Chi è Ariana Grande: Biografia, Età, Altezza e Pete Davidson

Ariana Grande

Ariana Grande è una cantautrice e attrice statunitense. È divenuta estremamente famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nella serie Victorius di Nickelodeon. Nel 2013 pubblica il suo album d’esordio, Put Your Hearth Up e si posiziona subito al primo posto della classifica Billboard 200. Ha all’attivo 5 album in studio, tutti entrati ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo.

Chi è Ariana Grande?

  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 25 giugno 1993
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di Nascita: Boca Raton, Florida
  • Altezza: 1,53 cm
  • Professione: cantautrice e attrice
  • Peso: 47 kg
  • Tatuaggi: Ariana ha tatuato sull’avambraccio l’immagine di Chichiro, protagonista dell’anime “La città incantata”, un cuoricino sia sul dito di un piede che in quello di una mano. Inoltre ha tatuato la frase “Mille tredesse” dietro al collo e una mezzaluna dietro ad un orecchio. In aggiunta ha tatuato il nome “Bellissima” sul fianco, una parola in arabo sull’anulare della mano destra e la scritta “Baby Doll” sul dito medio della stessa mano.
  • Profilo Instagram ufficiale: @arianagrande
  • Profilo YouTube: arianagrande
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ariana Grande, all’anagrafe Ariana Grande Butera, è nata il 25 giugno del 1993 ed ha 25 anni. Il suo paese d’origine e Boca Raton, una città della contea di Palm Beach, in Florida. Il suo nome deriva da quello della Principessa Oriana del film Felix The Cat. La madre di Ariana è a capo di un’azienda che produce strumenti per la comunicazione mentre il padre Edward Butera conduce una società che si occupa di progettazione grafica.
I due si sono separati quando la cantante aveva solo 9 anni. Ariana ha anche un fratellastro, figlio della madre, di 11 anni più grande, che attualmente fa il produttore e lo youtuber. La famiglia di Ariana ha origini italiane: i nonni materni, infatti, sono originari di un paese della provincia di Campobasso, Gildone. A soli 4 anni, la Grande si appassiona subito alla musica, al ballo, al canto e alla recitazione. Tant’è che viene chiamata dalla Nickelodeon quando aveva appena 5 anni, per una parte in uno show.

Che lavoro fa?

Ariana Grande lavora come cantautrice, compositrice ma anche attrice. Debutta ufficialmente nel 2010, nella sit-com della Nickelodeon Victorious, dove interpreta il ruolo di Cat Valentine. La serie ottiene un successo davvero impressionante: solo la prima puntata viene seguita da oltre 5 milioni di persone. Questo fa sì che la serie venga prodotta per 4 stagioni. Grazie all’incredibile popolarità ottenuta con la sit-com, nel 2013 Ariana lancia il suo primo album di inediti: Yours Truly, che entra subito nel Top 10 della classifica Billboard 100 e vende 138.000 copie solo nella prima settimana di uscita.

L’anno successivo Ariana pubblica il secondo album, My Everything, che contiene pezzi con collaborazioni prestigiose come Jessie J e Nicki Minaj. Parallelamente, Ariana decide di proseguire anche la sua carriera di attrice ottenendo una parte nella serie horror Scream Queens. Nel 2016 annuncia l’uscita del terzo album, Dangerous Woman, che contiene pezzi di successo come Let Me Love You. Dopo il tour mondiale del 2017, Ariana pubblica il singolo No Tears Left To Cry, primo estratto del suo quarto album in studio, Sweetener, che si posiziona primo nella classifica Billboard dei 50 album più venduti del 2018. Nello stesso anno pubblica il suo quinto album, Thank U, Next, certificato da subito doppio disco di Platino. Associato al successo musicale, ovviamente, c’è anche quello nel mondo del web. Ariana, infatti, attualmente conta ben 151 milioni di followers, di più di quelli di una Taylor SwiftKim Kardashian o Chiara Ferragni!

Curiosità su Ariana Grande

Ariana ha dichiarato di essere ipoglicemica e di esser stata in analisi per più di 10 anni, a causa del divorzio dei genitori. Nel 2017, Ariana vive un altro momento che la scuote molto: durante un concerto presso la Manchester Arena, un attentato terroristico da parte di un kamikaze provoca 22 vittime mentre lei si sta esibendo sul palco. A causa di ciò, la Grande ha confessato di aver sofferto di disturbi d’ansia e disturbi post-traumatici da stress. Ariana è stata cresciuta secondo la religione cattolica romana anche se poi ha deciso di di abbandonare il cattolicesimo per via delle posizioni della Chiesa nei confronti degli omosessuali.

Ariana Grande è fidanzata?

Non si sa se Ariana Grande sia fidanzata al momento. Tuttaviaha avuto diverse relazioni in passato. Dal 2012 al 2013 ha frequentato il comico Jai Brooks, poi il rapper Big Sean. Per qualche mese, Ariana è stata fidanzata con il ballerino Ricky Alvarez e poi con l’attore Mac Miller. In ultimo, Ariana ha avuto una frequentazione con Pete Davidson, anche se la relazione si è interrotta dopo poco. A settembre 2019 è protagonista di una “querelle” social con Fabio Volo che aveva criticato il suo video.  In una stories ha pubblicato la scritta “ma chi diavolo è Fabio Volo”? scatenando una vera e propria tempesta sui social

Video di Ariana Grande



Seguici sul nuovo profilo instagram!

2 commenti su “Chi è Ariana Grande: Biografia, Età, Altezza e Pete Davidson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440