Chi è Antonella Fiordelisi? Età, Incinta, Ex Fidanzati, GF VIP e Instagram

Pubblicato il

Chi è Antonella Fiordelisi? Età, Incinta, Ex Fidanzati, GF VIP e Instagram

Antonella Fiordelisi è una ex schermitrice e modella, conosciuta al grande pubblico per i suoi successi nello sport e per i presunti flirt famosi con Amedeo Barbato e Gonzalo Higuain. Attualmente influencer e studentessa, Antonella Fiordelisi è stata fidanzata con Francesco Chiofalo ed è una concorrente del Grande Fratello VIP 7 dove ha si è fidanzata con Edoardo Donnamaria.

Chi è Antonella Fiordelisi?

  • Nome: Antonella Fiordelisi
  • Età: 24 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Data di nascita: 14 marzo 1998
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Professione: Schermitrice e Influencer
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 61 kg
  • Tatuaggi: Antonella è un’amante dei tatuaggi e alcuni dei suoi tatoo più evidenti sono un serpente che le fa il giro intorno al braccio, un cuore sul polso destro, delle rondini sul polso opposto, una spada dietro la spalla.
  • Profilo Instagram: @antonellafiordelisi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Antonella Fiordelisi nasce il 14 marzo del 1998 a Salerno da una famiglia molto unita: ha anche una sorella che tuttavia non ha mai vissuto con lei e con la quale non ha un rapporto molto profondo. Le due ragazze hanno  solo la mamma in comune come ha confessato Antonella stessa. Ha iniziato a tirare di scherma molto presto, e nonostante la giovane età Antonella è già una promessa della scherma che vanta una carriera alle spalle non indifferenti: milita da diversi anni nella squadra Studentessa di 18 anni salernitana, Antonella milita nella squadra di scherma Nedi Nadi in Serie A2 e fa parte della nazionale italiana. Antonella a Dicembre 2019 si è laureata in Scienze Politiche all’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. 

Contemporaneamente porta avanti anche la sua carriera di modella e influencer: su Instagram è una star già da diversi anni, con una crescita di follower spontanea. I suoi flirt l’hanno aiutata a farsi conoscere al grande pubblico: da Amedeo Barbato a Gonzalo Higuain, poi la lunga relazione con Francesco Chiofalo, finita dopo circa due anni.

Carriera

Antonella Fiordelisi è una sportiva italiana nella scherma, milita nella Nedo Nadi A2 e nella nazionale Italiana nella sezione Under 20 spada. Ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017 di Cagliari nella categoria Spada. Contemporaneamente si è laureata in Scienze Politiche nell’Università degli Studi Giovanni Vanvitelli ed è conosciuta anche per essere un’ influencer e modella. La sua bellezza infatti non è passata inosservata ai brandi di moda che l’hanno scelta come testimonial per diverse campagne.

Nel 2017 è stata anche tentatrice di Temptation Island nella stagione con Nicola Panico, Sara Affi Fella, Elisa Scheffler, Mila Suarez e molti altri.

Instagram

Antonella Fiordelisi su instagram vanta 1 milione e 300 mila followers. La sua attività di Influencer procede a passo spedito. A giugno 2019 lancia anche il suo primo singolo, mostrando le sue doti canore: la canzone si chiama Din Dan e nel video di lancio è presente anche il fidanzato Francesco. Alcune strofe della canzone recitano: “Resisti al mondo che non dorme mai. Non chiudere il cielo che sta in te, tutto gira intorno a te. Provaci ancora e sempre ovunque tu andrai. Provaci e in te una campana sentirai”. Il profilo instagram di Antonella Fiordelisi, al momento, segue il suo percorso all’interno della casa del GF VIP 7.

Antonella Fiordelisi Insta

 

Grande Fratello VIP 7

Antonella Fiordelisi è alla sua prima esperienza in un reality: entra al GF VIP 7 che di consueto il programma è condotto da Alfonso Signorini con opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

I concorrenti del grande Fratello VIP 7 oltre ad Antonella Fiordelisi sono:

Settembre: Nei primi giorni del GF VIP, Antonella ha confessato alle telecamere di temere di ricever visite indesiderate all’interno della casa, affermando “Una sorpresa che non vorrei mai ricevere? Vedere i miei ex fidanzati che vengono uno per ogni puntata”. Inoltre ha già punzecchiato Pamela Prati dicendo che non fa gruppo e che sta sempre in disparte…vedremo come evolverà il rapporto tra le due donne all’interno della casa. Intanto sempre nelle prime settimane di Settembre Antonella Fiordelisi viene messa in nomination da tutti nella casa, sembra stare antipatica a praticamente tutte le persone all’interno del programma. Tuttavia in nomination nella seconda settimana Antonella Fiordelisi risulta essere la preferita del pubblico!

Antonella è stata una delle poche a sostenere la grande e profonda crisi psicologica che ha investito il concorrente Marco Bellavia, e che lo ha portato all’abbandono volontario del programma. Gli altri concorrenti sono stati invece protagonisti di comportamenti deprecabili tra frasi al limite del bullismo e scarsa empatia verso la sofferenza di Marco.

Ottobre: Antonella Fiordelisi si avvicina a Edoardo Donnamaria: i due si scambiano qualche momento di coccola e nella casa alcune concorrenti parlano di strategia da parte di Antonella che non sarebbe davvero interessata ad Edoardo ma starebbe solo creando dinamiche. I due continuano il loro flirt fatto di baci e momenti di tenerezze insieme: Antonella sembra sinceramente interessata ad Edoardo Donnamaria mentre sui social si sparge la voce che Antonella sia fidanzata con un ragazzo di nome Gianluca Benincasa fuori dal GF Vip.  Nella puntata di metà ottobre Antonella viene messa in mezzo per alcuni comportamenti che tiene con Edoardo Donnamaria: in particolare lui soffre del fatto che lei voglia farlo ingelosire con Antonino Spinalbese. Che sia solo una tattica o l’interesse di Antonella per Antonino è reale? Questi sono i dubbi scaturiti in puntata.

Novembre: Il rapporto di Antonella con Edoardo vive una nuova era dopo l’ingresso in casa di un ex flirt di Edoardo Donnamaria: Micol Incorvaia. Antonella infatti si mostra gelosa di Micol, entra anche in contrasto con un’altra new entry della casa: Oriana rea di essere esibizionista e sempre attaccata agli uomini. Nella puntata del 7 novembre entra Gianluca Benincasa, il suo fidanzato per chiarire con lei. Gianluca si mostra molto innamorato mentre Antonella conferma che ormai il sentimento è finito: infatti i due si sono lasciati durante l’estate pur avendo mantenuto un rapporto. La situazione quindi si chiarisce: la coppia si era lasciata mantenendo tuttavia una porta aperta e Gianluca aveva riposto in questa porta tutte le speranze visto che è molto innamorato di Antonella che tuttavia ha apertamente dichiarato di essere innamorata di Edoardo Donnamaria.

La coppia formata da Antonella ed Edoardo però continua ad avere discussioni scatenate principalmente dalla gelosia di lei e dal suo continuo polemizzare: Edoardo, stanco, sbotta e chiede ad Antonella di smetterla. Gli altri inquilini della casa gli danno man forte.

Durante la puntata del 14 novembre Antonella è stata anche protagonista di uno scontro con Guendalina Tavassi (sorella di Edoardo), entrata nella casa per il fratello, non perdendo occasione però di accusare Antonella di parlare alle spalle del fratello, apostrofandola infine come “Tontonella“.

Dicembre: la coppia formata da Antonella Fiordelisi e  Edoardo Donnamaria festeggia un mese di fidanzamento. Per l’occasione Antonella fa preparare un angolo romantico con una cena preparata dallo chef Luca Salatino. Antonella inoltre continua a creare dinamiche nella casa e mettere gli inquilini in una luce a volte non proprio buona: ultimo della lista in questo mese Daniele Dal Moro che come sostiene Antonella se avesse usato quei toni sarebbe stato rimesso in riga dal suo amico F.C. che crediamo essere Fabrizio Corona. Inoltre, nello stesso mese Antonella si avvicina al nuovo inquilino Andrea Maestrelli, cosa che da innervosire Edoardo.

GENNAIO: La coppia formata da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria si è lasciata: Dopo le numerose litigate e continue discussioni, Edoardo ed Antonella hanno deciso di mettere un punto alla loro relazione. Antonella accusa Edoardo di essere infatile, di farsi condizionare troppo dagli amici e di aver pianto troppo per lui. Antonella ed Edoardo successivamente si riappacificano ma fuori dalla casa un passante urla degli insulti ad Antonella. Nel frattempo la ragazza litiga in modo pesante con Nicole Murgia. A Metà gennaio Antonella chiede un test di gravidanza al Grande Fratello VIP visto che ha un ritardo: vista la sua relazione con Edoardo tutti i fans della coppia sono con il fiato sospeso. Che Antonella Fiordelisi sia incinta?

Francesco Chiofalo e le dichiarazioni sulla falsità di Antonella al GF VIP

Francesco Chiofalo, Ex fidanzato di Antonella, interviene sulla loro relazione con Edoardo Donnamaria dicendo che non è assolutamente il tipo di Antonella e che fuori dalla casa non lo avrebbe mai guardato. Successivamente dopo l’ingresso del presunto ex fidanzato di Antonella Fiordelisi, Gianluca Benincasa, Francesco Chiofalo (in un’intervista a Fanpage) svela che i veri motivi per cui lui e Antonella si sono lasciati sono ascrivibili al padre di Antonella che ha sempre detto alla figlia quale fosse la relazione migliore da intraprendere per raggiungere il successo in tv.

In questo senso Francesco parla anche di alcuni sms del padre che ha trovato nel telefono di Antonella dove le suggeriva di avvicinarsi a un nuovo calciatore del Napoli e di lasciar perdere, per l’appunto, Francesco Chiofalo. La relazione si sarebbe quindi interrotta per via del volere del padre di Antonella. Francesco ha commentato anche la vicenda di Gianluca Benincasa, sostenendo che lui la sta coprendo perché stanno insieme e sono fidanzati ma lei deve fare l’esperienza da single. Inoltre Gianluca non troverebbe l’approvazione del padre, e Francesco si è agganciato alla frase di Gianluca detta in diretta “so che per il padre di Antonella non ho titoli”, intesa come fama e notorietà adeguata per lanciare la carriera di Antonella.

Aggiunge che anche quando sembrava che entrasse all’Isola dei famosi (partecipazione poi saltata) aveva detto a Francesco di non postare storie e di fingere di essersi lasciati. Dichiarazioni forti quelle di Francesco Chiofalo.

Antonella Fiordelisi e Francesco Chiofalo

Antonella Fiordelisi e Francesco Chiofalo hanno ufficializzato la loro relazione il 2 maggio 2019. Parole d’amore e dichiarazioni reciproche hanno costellato i primi mesi del loro amore. TUttavia ad agosto 2019 scoppia uno scandalo: Antonella si fa vedere in lacrime sul suo profilo Instagram e confessa di aver scoperto che Francesco l’ha tradita perché durante i primi mesi della loro relazione stava anche con un’altra ragazza. La ragazza in questione sarebbe Aurora Ciorbi, che non ha mancato di far sentire la sua con altrettante dichiarazioni su Instagram dove sostanzialmente confermava quanto accaduto. La ex di Francesco Selvaggia Roma non ha perso occasione per rimarcare quanto Francesco fosse stato infedele anche con lei. Seguono mesi di pianti da parte di lui che pentito fa di tutto per riconquistarla (ovviamente tutto rigorosamente documentato da stories e post): si reca a Salerno, fa ammenda con amici e famiglia, spiega le sue ragioni, si mostra distrutto. Dopo tre mesi Antonella decide di perdonare Francesco e di tornare insieme a lui. 

La coppia dopo due anni si lascia ufficialmente ad aprile 2021: frecciate social e una relazione dimenticata in fretta visto che lui è fidanzato con Drusilla Gucci mentre Antonella Fiordelisi successivamente ha avuto una breve frequentazione con Carlos Corona.

Gonzalo Higuain

La querelle con Gonzalo Higuain (calciatore della Juventus) è stata rivelata dalla stessa Fiordelisi: la ragazza ha confessato come il calciatore le avesse scritto dei messaggi sui social complimentandosi per la sua bellezza. Tuttavia sembra che GOnzalo gli abbia chiesto delle foto del fondoschiena e che Antonella si sia risentita, dandogli addirittura del “malato”. La Fiordelisi dopo queste parole si è scusata pubblicamente per le parole usate nei confronti di Gonzalo.

Video di Antonella Fiordelisi

Il video della canzone DINDAN dove Antonella canta:

Curiosità

  • Antonella ha confessato di essersi rifatta il seno: una mastoplastica additiva
  • Ha realizzato un servizio con Luciano Punzo, il più bello d’Italia nel 2017 che è entrato poi con lei nella casa del Grande Fratello VIP 7
  • Antonella è una tifosa di calcio: ha dichiarato di tifare sia Salernitana che Napoli, e in un’eventuale sfida tra le due squadre ha detto che non tiferebbe proprio!
  • Ama molto gli animali e in particolare i cavalli
  • Antonella Fiordelisi ha un cagnolino bianco al quale è molto legata
  • Vive a Salerno con i genitori anche se per lavoro è spesso a Milano e a Roma

Articolo di

Tag #Temptation Island

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *