Chi è Aristide Malnati: Biografia, Età, Grande Fratello VIP e Lavoro

Aristide Malnati è un papirologo italiano conosciuto anche nel mondo televisivo grazie alla sua partecipazione, nel 2016, all’isola dei famosi. Quest’anno è inoltre stato uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 2020.

Chi è Aristide Malnati?

  • Nome: Aristide Malnati 
  • Età: 55 Anni 
  • Data di nascita: 10 Luglio 1964
  • Professione: Giornalista, Papirologo
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: non disponibile
  • Altezza:  1,80 Cm 
  • Peso: Milano
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @aristide_mummy
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Aristide Malnati nasce a Milano il 10 Luglio del 1964 e cresce in un paese vicino Imperia, ad Arma di Taggia. Fin da giovane ha un rapporto speciale con la nonna, figura che lui ritiene chiave per la sua vita. A Milano Aristide Malnati studia al Liceo Classico, dove condivide il banco con Alfonso Signorini. Dopo le superiori si iscrive, per poi laurearsi, alla Statale di Milano. La sua tesi di laurea p sui papiri di Alceo. Dopo la laurea si trasferisce a Zurigo per continuare a studiare Filologia classica e prosegue gli studi con due dottorati a Strasburgo.

Aristide Malnati Instagram

View this post on Instagram

Nuovo look per Mummy! #gfvip #grandefratellovip

A post shared by Aristide Malnati (@aristide_mummy) on

Lavoro e Carriera

Aristide Malnati è un giornalista ma ancora prima della sua carriera giornalistica, si afferma come papirologo di fama mondiale. Ha partecipato a 15 scavi in Egitto, alla ricerca di papiri scritti in greco antico.

Aristide è inoltre riuscito a tradurre un difficile testo in greco antico, che rappresenta la prima testimonianza di filosofia stoica. Grazie a questa esperienza viene intervistato anche dalla rivista Frankfuerter Allgemeine Zeitung. La sua carriera viene ostacolata però da un collega che, per motivi di gelosia, avrebbe boicottato alcune sue importanti pubblicazioni.

Tra gli altri importanti studi che ha condotto, Aristide Malnati ha inoltre studiato un frammento in greco che ha permesso di avere una datazione più precisa del Vangelo di Marco. Oltre a essere quindi un uomo di cultura, dal 2012 è anche un volto televisivo. La prima comparsa la fa nel salotto pomeridiano di  Barbara D’Urso ma partecipa anche ad altri programmi: conduce “Storia e Misteri” con Giulia Belmonte sul canale Telenova e partecipa, tra gli altri, anche Chiambretti Night. Nel 2016 partecipa anche all’Isola dei famosi, reality allora condotto da Alessia Marcuzzi.

Grande Fratello Vip

Aristide Malnati è stato anche un partecipante del Grande Fratello Vip, reality condotto da Alfonso Signorini con opinionisti Wanda Nara e Pupo.

Vita privata

Aristide Malnati è molto riservato ma all’Isola dei Famosi ha confessato di non avere mai avuto relazioni serie ed è per questo che non si è mai legato in maniera significativa a nessuno. Ha poi dichiarato di avere avuto un flirt con una sua collega ma la relazione era soprattutto platonica, e l’ha così definita: “Un rapporto trasognato, olfattivo, visivo, ovviamente mai carnale, solo onirico, degno di un perfetto impotente”. 

Curiosità

  • Gli amici lo chiamano “Mummy”, a causa per la sua passione per l’antico Egitto
  • L’egittologo non nutre simpatia per Giulia De Lellis,
  • Aristide ha sul suo profilo Instagram una foto con  Er Faina
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440