Chi è Antonino Spinalbese: Età, Ex Belén, Fidanzata, Insatgram e GF VIP 7

Pubblicato il

Chi è Antonino Spinalbese: Età, Ex Belén, Fidanzata, Insatgram e GF VIP 7

Antonino Spinalbese  è un fotografo, imprenditore ed ex hair stylist di 27  anni di Torre del Greco, noto per essere stato il fidanzato di Belén Rodriguez con la quale ha avuto una figlia di nome Luna Marie. Antonino è attualmente uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 7.

Chi è Antonino Spinalbese?

  • Nome: Antonino Spinalbese
  • Data di nascita:  1 febbraio 1995 
  • Età: 27 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Hairstylist, Fotografo
  • Luogo di nascita: Torre del Greco
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Antonino sul suo corpo ha alcuni tatuaggi visibili, la scritta in inglese sul braccio destro “Unbroken” ha inoltre un altro disegno visibile sulla spalla, una frase scritta in arabo sul bicipite e una donna stilizzata subito sopra l’avambraccio. Antonino ha fatto un nuovo tatuaggio per Belén a fine maggio 2021: si tratta del ritratto di Amore e Psiche sul braccio.
  • Profilo Instagram ufficiale: @antonspin
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia Antonino Spinalbese

Antonino Spinalbese, classe 1995 è un giovane hairstylist di ventisei anni. Ha due sorelle più piccole, di cui una di nome Lucia. Nasce a Torre del Grego, ma all’età di 10 mesi la famiglia si trasferisce prima a Parma e poi a La Spezia, dove attualmente risiede.

Antonino nasce da una famiglia che non si è risparmiata dei momenti difficili: i tradimenti del padre, il divorzio dei genitori e infine la morte dello stesso padre causa suicidio, che hanno portato Antonino a crescere in fretta facendo da genitore alla sorella più piccola. Il padre di Antonio Spinalbese infatti se ne è andato quando lui aveva 16 anni e i mancati ricordi con il genitore lo hanno fatto soffrire molto, modellando il suo rapporto la figlia Luna Marie. Antonino successivamente si trasferisce a Milano dove studia per diventare Hair Stylist.

Oltre alla passione per i capelli, Antonino Spinalbese adora letteralmente anche l’arte e la fotografia, nel tempo libero infatti non perde l’occasione per organizzare un viaggio e scattare foto.  Ha raccontato che una volta arrivata la popolarità, ha praticamente “chiuso in casa” la madre e le sorelle, per evitare che fossero al centro di gossip o bersagliate da interviste.

Lavoro

Antonino Spinalbese lavorativamente nasce come hair stylist , ha lavorato in uno degli studi più importanti di Milano, ovvero Aldo Coppola ubicato sul Corso Garibaldi. Dopo l’inizio della sua relazione con Belén, Antonino nell’ autunno 2020 decide di lasciare definitivamente il suo lavoro di hair stylist: il ragazzo decide di dedicarsi completamente alla sua vocazione artistica di fotografo. In un’intervista successiva chiarirà di essere stato “portato”  a lasciare il lavoro e che non sia stata completamente una sua scelta.

Oltre all’attività di Fotografo nel corso dei mesi Antonino fonda una sua casa di moda e realizza un progetto nel fitness, settore al quale si è completamente dedicato anche nella sua vita personale: Antonino infatti ha fatto una scelta di vita sana anche dopo la diagnosi di malattia autoimmune al pancreas.

Grande Fratello VIP 7

Antonino Spinalbese è uno dei concorrenti ufficiali del Grande Fratello VIP 7 condotto da Alfonso Signorini e che vede come opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti.Ssembra che la cosa non sia stata ben vista da Belen perché in questo modo Antonino starebbe per lungo tempo lontano dalla figlia Luna Mari e sopratutto avrebbe potuto scatenare gossip intorno alla loro storia con i suoi racconti. Sembra quindi che Belén abbia diffidato Antonino dal parlare della loro storia. I concorrenti del GF VIP 7 insieme ad Antonino sono:

antonino spinalbese e belen

SETTEMBRE: Nonostante la diffida di Belén Antonino si è lasciato andare a qualche confessione del rapporto con Belèn: ha raccontato che litigavano spesso e che ad ogni litigio lui usciva di casa perché non ama lo scontro, e non sopporta litigare. La regia ha a quel punto cambiato inquadratura forse per evitare altre confessioni da parte del ragazzo. Successivamente Antonino aggiunge che è stato lui a rovinare il rapporto e a volere la fine. Intanto nelle prime settimane Antonino e Ginevra sembrano avvicinarsi: dormono insieme e in un’occasione si sono anche nascosti sotto le coperte.

OTTOBRE: Dopo l’uscita per squalifica di Ginevra Lamborghini Antonino sembra avere momenti di debolezza e arriva addirittura a confessare di non farcela senza di lei. Seppur Antonino e Ginevra non avessero una relazione, erano molto legati e passavano la maggior parte del tempo insieme. Antonino ha confessato anche che suo padre si è suicidato a causa di una depressione ma che nessuno si era accorto di niente prima dell’estremo gesto. A metà ottobre Antonino ha una discussione con Charlie Gnocchi, dove tira fuori il suo carattere. Intanto il rapporto tra Antonino Spinalbese e Edoardo Donnamaria si fa sempre più teso: le voci vogliono che ci entri l’interesse per Antonella ma i due hanno evidentemente anche problemi di incompatibilità caratteriale e incomprensione. Durante la puntata del 17 ottobre va in onda un confronto tra Edoardo e Antonino. Antonino attacca Edoardo che si difende, tra i due non si arriva a un punto di incontro. Intanto l’interesse di Giaele per Antonino diventa sempre più insistente: i due passano molti momenti insieme e un bacio potrebbe essere nell’aria.

La pericolosa vicinanza tra Giaele e Antonino continua mentre lui in puntata a fine ottobre è chiamato a racontare la sua storia. Successivamente Antonino si stacca un pò da Giaele per tutelare il rapporto di Giaele con suo marito pur confermando che tra loro ci sia un bellissimo rapporto: negli stessi giorni anche la lettera di Bradford il marito di Giaele.

NOVEMBRE: Durante una serata di festa Giaele bacia tutti per gioco, compreso Antonino, che nel frattempo viene anche conteso dalla nuova arrivata Oriana Marzoli. Le distanze da Giaele aumentano progressivamente mentre di notte scatta un bacio tra Antonino e Oriana Marzoli. Che stia nascendo una nuova coppia? Sembra proprio di sì poiché nei giorni successivi Antonino e Oriana si appartano sotto le coperte e fanno l’amore: i due non nascondono la grande attrazione e Antonino confessa che Oriana gli piace davvero molto. Poi Antonino fa dei passi indietro perché pensa che Oriana stia correndo troppo i due hanno alcuni confronti e non si parlano per qualche giorno per poi confermarsi il reciproco interesse e lasciare le porte aperte alla relazione. Oriana intanto conferma che Antonino è molto dotato a livello fisico, dopo averlo visto senza veli durante un discorso con Sarah Altobello. Antonino dal canto suo parlando con Edoardo da un voto ad Oriana sotto le lenzuola dandole un 9 e dicendo che nella vita sua ha avuto un solo 10 e che 9 è un voto altissimo. Successivamente Antonino decide di chiudere del tutto con Oriana perché per lui è stato solo un coinvolgimento fisico e non emotivo gettando Oriana tra le lacrime.

DICEMBRE: A Dicembre Antonino riceve nella casa la visita delle sue due sorelle una maggiore e una minore, dopo aver ripercorso la storia della sua vita. Antonino inoltre dovrà abbandonare la casa per qualche giorno per togliere una ciste che gli era stata diagnosticata già in precedenza: non è ancora nota la data esatta della sua uscita dalla casa. E’ previsto anche il rientro di Ginevra Lamborghini nella casa del GF VIP per qualche giorno come ospite di Antonino stesso, con la chiara dinamica di farli incontrare di nuovo. Ginevra entra nella casa scatenando la reazione di Oriana che chiede ad Antonino di non baciare Ginevra davanti a lui qualora dovesse accadere un bacio. I due discutono a lungo e Antonino sembra molto irritato. A Fine Dicembre Antonino esce dalla casa per accertamenti medici: non passa il capodanno con gli altri vip e non è ancora certa la data di rientro del concorrente.

GENNAIO: Antonino Spinalbese fino a metà Gennaio continua a stare fuori dalla casa e effettuare collegamenti Video dall’ospedale o da una struttura simile dove è ricoverato ufficialmente per accertamenti medici. Le voci di corridoio tuttavia parlano anche di una discussione in atto per il rinnovo del contratto per la casa del GF da parte di Antonino che vorrebbe un compenso maggiore per continuare a far parte del programma. Antonino rientra nel programma a metà gennaio, dicendo che non si deve stressare! Durante la sua permanenza nel mese di Gennaio Antonino raccoglie l’interesse di Nicole Murgia che confessa alla sua amica Oriana di essere attratta da Antonino. Che tra i due possa nascere qualcosa?

Malattia

Nel 2022 Antonino Spinalbese ha dichiarato di aver scoperto di avere una malattia autoimmune al Pancreas che lo ha anche portato a stare diversi giorni in ospedale. Questa malattia lo porta ad avere il pancreas di una persona anziana e per questo motivo il ragazzo ha abbracciato una vita più sana. A Storie Italiane ha dichiarato:

 All’inizio non potevo assumere niente. Ero a digiuno, alimentato via flebo, in modo da non affaticare il pancreas. Poi, piano piano, ho integrato altri alimenti, come i carboidrati. Ora sono riuscito ad arrivare a uno stato in cui vivo normalmente

La Vita privata di Antonino Spinalbese

Antonino Spinalbese  prima della storia d’amore con l’argentina, ha avuto una storia d’amore seria durata quattro anni con una ragazza di nome Chiara Maria Mannarino di 27 anni. Purtroppo non si conosce il motivo che li ha portati a prendere due strade separate. Antonino ha comunque dichiarato che prima che incontrasse Belèn non era mai stato un uomo così affettuoso e protettivo, e che non aveva neanche mai pensato di diventare padre: la storia della sua famiglia infatti lo portava a pensare che avrebbe ripetuti gli errori di suo padre che tra tradimenti e separazione non aveva mai dato una stabilità affettiva ai figli.

In un’intervista al giornale Di Più, l’ex ragazza di Antonino ha dichiarato che nell’estate 2020 Belen l’avrebbe chiamata dopo che lei aveva pubblicato un post su Instagram in cui diceva: “Non mi sento inferiore a nessuno”. Belen, piccata le avrebbe chiesto di non esternare pubblicamente certi pensieri che avrebbero potuto essere fraintesi, ma a Chiara, l’ex ragazza di Antonino, non è andata giù quella telefonata che ha trovato fuori luogo.

Dopo la fine della relazione con Belen, Antonino è stato accostato prima ad  Helena Prestes, ex concorrente di Pechino Express, e poi a Giulia Tordini (creative director). In particolare con quest’ultima sembra esserci stata una relazione di qualche mese finita anche a causa dell’ingresso di Antonino al Grande Fratello VIP.

Ilary Blasi

Il nome di Antonino Spinalbese è stato accostato a quello di Ilary Blasi dopo la fine del suo matrimonio con Totti: alcune fonti ritengono infatti che fossero suoi i messaggi sul cellulare di Ilary che Francesco Totti ha trovato prima di separarsi. Non sappiamo se sono solo speculazioni, vi terremo aggiornati circa questo argomento.

Storia con Belén Rodriguez

Antonino e Belen si siano conosciuti in un ristorante di Milano (El Portneno) in occasione del compleanno di una amica in comune ovvero l’ex concorrente del Grande Fratello Patrizia Griffini. Belèn è rimasta subito colpita da Antonino per la bellezza dei suoi lineamenti: ha dichiarato infatti che è stato un vero e proprio colpo di fulmine. La coppia da quel momento non si è più separata: sono stati pizzicati più volte dai paparazzi, prima in un frequentatissimo locale milanese mentre si scambiavano tenere coccole e successivamente in un altrettanto noto ristorante del capoluogo lombardo. La showgirl, dopo la rottura con il famoso ballerino di Amici di Maria De Filippi Stefano De Martino si è subito avvicinata al famoso imprenditore Gianmaria Antinolfi, tra i due però pare che non sia scoccata la scintilla e di comune accordo hanno deciso di porre fine alle frequentazione. Antonino Spinalbese è invece riuscito ad arrivare al cuore di Belén e dopo un week end romantico in camper i due hanno ufficializzato la storia su Instagram e non si nascondono più dai paparazzi. Tra loro, raccontano, c è stata una chimica fortissima e l’amore è arrivato poco dopo. Santiago, il primo figlio di Belén, ha preso subito bene la relazione della madre che prima cercava di far passare Antonino per un amico: quando poi ha sentito distrattamente chiamare la madre “Amore” le ha detto “mamma fidanzati con lui credo che sia arrivato il principe azzurro”.

Belèn ha dichiarato a chi:

Per la prima volta amo un uomo gentile.

Antonino su Belèn ha dichiarato:

Belén è riuscita a tirare fuori quello che avevo dentro, non sono mai stato così protettivo o affettuoso

La Crisi tra Antonino Spinalbese e Belén

Tre mesi dopo la nascita di Luna Marie a fine ottobre la coppia formata da Antonino e Belén entra in forte crisi: è una stories di Belén a confermare i rumors che si inseguono da giorni che recita:

Resta single fino a che non trovi quella persona che, insieme, non ha più paura della tempesta perché danzerà con te sotto la pioggia e con una lacrima sul suo viso che non noterai a causa della pioggia, ti dirà che sei la cosa più bella che non cercava ma che sotto sotto sperava di trovare

Nella casa del Grande Fratello Antonino ha rivelato che si sono lasciati per stili di vita troppo diversi e incompatibilità caratteriali. Antonino ha raccontato che durante le litigate era solito andarsene di casa per evitare il confronto e si è preso anche la responsabilità della fine della relazione affermando che è lui ad aver distrutto il rapporto.

Figlia Luna Marie

Antonino Spinalbese e Belén sono genitori della piccola Luna Marie: già dalle ecografie 3D realizzate della piccola, Antonino si è mostrato entusiasta riconoscendo dei tratti somatici in comune tra lui e la figlia. La piccola è nata nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 luglio e dopo poche ore i due genitori hanno dato l’annuncio sui social. Nel corso delle settimane Antonino si è mostrato molto dolce e affettuoso con sua figlia, ricevendo spesso dediche d’amore anche da Belèn che ha sottolineato la sua dedizione e il suo romanticismo.

luna mari

Instagram

Antonino Spinalbese e Belen nella prima foto di coppia pubblicata sull’account del ragazzo con la didascalia “mi hai strappato il cuore”. Antonino al momento costa sul suo profilo Instagram circa 160mila followers.

Curiosità

  • Dai social è possibile leggere che qualche anno fa Antonino ha deciso di scrivere sulla sua pelle in modo indelebile l’iniziale di una sua ex fidanzata;
  • Ama rilassarsi leggendo un buon libro nel tempo libero;
  • In estate è solito fare qualche escussione in barca, sul suo profilo Instagram ci sono alcune foto che lo ritraggono mentre si tuffa dalla barca.
  • Antonino è un fumatore
  • Uno dei suoi amici è Davide Basolo, l’ ex alchimista di Giovanna Abate a Uomini e Donne
  • Per i suoi 25 anni Belén gli ha dedicato una romanticissima dedica su Instagram dove esprime un amore profondo e lo definisce una delle anime più belle che esistano.
  • Uno dei rimpianti di Antonino è quello di aver litigato con il padre prima che lui si suicidasse, e di non essere quindi riuscito mai a chiarire con lui.

Articolo di

Tag #Gf vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *