Chi è Antonio Mezzancella: Biografia, Fidanzata e Tale e Quale Show

Antonio Mezzancella è uno showman e presentatore italiano, nonché imitatore. Quest’ultima sua professione è quella che lo ha reso maggiormente famoso ed apprezzato tra il pubblico. Antonio è il vincitore dell’ultimo torneo di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Prossimamente prenderà parte ad uno show culinario su Alice, “Il boss delle pizze“.

Chi è Antonio Mezzancella?

  • Nome: Antonio Mezzancella
  • Data di nascita: 2 Giugno 1980 
  • Età: 39 Anni 
  • Segno zodiacale: Gemelli 
  • Professione: Imitatore 
  • Luogo di nascita: Perugia 
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @antonio_mezzancella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia 

Antonio Mezzancella nasce a Perugia il 2 Giugno del  1980 sotto il segno zodiacale dei gemelli. Fin da piccolo ha una grandissima passione, ovvero quella di imitare le voci delle persone famose per far divertire la sua famiglia e i suoi amici. Nel 2001, dopo aver concluso il percorso di studi, inizia ad esibirsi durante l’estate nei villaggi turistici. Nel 2004 invece approda al Festival di Castrocaro Terme, qui grazie al suo talento vince come volto nuovo. Questa esperienza è il trampolino di lancio che gli apre la strada su molti fronti. 

Fidanzata

Antonio Mezzancella è fidanzato ufficialmente con Georgia Manci, i due si sono conosciuti nel 2016 dietro le quinte di “Tale e Quale Show”. Lei è una ballerina famosa per le sue esibizioni nei programmi televisivi condotti da Carlo Conti. Antonio ha dichiarato di essere stato letteralmente folgorato dalla bellezza di Georgia e tra i due è stato amore a prima vista. È bastato infatti un breve periodo di corteggiamento e tra i due è nato subito l’amore. Antonio Mezzancella ha due figlie, Chiara e Laura di 9 e 7 anni avute dal precedente matrimonio naufragato definitivamente nel 2015. Secondo l’imitatore Georgia ha uno splendido rapporto con le due bambine. Nel 2017 i due, proprio per creare un ambiente familiare, hanno deciso di trasferirsi a Roma per abitare insieme.

View this post on Instagram

Perché sempre ste facce??? #taleequaleshow – @gaimattiolo_wedding @marcotomeiofficial @xmesalon @rai1official @rairadio2 – #imitazione #imitatore #torneo

A post shared by Antonio Mezzancella Official (@antonio_mezzancella) on

Che lavoro fa?

Attualmente Antonio Mezzancella lavora nel mondo dello spettacolo come imitatore. Dopo diverse esperienze meno importanti, Antonio Mezzancella approda su Rai due nel programma televisivo sportivo “Quelli che il Calcio”. La svolta per sua carriera avviene nel 2015, anno in cui partecipa al Talent show di successo targato Mediaset  Tu si que vales”. Qui Antonio è molto apprezzato dal pubblico, purtroppo però per un soffio non riesce ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio e si piazza al secondo posto. Secondo il pubblico però Antonio Mezzancella è sicuramente il vincitore morale di quella edizione del Talent Show. L’anno successivo partecipa ad un altro programma molto apprezzato in Italia, Tale e Quale show in onda su Rai Uno. Qui Antonio non si fa scappare il gradino più alto del podio vincendo l’edizione e anche il premio travestito da Francesco Renga. L’anno successivo viene richiamato per l’edizione dei campioni.

Grazie a queste esperienze televisive Antonio Mezzancella diventa un personaggio sempre più presente nel mondo dello spettacolo partecipando a vari programmi come “Domenica in” “Maurizio Costanzo Show” “L’anno che verrà” ecc. Oltre alla sua carriera di Imitatore, Antonio Mezzancella ha avuto svariate esperienze nel mondo della radio. Tra le stazioni radio più importanti con cui ha  collaborato possiamo ricordare: M2o, Veronica Hit radio, Radio 105, Radio 1 Rai e Radio Deejay con quest’ultima collabora ancora attualmente. Conduce anche “Tutti nudi” su Radio 2. 

Tale e quale show 

Antonio Mezzancella è il vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show dedicata ai campioni. Qui l’imitatore ha dato sfoggio del suo enorme talento. Fiorello infatti, dopo l’esibizione dell’imitatore, gli ha chiesto come fa ad essere così bravo, anche Salemme ha sottolineato l’enorme talento dell’imitatore di Perugia. In questa edizione Antonio Mezzancella ha stregato tutti con la sua personale interpretazione di Marco Mengoni nella canzone “Hola“. 

Video di Antonio Mezzancella

Curiosità 

  • Antonio Mezzancella nel 2014 entra a far parte della Nazionale Cantanti.
  • Antonio ama fare attività fisica e quando può pratica snowboard.
  • Alla domanda posta da Fiorello:”Come fai ad essere così bravo?” Antonio ha sottolineato come sia fondamentale l’impegno e lo studio nel suo lavoro.
  • Ama tutte le pizze, tranne quelle con i funghi.
  • Tra le sue imitazioni più apprezzate quella del cantante Ultimo, che gli ha anche inviato un messaggio vocale per congratularsi con lui.

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440