostrargli la mia identità
Artem viene quindi accoltellato da uno dei ragazzi che lo avvicinano e viene subito trasferito al pronto soccorso del Loreto Mare, dove viene subito medicato e curato.
Artem, Pino di Mare Fuori, su instagram conta 624 mila followers, con cui condivide soprattutto i suoi impegni lavorativi e diversi shooting per diversi marchi di moda.
Curiosità
- La madre di Artem si chiama Leila;
- Artem è un grande appassionato di pugilato e palestra;
Articolo di Emanuela Italia
Tag #Terra Amara