Chi è Arianna Caruso Calciatrice Juventus: Stipendio e Nazionale Femminile Calcio

Pubblicato il

Chi è Arianna Caruso Calciatrice Juventus: Stipendio e Nazionale Femminile Calcio

Arianna Caruso è una giocatrice di calcio della Juventus Woman, attaccante e centrocampista anche della Nazionale Italiana. E’ una delle giocatrici più promettenti nel panorama attuale di Serie A.

Chi è Arianna Caruso?

  • Nome: Arianna Caruso
  • Data di nascita: 6 novembre 1999
  • Età: 21 anni
  • Segno zodiacale: scorpione
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Centrocampista
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili sul corpo
  • Instagram ufficiale: @ariannacaruso__
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Arianna Caruso nasce a Roma il 6 novembre 1999 e qui trascorre l’infanzia e inizia la sua passione per il calcio diventata una vera e propria carriera. Inizia la carriera nelle giovanili della Roma e cresce mostrando talento e tecnica. Appena ventunenne è già una leader della Juventus dove ha il record di presenze di tutti i tempi. Attualmente vive infatti a Torino ma ha un grande legame con la sua città natale, Roma, dove torna spesso anche per trovare la famiglia con cui ha un bellissimo rapporto. Non sappiamo molto della sua vita privata e degli studi anche perchè Arianna è una ragazza molto riservata sui social.

Instagram

Arianna Caruso condivide su Instagram (dove conta circa 50 mila followers) molti momenti e pensieri sulle partite di calcio e le sfide sportive che si trova ad affrontare con la sua squadra, ma anche momenti della vita privata.

Carriera della Calciatrice

Arianna Caruso veste la maglia giallorossa nelle Giovanissime della Res Roma dove partecipa al Campionato Primavera e ottiene il primo Scudetto di categoria nella stagione 2014-15. Le ottime prestazioni la fanno arrivare fino alla prima squadra con il debutto in Serie A il 9 maggio 2015 nell’ultima giornata di campionato contro il Brescia.  La prima rete nella categoria regina del calcio femminile arriva nella stagione successiva nel dicembre 2015 contro il Tavagnacco. La partita vinta 1-0 è decisa proprio dal suo goal! L’esperienza in giallorosso termina nella stagione 2017-2018 dove passa alla Juventus Women dove diventa una pedina importantissima per la squadra che vince 3 Scudetti consecutivi.  Nella Stagione 2020 – 2021 continua a giocare con la Juventus Woman, risultando spesso determinante con i suoi gol. Il 9 maggio 2021 la Juventus Woman si aggiudica il 7° Scudetto con tre giornate d’anticipo, si tratta del 4° titolo consecutivo.

Stipendio

Lo stipendio di Arianna Caruso subisce l’attuale lacuna di regolamentazione del calcio italiano femminile: una calciatrice infatti non può percepire più di circa 30mila euro lordi annui più un rimborso spese di circa 60 euro al giorno cinque giorni su sette o 45 euro nella fase di preparazione atletica. Come possiamo vedere la disparità di trattamento tra l’universo retributivo calcistico maschile e femminile è molto ampia. Le calciatrici infatti non sono considerate sportive professioniste!

Fidanzato

Arianna Caruso è una ragazza molto riservata sulla sua vita sentimentale, infatti non ci sono indizi che ci hanno fatto capire se ci fosse qualcuno di speciale nella sua vita.

In quale squadra gioca?

Arianna Caruso è centrocampista della Juventus Women e gioca con la maglia numero 21, mentre in maglia azzurra veste il numero 18. E’ impiegata sia come regista di centrocampo sia come mezzala per il suo dinamismo. Ha un’ottima tecnica e coordinazione e non di rado ha il fiuto del gol! A soli 21 anni è una leader della Juve e conta il record di presenze in maglia bianconera, ben 83. Lei stessa ha dichiarato:

“Alla Juve sono cresciuta tanto a livello tecnico e tattico, ma anche fuori dal campo”

Nazionale Femminile di Calcio

La Nazionale Femminile di calcio ha riscosso molto successo con la partecipazione al Mondiale di Francia 2019 superando la fase a gironi.  Il prossimo impegno internazionale sono gli Europei 2021 in Inghilterra mentre da settembre 2021 è impegnata con le qualificazioni al Mondiale 2023 nel Gruppo G dove incontrano contro la Moldavia e la Croazia, rispettivamente venerdì 17 settembre allo stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste e martedì 21 settembre a Karlovac (ore 17.30). Le altre titolari in maglia azzurra sono:

Articolo di

Tag #Nazionale Femminile Calcio Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *