Chi è Antonio Razzi: biografia, età, moglie e Ballando con le Stelle

Antonio Razzi, politico italiano, fino a marzo 2018 segretario della Terza Commissione Permanente del Senato e Senatore della Repubblica. Ha appoggiato il Popolo della Libertà e poi Forza Italia fino al 2013. Nel 2019 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle.

Chi è Antonio Razzi?

  • Nome: Antonio Razzi
  • Data di nascita: 22 febbraio 1948
  • Età: 71 anni
  • Altezza: 1,71 m
  • Peso: 67 kg
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Giuliano Teatino, provincia di Chieti
  • Professione: politico
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @antoniorazzi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Antonio Razzi nasce a Giuliano Teatino, un piccolissimo paese in provincia di Chieti il 22 febbraio 1948. A 17 anni abbandona il paese natìo e la sua regione, l’Abruzzo, per trasferirsi nel Canton Lucerna in Svizzera dove lavora per un’azienda tessile e dove fonda nel 1977 il Centro Regionale Abruzzese. Fino al 2007 è stato presidente della Federazione Emigrati Abruzzesi (sempre in Svizzera). Sempre in Svizzera Antonio Razzi è stato accusato di appropriazione indebita, poiché pare si sia appropriato di 200 mila Franchi destinati agli alluvionati del Cantone e che lui ha utilizzato per aprire il centro.

Antonio Razzi moglie

Antonio Razzi nel 1974 ha sposato a Léon Maria Jesus Fernandez con la quale ha avuto due figlie. Il matrimonio è stato celebrato in Spagna come forma di rispetto nei confronti delle origini spagnole della moglie.

Antonio Razzi Instagram

View this post on Instagram

Buongiorno e buona giornata. Nella foto con la mia amica avv. Maria Teresa Napolitano

A post shared by Antonio Razzi (@antoniorazzi) on

Lavoro e Carriera

Antonio Razzi, politico italiano, viene eletto alla Camera dei Deputati con “L’Italia dei Valori” nel 2006, la lista di Antonio Di Pietro. Viene rieletto nel 2008, ma poco prima della mozione di sfiduzia a Berlusconi, decide di cambiare partito e passare a “Noi Sud“. Antonio Razzi voterà comunque contro la mozione di sfiducia pur ricevedo numerose critiche da Antonio Di Pietro. Viene nominato Consigliere Personale del Ministro dell’Agricoltura Francesco Saverio Romano nel 2011. Dal 2013 al 2018 (fino a fine legislatura) ricopre il ruolo di senatore per la circoscrizione dell’Abruzzo per il Popolo della Libertà. Nel 2019 è uno dei concorrenti dello show della Rai Ballando con le Stelle, oltre ad essere uno tra i personaggi più imitati dal comico Maurizio Crozza.

Controversie politiche

Antonio Razzi ha avuto sicuramente una lunga carriera politica, durante la quale è stato oggetto di numerose polemiche. Spesso è stato attaccato per il suo linguaggio poco consono per un uomo politico. Uno dei suoi discorsi che ha destato più critiche e ha fatto più scalpore, è stato sicuramente il discorso al Senato del 2013. Nonostante il suo appoggio ai partiti di centrodestra, è stato più volte attaccato per le sue posizioni vicine alle idee leghiste in materia di immigrazione. Inoltre Antonio Razzi ha suscitato non poche perplessità quando ha dichiarato apertamente la sua vicinanza al dittatore della Corea del Nord Kim Jong-Un, definendolo un politico moderato, dichiarandosi vicino al suo ideale politico.

Video di Antonio Razzi

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi