Chi è Antonio D’Aquino, Milos in Mare Fuori: Età, Fidanzata e Instagram

Aggiornato il

Chi è Antonio D’Aquino, Milos in Mare Fuori: Età, Fidanzata e Instagram

Antonio D’Aquino è un attore originario della provincia di Napoli. La sua innata passione per la recitazione lo ha portato a interpretare Milos nella fiction Mare Fuori 3.

Chi è Antonio D’Aquino? 

  • Nome: Antonio D’Aquino
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 1999
  • Luogo di nascita: Castellammare di Stabia (provincia di Napoli)
  • Segno Zodiacale: n.p.
  • Professione: attore
  • Peso: n.p.
  • Altezza:  1,68 m
  • Tatuaggi: sì
  • Profilo Instagram Ufficiale@antonio_daquino_
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Antonio D’Aquino nasce nel 1999 a Castellammare di Stabia (in provincia di Napoli). Ha due genitori che lo hanno sempre sostenuto in tutto e che gli hanno insegnato i valori della vita e due sorelle più grandi. Sin da giovanissimo non ha mai nascosto la sua passione nei confronti della recitazione. Nonostante abbia riservato in cuor suo questo grande amore, ha subito imparato il significato della parola sacrificio, in quanto a soli 14 anni – quando ancora studiava – ha iniziato a lavorare per non essere un peso per la sua famiglia. Poi, dopo una serie di lavoretti, arriva quello in cantiere dove il padre gli consiglia di seguire i suoi sogni e crederci fermamente. In questo modo, dopo una serie di provini non andati come sperato, ecco giungere la svolta della sua vita: l’interpretazione di Milos nella serie televisiva Mare Fuori 3.

Lavoro e carriera 

La carriera di Antonio D’Aquino ha avuto inizio proprio con Mare Fuori. Nello specifico, Antonio ha avuto la passione per la recitazione sin da piccolo, tant’è che ha sempre desiderato fare l’attore e, per timore di provarci e illudersi, non si è mai convinto a fare il grande passo e iscriversi in una scuola o accademia di recitazione. Giunto a 18 anni, dopo una serie di lavori alle spalle (cameriere, piastrellista, barista, falegname, fabbro..), il ragazzo si è ritrovato a lavorare in un cantiere navale (lui si occupava di aria condizionata e ha lavorato anche all’estero: a Miami, a Marsiglia, alle Bahamas..) assieme al padre che gli consigliò di fare quello che lui sognava.

Nonostante la difficoltà di doversi allontanare dalla sua famiglia, decise di iscriversi alla Ribalta (una scuola di Recitazione di Napoli) che, purtroppo, dovette abbandonare dopo 2-3 mesi per motivi economici. Trascorsi 7 mesi lo chiamarono per ricoprire un ruolo per Mare Fuori. Dopo il provino non ricevette nessuna chiamata se non quella di provare per un nuovo ruolo, quello di Milos. Difatti, dopo sole 24 ore lo contattarono per dirgli che era stato preso.

Al momento, pare che sia stato confermato per la quarta stagione di Mare Fuori; mentre, prima della serie aveva recitato in un film dal titolo Come prima, ove interpretava Francesco Di Leva da giovane.

Nel 2023, il cast di Mare Fuori, è ospite a Sanremo 2023, per cantare la sigla della serie.

Oltre ad Antonio D’Aquino in Mare Fuori troviamo anche:

Fidanzata

In merito alla vita privata di Antonio D’Aquino sappiamo che è fidanzato da circa cinque anni con Genni Raimo, una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo. Su di lei, D’Aquino ha riferito che ha sempre creduto in lui, tant’è che sarebbe anche merito suo se ora fa l’attore. Lui stesso ha rivelato che è riuscita a farlo diventare un uomo e che si sono conosciuti quando erano ancora ragazzini.

Instagram 

Il profilo Instagram di Antonio D’Aquino è seguito da oltre 194 mila followers, con i quali condivide una serie di video e diapositive che mettono in risalto alcuni dettagli e retroscena legati alla sua carriera. Ovviamente, non mancano alcune foto artistiche, gli scatti dal set di Mare Fuori e, ovviamente, quelli assieme alla sua amata Genni.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Antonio D’Aquino:

  • Sogna di lavorare in un film di fantascienza o di avventura, vestendo i panni di un personaggio con dei superpoteri, difatti è un fan della Marvel
  • Johnny Depp è il suo attore preferito
  • Sogna di poter essere diretto da Paolo Sorrentino
  • Crede tanto nel valore dell’amicizia
  • Ha scritto delle battute per Milos
  • Ha abbandonato la scuola al quarto anno di superiori, dopo aver perso l’anno e dopo il primo anno di Mare Fuori ha subito deciso di diplomarsi
  • Sogna di comprare una grande casa per tutta la sua famiglia, difatti spera che un giorno possano vivere tutti insieme

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *