Chi è Mimmi Amici 18: biografia ed età di Anna Maria Ciccarelli

Anna Maria Ciccarelli – detta Mimmi o Mimmina – è una ballerina di danza moderna, con una formazione classica, entrata a far parte della scuola di Amici 18. Ha convinto subito i professori (Alessandra Celentano, Timor SteffensVeronica Peparini) ed ha ottenuto il banco senza dover passare tutti gli steps dei casting.

Chi è Anna Maria Ciccarelli?

  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 2000
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Giugliano in Campania (Napoli)
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @mimmina_ciccarelli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Anna Maria Ciccarelli – conosciuta ai più semplicemente come Mimmi o Mimmina – è una ballerina entrata a far parte della celebre scuola di Amici. Sin da piccola, infatti, Anna Maria cresce con il desiderio di sfondare nel mondo della danza; tanto che comincia a ballare prestissimo (ad appena 3 anni). Comincia ad approcciarsi al ballo nella scuola di sua sorella; tanto che – nonostante sia a tutti gli effetti una ballerina di danza moderna – Mimmi si caratterizza anche per la formazione classica. Nonostante la sua giovane età, inoltre, la Ciccarelli ha già dimostrato il suo talento in varie occasioni. In particolar modo, negli anni, ha solcato il famoso palco del Teatro San Carlo di Napoli e nel 2018 Mimmi si classifica terza agli International Dance Competition di Spoleto. In quest’ultima occasione la bella ballerina napoletana ha interpretato il ruolo di una certa Giselle: esposizione, quella di Anna Maria, che le ha fatto guadagnare il podio.

Oggi Anna Maria Ciccarelli è ufficialmente una nuova allieva di Amici 18, fortemente voluta dalla professoressa Alessandra Celentano. Insieme ad Arianna Forte, infatti, Mimmi rappresenta uno dei pochi allievi a caratterizzarsi per una formazione classica.

Biografia

Anna Maria Ciccarelli – detta Mimmi o Mimmina – nasce a Giugliano in Campania negli anni 2000. Fin dalla tenera età di 3 anni, la bella napoletana capisce di possedere particolari attitudini nel campo della danza; tanto che comincia ad approcciarsi a questo mondo tramite la scuola di danza della sorella. Determinata, forte e tenace, in un’intervista per Real Time, Anna Maria ha dichiarato di essere molto legata alla sua terra e ai suoi affetti, nonostante il suo mestiere la porti spesso lontano dalla città di nascita. Mimmi, inoltre, ha confessato di essere anche molto testarda: caratteristica caratteriale da considerarsi sia pro che contro; in quanto, se da un lato spesso Anna Maria viene fraintesa, dall’altro, invece, l’essere testarda può essere un’ottima base per raggiungere i propri obiettivi.

Nella stessa intervista, inoltre, Anna Maria Ciccarelli ha dichiarato anche di voler cambiare il suo lato del carattere tendente alla timidezza eccessiva. Questo suo lato caratteriale, infatti, ha portato spesso Mimmi ad essere incapace di dimostrare affetto: situazione che vince solo attraverso la danza. Amante del pesce crudo, della frutta e della verdura, la paura più grande della ballerina napoletana è quella di deludere le persone che ama mentre si dice non particolarmente ossessionata dai social.

Per quanto riguarda la vita sentimentale della giovanissima ballerina di Amici 18, non sappiamo nulla se non che Anna Maria non si ritiene impegnata emotivamente.

Anna Maria Ciccarelli ad Amici 18

Insieme a Marco AlimentiMowgly, Mameli, Jefeo, Tish e molti altri, Anna Maria Ciccarelli è stata scelta per entrare ufficialmente nella scuola di Amici 18. Insieme ad Alberto Urso, inoltre, Mimmi è stata una delle poche ad ottenere direttamente il banco senza dover per forza passare tutti gli step dei casting. Anna Maria, infatti, è stata voluta fortemente dalla professoressa Alessandra Celentano proprio perché caratterizzata da una formazione classica. Seppur molto talentuosa, inoltre, la giovane ballerina napoletana è stata anche accusata di non riuscire ad interpretare perfettamente i ruoli che le vengono assegnati. Difatti, se da un lato Mimmi è bravissima tecnicamente, dall’altro la sua timidezza sembra non riuscire a convincere totalmente i professori. Staremo a vedere se l’ingresso nella scuola targata Maria De Filippi possa riuscire a trasformarla.

Video di Anna Maria Ciccarelli

Concorrenti scuola Amici 18

Gli altri concorrenti della scuola di amici 18 sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *