Chi è Ariana Grande: Biografia, Età, Carriera e Pete Davidson

Ariana Grande è una cantautrice e attrice statunitense. Ottiene successo con il ruolo di Cat Valentine nella serie Victorius di Nickelodeon. Ariana ha all’attivo già 5 album, nel 2013 pubblica Put Your Hearth Up, il primo che ottiene enorme successo, posizionandosi al primo posto della classifica Billboard 200. 

Chi è Ariana Grande?

  • Nome: Ariana Grande
  • Data di nascita: 25 giugno 1993
  • Età: 26 anni
  • Altezza: 1,53 m
  • Peso: 47 kg
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di Nascita: Boca Raton, Florida
  • Professione: cantautrice e attrice
  • Tatuaggi: Ariana ha tatuato un personaggio de “La città incantata”, Chichiro. Ha un cuore su un dito del piede e su un dito di una mano. Dietro al collo ha una frase “Mille Tredesse”, la scritta “Bellissima” su un fianco e una mezzaluna dietro un orecchio. Ha una scritta in arabo sull’anulare e la scritta “Baby Doll” sul dito medio della mano destra.
  • Profilo Instagram ufficiale: @arianagrande
  • Profilo YouTube: arianagrande
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ariana Grande, all’anagrafe Ariana Grande Butera, nasce il 25 giugno del 1993. Ariana nasce in Florida, nella contea di Plam Beach, nel paese di Boca Raton. Il suo nome viene dal film Felix the Cat ed è quello della principessa Oriana. La madre è a capo di un’azienda di strumenti per la comunicazione e il padre è Edward Butera, a capodi una società di progettazione grafica. I genitori di Ariana si separano quando lei ha 9 anni. Lei ha un fratellastro, figlio della madre, di 11 anni più grande di lei, attualmente produttore e youtuber. La sua famiglia ha origini italiane, precisamente i nonni sono originari di Gildone, in provincia di Campobasso. A 4 anni Ariana si appassiona al canto, al ballo e alla recitazione, tant’è che il suo primo ingaggio lo ottiene a 5 anni da Nickelodeon.

Ariana Grande Instagram

View this post on Instagram

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

Lavoro e carriera

Ariana Grande è una cantautrice, compositrice e attrice. Nel 2010 arriva il debutto nella serie di Nickelodeon, Victorious; dove interpreta Cat Valentine. La prima serie viene seguita da 5 milioni di persone e per questo la serie ottiene altre 4 stagioni. Nel 2013 grazie al successo della serie, pubblica il suo primo album di inediti: Yours Truly, che entra subito nel Top 10 della classifica Billboard 100 e vende 138.000 in una sola settimana.

Nel 2014 Ariana pubblica My Everything, che contiene pezzi realizzati in collaborazione con Jessie J e Nicki Minaj. Ariana continua a portare avanti la sua carriera di attrice, ottenendo una parte in Scream Queens, una serie horror. Nel 2016 pubblica il terzo albu, Dangerous Woman che contiene il brano di successo Let Me Love You. Nel 2017 parte il suo tour mondiale e subito dopo pubblica No Tears Left To Cry estratto da Sweetener primo in classifica Billboard dei 50 album più venduti del 2018. Sempre nel 2018 pubblica Thank U, Next, subito disco di platino. Ariana è anche una influencer con oltre 180milioni di followers, molti di più di quelli di Taylor SwiftKim Kardashian o Chiara Ferragni.

Ariana Grande Curiosità

Ariana Grande è ipoglicemica e ha confessato di essere stata in analisi per oltre 10 anni a causa della separazione dei genitori. Nel 2017 vive un momento traumatico a causa di un attentato kamikaze durante un suo concerto nel Manchester Arena, che provoca 22 vittime. A causa di questo la Grande ha sofferto di ansia e di disturbi post traumatici da stress. Inoltre ha ricevuto un’educazione cattolica, ma ha abbandonato la religione a causa della posizione della Chiesa nei confronti degli omosessuali.

Ariana Grande Fidanzato

Ariana Grande non ha nessuna foto in compagnia, che lascerebbero sperare in una relazione. In passato sappiamo che ha frequentato Jai Brooks, dal 2012 al 2013 e il rapper Big Sean. Inoltre ha avuto una relazione di pochi mesi con Ricky Alvarez e con Mac Miller. Ha frequentato Pete Davison per poco tempo. Inoltre è stata protagonista di una disputa mediatica con Fabio Volo che l’ha criticata a causa di un suo video. Lei ha pubblicato in una stories: “ma chi diavolo è Fabio Volo?” generando così la querelle mediatica.

Video di Ariana Grande

-------------

1 commento su “Chi è Ariana Grande: Biografia, Età, Carriera e Pete Davidson

  1. Ciao io mi chiamo Roberta e sono una tua fan numero uno perché ti ammiro tanto ho i tuoi poster in cameretta mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440