Chi è Annamaria Serturini Calciatrice: Biografia, Fidanzato e Stipendio

annamaria-serturini-nazionale-femminile

Annamaria Serturini è una calciatrice italiana, centrocampista della Roma e della Nazionale Italiana. Annamaria con i suoi soli ventun’anni è la più giovane giocatrice della Nazionale Italiana Femminile di calcio e rappresenta quindi una certezza anche per il futuro della nazionale.

Chi è Annamaria Serturini?

  • Nome: Annamaria Seturini
  • Età: 21 anni
  • Data di nascita: 13 maggio 1998
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Alzano Lombardo, Lombardia
  • Professione: Calciatrice
  • Numero di Maglia: 15
  • Ruolo: Centrocampista
  • Altezza: 1,60 cm
  • Peso: 48 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram ufficiale: @annaserturini
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Annamaria nasce a Alzano Lombardo, un comune della provincia di Bergamo. Come più volte dichiarato dalla stessa giocatrice fin da bambina ha coltivato la passione per il pallone trovando l’appoggio dei suoi genitori. La ragazza infatti è stata supportata e incoraggiata a inseguire il suo sogno di diventare una calciatrice. Sul suo profilo instagram compaiono tantissime foto con la madre alla quale dedica delle frasi davvero emozionanti: l’amore di questa figlia per la mamma è assolutamente inequivocabile! Anche con il padre la ragazza è molto tenera: lo chiama il suo super eroe. La famiglia di Annamaria tuttavia non finisce qui: la ragazza infatti ha anche un fratello più grande al quale è molto legata.

Carriera

La carriera di Annamaria inizia nelle giovanili del Brescia, dove gioca nel Campionato Primavera. Annamaria riesce a dimostrare le sue abilità in campo, tanto da persuadere il tecnico Milena Bertolini a convocarla nella rosa della prima squadra, permettendo alla giovane Annamaria di disputare il suo primo campionato di Serie A. Sempre con il Brescia, ha l’opportunità di partecipare all’edizione 2015-2016 della UEFA Women’s Champions League.

Nel 2016 approda alla società barese Pink Sport Time, che proprio nel 2016 torna in Serie A, con la quale gioca sia con la Primavera che con la squadra maggiore. Nel 2018 Annamaria passa alla Roma dove gioca attualmente. Le sue esperienze in Nazionale, invece, iniziano con le azzurrine della Under-17 e a seguire, grazie alla convocazione del CT Corradini, con la formazione dell’Under-19, fa il suo debutto nel 2015 in una competizione ufficiale UEFA. All’attivo Annamaria ha un Campionato Italiano, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e un Campionato Primavera.

Stipendio

Gli stipendi che vengono concessi alle calciatrici femminili sono diversi da quelli che vengono percepiti dai calciatori sopratutto in Italia. Basti pensare che all’estero, oltre ad essere tutelate e ad avere un contratto regolare, le calciatrici donne possono percepire stipendi che possono arrivare a più di 200 mila euro l’anno, a cui aggiungere le sponsorizzazioni. Invece in Italia le calciatrici possono percepire uno stipendio massimo di 30.658 euro lordi ed un piccolo rimborso spese non essendo considerate sportive professioniste.

Annamaria Serturini Fidanzata

Annamaria è fidanzata con una ragazza che l’ha seguita fino in Francia per sostenerla. Anche la sua compagna gioca a calcio e le due sono una bellissima coppia, estreamemente affiatata! Per il resto Annamaria è estremamente riservata riguardo alla sua vita privata, difatti sul suo profilo Instagram è possibile vedere una gran quantità di foto che la ritraggono in allenamento, in partita o con indosso la maglia azzurra.

In quale squadra gioca?

Annamaria Serturini gioca dal 2018 con la Roma Femminile, nel ruolo di centrocampista indossando la maglia numero 15, lo stesso numero scelto anche per  giocare con la Nazionale Italiana Femminile; sempre con la Roma Femminile conta 27 presenze e 13 reti. Annamaria Serturini è una delle tre giocatrici della Roma chiamata in Nazionale.

Curiosità

  • Il suo giocatore preferito è Cristiano Ronaldo
  • Da bambina tifava Juventus
  • I suoi piatti preferiti sono quelli a base di carne e pesce
  • La sua serie Tv preferita è Breaking Bad, mentre il suo film preferito è I’m Bolt
  • Le piace molto la musica latino americana ed il suo artista preferito è Ozuna
  • Un giorno le piacerebbe lavorare sempre nel mondo del calcio come fisioterapista
  • Se non avesse fatto la calciatrice avrebbe fatto la tennista

Annamaria Serturini Video

Nel video che segue Annamaria  si racconta in vista del mondiale femminile

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440