Chi è Angelo Russo Ballando con le Stelle: biografia, età e altezza

Angelo Russo

Angelo Russo è un attore italiano. È particolarmente conosciuto ai più per il ruolo dell’agente Catarella nella fiction di successo Il Commissario Montalbano, su Raiuno. Attualmente, Angelo è anche un concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con Anastasia Kuzmina.

Chi è Angelo Russo?

  • Età: 57 anni
  • Data di nascita: 21 ottobre 1961
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Ragusa
  • Professione: attore
  • Altezza: 1,65 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale@angelorusso_official
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Angelo Russo nasce a Ragusa il 21 ottobre 1961. Ha 57 anni. La sua famiglia, però, non ha origini solo siciliane: la madre, infatti, è napoletana. Fin da piccolo, Angelo mostra subito una forte predisposizione e passione per la recitazione. Non a caso, decide di esibirsi e a provare a sfondare nel mondo della tv e del cinema in Sicilia. Finché non sceglie di lasciare la sua terra d’origine in cerca di fortuna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tra una prova ed un’altra di @ballandoconlestelle provo a fare anche il modello 😂 Foto @leandrarusso_fotografie

Un post condiviso da Angelo Russo (@angelorusso_official)

Che lavoro fa?

Angelo Russo lavora come attore televisivo e cinematografico. Nonostante sia molto conosciuto attualmente, la sua carriera si è contraddistinta per diverse difficoltà, almeno all’inizio. A soli 16 anni decide subito di lasciare la Sicilia per trasferirsi a Roma, con lo scopo di emergere nel mondo del cinema. Angelo è spinto anche dal fatto che il padre disapprova il suo sogno di diventare un attore affermato. Nella Capitale, però, Russo non riesce da subito a sfondare e non sapendo come mantenersi, decide di andare a vivere in una baracca insieme ad alcuni zingari. L’uomo, però, si dà da fare e riesce ad ottenere qualche piccola parte sia in rappresentazioni teatrali che cinematografiche.

La svolta con Il Commissario Montalbano

La svolta arriva quando decide di partecipare ai provini per la fiction Il Commissario Montalbano. Angelo non conosce praticamente nulla dei libri di Camilleri, tuttavia decide di provarci lo stesso. Il provino va bene e viene preso per il ruolo dell’agente Catarella, simpatico e un po’ maldestro. Grazie a quella parte, Angelo partecipa anche ad altre serie tv come Il capo dei capi ed Eroi per caso. Al cinema, invece, prende parte a E adesso sesso e Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni. Attualmente Angelo Russo si sta cimentando con il ballo nel reality di Rai Uno Ballando con le Stelle, in coppia con Anastasia Kuzmina.

Angelo Russo moglie

Angelo è sposato ed ha una figlia di nome Leandra. In un’intervista, lo stesso Angelo ha dichiarato che è stata proprio la figlia a spingerlo a partecipare ai provini de Il Commissario Montalbano. Per cui le è molto grato di questo.

Video di Angelo Russo

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440