Chi è Annibale Giannarelli? Biografia, Età, Vincitore The Voice Senior

Pubblicato il

Chi è Annibale Giannarelli? Biografia, Età, Vincitore The Voice Senior

Annibale Giannarelli è un musicista e compositore di 73 anni originario di Fivizzano, vincitore di The Voice Senior 2022 dove gareggiava nella squadra di Gigi D’Alessio. Ha realizzato la colonna sonora del film Lo chiamavano Trinità e ha fatto da spalla a Mina nel tour in Australia.

Chi è Annibale Giannarelli?

  • Nome: Annibale Giannarelli
  • Età: 74 anni
  • Data di nascita: 9 maggio 1948
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di Nascita: Sassalbo frazione di Fivizzano (Massa Carrara)
  • Profilo Instagram ufficiale: annibale_giannarelli_official
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Annibale Giannarelli ha vissuto a Sassalbo fino all’età di 15 anni, quando si trasferisce in Australia con i suoi genitori. Torna nel suo paese Natale dopo i 70 anni, circa due anni fa. La Toscana terra di cantanti dopo la vittoria, lo scorso anno, di Erminio Sinni da Gavorrano, in provincia di Grosseto. Annibale Giannarelli riempie di orgoglio tutti i concittadini e poche ore dopo la vittoria si legge “Un grandissimo grazie per l’emozione che hai fatto vivere a tutti i tuoi concittadini” sulla pagina Facebook del Comune di Fivizzano.

Carriera

Annibale ha lavorato per tanti anni a Melbourne in Australia. Proprio in occasione di un concerto di Peppino Di Capri e Mina in cui gli venne chiesto di fare da spalla avviene la svolta della sua carriera. Infatti dopo l’esibizione tornò in Italia per collaborare con con Peppino Di Capri. Da quel momento lavora soprattutto come compositore di colonne sonore alcune rese famose come “Lo chiamavano Trinità”. Insieme ad Alessandro Alessandroni formò il gruppo Annibale E I Cantori Moderni registrando anche tre album da solista pubblicati da Emi, Rca e Seven Record.
Proprio sulle note di “Lo chiamavano Trinità” si è esibito nella finale di The Voice of Italy Senior conquistando il pubblico e i giudici. Sulla sua carriera ha dichiarato

E’ rimasto qualcosa di non detto. Non è finita finché non è finita. A Sassalbo, dove vivo, ho ritrovato la pace

The Voice Senior

Annibale Giannarelli ha fatto parte della squadra di Gigi D’Alessio: con il 43% di voti si aggiudica la vittoria del programma The Voice Senior sulle note di Trinity, colonna sonora del film Lo Chiamavano Trinità scritta dallo stesso Annibale Giannarelli. Applausi e complimenti ricevuti anche dagli altri giudici del programma: Orietta Berti, Loredana Bertè, Clementino, nonché dalla conduttrice Antonella Clerici. Annibale Giannarelli è il vincitore delle edizione 2022 del talent show.

 

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.