Chi è Antonella Elia: Biografia, Età, Genitori, Pietro delle Piane e Grande Fratello VIP

Pubblicato il

Chi è Antonella Elia: Biografia, Età, Genitori, Pietro delle Piane e Grande Fratello VIP

Antonella Elia è una nota showgirl, attrice e conduttrice italiana dall’esperienza decennale che di recente ha partecipato al Grande Fratello Vip. Dal 2 luglio Antonella Elia è una delle protagoniste, in coppia con il Compagno Pietro delle Piane,  del reality Temptation Island 2020, in cui stanno mettendo alla prova il loro amore. Il suo esordio è avvenuto durante gli anni ’90, accanto a Mike Bongiorno a La ruota della fortuna. Da allora è rimasta in tv a fasi alterne. Dal 14 settembre è opinionista del Grande Fratello VIP 2020 edizione di settembre.

Chi è Antonella Elia?

  • Nome: Antonella Elia
  • Età: 57 Anni
  • Professione: Attrice, Showgirl
  • Luogo di nascita: Torino
  • Data di nascita: 1 Novembre 1963 
  • Segno zodiacale: Scorpione  
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 49 Kg
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @antonellaeliatv
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Antonella Elia è nata a Torino il 1 novembre del 1963 sotto il segno dello scorpione. Cresce in una famiglia benestante ma purtroppo, a causa di incidente autostradale nel 1979, perde il padre da giovanissima e rimane orfana, poiché aveva perso la madre quando aveva solo un anno e mezzo. A causa di questa tragedia viene cresciuta dai nonni che purtroppo vengono a mancare quando lei è ancora piccola. Questo vuoto lasciato dai suoi affetti più cari, confesserà a Temptation Island, le impedisce di legarsi troppo agli amori della sua vita per paura di essere abbandonata.  Antonella decide comunque di diplomarsi al liceo e di trasferirsi poi a Roma per avverare il suo sogno di di diventare un volto noto dello spettacolo. Ha vissuto anche a Los Angeles, dove ha conosciuto il celeberrimo Leonardo Di Caprio sul set di “The Aviator“.

Lavoro e carriera

Attualmente Antonella Elia è un’attrice e conduttrice. Dopo essersi trasferita a Roma alla fine degli studi superiori, su butta sul teatro e sulla pubblicità. La svolta però arriva nel ’90 quando affianca Corrado come valletta nel programma “La corrida- Dilettanti allo sbaraglio” fino al 1994. Dopo passa allo sport e conduce il celebre programma “Pressing” accanto a Raimondo Vianello.

Nel 1995 Antonella diventa valletta di Mike Buongiorno a La Ruota della Fortuna, due anni dopo invece è nella prima puntata di “Zelig” in onda in seconda serata su Italia 1. Si trasferisce a Los Angeles per studiare recitazione ma ritorna in Italia per partecipare all’Isola dei famosi nel 2004. Nel 2011 Antonella conduce, insieme a Flavio Insinna, “La corrida” e l’anno dopo è di nuovo una naufraga dell’isola giù famosa della nostra TV. Questa volta arriva a conquistare il primo posto. Dopo il periodo televisivo, ricomincia con il teatro con spettacoli come “La mia futura ex” “Il più brutto weekend della mia vita”. Nel 2018 partecipa a  “Tale e quale Show” condotto da Carlo conti, interpretando cantanti come Arisa, Cristiano Malgioglio.

Nella stagione 2019 – 2020 partecipa al Grande Fratello Vip. Nel Marzo 2020 invece è una delle ospiti fisse del programma “La Repubblica delle Donne” di Pietro Chiambretti insieme a Katia Follesa, Alfonso Signorini, Cristiano MalgioglioLory Del Santo, nonché la ballerina Klaudia Pepa.

Per la stagione televisiva 2020 Antonella è contesa tra Mediaset e Rai. Chi la spunterà? Quello che è certo è che la sua carriera, come lei stessa ha dichiarato, dopo il GF VIP sta vivendo una seconda Giovinezza. 

Antonella Elia Fidanzato

La showgirl Antonella Elia è fidanzata dal 2013 con Pietro Delle Piane, docente dell’Accademia delle belle arti a L’Aquila. Non si parla ancora di matrimonio fra i due, perché Antonella è un po” uno spirito libero ma ammette che uno dei suoi rimpianti è stato quello di non aver avuto figli e di aver interrotto una gravidanza a 26 anni. I due sembrano molto innamorati. in un primo momento Pietro Delle Piane è entrato nella casa del Grande Fratello Vip e i due si sono scambiati diverse tenerezze. In un secondo momento per Pietro Delle Piane è stato ripreso da alcuni paparazzi in un momento di svago insieme alla sua ex, Fiore Argento, sorella di Asia. Il fidanzato di Antonella Elia ha negato di avere una storia con la ex e ha sottolineato che sono solo amici, ma Antonella non sapeva di questo legame. Pietro Delle Piane ha comunque ribadito il suo amore per la showgirl, dicendo che ama la sua fragilità ma anche la sua forza. Attualmente i due sarebbero ancora in pausa di riflessione. Dopo un periodo di riavvicinamento, a fine novembre Antonella annuncia di aver detto addio a Pietro per sempre ma l’uomo sembra non rassegnarsi nei salotti pomeridiani di Barbara D’Urso. Un altro capitolo di questo tormentato amore.

Opinionista Grande Fratello VIP 5

Antonella Elia è opinionista del Grande Fratello VIP quinta edizione. Il suo ruolo quindi da concorrente è quello di commentare e animare il salotto del GF VIP 2020 insieme a Pupo e al conduttore Alfonso Signorini. Antonella è da sempre un personaggio che non le manda a dire e anche in questo programma attira su di se simpatie e antipatie dei concorrenti. Non ultima la polemica innescata con Samantha De Grenet che ha tirato in ballo anche l’influencer Carima nota con lo pseudonimo di Carimadituttoedipiù.

Temptation Island Vip

Antonella Elia e Pietro delle Piane hanno partecipato a Temptation Island 2020 edizione di luglio. La coppia entra nel programma dopo un fidanzamento di due anni e tre mesi con l’intento di mettere alla prova la fortissima gelosia di Pietro e confermare le intenzioni di sposarsi. Durante le settimane del programma Pietro si è avvicinato alla singile Marialuisa Jacobelli prima e alla single Beatrice De Masi poi. Tuttavia è con la single Ilaria Gallozzi che Pietro elude le telecamere nascondendosi in un angolo cieco dove scatta un presunto bacio che lui stesso racconta all’amico e compagno di programma Lorenzo Amoruso.  Dal canto suo Antonella si avvicina al single Alessandro Ubaldi a cui confida diversi dettagli della sua vita con Pietro e parla a lungo anche del suo ex Fabiano suscitando le ire di Pietro. Al falò di confronto Antonella è molto delusa e dichiara di non voler più sposare Pietro perché è un uomo che non si controlla, che non l’ha rispettata e tutelata. Pietro, pentito e sofferente chiede a gran voce un’altra possibilità. I due escono dal programma con un grande punto interrogativo e con Antonella che dice di voler tenete Pietro sotto esame per un lungo periodo.

Grande Fratello Vip 4

Antonella Elia è stata una delle partecipanti Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, con gli opinionisti Wanda Nara e Pupo. Il carattere forte della showgirl l’ha portata a litigare con Antonio Zequila e Elisa De Panicis. Ultimamente è stata di nuovo al centro delle cronache della casa più spiata d’Italia per aver litigato nuovamente con Er Mutanda e la showgirl ha trovato un alleato in Sossio Aruta. All’interno della casa ha dimostrato di avere un buona parola per tutti, persino per Chiara Ferragni e Fedez.

Antonella Elia è sembrata non andare d’accordo con l’altra partecipante al GFVip Fernanda Lessa. Le due non si sopportano a vicenda e Antonella, parlando con Barbara Alberti, ha mostrato di essere offesa perché la Lessa avrebbe detto che, una volta uscita Antonella dalla casa, non avrebbe trovato nessuno ad aspettarla.

Altra personalità forte con la quale Antonella ha avuto problemi è stata Valeria Marini: le due non sono mai andate molto d’accordo anche prima dell’inizio del programma.

Video di Antonella Elia

Curiosità

  • Ha partecipato a Pechino Express con Jill Cooper, che è una delle sue amiche più care
  • Per i suoi 50 anni ha festeggiato con un party funebre
  • Sa ballare la pole dance;
  • ha trionfato all’edizione 9 de L’Isola dei Famosi, presentata da Nicola Savino, con opinionista Lucilla Agosti.

Tag #grande fratello vip #grande fratello vip 2020 #Isola Dei Famosi #pechino express #temptation island

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *