Chi è Antonio Catalani: Biografia di Holaf, Età, Fidanzata, Lavoro e Ballando

Antonio Maria Catalani, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Holaf, è un giovane artista italiano particolarmente attivo nell’arte della pittura. Antonio Catalani infatti l’anno scorso ha tenuto la sua prima mostra d’arte in Italia. E’ un concorrente di Ballando con le Stelle 2020 in coppia con Tove Villfor.

Chi è Antonio Catalani in arte Holaf?

  • Nome: Antonio Maria Catalani
  • Nome D’arte: Holaf
  • Data di nascita:  20 Giugno 1988
  • Età: 32 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Pittore e modello
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 190 cm circa
  • Peso: informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Antonio sul proprio corpo ha alcuni tatuaggi ben visibili sulle foto che posta sui suoi profili social. Ha tatuato sul braccio sinistro il volto di una donna con sotto alcune scritte, anche sul braccio destro ha alcuni tattoo, il simbolo delle ciliegie e alcune scritte piccole, anche sull’avambraccio sinistro ha tatuato una scritta con lettere molto particolari.
  • Profilo Instagram ufficiale: @antoniocatalani
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Antonio Maria Catalani nasce a Roma il 20 Giugno del 1988 a Roma sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Fin da piccolo ha una grande passione per i dipinti, questa passione gli viene inculcata dalla madre, dal nonno materno e dal suo bis nonno, tutti grandi artisti. Fin dalla giovane età quindi, Antonio respira l’aria di pittura fresca sulle tele dipinte dai suoi cari. Purtroppo sul suo conto non si hanno moltissime informazioni, il pittore infatti è una persona molto riservata e non ama spiattellare la sua vita privata in rete. Per approfondire le sue conoscenze artistiche negli anni frequenta ben due accademie di recitazione, il bellissimo pittore infatti non è solo un genio della tela ma ha anche un enorme talento nella recitazione. Oltre alla passione per la pittura e per la recitazione, Holaf ama tantissimo anche la fotografia, quando può infatti non perde l’occasione per immortalare un bel tramonto o una bella scena. 

Lavoro e Carriera

Antonio Maria Catalani è un pittore di successo, famoso per i suoi quadri super colorati e dalle linee aggressive. Oltre ad essere un pittore, Holaf è anche un attore professionista che ha dimostrato il suo talento anche sul palcoscenico. Holaf fin da ragazzino ha cercato sempre di esprimere il proprio “io” nelle sue opere, proprio come hanno fatto sua madre e suo nonno. In molti apprezzano il suo modo di dipingere, la sua aggressività che traspare dalle tele e i colori che caratterizzano le sue magnifiche opere. Holaf ama definirsi come un artista che non ama le barriere, nelle sue opere infatti traspare il suo inseguire l’anarchia e la sua continua protesta alla “giovane arte”. Holaf trae le sue ispirazioni dai viaggi che fa, molti quadri infatti sono stati concepiti nella mente dell’artista proprio quando questi era in viaggio alla ricerca dell’ispirazione giusta.

Moltissimi quadri infatti sono contaminati dai colori e dalle emozioni che determinati luoghi hanno suscitato dentro di lui. La cosa più interessante è che Holaf non ha seguito accademie o corsi vari per imparare a dipingere, tutto ciò che sa infatti lo ha imparato da autodidatta. Non molto tempo fa Holaf ha organizzato la sua prima mostra dove ha esposto le sue opere al pubblico, la mostra in questione si è tenuta proprio in Italia presso la galleria Tibaldi. La sua esposizione è stata accompagnata dai testi di Livia Turco Liveri, Alberto Di Fabio ed Erri De Luca. Quest’ultimo ha detto di Holaf:”nelle sue opere c’è una rissa irrisolta, attraverso la raffigurazione. La esprime, ma non se ne libera, perché sente di non consistere in quelle opere […] E malgrado la sua insoddisfazione in quei quadrati al muro si vede la mano sicura di chi possiede un mezzo e lo piega al suo pensiero e istinto. Ribolle eppure governa la materia che gli da alla testa, ha volontà di conoscere i suoi limiti, ma i propri si esplorano solo a rischio di sbandare”. 

Antonio Maria Catalani Instagram

Ballando con le stelle 2020

Antonio Maria Catalani, in arte Holaf, sarà uno dei partecipanti della nuovissima edizione del talent di casa Rai condotto da Milly Carlucci ovvero Ballando con le stelle 2020 dove balla con Tove Villfor.

Con lui saranno concorrenti di Ballando con le stelle anche Daniele Scardina, Paolo Conticini, Tullio Solenghi, Lina Sastri, Vittoria Schisano, Rosalinda Celentano, Gilles Rocca, Ninetto Davoli, Barbara Bouchet, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini.

Antonio Catalani detto Holaf è protagonista nella puntata del 17 Ottobre di un episodio riguardante l’eliminazione dal programma. Dopo essere arrivato allo spareggio con Costantino Della Gherardesca, i due avrebbero dovuto attendere una settimana per conoscere l’esito. Settimana in cui da casa si poteva continuare a votare. Antonio Catalani afferma di non avere la stessa risonanza mediatica e fanbase di Costantino e che quindi questa modalità lo sta penalizzando. Si è risentito a tal punto da rifiutare un invito a Domenica In. Inoltre la produzione ha in ogni caso annullato il televoto il giorno prima della puntata per presunti brogli visto che la coppia Catalani/Villfor ha avuto l’80% di voti in più dell’altra coppia ma la maggior parte proveniente dalla Turchia.

Fidanzata

Anonio Catalani in arte Holad è attualmente sia fidanzato con Caterina Zanardi Landi figlia dell’ambasciatore e diplomatico italiano Antonio Zanardi Landi. La ragazza si occupa degli eventi del Castello di Rivalta ed è fidanzata con Antonio da diversi anni.

Curiosità 

  • In una intervista ha dichiarato che ha deciso di dedicare un anno della sua carriera per dipingere opere sacre con il suo stile. 
  • Holaf considera la pittura come una vera e propria terapia con se stesso, nei suoi quadri infatti traspare sempre una certa aggressività che l’artista scarica sulle sue tele.
  • Ha dichiarato che quando disegna tende sempre a disegnare una persona, mentre colora e disegna altre figure tende a trasformare il tutto nell’opera finale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440