Chi è Anna Pettinelli: Biografia, Età, Stefano e Radio 105 Amici Speciali

Anna Pettinelli è una conduttrice radiofonica, nota al pubblico per aver partecipato ad Amici 19 come insegnante di Canto, a Temptation Island Vip in coppia con il compagno Stefano Macchi e per essere opinionista di Pomeriggio Cinque . A partire dal 15 maggio, è ospite fissa di Amici Speciali 2020 in qualità di rappresentante per la radio RDS.

Chi è Anna Pettinelli?

  • Nome: Anna Pettinelli 
  • Data di nascita: 28 Gennaio 1957
  • Età: 62 anni 
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: acquario 
  • Professione: Conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica 
  • Luogo di nascita: Livorno 
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale:  @anna_pettinelli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Anna Pettinelli è nata a Livorno il 28 gennaio 1957. Fin da giovanissima nutre una forte passione per la musica e il canto e già a 16 anni è speaker per alcune radio locali. Anna attualmente è una delle voci più famose delle principali radio italiane, oltre a essere molto impegnata nella lota all’uguaglianza di genere e fervida sostenitrice delle donne. Ha preso parte allo show “Parlino le donne”, in cui erano presenti solo ospiti femminili. Inoltre Anna pratica molto sport tra cui tennis, trekking e pilates.

Anna Pettinelli è fidanzata con Stefano Macchi: i due hanno 18 anni di differenza e si sono sposati su un’isola delle Maldive nel 2018 dopo un lungo fidanzamento (il matrimonio non ha valore in Italia). Anna inoltre ha una figlia Carolina Russi avuta da una precedente relazione nel 1993, nota al pubblico per la partecipazione a The Voice.

Anna Pettinelli Instagram

Lavoro e carriera

Anna Pettinelli è una conduttrice radiofonica molto conosciuta. Ha condotto sei edizioni di “Discorsing” su RDS, oltre a essere anche un volto noto della tv. Anna infatti ha condotto per ben due volte il Festival di Sanremo, nel 1983 e nel 1986. Nel 1984 e 1985 conduce “Un disco per l’estate” e nel 1009 è opinionista per il reality “La Fattoria”. Anna è stata spesso ospite di Barbara D’Urso nel suo programma  “Pomeriggio cinque” e di Caterina Balivo nel pomeridiano rai “Vieni da me“.

Anna è stata inoltre presente sul grande schermo, infatti nel 1983 interpreta un ruolo in “Sapore di mare due – un anno dopo” e un’altra in anni più recenti in “Forever young”. Attualmente conduce con Sergio Friscia un programma radiofonico di RDS ed è giudice del talent show “RDS Academy”  che ha lo scopo di reclutare nuovi conduttori radiofonici. Dal 2019 infine è diventata ufficialmente insegnante di canto di Amici.

Anna Pettinelli Amici Speciali 2020

Anna Pettinelli sarà una delle ospiti fisse di Amici Speciali 2020, nuovo formato ideato da Maria De Filippi che vedrà al centro del palcoscenico cantanti e ballerini professionisti. Le categorie artistiche sono in un periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus, e per questo il talent darà un nuovo rilancio a entrambe le categorie. Amici Speciali 2020 andrà in onda dal 15 maggio ogni venerdì per quattro settimane e ospiterà rappresentanti del mondo radiofonico. Ad accompagnare Anna Pettinelli per RDS, ci saranno infatti anche Daniela Cappelletti per Radio Italia, Federica Gentile per RTL 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105.

Anna Pettinelli Insegnante Amici

Anna Pettinelli è insegnante di Amici 2019-2020 al fianco di Rudy Zerbi e Stash (il leader dei The Kolors). Il suo ruolo sicuramente insolito, sicuramente è dovuto al successo ottenuto grazie alla partecipazione a Temptation Island Vip e alla sua profonda conoscenza della musica sia italiana che internazionale. La sua esperienza in radio infatti le ha dato quella competenza tale da poterle permettere di ottenere a pieno titolo il ruolo di insegnante di canto. Anna durante le puntate del reality condotto da Maria De Filippi però, ha già avuto una forte discussione con il rapper Skioffi a causa della violenza dei suoi testi.

Anna Pettinelli e Stefano Macchi

Anna Pettinelli ha partecipato a Temptation Island Vip con il suo compagno Stefano Macchi. Anna e Stefano infatti hanno deciso di partecipare al programma pur non avendo apparentemente problemi di coppia. Non sono mancati i momenti di forte tensione, ma il loro amore ha avuto la meglio. Anna inoltre ha dichiarato a Uomini e Donne che rifarebbe Temptation Island Vip.

Anna si confronta con i single del villaggio proprio durante la prima puntata del reality, manifestando una predilezione per l’attore Jack Querlat, dichiarando inoltre di essere molto più attiva del compagno, nonostante la differenza di età. Durante i giorni trascorsi sull’isola, però Anna ha un momento difficile che manifesta durante la seconda puntata, poiché vede Stefano molto vicino alla single Cecilia Zagarrigo. Mentre lei non si è avvicinata a nessun single, Stefano invece ha assunto l’atteggiamento tipico di chi vuole conquistare una donna. Durante la terza puntata però Anna chiede un falò di confronto, ma Alessia Marcuzzi riesce a dissuaderla, convincendola ad aspettare ancora un po’ nonostante la convinzione da parte di Anna che Stefano provi qualcosa per Cecilia. Anna minaccia anche di abbandonare il programma, ma durante il falò di confronto con Stefano c’è stato un grosso chiarimento che li ha fatti uscire più uniti di prima. Attualmente – secondo il settimanale Gente – la coppia starebbe pensando alle nozze.

Video di Anna Pettinelli

Curiosità

  • Nel 2010 ha pubblicato un libro sulle relazioni di coppia “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa”, di taglio umoristico.
  • Ha un cane di nome Yoshi.
  • Esordisce in radio dopo aver chiamato come ascoltatrice. La redazione l’ha ricontattata per conoscerla dal vivo, ma l’assistente che l’aveva invitata è stata male per cui i conduttori le hanno chiesto di partecipare al programma radiofonico.
  • Anna ha un’enorme passione per le scarpe, ma non per quelle con la punta tonda e il tacco ad archetto.
  • Ama essere eccentrica nell’abbigliamento.
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440