Chi è Antonio Orefice di Mare Fuori: Età, Maria Esposito e Instagram

Aggiornato il

Chi è Antonio Orefice di Mare Fuori: Età, Maria Esposito e Instagram

Antonio Orefice è un attore di origini napoletane. Divenuta famoso grazie a Gomorra e all’interpretazione di Totò nella fiction Mare Fuori.

Chi è Antonio Orefice? 

  • Nome: Antonio Orefice
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 1995
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: n.p.
  • Professione: attore
  • Peso: n.p.
  • Altezza:  1,70 m
  • Tatuaggi: sì
  • Profilo Instagram Ufficiale@antoniooreficereal
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Antonio Orefice nasce nel 1995 a Napoli. Il giovane e simpatico attore ha sempre palesato una certa propensione nei confronti della recitazione fin da quando era bambino. Il suo innato talento gli ha permesso di calcare i palchi di numerosi teatri prendendo parte a diversi spettacoli, per poi debuttare sul piccolo e grande schermo acquisendo la sua notorietà in celebri ruoli, come quella di Gomorra e Mare Fuori.

Lavoro e carriera 

La carriera di Antonio Orefice ha inizio a giovane età per pure gioco. Nello specifico, aveva soli 7 anni quando è salito per la prima volta su un palco, per la precisione al Teatro Bellini di Napoli. Successivamente, ha studiato presso l’accademia di recitazione La Ribalta (sempre nella città partenopea). Quello che ha segnato maggiormente la sua carriera è stato sicuramente l’incontro con la manager Marianna De Martino a cui hanno fatto seguito i primi lavori a teatro e, poi, sul piccolo e grande schermo. Il 2014 è l’anno che segna il suo debutto al cinema, per poi approdare sul piccolo schermo, ma la vera notorietà arriva grazie a Gomorra e a Mare Fuori.

Nel 2023, il cast di Mare Fuori, è ospite a Sanremo 2023, per cantare la sigla della serie.

Oltre ad Antonio Orefice in Mare Fuori troviamo anche:

Fidanzata

In merito alla vita privata di Antonio Orefice sappiamo con certezza che è fidanzato con la sua collega di Mare Fuori, ovvero Maria Esposito. Una conferma giunta dopo il red carpet della Festa del cinema di Venezia ove i due sono apparsi insieme. Ma non solo, in quanto spesso e volentieri postano sui social delle foto che li ritraggono insieme tra vacanze e cene romantiche.

Nel mese di marzo ’23, Antonio Orefice rilascia un’intervista dove parla della sua relazione con Maria Esposito. Sulla base delle risposte fornite dal giovane attore, molti fan e sostenitori della coppia si chiedono se i due stanno effettivamente insieme.

Instagram 

Il profilo Instagram di Antonio Orefice è seguito da oltre 487 mila followers, con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che mettono in risalto alcuni dettagli e retroscena legati alla sua carriera. Tra gli scatti anche alcune foto artistiche e quelle riprese direttamente dal set di Mare Fuori, ma anche alcuni shooting fotografici. Infine, spesso e volentieri posta le foto in compagnia della sua fidanzata e collega di Mare Fuori.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Antonio Orefice:

  • Ha iniziato a recitare per gioco
  • Ha fatto parte del cortometraggio Bellissima di Alessandro Capitani vincitore  del David di Donatello 2016

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *