Chi è Angelo Russo: biografia, età e altezza e Ballando con le Stelle

Angelo Russo, attore italiano, è conosciuto per aver interpretato il ruolo dell’agente Catarella nella fiction di Raiuno, Il Commissario Montalbano. Nel 2019 è concorrente di Ballando con le Stelle, in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina.

Chi è Angelo Russo?

  • Nome: Angelo Russo
  • Data di nascita: 21 ottobre 1961
  • Età: 57 anni
  • Altezza: 1,65 m
  • Peso: 80 kg
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Ragusa
  • Professione: attore
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale@angelorusso_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Angelo Russo è nato a Ragusa il 21 ottobre 1961. La sua è una famiglia dalle origini miste: infatti la madre è napoletana. Angelo  fin da bambino manifesta una forte propensione per la recitazione, decidendo da subito di provare a intraprendere in Sicilia la carriera di attore sia televisivo che cinematografico. Successivamnete abbandonerà la sua terrà di origine per inseguire il suo sogno.

Angelo Russo Instagram

Lavoro e Carriera

Angelo Russo è un attore italiano, ha raggiunto la fama grazie alla fiction Rai Il Commissario Montalbano. La sua carriera di attore però non è stata molto facile e ha attraversato momenti molto difficili. Lascia la Sicilia per trasferirsi a Roma a soli 16 anni, motivato dalla sua forte passione e dal suo sogno, pur non essendo approvato dal padre. La sua vita nella Capitale non è stata facile, infatti non riuscendo a mantenersi si è visto costretto a vivere per qualche tempo con degli zingari in una baracca. Solo dopo Angelo Russo, grazie alla determinazione ha ottenuto qualche parte sia a teatro che in rappresentazioni cinematografiche.

Il Commissario Montalbano

La fortuna gira dalla parte di Angelo Russo, quando l’attore decide di partecipare ai provini per il ruolo dell’agente Catarella nella fiction Rai Il Commissario Montalbano, pur non conoscendo nulla del personaggio di Montalbano e nulla dello scrittore Camilleri. Il suo ruolo sarà quello di un commissario distratto e imbranato, ruolo che gli farà ottenere altreparti in altre serie tv come Il capo dei capi ed Eroi per caso. Sarà scelto da Carlo Vanzina per una parte nel film E Adesso Sesso e da Leonardo Pieraccioni per un ruolo in Il pesce innamorato. Nel 2019 ha partecipato allo show Ballando con le Stelle in coppia con la ballerina professionista Anastasia Kuzmina.

Angelo Russo moglie

Angelo Russo è sposato e ha una figlia, Leandra, che lo ha spinto a prendere parte ai privini per Il Commissario Montalbano.

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440