Chi è Antonella Fiordelisi: Biografia, Età, Carriera e Francesco Chiofalo

Antonella Fiordelisi è una schermitrice e modella, conosciuta al grande pubblico per i suoi successi sportivi e per i presunti flirt famosi con Amedeo Barbato e Gonzalo Higuain. Attualmente è fidanzata con Francesco Chiofalo, influencer e personal trainer.

Chi è Antonella Fiordelisi

  • Nome: Antonella Fiordelisi
  • Età: 22 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Data di nascita: 14 marzo 1998
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Professione: Schermitrice e Influencer
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 61 kg
  • Tatuaggi: Antonella è un’amante dei tatuaggi e alcuni dei suoi tatoo più evidenti sono un serpente che le fa il giro intorno al braccio, un cuore sul polso destro, delle rondini sul polso opposto, una spada dietro la spalla.
  • Profilo Instagram: @antonellafiordelisi

Biografia

Antonella Fiordelisi nasce a Salerno da una famiglia unita: ha anche una sorella che tuttavia non ha mai vissuto con lei e con la quale non ha un rapporto molto approfondito. Le due ragazze hanno hanno solo la mamma in comune come ha confessato Antonella stessa. Ha iniziato a tirare di scherma molto presto, e nonostante la giovane età Antonella è già una promessa della scherma che vanta una carriera alle spalle non indifferenti: milita da diversi anni nella squadra Studentessa di 18 anni salenitana, Antonella milita nella squadra di scherma Nedi Nadi in Serie A2 e fa parte della nazionale italiana. Antonella a Dicembre 2019 si è laureata in Scienze Politiche all’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. 

Contemporaneamente porta avanti anche la sua carriera di modella e influencer: su Instagram è una star già da diversi anni, con una crescita di follower spontanea. I suoi flirt l’hanno aiutata a farsi conoscere al grande pubblico: da Amedeo Barbato a Gonzalo Higuain, oggi Antonella è fidanzata con Francesco Chiofalo e i due non mancano di testimoniare la loro vita e quotidianità sui social network e in particolare su Instagram.

Antonella Fiordelisi Instagram

Carriera

Antonella Fiordelisi è una sportiva italiana nella scherma, milita nella Nedo Nadi A2 e nella nazionale Italiana nella sezione Under 20 spada. Ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017 di Cagliari nella categoria Spada. Contemporaneamente si è laureata in Scienze Politiche nell’Università degli Studi Giovanni Vanvitelli ed è conosciuta anche per essere un’ influencer e modella. La sua bellezza infatti non è passata inosservata ai brandi di moda che l’hanno scelta come testimonial per diverse campagne.

Nel 2017 è stata anche tentatrice di Temptation Island nella stagione con Nicola Panico, Sara Affi Fella, Elisa Scheffler, Mila Suarez e molti altri.

Il suo profilo Instagram vanta oltre 1 MIlione di follower e la sua attività di Influencer procede a passo spedito. A giugno 2019 lancia anche il suo primo singolo, mostrando le sue doti canore: la canzone si chiama Din Dan e nel video di lancio è presente anche il fidanzato Francesco. Alcune strofe della canzone recitano: “Resisti al mondo che non dorme mai. Non chiudere il cielo che sta in te, tutto gira intorno a te. Provaci ancora e sempre ovunque tu andrai. Provaci e in te una campana sentirai”

Antonella Fiordelisi e Francesco Chiofalo

Antonella Fiordelisi e Francesco Chiofalo hanno ufficializzato la loro relazione il 2 maggio 2019. Parole d’amore e dichiarazioni reciproche hanno costellato i primi mesi del loro amore. TUttavia ad agosto 2019 scoppia uno scandalo: Antonella si fa vedere in lacrime sul suo profilo Instagram e confessa di aver scoperto che Francesco l’ha tradita perché durante i primi mesi della loro relazione stava anche con un’altra ragazza. La ragazza in questione sarebbe Aurora Ciorbi, che non ha mancato di far sentire la sua con altrettante dichiarazioni su Instagram dove sostanzialmente confermava quanto accaduto. La ex di Francesco Selvaggia Roma non ha perso occasione per rimarcare quanto Francesco fosse stato infedele anche con lei. Seguono mesi di pianti da parte di lui che pentito fa di tutto per riconquistarla (ovviamente tutto rigorosamente documentato da stories e post): si reca a Salerno, fa ammenda con amici e famiglia, spiega le sue ragioni, si mostra distrutto. Dopo tre mesi Antonella decide di perdonare Francesco e di tornare insieme a lui. 

Gonzalo Higuain

La querelle con Gonzalo Higuain (calciatore della Juventus) è stata rivelata dalla stessa Fiordelisi: la ragazza ha confessato come il calciatore le avesse scritto dei messaggi sui social complimentandosi per la sua bellezza. Tuttavia sembra che GOnzalo gli abbia chiesto delle foto del fondoschiena e che Antonella si sia risentita, dandogli addirittura del “malato”. La Fiordelisi dopo queste parole si è scusata pubblicamente per le parole usate nei confronti di Gonzalo.

Video di Antonella Fiordelisi

Il video della canzone DINDAN dove Antonella canta:

Curiosità

  • Antonella ha confessato di essersi rifatta il seno: una mastoplastica additiva
  • Ha realizzato un servizio con Luciano Punzo, il più bello d’Italia nel 2017
  • Ama molto gli animali e in particolare i cavalli
  • Ha un cagnolino bianco al quale è molto legata
  • Vive a Salerno con i genitori anche se per lavoro è spesso a Milano e a Roma
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi