Chi è Antonella Elia: Biografia, Età, Altezza e Fidanzato

Antonella Elia è una showgirl, attrice e conduttrice italiana. Dal suo esordio, avvenuto negli anni ’90, ha partecipato a numerosi programmi televisivi nelle vesti più svariate: valletta, conduttrice, opinionista ed infine concorrente. Si vocifera che sarà una dei partecipanti della prossima edizione Grande Fratello Vip. Questa è solo una voce di corridoio, per avere certezze è necessario attendere che la lista ufficiale dei partecipanti venga pubblicata.

Chi è Antonella Elia?

  • Nome: Antonella Elia
  • Data di nascita: 1 Novembre 1963 
  • Età: 55 Anni 
  • Segno zodiacale: Scorpione 
  • Professione: Attrice, Showgirl 
  • Luogo di nascita: Torino 
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 49 Kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @antonellaeliatv
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Antonella Elia nasce a Torino il 1 novembre del 1963 in una famiglia benestante. Il padre, di nome Enrico, noto e spettabile avvocato di Torino, perde tragicamente la vita a causa di un incidente autostradale nel 1979. A causa di questo tragico accadimento, Antonella rimane orfana dato che pochi anni prima aveva già perso la madre a soli due anni. Viene cresciuta dai nonni. Nonostante la sua giovinezza intrisa di eventi drammatici, Antonella conclude il percorso di studi diplomandosi presso il liceo classico della città. Dopo gli studi decide di trasferirsi nella capitale per perseguire il suo sogno, ovvero quello di diventare un volto noto dello spettacolo. Anni dopo, inoltre, si trasferirà anche a Los Angeles, dove ha l’occasione di conoscere Leonardo Di Caprio sul set di “The Aviator“.

Che lavoro fa?

Il lavoro di Antonella Elia è attualmente quello da attrice e conduttrice. Dopo aver concluso il percorso scolastico, abbandona la sua città natale per spiccare il volo e perseguire il suo sogno. Appena giunta a Roma Antonella partecipa, come protagonista, ad alcune opere teatrali e spot pubblicitari. Nel 1980 la carriera di Antonella si basa essenzialmente sul teatro e pubblicità. La svolta della sua carriera avviene nel 1990, anno in cui Antonella veste i panni di valletta affiancando Corrado nel celebre programma “La corrida- Dilettanti allo sbaraglio”. Antonella ricopre questo ruolo per un periodo di tempo abbastanza lungo, ovvero fino al 1994. In questo periodo fa anche l’esperienza di conduttrice tv, conducendo il celebre programma calcistico “Pressing” accanto a Raimondo Vianello.

Nel 1995 Antonella ha l’onore di essere scelta da Mike Buongiorno come suo braccio destro in trasmissioni di rilievo. Nel 1997 partecipa alla prima puntata di “Zelig” noto cabaret in onda in seconda serata su Italia 1. Nei primi anni del duemila decide di trasferirsi in America dove studiare approfonditamente recitazione e nel 2004 torna in patria, anno in cui partecipa all’Isola dei famosi (celebre è il suo battibecco con Aida Yespica). Nel 2011 Antonella conduce, insieme a Flavio Insinna, “La corrida”.  Nel 2012 ritorna sull’isola, partecipando nuovamente al reality show “L’isola dei famosi” questa volta aggiudicandosi il primo posto. Dopo il suo trionfo nel Reality show, Antonella decide di dedicarsi al teatro e alla televisione. In questo periodo prende parte in diversi spettacoli come “La mia futura ex” “Il più brutto weekend della mia vita”. Nel settembre del 2018 è una dei concorrenti del celebre game show “Tale e quale Show” condotto da Carlo conti, dove si è messa alla prova interpretando personaggi come Arisa, Cristiano Malgioglio ecc. La carriera di Antonella è davvero ricca di esperienze ed è una personalità che sicuramente caratterizza la tv Italiana.

Antonella Elia Fidanzato

Dopo svariate esperienze con diversi uomini, Antonella Elia trova il suo amore nel 2013 con Fabiano Petricone. L’uomo è un docente dell’Accademia delle belle arti a L’Aquila. I due attualmente non pensano al matrimonio perché Antonella vuole continuare a sentirsi libera. L’attrice è uno spirito libero e non le piace l’idea di un vincolo perpetuo. Il suo unico rimpianto è quello di non aver avuto figli e di aver interrotto volontariamente una gravidanza a 26 anni.

Video di Antonella Elia

Curiosità

  • Nel 2017 ha partecipato a Pechino Express con Jill Cooper, una delle sue migliori amiche, piazzandosi al secondo posto
  • Per i suoi 50 anni ha avuto una idea alquanto bizzarra, Antonella ha organizzato un party con molti amici, non un semplice party: un party  “funebre”, gli invitati vestiti rigorosamente di nero che porgono le condoglianze alla festeggiata
  • Sa ballare la pole dance



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440