Angelo Madonia: Età, Altezza, Figlia, Instagram e Ballando con le Stelle

Pubblicato il

Angelo Madonia: Età, Altezza, Figlia, Instagram e Ballando con le Stelle

Angelo Madonia è un ballerino di 38 anni originario di Palermo. Visto già nella terza edizione e nell’edizione del 2021, Angelo Madonia è uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2022, condotto da Milly Carlucci. Si è fidanzato con Ema Stokholma sua Partner nel programma.

Chi è Angelo Madonia?

  • Nome: Angelo Madonia
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 27 luglio 1984
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Ballerino e coreografo
  • Peso: sconosciuto
  • Altezza: sconosciuta
  • Tatuaggi: moltissimi su tutto il corpo, tra cui una rosa sul collo e un lupo sulla mano sinistra
  • Profilo Instagram Ufficiale: @angelo.madonia
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Angelo Madonia nasce a Palermo il 27 luglio 1984. Comincia a ballare all’età di 11 ani e grazie al suo talento e all’impegno, ben presto arriva a ballare al Teatro Massimo di Palermo. La sua ambizione e perseveranza lo portano a competere nelle gare mondiali più importanti e a ballare in teatri in tutto il mondo, tra cui Inghilterra, Cina e Russia. Approda per la prima volta a Ballando con le Stelle nel 2006 e lo vediamo nell’edizione del 2021, insieme a Rosanna Banfi, Claudia Gerini e Sandra Milo (ballerini per una notte). Angelo Madonia è uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle2022.

Lavoro e carriera

Formatisi a Palermo, Angelo Madonia comincia a studiare danza all’età di 11 anni e ben presto approda sia al Teatro Massimo di Palermo che sui più grandi palchi di competizioni mondiali. Gira il mondo e balla nei teatri inglesi, russi e cinesi. Nel 2006 partecipa alle terza edizione di Ballando con le Stelle, insieme a Pamela Camassa (la coppia si classifica seconda dopo Fiona May e Raimondo Todaro) per poi non partecipare più fino all’edizione 2022 quando torna come maestro di danza. Durante l’estate 2022 Angelo ha vissuto un lutto molto grave: infatti suo padre, a cui era molto legato, è venuto a mancare. Durante tutta la sua carriera, il ballerino palermitano ricopre diversi ruoli, come direttore tecnico in varie scuole di danza, tra cui il Milano Lab Studio. Dopo aver seguito varie “ballerine per una notte” a Ballando con le Stelle 2021, Angelo Madonia è ufficialmente uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2022.

Fidanzata Ema e Figlie

Alberto Madonia ha due figlie: Alessandra e Matilde (di 4 anni). Angelo tuttavia è separato dalla madre delle bimbe e durante Ballando con le stelle ha confessato di cominciare a provare interesse per Ema Stokholma. La coppia sembra essere in una vera e propria relazione come fatto capire dai diretti interessati durante le puntate del programma. Ema ha dichiarato anche:

lui c’è, mi capisce.

Instagram

Il profilo instagram di Angelo Madonia è seguito da più di 20 mila followers, con cui il ballerino palermitano condivide molti scatti che lo vedono con la figlie e i suoi aggiornamenti di carriera.

Angelo Madonia Insta

Angelo Madonia Maestro di Ballando con le Stelle 2022

Il ballerino Angelo Madonia è uno dei nuovi maestri di ballo di di Ballando con le stelle 2022, che vedrà in giuria: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli Carolyn Smith e Guillermo Mariotto (con una giuria popolare capitanata da Rossella Erra, in cui ci saranno gli ex maestri Simone di Pasquale e Sara di Vaira).

Tutti i maestri di Ballo dell’edizione 2022 di Ballando con le stelle:

Nella nuova edizione di Ballando con Le Stelle, Angelo Madonia è in coppia con Ema Stokholma!

  • Nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2022 Ema Stockholma e Angelo Madonia riscuotono un buon successo e si classificano al settimo posto della classifica provvisoria del programma.
  • Nella seconda puntata Ema e Angelo riescono a migliorare il risultato della prima serata classificandosi al quinto posto della classifica di serata. In questa occasione viene eliminata Marta Flavi con Simone Arena. Sempre nella seconda puntata Angelo confessa di cominciare a provare qualcosa per Ema proprio dopo l’esibizione. Viene incoraggiato ad andare avanti e a non fermarsi per vedere se può nascere qualcosa tra i due.
  • Nella terza puntata Angelo Madonia ed Ema Stockholma ballano una Samba, mostrando ancora più complicità fuori dal palco. Per loro 30 punti e il settimo posto della classifica della serata.
  • Nella quarta puntata Angelo Madonia ed Ema Stockholma ballano un bellissimo Tango sulle note di Coraline dei Maneskin: ottengono anche i 10 punti bonus del pubblico che vota da casa e si classificano al terzo posto della classifica provvisoria.
  • Nella quinta puntata di Ballando con le stelle Ema Stokholma e Angelo Madonia si esibiscono in un charleston con una bella scenografia. Entrambi sono fisicamente non al massimo, si classificano al quarto posto della classifica provvisoria.
  • Nella sesta puntata Angelo e Ema riescono a convincere con un Valezer e anche questa volta si confermano al quinto posto della classifica provvisoria. Intanto però la passione tra i due scoppia ed Ema conferma proprio interrogata dai giudici che si stanno frequentando.
  • Nella settima puntata Ema e Angelo mostrano la loro relazione con un filmato dove sono a casa lei e vivono momenti di vita quotidiana. Ema ha dichiarato infatti che “Angelo ha le chiavi di casa mia”.  I due sono a tutti gli effetti una coppia! Passano la semifinale e si giocano la seconda semi finale della prossima settimana.
  • Per questa puntata è previsto un ripescaggio di una delle coppie eliminate, e Ballando con le Stelle non va in onda di sabato ma eccezionalmente di venerdì.
  • Angelo Madonia ed Ema Stokholma arrivano in finale: la finale quest’anno è divisa in due puntate la prima il 17 dicembre dove avviene anche il ripescaggio delle coppie per decretare il vincitore finale.
  • La seconda e ultima finale del 23 dicembre vede Ema e Angelo Madonia in prima fila per la vittoria finale.

Curiosità

Alcune curiosità su Angelo Madonia:

  • Angelo Madonia si è diplomato alla scuola per geometra;
  • suona la batteria;
  • Angelo Madonia è giudice internazionale della World DanceSport Federation dal 2019;

Video

Un video sugli allenamenti di Ema Stockholma e Angelo Madonia

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *