Chi è Antonella Elia: Biografia, Età, Genitori, Pietro delle Piane e Grande Fratello VIP

Antonella Elia è una nota showgirl, attrice e conduttrice italiana dall’esperienza decennale che di recente ha partecipato al Grande Fratello Vip. Dal 2 luglio Antonella Elia è una delle protagoniste, in coppia con il Compagno Pietro delle Piane,  del reality Temptation Island 2020, in cui stanno mettendo alla prova il loro amore. Il suo esordio è avvenuto durante gli anni ’90, accanto a Mike Bongiorno a La ruota della fortuna. Da allora è rimasta in tv a fasi alterne. Dal 14 settembre è opinionista del Grande Fratello VIP 2020 edizione di settembre.

Chi è Antonella Elia?

  • Nome: Antonella Elia
  • Età: 57 Anni
  • Professione: Attrice, Showgirl
  • Luogo di nascita: Torino
  • Data di nascita: 1 Novembre 1963 
  • Segno zodiacale: Scorpione  
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 49 Kg
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @antonellaeliatv
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Antonella Elia è nata a Torino il 1 novembre del 1963 sotto il segno dello scorpione. Cresce in una famiglia benestante ma purtroppo, a causa di incidente autostradale nel 1979, perde il padre da giovanissima e rimane orfana, poiché aveva perso la madre quando aveva solo un anno e mezzo. A causa di questa tragedia viene cresciuta dai nonni che purtroppo vengono a mancare quando lei è ancora piccola. Questo vuoto lasciato dai suoi affetti più cari, confesserà a Temptation Island, le impedisce di legarsi troppo agli amori della sua vita per paura di essere abbandonata.  Antonella decide comunque di diplomarsi al liceo e di trasferirsi poi a Roma per avverare il suo sogno di di diventare un volto noto dello spettacolo. Ha vissuto anche a Los Angeles, dove ha conosciuto il celeberrimo Leonardo Di Caprio sul set di “The Aviator“.

Temptation Island Vip

Antonella Elia e Pietro delle Piane sono la prima coppia ufficiale che parteciperà a Temptation Island 2020, che dovrebbe partire inizia il 7 luglio 2020. La coppia è sicuramente molto interessante e ci assicura un elevato tasso di potenziale drammaticità ! Nel video di presentazione la coppia racconta che sta insieme da un anno e tre mesi e la motivazione è quella di vedere come reagisce Pietro nel vedere Antonella circondata da altri uomini. Pietro infatti si dichiara un uomo del sud, molto geloso. Siamo certi che ne vedremo delle belle! Le altre coppie che partecipano al programma sono:  Ciavy e Valeria Liberati, Antonio e Annamaria (il vero nome di lui è Antonio Martello),  Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, Anna e Andrea, Sofia e Alessandro.

Seconda Puntata: Antonella parlando con il single Ale ha raccontato del suo ex Fabiano (Fabiano Petricone ndr con cui è stata legata per 5 anni): per lei è come un fratello e ha confessato che all’inizio della relazione chiamava Fabiano anche due volte al giorno! Antonella gli chiede sia di fare i biglietti del treno che di scaricare una canzone, e questo è stato motivo di grandi litigi con Pietro Delle Piane. Aggiunge: “adesso sento Fabiano di nascosto, e cancello i what’s app e e le chiamate dopo che l’ho sentito”! Una scena ilare.

Terza puntata: Durante il falò Antonella riceve finalmente un video in cui osserva il fidanzato Pietro ricevere diverse attenzioni dalle single, in particolare modo da Marialuisa Jacobelli, per la quale ha organizzato pure un’esterna. Durante la cena Pietro si sfoga di alcune mancanze della fidanzata Antonella, accusandola di avergli controllato il telefono. Pietro usa parole molto dure contro Antonella, confessa infatti a Marialuisa che la fidanzata ha un lato un po’ adolescenziale ed egocentrica. Antonella è molto turbata dalle confidenze che il fidanzato fa a Marialuisa, ed è talmente infastidita che cerca repentinamente vendetta. Antonella si sente dare dell’arida dal fidanzato e confessa di sentirsi offesa. L’ex showgirl non supera le parole di Pietro, rivela agli altri single di non sentirsi arida come la dipinge il fidanzato, confessa di essere allibita e ipotizza che Pietro lo stia facendo solo per ripicca.

Nella quarta puntata Pietro si lamenta dell’egoismo di Antonella, dell’egoismo di “chi non ha figli” perché lei si lamenta quando lui torna malinconico dal tempo passato con il figlio. Pietro fa un esterna con la single Beatrice e Antonella rimane molto male delle scene che vede. Al falò Antonella vede anche una cena tra Pietro e Beatrice dove l’uomo continua a lamentarsi del rapporto di Antonella e Fabiano. Antonella inoltre ha poche amiche vere secondo Pietro: quando si sono conosciuti erano due anni che stava da sola e aveva sofferto tantissimo la solitudine. Nel secondo video del falò Pietro e la single Ilaria eludono le telecamere. Pietro confessa sottovoce a Lorenzo che ha baciato la single e Antonella rimane schioccata. Lorenzo parlando in codice con Pietro dice “si chiamano ormoni”. Continuano a parlare in codice tramite gesti e mezze parole che lasciano intendere mille allusioni di Pietro sulla situazione. Antonella sembra chiaramente aver inteso che Pietro stava cercando un posto dove andare a letto con la single ed è molto provata, promette che non si metterà mai più con un uomo per tutta la vita. Antonella decide di non chiamare il falò per vedere a che punto può arrivare Pietro. Antonella parlando di Pietro dice che Pietro è insicuro delle donne, e che lei preferirebbe che facesse l’avvocato (è laureato in giurisprudenza) piuttosto che il mestiere di attore.

Nella quinta Puntata: Antonella e Pietro delle Piane vanno al falò di confronto. Pietro delle Piane continua ad approfondire la conoscenza con la single Beatrice, ignorando che la fidanzata Antonella è già al corrente del bacio fra i due. Antonella viene richiamata del pinnettu per vedere nuove immagini del fidanzato Pietro e della single Beatrice. I due sono infatti usciti insieme, Pietro ha organizzato un’uscita in moto e una cena sulla spiaggia per la single. Durante l’esterna Pietro confessa a Beatrice che Antonella non è una persona concreta, perché non porta a termine quello che inizia. Filippo ha anticipato che Pietro delle Piane e Antonella Elia andranno al falò di confronto che sarà “infuocatissimo”. Prima del falò di confronto, Pietro partecipa a quello comune con gli altri fidanzati ma Filippo non ha alcun video per lui. Al falò di confronto Antonella attende Pietro e crede che la causa principale per il comportamento di Pietro sia Fabiano, perché un cambiamento così repentino non è assolutamente accettabile. Quando arriva Pietro Antonella dice a Pietro di essersi comportato malissimo, di aver esagerato e che non lo perdonerà. Iniziano a vedere i video di Antonella. Pietro e Antonella bisticciano subito e Pietro fa per andarsene ma poi si risiede. Vedono prima i video di Antonella che parla di Fabiano. Litigano su “io ho detto questo” e “tu hai detto quest’altro” mostrando gelosia ma contemporaneamente fermi sulle loro posizioni: Pietro parla di rispetto mentre Antonella crede sia solo gelosia. Pietro le dice che è una simpatica burlona mentre lui fa le cose pensandole come averle chiesto di sposarla poco prima di entrare nel reality Temptation Island. Antonella insiste che Pietro è una persona insicura, lui dice che si è sentito sottostimato.

Successivamente è il turno dei video di Pietro. Iniziando dal suo feticismo dei piedi, che Antonella non ha gradito. Poi quando Pietro dice che lei ha bisogno di qualcuno che le dica come fare le cose e afferma che lei diventa asessuata ogni volta che ha un impegno come quando andava a fare Chiambretti. Giunge finalmente a parlare dell’egoismo di chi non ha figli levando egocentrismo e egoismo che avere un figlio invece toglie. Antonella gli chiede “sono arida perché non ho avuto figli” e lui risponde “un pò si e un pò sei arida di tuo”. Successivamente vedono il video dove Pietro parla sia del fatto che Antonella piangeva di notte, sia del fatto che si scioglie in sua presenza. Antonella commenta con un “bah, che gentile”. Aggiunge anche che Antonella se non ce la fa più tra 10 anni deve andare in casa di riposo: Antonella regisce cominciando ad applaudire e dicendo che è scorretto. Arriva finalmente il momento di vedere il video con la single Beatrice dove lui dice di averla baciata e Antonella gli da uno schiaffo. Così finisce la 5 puntata. 

Sesta e Ultima Puntata: Pietro dice che stavano prendendo le caramelle quando “eludevano le telecamere”. quando viene mostrato lui che confessa a Lorenzo di aver baciato la single Pietro nega l’evidenza. Antonella dice che non tollera che il suo uomo perda il controllo e che non l’ha tutelata e che per questo non lo sposerà. Antonella dice che vuole tornare da sola, che pur di non tornare a casa con lui si fa monaca! Pietro è basito e comincia a pregare Antonella dicendo “ma davvero fai” e mostrandosi molto dispiaciuto per quanto accaduto. “Antonella ti prego, dammi questa possibilità” diventa il leit motiv di un buon quarto d’ora. Antonella tuttavia non si schioda dal suo pensiero e Pietro dice “Antonella io non me ne vado” tra il comico e il drammatico si consuma una scena piuttosto drammatica.

Antonella Elia Instagram

Lavoro e carriera

Attualmente Antonella Elia è un’attrice e conduttrice. Dopo essersi trasferita a Roma alla fine degli studi superiori, su butta sul teatro e sulla pubblicità. La svolta però arriva nel ’90 quando affianca Corrado come valletta nel programma “La corrida- Dilettanti allo sbaraglio” fino al 1994. Dopo passa allo sport e conduce il celebre programma “Pressing” accanto a Raimondo Vianello.

Nel 1995 Antonella diventa valletta di Mike Buongiorno a La Ruota della Fortuna, due anni dopo invece è nella prima puntata di “Zelig” in onda in seconda serata su Italia 1. Si trasferisce a Los Angeles per studiare recitazione ma ritorna in Italia per partecipare all’Isola dei famosi nel 2004. Nel 2011 Antonella conduce, insieme a Flavio Insinna, “La corrida” e l’anno dopo è di nuovo una naufraga dell’isola giù famosa della nostra TV. Questa volta arriva a conquistare il primo posto. Dopo il periodo televisivo, ricomincia con il teatro con spettacoli come “La mia futura ex” “Il più brutto weekend della mia vita”. Nel 2018 partecipa a  “Tale e quale Show” condotto da Carlo conti, interpretando cantanti come Arisa, Cristiano Malgioglio.

Nella stagione 2019 – 2020 partecipa al Grande Fratello Vip. Nel Marzo 2020 invece è una delle ospiti fisse del programma “La Repubblica delle Donne” di Pietro Chiambretti insieme a Katia Follesa, Alfonso Signorini, Cristiano MalgioglioLory Del Santo, nonché la ballerina Klaudia Pepa.

Per la stagione televisiva 2020 Antonella è contesa tra Mediaset e Rai. Chi la spunterà? Quello che è certo è che la sua carriera, come lei stessa ha dichiarato, dopo il GF VIP sta vivendo una seconda Giovinezza. 

Antonella Elia Fidanzato

La showgirl Antonella Elia è fidanzata dal 2013 con Pietro Delle Piane, docente dell’Accademia delle belle arti a L’Aquila. Non si parla ancora di matrimonio fra i due, perché Antonella è un po” uno spirito libero ma ammette che uno dei suoi rimpianti è stato quello di non aver avuto figli e di aver interrotto una gravidanza a 26 anni. I due sembrano molto innamorati. in un primo momento Pietro Delle Piane è entrato nella casa del Grande Fratello Vip e i due si sono scambiati diverse tenerezze. In un secondo momento per Pietro Delle Piane è stato ripreso da alcuni paparazzi in un momento di svago insieme alla sua ex, Fiore Argento, sorella di Asia. Il fidanzato di Antonella Elia ha negato di avere una storia con la ex e ha sottolineato che sono solo amici, ma Antonella non sapeva di questo legame. Pietro Delle Piane ha comunque ribadito il suo amore per la showgirl, dicendo che ama la sua fragilità ma anche la sua forza. Attualmente i due sarebbero ancora in pausa di riflessione.

Matrimonio

Pietro Delle Piane vorrebbe sposare Antonella Elia: la coppia in una recente intervista al settimanale Chi ha confessato che il matrimonio è nei piani di lui che ha dichiarato che vorrebbe stare con Antonella “per contratto” non perché sia un tradizionalista, ma perché il suo amore è così grande che questa volta sente la necessità di sposarsi. Antonella dal canto suo è uno spirito libero e ha ribadito che sposarsi sarebbe come la favola di Cenerentola ma un pò invecchiata. Antonella tuttavia non è mai stata propensa al matrimonio e sta cercando di capire se il suo punto di vista può cambiare per Pietro: abituata sempre a essere libera ha ragionato solo per se stessa e mai per due tanto da non aver avuto neanche figli per questo, con suo grande rammarico.

Opinionista Grande Fratello VIP 5

Antonella Elia è opinionista del Grande Fratello VIP quinta edizione. Il suo ruolo quindi da concorrente è quello di commentare e animare il salotto del GF VIP 2020 insieme a Pupo e al conduttore Alfonso Signorini. Nella prima puntata Antonella, vedendo lo scambio di battute tra i due ex fidanzati Adua del Vesco e Massimiliano Morra, ha dichiarato che i due non sembrano essere stati veramente innamorati, e che lei è tutt’ora molto innamorata di Pietro!

Grande Fratello Vip 4

Antonella Elia è stata una delle partecipanti Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, con gli opinionisti Wanda Nara e Pupo. Il carattere forte della showgirl l’ha portata a litigare con Antonio Zequila e Elisa De Panicis. Ultimamente è stata di nuovo al centro delle cronache della casa più spiata d’Italia per aver litigato nuovamente con Er Mutanda e la showgirl ha trovato un alleato in Sossio Aruta. All’interno della casa ha dimostrato di avere un buona parola per tutti, persino per Chiara Ferragni e Fedez.

Antonella Elia è sembrata non andare d’accordo con l’altra partecipante al GFVip Fernanda Lessa. Le due non si sopportano a vicenda e Antonella, parlando con Barbara Alberti, ha mostrato di essere offesa perché la Lessa avrebbe detto che, una volta uscita Antonella dalla casa, non avrebbe trovato nessuno ad aspettarla.

Altra personalità forte con la quale Antonella ha avuto problemi è stata Valeria Marini: le due non sono mai andate molto d’accordo anche prima dell’inizio del programma.

Video di Antonella Elia

Curiosità

  • Ha partecipato a Pechino Express con Jill Cooper, che è una delle sue amiche più care
  • Per i suoi 50 anni ha festeggiato con un party funebre
  • Sa ballare la pole dance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440