Chi Sono Anna e Gennaro: Biografia, Età, Storia e Stanno Insieme?

Pubblicato il

Gennaro e Anna, all’anagrafe Gennaro Mauro e Anna Ascione sono una delle coppie che partecipa a Temptation Island 8 in onda da settembre 2020: sono fidanzati da sei anni e Anna vuole dare una svolta alla loro relazione. Questa edizione di Temptation Island 2020 vede protagoniste coppia NIP, sconosciute al grande pubblico ed è condotta da Alessia Marcuzzi.

Chi sono Anna e Gennaro di Temptation Island?

  • Nome: Anna Ascione e Gennaro Mauro
  • Data di nascita: lei 6 febbraio 1994, 28 marzo 1989
  • Età: Anna ha 26 anni, Gennaro 31 anni
  • Segno zodiacale: Acquario Lei, Ariete Lui
  • Professione: Gennaro è un ottico e lavora nel negozio di famiglia, Anna è laureata in economia
  • Luogo di nascita: Torre del Greco entrambi
  • Altezza: 183 cm lui
  • Peso: 73 kg lui
  • Tatuaggi: Informazione non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @gennaro_mauro(profilo privato)annaascione_(profilo privato)
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Anna Ascione nasce a Torre Del Greco, si è laureata alla triennale in Economia all’Università Federico II di Napoli, dopo aver conseguito il diploma all’istituto tecnico E. Pantaleo di Torre del Greco. Durante gli studi Anna ha ricoperto diversi ruoli nell’Amministrazione della Oceanis srl, società che si occupa di sicurezza in mare.

Gennaro Mauro vive a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove lavora nel negozio di ottica di famiglia, insieme alle sorelle. Gennaro vive a casa dei genitori e ha tre sorelle: Titti, la maggiore, che ha due figli e fa anche l’attrice di teatro; MaraOlga, che si occupa anche di acustica dopo essersi specializzata in Tecniche Audioprotesiche presso l’Università di Napoli Federico II; Roberta, la più piccola delle sorelle che gestisce il terzo punto vendita di Meta, nella penisola sorrentina. Nel 2014 Gennaro consegue la Laurea in Optometria presso l’università di Napoli Federico II, facoltà di Fisica e inizia quindi a lavorare nel negozio di famiglia forte delle competenze acquisite.

Storia della Coppia

Anna e Gennaro sono fidanzati da sei anni e sono entrambi di Torre del Greco. Dopo un certo periodo di tira e molla Anna decide di dare una svolta alla loro relazione. E’ lei infatti che scrive al programma per partecipare e verificare quindi la solidità della relazione perché alcuni lati caratteriali di Gennaro stanno diventando insopportabili. Dal lato suo Gennaro si professa molto innamorato, tanto che ha chiesto ad Anna di sposarlo ma lei ha rifiutato. Molte coppie dopo alcuni anni di relazione attraversano dei momenti di incertezza e sembra che anche per Anna e Gennaro sia questo il momento di fare chiarezza sui reciproci sentimenti.

Perché Anna e Gennaro partecipano a Temptation Island?

Anna e Gennaro sono fidanzati da 6 anni: dopo vari tira e molla la loro relazione ha bisogno di una svolta. Anna racconta che da fuori lui è il ragazzo perfetto mentre lei “la cattiva” ma tuttavia alcuni lati caratteriali di Gennaro cominciano a pesare parecchio ad Anna. Dal canto suo Gennaro ha chiesto ad Anna di sposarlo ma la ragazza ha risposto di no. A questo punto quindi Gennaro vuole capire se la ragazza lo ama davvero o meno. Anna confessa di non essere felice e che vuole davvero che Gennaro ascolti le sue emozioni e le sue ragioni e si renda conto dei problemi tra di loro.

  • Prima Puntata: Anna si lamenta che Gennaro non è ambizioso, che la sua unica ambizione non può essere sposarsi e fare figli. Si lamenta anche dello scarico spirito di iniziativa ed eccessiva lamentosità del compagno aggiungendo “dice di essere imprenditore ma al momento lavora per il padre”. Parla del rapporto piatto, e del fatto che lui in alcuni atteggiamenti sia molto infantile. Gennaro dal canto suo ha confessato che nei momenti in cui loro si lasciavano ha sempre trovato altre ragazze che erano pronte a stare con lui. Anna reagisce male e piange perché si sente ferita. Al falò successivo parlando con gli altri ragazzi di soldi lui dice “se lei sapesse quanti soldi ho in banca mi spellerebbe”. Anna rimane molto basita e ribadisce che se volesse spellarlo si sposerebbe. Continuano a uscire fuori diversi punti di vista della gestione della vita e del lato economico di una coppia. Gennaro si avvicina anche alla Single Giulia mentre Anna al single Mario. La coppia senza già molto provata da questa prima puntata e Gennaro all’ennesimo riferimento agli scarsi valori della sua famiglia e ai suoi genitori chiede il falò di confronto immediato per evitare l’escalation.
  • Seconda Puntata: Anna al Pinnettu vede un video di Gennaro che parla del fatto che lei gli fa i conti in tasca e che si approfitta del fatto che lui abbia i soldi. Anna reagisce molto male piangendo dicendo che lei non si è mai voluta sposare proprio perché ancora non è autonoma economicamente. Anna intanto si avvicina molto al single Mario. Anna e il Single Mario escono in esterna sul gommone mostrando un certo feeling. Gennaro intanto si avvicina alla Single Giulia che racconta la sua vita difficile al ragazzo che intenerito la abbraccia. I due continuano ad avvicinarsi, e Gennaro sembra colpito dalla ragazza che lo ricambia con complimenti e attenzioni. I due fanno un bagno a largo di notte dove le telecamere vengono parzialmente eluse. Al falò Gennaro ascolta di nuovo frasi sulla sua famiglia e sulle dinamiche di lui che urla con la mamma e che è maleducato. Chiede quindi il falò di confronto immediato mA Anna rifiuta perché convinta che lui non abbia ancora riflettuto sul loro rapporto. Gennaro a questo punto decide di uscire da solo dal villaggio. Anna viene convinta da Alessia a fare il confronto e a questo punto è Gennaro a rifiutarsi. Dopo una certa dose di tarantelle alla fine i due parlano al falò di confronto. Litigano e si rinfacciano presenza mancata, onestà e principi di famiglia. Il fulcro però dei discorsi sembrano essere i soldi e la questione economica. Lui dice di aver riportato indietro una polaroid per prenderle una cinta di Louis Vuitton. Dopo diversi litigi lui afferma che voleva sposarla e che ora non lo vuole più. I due decidono di uscire separati tra bisticci e litigi. Tuttavia dopo alcuni giorni di separazione Gennaro ha chiesto un falò di confronto straordinario. Gennaro infatti ha sentito la mancanza della sua fidanzata e non vuole buttare sei anni di relazione. Nella terza puntata scopriremo se Anna si presenterà al falò e come andranno le cose tra i due.
  • Terza Puntata: la terza puntata di Temptation Island si apre con il falò straordinario di Gennaro e Anna richiesto da Gennaro che ha sentito la mancanza della sua Anna Ascione. Dopo il falò di confronto si separano dopo sei anni, ma Gennaro richiede un altro falò dopo giorni di separazione. Anna lo avrà incontrato dopo questa piccola rottura? Gennaro spiega che ha richiesto un falò perché non ha smesso di amarla e ha messo sulla bilancia tutto ciò che è successo, convinto che debbano entrambi imparare a comunicare l’uno con l’altra. Il fidanzato ammette che la fidanzata le è mancata tanto e che è molto innamorato di lei. Anna si presenta al falò visibilmente commossa, proprio come il fidanzato Gennaro. Gennaro ha scritto una lettera ad Anna, una lettera carica d’amore in cui ripercorre le ultime settimane nel villaggio. “Ci siamo mancati di rispetto“, ammette Gennaroil nostro amore è talmente forte da rendere tutto così bello e così brutto“. Gennaro è molto emozionato, mentre Anna continua a essere arrabbiata. Lui prova a cercare un punto di contatto con lei, che rimane comunque sulla sua posizione, dicendo che si è recata al falò solo per sapere cosa avesse da dire il fidanzato che, nonostante tutto, si dimostra molto razionale. “Anna cosa provi?” le ha chiesto Gennaro, ma lei non riesce a chiarire il suo sentimento per lui. Interviene la Marcuzzi, che chiede ad Anna di spiegare a Gennaro che cos’è per lei l’amore. Lei risponde che per lei l’amore è leggerezza, supporto, serenità. Gennaro le spiega che i suoi comportamenti dipendono anche dalle cose che lui aveva sentito dire a lei. Anna dice di essere innamorata ma di essere stanca. Dopo il litigio con il fidanzato avuto l’altra settimana, Anna incontra nuovamente Mario per un confronto, che le dice di essersene andato dal villaggio perché lei non c’era più. La fidanzata si sfoga con il single, dicendo che voleva vederlo perché voleva stare con una persona da cui non sentiva il bisogno di difendersi. I due sono molto vicini e si capisce che la fidanzata ha bisogno di un altro tipo di rapporto. Gennaro ammette di essersi avvicinato alla Single Giulia per provocarla, ma Anna pare essere irremovibile. Anna sceglie quindi di lasciare il falò, e i due fidanzati si dividono per sempre.  

Un mese dopo

1 Mese Dopo: Un mese dopo la rottura a Temptation Island 2020 Anna e Gennaro continuano a non essere fidanzati: la decisione di Anna di dividersi dall’ex Gennaro, da lei ritenuto irrispettoso, è stata confermata. Gennaro  entra per primo e conferma che si sono sentiti dopo la fine del programma ma che nessuno dei due vuole tornare con l’altro. Anna invece sostiene che Gennaro vuole tornare con lei, mentre Gennaro afferma assolutamente il contrario. Gennaro, piuttosto chiuso, non vuole incontrare Anna ed esce prima che entri lei. Una volta entrata Anna afferma che lui non vuole essere contraddetto e che non è in grado di avere un confronto costruttivo con lei. Anna racconta che dalla fine del programma lui ha provato a tornare con lei piangendo e rivolgendosi agli amici. Sentita lei più ferma del normale lui ha chiesto ad Anna di fingere almeno di tornare insieme per uscirne puliti entrambi. Tra lo stupore di Alessia e il fatto che Gennaro non ha voluto affrontare Anna la situazione sembra davvero essere davvero intricata. Anna e Gennaro sono definitivamente separati. Anna riceve un video del single Mario che le dice di essere presente per lei e che se vuole la invita a prendere un caffè insieme.

Coppie Temptation Island 8 Settembre 2020

Anna e Gennaro sono una delle otto coppie che partecipano a Temptation Island 8 2020: insieme a loro ci sono: Francesca e Salvo, Serena e Davide, Sofia e Amedeo, Speranza e Alberto, Nello e Carlotta e Antonio e Nadia. Temptation Island 8 inizia il 9 settembre su Canale 5 in prima serata. Durante la prima serata Anna ha scelto il tentatore Lorenzo e Gennaro ha scelto la ragazza single Vanessa.

Curiosità della coppia

  • Gennaro è stato in vacanza a Rio de Janeiro
  • Gennaro è un calciatore del Pomigliano e gioca in Eccellenza nel ruolo di difensore
  • Anna tra i suoi motti preferiti vanta quello di Sallustio che recita: “L’ambizione, tra tutti i vizi umani, é quella che assomiglia maggiormente a una virtù.”

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440