Chi è Antonio Colasanto: Età, Vita Privata, Curiosità, Masterchef 10

Pubblicato il

Antonio Colasanto Masterchef 1'0

Antonio Colasanto è uno dei giovani aspiranti chef della decima edizione di Masterchef, il celebre talent show di casa Sky che vede come protagonisti tre giudici di fama internazionale: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Antonio è arrivato alla finale di Masterchef 10, vinto poi da Francesco Aquila.

Chi è Antonio Colasanto?

  • Nome: Antonio Colasanto
  • Data di nascita:  20 Agosto 1994 
  • Età: 26 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Dottorando
  • Luogo di nascita: Pisa
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Antonio non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @antonio.colasanto_masterchef10
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Antonio Colasanto nasce a Pisa il 20 Agosto del 1994 sotto il segno zodiacale del Leone. Sul suo conto le informazioni scarseggiano, Antonio infatti non è un personaggio televisivo. Tuttavia, si sa con certezza che da adolescente frequenta il Liceo Scientifico San Lorenzo dove conquista il diploma di maturità, successivamente, decide di proseguire gli studi e si iscrive all’Università del Piemonte L’orientale Amedeo Avogadro. Dopo un percorso intriso di sacrifici e di impegno costante, Antonio Colasanto riesce a conquistare anche la laurea, tuttavia, nonostante l’importante traguardo raggiunto, decide di approfondire ulteriormente gli studi e di iniziare il dottorato in chimica degli alimenti presso la medesima università. Parallelamente al suo percorso universitario, Antonio Colasanto non ha mani abbandonato la sua passione ovvero la cucina, fin da adolescente infatti Antonio è sempre stato un fenomeno ai fornelli e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un grande chef.

Lavoro e Carriera

Per quanto concerne la sua vita professionale, Antonio Colasanto attualmente è un dottorando, è ovvero impegnato negli studi di ricerca nel settore chimico alimentare. Quest’anno però è riuscito ad esordire anche nel mondo della televisione, Antonio Colasanto è uno dei protagonisti della decima edizione de Masterchef, il celebre talent show di casa Sky dedicato al mondo della cucina. Antonio fin dai Live Cooking è riuscito a conquistare i tre giudici di questa edizione (Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli) con la sua preparazione e con la sua tecnica. Il suo percorso all’interno del programma è stato letteralmente perfetto, i suoi piatti infatti sono quasi sempre stati nominati dai giudici come i migliori ed è stato il concorrente ad aver vinto di più in questa edizione. Il suo talento e la sua passione gli hanno permesso di arrivare fino alla sfida finale del talent e in molti lo considerano come uno dei possibili vincitori di questa edizione. Insieme ad Antonio ha affrontato la sfida finale anche Irene Volpe, Francesco Aquila e Monir.

Vita Privata

Nemmeno in merito alla vita sentimentale di Antonio Colasanto si hanno molte informazioni. L’aspirante chef della decima edizione di Masterchef infatti è una persona estremamente riservata. Tuttavia, si sa con certezza che è fidanzato con una ragazza della sua età di nome Francesca. Quest’ultima infatti ha accompagnato Antonio in occasione dei Live Cooking. Purtroppo non si sa niente sulla coppia, nemmeno da quanto tempo sono fidanzati.

Antonio Colasanto su Instagram

Antonio Colasanto conta su Instagram oltre 40 mila followers. Antonio ha condiviso moltissime foto dei suoi momenti nel programma Masterchef 10

Antonio Colasanto Chef Instagram

Curiosità

  • Durante il suo percorso a Masterchef i giudici lo hanno soprannominato “l’uomo di ghiaccio” a causa del suo carattere chiuso che non fa trasparire emozioni;
  • Il suo hobby preferito è andare a pesca con suo padre;
  • Ha confessato che adora la cucina di Antonino Cannavacciuolo;
  • Antonio ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con i social, importanti non solo per perdere tempo ma anche per poter leggere i consigli.

Video di Antonio Colasanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440