Chi è Antonio Razzi: biografia, età, moglie e figli del politico

Antonio Razzi

Antonio Razzi è un politico italiano. È stato Segretario della 3° Commissione Permanente del Senato e Senatore della Repubblica fino a marzo 2018. È stato esponente del Popolo della Libertà, poi di Forza Italia fino a fine legislatura, nel 2013. Attualmente è uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Chi è Antonio Razzi?

  • Età: 71 anni
  • Data di nascita: 22 febbraio 1948
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Giuliano Teatino, in provincia di Chieti
  • Professione: politico
  • Altezza: 1,71 cm
  • Peso: 67 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @antoniorazzi
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Antonio Razzi nasce il 22 febbraio 1948 a Giuliano Teatino, un paese di poco più di 1.000 abitanti della provincia di Chieti. Ha 71 anni. A soli 17 anni lascia l’Abruzzo per trasferirsi in Svizzera, precisamente nel Canton Lucerna. Qui lavora in un’industria tessile e fonda il Centro Regionale Abruzzese sempre a Lucerna, nel 1977. In questo caso specifico, Razzi – stando alle informazioni che si rintracciano sul web – sarebbe stato accusato di appropriazione indebita: pare, infatti, abbia preso ingiustamente i fondi destinati all’associazione e agli italiani alluvionati del Cantone. Tuttavia, questa situazione non è mai stata chiarita. La somma comunque corrisponderebbe a 200.000 franchi. Fino al 2007, Razzi è stato anche Presidente della Federazione Emigrati Abruzzesi sempre in Svizzera.

Antonio Razzi moglie e figli

Antonio Razzi è sposato con Maria Jesus Fernandez dal 1974. Ha avuto anche due figlie. Il suo matrimonio è stato celebrato a Léon, un comune spagnolo, in onore alle origini della moglie.

Che lavoro fa?

Antonio Razzi è un politico italiano. Nel 2006 viene eletto alla Camera dei Deputati con la lista “Italia dei Valori” di Antonio Di Pietro e viene rieletto anche nel 2008. Tuttavia, Razzi decide di cambiare partito e approdare a “Noi Sud” alla vigilia della mozione di sfiducia al Governo Berlusconi. Viene ripetutamente attaccato per questo dallo stesso Di Pietro ma Razzi riesce comunque a votare contro alla mozione. Nel 2011 viene nominato Consigliere Personale del Ministro dell’Agricoltura Francesco Saverio Romano ma si tratta di una piccola parentesi. Alle elezioni politiche del 2013, viene eletto senatore per la circoscrizione dell’Abruzzo e per il Popolo della Libertà. Rimane in Senato per tutta la legislatura, fino al 2018. Attualmente, Antonio Razzi è sbarcato anche in televisione: difatti è un concorrente del programma tv Ballando con le Stelle. È anche uno dei personaggi di punta dei programmi del comico genovese Maurizio Crozza che lo imita spessissimo durante i suoi show.

Controversie

Nel corso della sua carriera politica, Razzi ha dovuto fronteggiare diverse polemiche. È stato attaccato, ad esempio, per le sue posizioni molto vicine a quelle della Lega per quanto concerne la politica migratoria italiana. È stato attaccato anche per il suo linguaggio, dai più considerato troppo stentato per la figura di un politico. Celebre, è infatti, il suo discorso al Senato del giugno 2013. È stato spesso criticato anche per sua posizione nei confronti del dittatore della Corea del Nord Kim Jong-Un: lo stesso Razzi si è sempre dichiarato favorevole alla politica dell’uomo, definendolo un moderato e non un dittatore.

Video di Antonio Razzi

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *