Chi è Andrea Zenga: Biografia, Età, Rosalinda, Instagram e Padre Walter

Aggiornato il

Chi è Andrea Zenga: Biografia, Età, Rosalinda, Instagram e Padre Walter

Andrea Zenga è un personal trainer, figlio primogenito di Walter Zenga  e Roberta Termali. E’ conosciuto anche per aver partecipato a Temptation Island Vip nel 2018 con l’ex fidanzata Alesandra Sgolastra. E’ stato per tre mesi concorrente del Grande Fratello VIP dove ha avuto l’occasione di confrontarsi con il padre Walter Zenga e di fidanzarsi con Rosalinda Cannavò.

Chi è Andrea Zenga?

  • Nome: Andrea Zenga
  • Data di nascita: 16 settembre 1993
  • Età: 27 anni
  • Padre: Walter Zenga
  • Madre: Roberta Termali
  • Fratelli e Sorelle:
  • Peso: 70 Kg
  • Altezza: 180 cm
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @andreazenga93
  • Profilo Tik Tok Ufficiale:@andrezenga93
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Zenga è il figlio di Walter Zenga, portiere storico della nazionale e della squadra di calcio dell’ Inter. Nasce a Milano nel 1993 e sua madre si chiama Roberta Termali: è conosciuta per aver condotto diversi programmi sportivi nel corso della sua carriera televisiva e per aver avuto una breve relazione anche con Roberto Mancini prima di conoscere Walter.

La madre e il padre tuttavia si separano a un certo punto e Andrea soffre molte per questa situazione continuando a vivere con la madre. Andrea tuttavia ha diversi fratelli e sorelle, visto che suo padre Walter si è sposato 3 volte: Jacopo Zenga (il primogenito, che ha 34 anni ed è nato dal matrimonio di Walter Zenga con Elvira Carfagna); Nicolò Zenga, nato anche lui come Andrea dal secondo matrimonio di Walter Zenga con Roberta Termali e poi due fratelli più piccoli Samira e Walter Junior (nati nel 2009 e nel 2012) frutto del terzo matrimonio di Walter con Raluca Rebedea. Con i due fratellini più piccoli Andrea non ha praticamente rapporti: ha raccontato di averli visti una sola volta a un matrimonio (probabilmente il matrimonio di Jacopo).

Andrea coltiva la passione del calcio decidendo di diplomarsi e di dedicarsi anima e corpo al ruolo di portiere proprio come il padre. Contemporaneamente ama anche gli animali e il mare e non trascura la cura del suo fisico che lo porta a lavorare come modello per diversi brand. Si fidanza con la ormai ex Alessandra Sgolastra nel 2015, ma non si hanno notizie di relazioni precedenti a questa. Il rapporto con il padre Walter non è mai stato chiaro: da alcune dichiarazione sembra che non sia idilliaco ma non abbiamo informazioni più dettagliate in merito. Dopo la fine della relazione con Alessandra nella primavera 2020 Andrea Zenga torna a far parlare di sé per la positività al Coronavirus: dopo l’estate infatti il ragazzo ha contratto il virus tuttavia in modo asintomatico.

Instagram

Andrea conta oltre 300 mila follower sul suo profilo Instagram, numero che è aumentato dopo la sua partecipazione al programma Temptation Island. Sicuramente con la partecipazione al Grande Fratello VIP il numero è destinato a crescere ulteriormente.

andrea zenga grande fratello

Padre Walter Zenga

Andrea Zenga e suo padre Walter da 14 anni non si parlano non hanno un rapporto sereno: come ha dichiarato Roberta Termali infatti i due non hanno praticamente rapporti, ma la donna ha voluto tenere riservati i motivi che hanno portato a questa rottura. Walter ha un rapporto buono con tutti i fratelli di Andrea, è solo con quest’ultimo che le cose non stanno andando per il verso giusto. L’ultima riunione di famiglia (forzata) alla quale sono stati invitati insieme è stato il matrimonio del figlio primogenito di Walter e fratello di Andrea: Jacopo Zenga nel 2018.

Andrea Zenga nella casa ha raccontato che il motivo principale della lontananza di Andrea dal padre risiede nella scarsa presenza che l’uomo ha avuto nella sua vita. Secondo Andrea infatti il padre non ha fatto nulla per alimentare e creare un rapporto profondo con lui nè con suo fratello più grande. A tal proposito infatti Andrea ha rivelato che se Walter riallacciasse i rapporti prima con lui piuttosto che con suo fratello lui si arrabbierebbe molto. Il fratello infatti, secondo quanto raccontato da Andrea nella casa del GF, ha fatto diversi sacrifici per costruire un rapporto con il padre e questo lo ha portato a soffrire e a prendere “diversi pali”.

Andrea e Walter hanno avuto l’occasione di chiarire il 29 gennaio 2021: Walter Zenga infatti accetta l’invito di Alfonso Signorini ed entra nella casa per un confronto con suo figlio. Si prevedono diversi momenti di tensione visto anche quanto detto da Andrea ai fratelli Jacopo e Nicolò. Durante l’incontro dopo attimi di tensione, Andrea ancora dubbioso lascia però la porta aperta ad una possibilità di incontrare il padre Walter Zenga al di fuori. Walter infatti invita Andrea a vedersi faccia a faccia a Dubai a casa sua e parlare del loro rapporto.

Dopo l’incontro con il padre Walter all’interno della casa, Andre Zenga scoppia in un pianto e viene chiamato in confessionale da Alfonso Signorini dove il conduttore cerca di consolare Andrea ricordandogli che ha una grande fortuna ad avere sua madre Roberta e il fratello Nicolò.

Il padre Walter Zenga che è tornato in Italia da Dubai, dove risiede, è stato ospite domenica 31 gennaio di Barbara D’Urso a Domenica Live per parlare della relazione con il figlio ed è stato difeso dalla moglie Raluca.

Fidanzata Rosalinda Cannavò

Andrea Zenga e Rosalinda sono fidanzati da San valentino 2021. La coppia dopo l’uscita di lei dalla casa del Grande Fratello VIP è andata a convivere a Milano: dapprima a casa di lui, successivamente in un appartamento più grande. Si dicono felici, Rosalinda si lamenta del disordine e della pigrizia di Andrea scherzandoci su mentre il ragazzo racconta la complicità del quotidiano. Andrea ha presentato Rosalinda a suo padre Walter e a tutta la famiglia, stessa cosa ha fatto Rosalinda raccontando la loro felicità a mezzo social.

Lavoro e Carriera

Andre Zenga ha lavorato come portiere nel mondo del calcio professionistico seguendo le orme di papà Walter: ha giocato nella Sambenedettese e nel Trento fino ad approdare dopo un brutto infortunio nell’ Osimana una squadre a cui il ragazzo si è sempre dichiarato molto legato. Lavora anche come modello, grazie a un fisico scultoreo che gli permette di poter posare per diversi brand e calcare le passerelle di alcune sfilate di moda. Diventa conosciuto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Temptation Island Vip 2018 programma neal quale partecipa con la ex fidanzata Alessandra SgolastraAttualmente ha abbandonato la carriera calcistica e lavora come Personal Trainer. 

Scherzo Iene

Andrea Zenga è complice in uno scherzo de Le Iene a Rosalinda Cannavò, la sua fidanzata. Lo scherzo va in onda il 4 maggio su Italia 1 e vede protagonista la giovane coppia con Andrea che farà perdere le staffe a Rosalinda.

Grande Fratello VIP

Andrea Zenga è satto un concorrente ufficiale del Grande Fratello VIP. Andrea entra nella casa a Dicembre insieme ai nuovi concorrenti, Sonia Lorenzini, Cecilia Capriotti, Mario Ermito, Filippo Nardi, Samantha De Grenet, Carlotta Dell’Isola che si aggiunge a Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio. Successivamente il 29 gennaio entra nella casa anche l’ultimo concorrente Alda D’Eusanio. Subito dopo il suo ingresso nella casa del GF Andrea ha raccontato di non parlare con il padre da 14 anni, e che ha sempre vissuto con sua madre a Osimo. Andrea subito dopo il suo ingresso ha raccolto l’approvazione di Dayane Mello che lo ha definito “il più bello della casa”. Andrea da subito ha confessato di sentirsi inadeguato al programma: la sua fama infatti è dovuta solo al fatto di “essere figlio di” e non per aver fatto qualcosa in particolare.  Andrea non nasconde una certa simpatia per Rosalinda Cannavò: confessa come la ragazza possa assomigliare molto al suo tipo di donna ideale e di come, se fosse single, non avrebbe esitato a corteggiarla. La sera di San Valentino ha dichiarato i suoi sentimenti a Rosalinda che ha ricambiato l’interesse ma che essendo fidanzata non si sente al momento di andare oltre.

Andrea e Rosalinda dal giorno di San Valentino fanno coppia fissa: tolte le remore della ragazza, Andrea e Rosalinda si scambiano baci appassionati e dormono insieme. Andrea Zenga non ha nascosto il interesse crescente e sopratutto il coinvolgimento emotivo che prova verso Rosalinda.

Andrea Zenga viene eliminato tramite televoto nella puntata del 21 febbraio contro Samantha De Grenet e Stefania Orlando. Il ragazzo una volta uscito dalla casa è ospite di Silvia Toffanin per parlare della sua esperienza, del rapporto con il padre e di quello con Rosalinda Cannavò.

Vita Privata

Andrea Zenga è stato fidanzato per quasi 5 anni con la sua ex fidanzata Alessandra Sgolastra, con la quale ha partecipato a Temptation Island VIP 2018.  tuttavia la loro relazione si è conclusa nella primavera del 2020 ed è stato proprio Andrea a dare la notizia ai fan scrivendo sui social: “Ciao ragazzi! Fino ad ora non ho scritto nulla perché ci sono cose più importanti in questo periodo quindi non ne vorrei parlare ma, viste le numerose domande che mi vengono fatte, mi sembra giusto dirvi che io e Alessandra ci siamo lasciati. Non c’è stato nessun litigio o altro ma semplicemente è andata così e credo che sia stata una decisione giusta presa da entrambi”.Da quel momento in poi Andrea è stato single sino all’incontro con l’attuale fidanzata Rosalinda nella casa del Grande Fratello.

Madre Roberta Termali

Roberta Termali è la madre di Andrea Zenga ed ex moglie di Walter Zenga. I due si sono separati da molti anni e Andrea è molto legato alla madre che l’ha cresciuto insieme al fratello Niccolò. Roberta, nata a Milano il 10 giugno 1964, è un volto noto per essere stata una conduttrice televisiva di programmi sportivi attiva soprattutto negli anni Ottanta.Inizialmente ha debuttato in televisione con un programma di ippica per Rete 4, dove ha poi condotto Caccia al tredici, una rubrica dedicata al gioco del totocalcio. Successivamente su Italia 1 ha condotto Cabaret per una notte, con Giorgio Faletti, e A tutto campo. Quando è passata a Canale 5 rimanendo nella famiglia Mediaset, si è occupata della trasmissione Studio 5.

Temptation Island Vip 2018

Andea Zenga nella sua partecipazione a Temptation Island VIP mette alla prova la relazione con l’allora fidanzata Alessandra Sgolastra dopo tre anni di fifanamento. La loro storia era testimoniata ampiamente su Instagram dove i viaggi dei due ragazzi e i momenti di complicità non potevano di certo passare inosservati. Durante la durata del programma Alessandra si avvicina al tentatore Andrea Cerioli (successivamente tronista di Uomini e Donne) e dopo qualche momento imbarazzante i due entrano in forte complicità comunicativa. La ragazza confessa al tentatore che il suo fidanzato non si impegna abbastanza, a suo giudizio, per trovare la sua strada nella vita, lamentando di fatto una certa inconcludenza e scarso mordente. Dal programma tuttavia i ragazzi escono ancora insieme, confermando il loro amore e promettendo di risolvere i problemi e le incomprensioni che si sono create durante il corso del programma e precedentemente durante gli anni della relazione. Non ci sono riusciti dal momento in cui si sono lasciati. 

Curiosità

  • Il profilo Instagram di Andrea è pieno di scatti di moda, dove il ragazzo lavora come modello
  • E’ stato in vacanza in Costa Smeralda nell’estate 2020
  • L’ultima foto di coppia con Alessandra risale a Settembre 2019
  • Una volta uscito dalla casa del GF si è vociferato che fosse stato a casa della sua ex Alessandra: Andrea ha smentito immediatamente queste voci

Video di Andrea Zenga

Articolo di

Tag #grande fratello vip #temptation island vip

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *