Chi è Anna Pettinelli: Biografia, Età, Amici e Stefano Macchi

Anna Pettinelli

Anna Pettinelli è una conduttrice radiofonica di anni 62, mamma di Carolina Russi e compagna di Stefano Macchi. Deve la sua fama principalmente ai programmi radio che ha condotto durante la sua lunga carriera di speaker. Attualmente è possibile ascoltarla su RDS ogni giorno dalle 9 alle 12.

Inoltre, è nota al pubblico televisivo per il ruolo di opinionista che svolge all’interno di Pomeriggio Cinque, che l’ha portata molte volte a scontrarsi con gli ospiti invitati nel programma di Barbara D’Urso. Anna è stata una delle partecipanti della nuova edizione di Temptation Island Vip, dove ha messo alla prova con successo il suo rapporto con il compagno Stefano Macchi. Attualmente Anna è un’insegnante di Amici 2019 – 2020 nella materia del canto.

Chi è Anna Pettinelli?

  • Nome: Anna Pettinelli 
  • Data di nascita: 28 Gennaio 1957
  • Età: 62 anni 
  • Segno zodiacale: acquario 
  • Professione: Conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica 
  • Luogo di nascita: Livorno 
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale:  @anna_pettinelli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Anna Pettinelli nasce a Livorno il 28 Gennaio del 1957 in una famiglia agiata. Già in età adolescenziale ha una passione molto forte per il mondo della musica e della radio. Anna infatti muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo abbastanza presto: a soli 16 anni presta la sua splendida voce ad alcune radio locali per fare le prime esperienze. Oggi Anna è una delle conduttrici radiofoniche più famose e più apprezzate del nostro paese. Anna è anche una grande femminista e sostenitrice delle donne: ha partecipato al talk show “parlino le donne” dove sono presenti solo ed esclusivamente ospiti femminili. Anna ama lo sport e tenersi in forma: pratica il tennis ma anche il pilates.

Che lavoro fa?

Anna Pettinelli lavora come conduttrice radiofonica: difatti, è famosa grazie alla sua magnifica carriera in radio. Grazie al suo talento Anna conduce ben sei edizioni di “Discoring” e collabora per molto tempo con RDS. Nell’ambito radiofonico sicuramente Anna è una delle personalità maggiormente di spicco nel nostro paese. La carriera di Anna non si limita però al mondo della radio, infatti essa è un volto noto anche della televisione Italiana. Anna ha condotto per ben due volte il Festival di Sanremo, sia l’edizione del 1983 sia  quella del 1986.

La sua carriera da presentatrice però non termina qui: nel 1984 e 1985 conduce infatti “Un disco per l’estate”. Nel 2009 Anna ricopre il difficile ruolo di opinionista in un noto reality show, “La fattoria”.  Ultimamente spesso è ospite della regina della tv Barbara D’Urso nel suo programma  “Pomeriggio cinque” e di Caterina Balivo nel pomeridiano rai “Vieni da me“. La sua carriera può vantare anche due collaborazioni sul maxi schermo, una avvenuta nel 1983, in “Sapore di mare due – un anno dopo” e un’altra in anni più recenti in “Forever young”.  Attualmente conduce un programma radiofonico giornaliero su RDS con Sergio Friscia, dalle 9 alle 12, ed è giudice del talent show “RDS Academy”  che ha lo scopo di reclutare nuovi conduttori radiofonici.

Da novembre 2019 Anna Pettinelli è anche un’insegnate della scuola di Amici dell’edizione 2019 2020. Anna insegnerà canto e sarà presente quindi per tutta la durata dell’anno scolastico di Amici.

Anna Pettinelli Insegnante Amici

Anna Pettinelli è un’insegnante di canto di Amici 2019 2020 insieme a Rudy Zerbi e Stash, il frontman dei The Kolors. Anna quindi è sullo schermo in una veste inedita, conquistata grazie all’indubbio successo avuto a temptation island vip nonchè alla sua profonda c.onoscenza della musica italiana e straniera. La sua carriera radiofonica e nel mondo della musica infatti la eleggono a pieno titolo a professoressa di spicco della scuola di Amici. Nella scuola del talent show, inoltre, Anna si è dovuta già esprimere sull’entrata di un rapper molto discusso che ha animato le prime puntate dello show: stiamo parlando di Skioffi, i cui testi delle canzoni sono molto violenti.

Anna Pettinelli a Temptation Island Vip

Anna e Stefano sono una delle coppie di Temptation Island Vip. Lei è una donna molto riservata, della sua vita sentimentale si conosce ben poco. Dalla sua precedente relazione è nata nel 1993 Carolina Russi, nota al pubblico per la sua partecipazione a The Voice. Attualmente Anna è sposata con un uomo molto più giovane di lei, di ben 18 anni, ovvero Stefano Macchi. I due, dopo un lungo fidanzamento, hanno deciso di unirsi nel sacro vincolo del matrimonio nel 2018, celebrando le nozze in un’isola deserta alle Maldive. I due insieme sembrano molto felici e innamorati l’uno dell’altra ma la loro decisione di partecipare al programma Temptation Island VIP potrebbe creare qualche momento di tensione nella coppia. Staremo a vedere cosa succederà.

  • Prima puntata

Durante la prima puntata di Temptation Island Vip 2019, Anna Pettinelli ha avuto modo di confrontarsi con i single del villaggio delle fidanzate, con una predilezione verso l’attore Jack Querlat. In particolare Anna ha dichiarato, durante alcune conversazioni con i single del villaggio, di essere molto più attiva del suo compagno, nonostante la notevole differenza d’età tra i due. Dall’altro canto, Stefano ha sottolineato di non aver visto nulla di strano dai video visti durante il primo falò: Anna, a suo dire, è euforica ed estroversa anche nella vita di tutti i giorni.

  • Seconda Puntata

La seconda puntata è stata piuttosto “dura” per Anna Pettinelli. La donna infatti è stata preda della gelosia, avendo visto il suo fidanzato molto vicino alla single Cecilia Zagarrigo. Come Anna ha notato il modo di fare di Stefano, seppur apparentemente innocente poiché incentrato sullo scherzo e sul gioco, è esattamente quello che usa quando vuole conquistare una donna. Anna è stata preda di pensieri negativi: la giovane età della donna rispetto alla sua, e il fatto che il suo amore possa finire. La Pettinelli inoltre non si è avvicinata particolarmente a nessun single.

  • Terza Puntata

Durante la terza puntata Anna chiede il falò di confronto immediato con Stefano. Tuttavia Alessia Marcuzzi riesce a farla ragionare e ad aspettare ancora un pò di tempo prima di irrompere e chiedere di vedere Stefano. I video per Anna continuano a susseguirsi e la donna si dice sempre più convinta che Stefano provi qualcosa per la single Cecilia. Nella anticipazioni della quarta puntata vediamo Anna andarsene dal programma, o almeno dire di volerlo fare, dicendo che per lei l’avventura è finita e che non può sopportare altro. Non sappiamo cosa abbia visto ma sicuramente dalla anticipazioni sembra qualcosa di molto “grosso” e importante. Anna e Stefano durante il falò di confronto si sono chiariti e sono usciti insieme più innamorati di prima! Il loro rapporto è saldo e i due sono felicemente fidanzati.

Video di Anna Pettinelli

Curiosità

  • Nel 2010 ha pubblicato un libro di taglio umoristico dal titolo  “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa” incentrato sulle relazioni di coppia
  • È una donna estremamente sportiva, pratica molti sport tra cui: tennis, trekking e pilates
  • Ama gli animali ed ha un cane di nome Yoshi
  • Il suo esordio in Radio è stato molto bizzarro, dopo aver chiamato come ascoltatrice è stata invitata dalla redazione per conoscerla dal vivo. L’assistente che l’aveva invitata è stata male ed i conduttori le hanno chiesto di partecipare al programma radiofonico, da lì è nata la sua grande passione per la radio
  • Anna ha una grandissima passione per le scarpe, è praticamente fissata!
  • Non ama le scarpe con la punta tonda e il tacco ad archetto
  • Ama essere eccentrica nell’abbigliamento

 

Domande frequenti

Quanti anni ha Anna Pettinelli?

Anna Pettinelli ha 62 anni, è nata il 28 Gennaio 1957

Chi è la figlia di Anna Pettinelli?

La figlia di Anna Pettinelli è Carolina Russi.

Dove è nata Anna Pettinelli?

Anna Pettinelli è nata a Livorno ma vive e lavora tra Roma e Milano

Come si chiama il compagno di Anna Pettinelli?

Il compagno di Anna è Stefano Macchi

 

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi