Chi è Aristide Malnati: Biografia, Età, Lavoro e Grande Fratello VIP

Aristide Malnati è un papirologo italiano di fama internazionale. Inoltre, è un personaggio televisivo noto per aver preso parte al reality L’isola dei famosi, nel 2016. Secondo i rumors che circolano in rete in questi giorni, Aristide potrebbe essere uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 2020 che andrà in onda a partire dall’ 8 gennaio 2020.

Chi è Aristide Malnati?

  • Nome: Aristide Malnati 
  • Data di nascita: 10 Luglio 1964 
  • Età: 55 Anni 
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Giornalista, Papirologo
  • Luogo di nascita: 
  • Altezza:  1,80 Cm 
  • Peso: Milano
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @aristide_mummy
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Aristide Malnati nasce a Milano il 10 Luglio del 1964 sotto il segno zodiacale del Cancro. Trascorre la sua fanciullezza ad Arma di Taggia (Imperia) a stretto contatto con la nonna. Aristide tutt’oggi pensa che sua nonna sia una figura fondamentale della sua vita. Per quanto concerne il suo percorso scolastico, frequenta il liceo classico di Milano dove ha l’opportunità di conoscere e di condividere il banco di scuola con il re del gossip, ovvero Alfonso Signorini. Una volta concluso il liceo decide di iscriversi all’università La Statale di Milano, qui frequenta il corso di studi di lettere classiche e si laurea con una tesi sui papiri di Alceo, poeta contemporaneo di Saffo. il suo percorso accademico non si conclude qui,  Aristide infatti consegue una specializzazione in Filologia classica a Zurigo e consegue anche due diplomi dottorali a Strasburgo. La sua vita è sicuramente intrisa di studio e di sacrifici che lo hanno condotto ai vertici dei titoli accademici e a lavorare su papiri di rilevanza internazionale. 

Che lavoro fa?

Aristide Malnati è un giornalista nonché papirologo di fama mondiale, i suoi studi nel mondo della papirologia hanno avuto risvolti sensazionali. Nell’arco della sua carriera vanta 15 partecipazioni a scavi in Egitto, più precisamente a Balat e a Tebtynis. Qui lui e altri ricercatori molto rinomati nel mondo dell’egittologia hanno avuto l’opportunità di trovare centinaia di papiri scritti in greco antico. Questi erano documenti descrivevano con estrema precisione la vita di tutti i giorni di quell’epoca e non solo, alcuni papiri infatti contenevano opere di poeti conosciuti e sconosciuti. 

Aristide è riuscito a tradurre un difficilissimo e importantissimo testo filosofico, ovvero la prima testimonianza di filosofia stoica. Il documento in questione cita anche Socrate come vero e proprio maestro insuperabile. Tale lavoro gli ha dato l’opportunità di essere intervistato da un rinomato quotidiano tedesco Frankfuerter Allgemeine Zeitung. Purtroppo nel momento più importante della sua carriera Aristide è stato ostacolato da un suo collega dell’università degli studi di Milano. Questi infatti avrebbe boicottato molte pubblicazioni di Aristide per motivi di gelosia. Questa situazione porta il papirologo a cercare nuovi e ulteriori sbocchi professionali. Nella sua carriera ha pubblicato svariate opere, una delle quali è conservata nel museo egizio accanto al tesoro di Tut Ankh Amon. Uno dei suoi lavori più importanti è lo studio di un frammento in greco trovato nei pressi del Mar Morto che ha permesso di effettuare la retrodatazione del Vangelo di Marco: un lavoro dai risvolti mondiali. Dal 2012 compare nel mondo dello spettacolo: esordisce a Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso da qui inizia a partecipare più spesso a svariati programmi tv, come Chiambretti Night. In televisione si occupa, spesso, di fare paragoni tra i personaggi dello spettacolo e personaggi storici. Nel 2016 è un naufrago de  l’Isola dei famosi condotto da Alessia Marcuzzi.

Grande Fratello Vip

Aristide Malnati sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip, che andrà in onda a partire dall’ 8 gennaio 2020. Il programma condotto da Alfonso Signorini con Wanda Nara e Pupo come opinionisti potrebbe accogliere proprio l’egittologo, giunto al suo secondo reality. Cosa succederà nella casa?

Vita privata

Durante la sua partecipazione al programma televisivo “L’isola dei famosi”, Aristide Malnati ha dichiarato che nella sua vita ha avuto poche storie d’amore di breve durata, quindi non è mai stato sposato e non ha figli. Successivamente a questa esperienza ha raccontato in un’intervista il suo rapporto con una giovane ragazza incontrata durante un evento di lavoro. Il loro rapporto  è stata una sorta di relazione platonica, infatti Aristide l’ha definita: “Un rapporto trasognato, olfattivo, visivo, ovviamente mai carnale, solo onirico, degno di un perfetto impotente”.  Attualmente, invece non si hanno notizie su eventuali compagne o amori.

 

Curiosità

  • Gli amici di Aristide sono soliti chiamarlo “Mummy”, proprio per la sua passione per l’antico Egitto e la storia in generale.
  • L’egittologo ha fatto delle dichiarazioni molto forti nei confronti di Giulia De Lellis, ex concorrente del Gf vip. Più precisamente Aristide ha detto: “Ma perché un simile liquame mediatico, questa feccia umana è in video su una grande rete nazionale?” Ovviamente le parole di Aristide hanno fatto infuriare moltissimo le fans della De Lellis. Le scuse dell’egittologo sono arrivate abbastanza presto attraverso un video diffuso su Instagram dove ha ribadito che: “Volevo scusarmi per aver usato un termine che non mi appartiene, il termine feccia, che non va riferito a nessun essere umano di nessuna età. Io stesso ho partecipato a un reality, non ho mai detto una parolaccia e non ho mai partecipato ad alcuna rissa verbale. Chiedo scusa per un’esternazione di cui mi pento, andata oltre le righe. Questa persona che non conosco e che sta partecipando al Grande Fratello Vip davanti a 5 milioni di telespettatori è soprattutto una persona umana, e in quanto tale va rispettata”. 
  • Aristide ha sul suo profilo Instagram una foto con  Er Faina, che ha definito “un interprete surreale” 

Grande Fratello Vip



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi