Chi è Andrea Zelletta GF VIP: Età, Fidanzata Natalia e Instagram

Aggiornato il

Chi è Andrea Zelletta GF VIP: Età, Fidanzata Natalia e Instagram

Andrea Zelletta è un modello, ex tronista e concorrente Grande Fratello VIP . Andrea è originario di Taranto, è fidanzato con Natalia Paragoni la ragazza che ha scelto a Uomini e Donne. Andrea e Natalia sono stati protagonisti di uno scherzo de “Le Iene”. Andrea Zelletta, finalista del Grande Fratello, si classifica al quinto posto.

Chi è Andrea Zelletta?

  • Nome: Andrea Zelletta
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 2 luglio 1993
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Taranto
  • Professione: Modello e Influencer
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: Andrea è un grande amante dei tatuaggi: il più romantico è quello dedicato alla sorella: si è fatto tatuare sul polso infatti il nome “Alessia”. Ha moltissimi altri tatuaggi come simboli, decorazioni, motivi maori che gli ricoprono completamente le braccia.
  • Profilo Instagram: @iamandreazelletta
  • Seguici sul nostro profilo Instagram @chiecosa.it

Biografia

Andrea Zelletta è un ragazzo originario di Taranto nato dalla madre Anna Stasi, conosciuto al pubblico per essere stato tronista di Uomini e Donne. Cresce in una famiglia unita ed è particolarmente legato a sua sorella Alessia Zelletta. La madre è una collaboratrice domestica per privati e aziende. Andrea Zelletta non ha completato gli studi superiori perché inizialmente giocava nel settore giovanile del Lecce, poi è andato a giocare in una squadra dilettantistica a Noto. Ragioneria, la sua scuola, non era a Noto, ma era ad Avola per cui tra complicazioni e tutto il resto Andrea lascia gli studi. La carriera calcistica ben avviata viene stroncata da un brutto infortunio.

Andrea è determinato e testardo e pronto a combattere per raggiungere i suoi obiettivi sia lavorativi che amorosi. Vuole infatti una famiglia e rifugge la monotonia preferendo sempre nuove sfide alla routine. E’ molto amico di Andrea Damante con il quale molti dicono condivida anche una certa somiglianza. Andrea ha confidato nella casa del Grande Fratello che il suo rammarico è non essere ancora riuscito ad aiutare economicamente la famiglia a tal punto di far smettere di lavorare la madre. Andrea infatti soffre del fatto che la donna si debba alzare alle sei per andare a lavoro. 

Instagram

Andrea Zelletta sul suo profilo Instagram vanta oltre mezzo milione di followers. Il ragazzo condivide moltissimi scatti di moda e qualche scatto con la sua fidanzata Natalia. Non è raro che i due abbiano fatto qualche campagna pubblicitaria insieme!

Lavoro e Carriera

Andrea Zelletta è un modello, indossatore lavora come testimonial di tantissimi brands tra cui ricordiamoArmani, Dolce & Gabbana, Guess e Zuiki. Per Armani ha lavorato con l’amico Paul FerrariDa anni calca passerelle e shooting grazie alla sua bellezza e allo sguardo magnetico. In passato ha giocato anche a calcio a livello professionistico militando in Serie D. Una volta trasferitosi a Milano tuttavia abbandona la passione per il calcio anche a causa di alcuni infortuni che ne stavano pregiudicando la carriera, e si dedica alla palestra e al fitness in generale: al lavoro di modello infatti affianca quello di personal trainer. Dopo la sua esperienza a Uomini e Donne Andrea ha raggiunto su Instagram i 500mila follower, numero che gli permette di lavorare a pieno ritmo anche come influencer sui social. In rete è spuntata anche fuori la curiosità di un giovanissimo Andrea che sponsorizza prodotti AVON: d’altronde facendo il modello è possibile che il suo volto sia stato prestato anche a questa azienda.

Andrea nell’esatate 2021 torna a suonare come dj dietro la console  e lancia il suo singolo dal titolo Lovin’ at the Speed of Light cantato dall’ex allieva di amici Shady.

Aggressione

Andrea Zelletta è stato vittima di due tentate aggressioni in zona stazione Centrale a Milano. A raccontarlo è stato lui stesso attraverso le storie del suo profilo Instagram, dove l’ex gieffino ha rivelato di aver subito un tentativo di borseggio in pieno giorno e poi di esser stato quasi aggredito da un uomo ubriaco in tarda serata. Andrea non ha risparmiato preoccupazioni per la fidanzata Natalia Paragoni:

La zona non è affatto raccomandabile ed è sempre peggio. Motivo per il quale quando ero nella casa del Grande Fratello ero preoccupato per Natalia

Grande Fratello VIP 2020

Andrea Zelletta partecipa al Grande Fratello VIP per mettere alla prova le sue capacità di tolleranza e resistenza. Ha dichiarato anche che vorrebbe vincere il programma: si definisce infatti un “titolare” e non una persona nata per stare in panchina.

Insieme ad Andrea, nel programma condotto da Alfonso Signorini, ci sono: Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio, I nuovi ingressi di Dicembre 2020 Cecilia Capriotti, Carlotta Dell’Isola, Filippo Nardi, Samantha De Grenet, Mario Ermito, Andrea Zenga, Sonia Lorenzini.  Ricordiamo anche gli eliminati: Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck,  Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria,  Massimiliano Morra, , Enock Barwuah, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio. Successivamente il 29 gennaio entra nella casa anche l’ultimo concorrente Alda D’Eusanio.

Andrea dopo un percorso lungo nella casa del grande fratello si classifica al quinto posto nella finale del programma che si è svolta il 26 febbraio del 2021. 

Natalia Paragoni

Andrea Zelletta dall’esperienza a uomini e donne è fidanzato e convive con Natalia Paragoni. Nella primavera del 2020 Andrea e la sua fidanzata Natalia sono stati protagonisti di uno scherzo de “Le Iene” dove lui le confessava, fingendo, di averla tradita. E’ diventata famosa la reazione della ragazza che in preda alla gelosia ha tirato fuori un carattere decisamente impulsivo.

Tra le relazioni del suo passato ricordiamo quella con la modella e influencer Victoria Stella Doritou, attuale fidanzata del cantate Irama e quella con Alice Fabbrica che dice di aver sentito Andrea anche durante la sua relazione con Natalia Paragoni. 

Uomini e Donne

Andrea Zelletta è stato il tronista della stagione 2018 – 2019 di Uomini e Donne al posto di Andrea Cerioli che ha scelto a sorpresa Arianna Cirrincione. L’esperienza di Andrea sul trono è stata particolarmente seguita e amata dal pubblico: tra le sue corteggiatrici si sono distinte sopratutto Natalia Paragoni(la sua scelta), Klaudia Poznaska (una vera e propria beniamina del pubblico) e Muriel Bassi (oggi fidanzata con l’ex corteggiatore di Angela Nasti e Sabrina Ghio, Fabrizio Baldassarre). La scelta alla fine è ricaduta sulla bella Natalia e oggi i due formano una coppia molto affiatata, sono andati a convivere e progettano un futuro insieme.

Curiosità

  • La sorella di Andrea, Alessia, è molto credente
  • Andrea vorrebbe aiutare economicamente la sua famiglia ed è uno dei suoi obiettivi principali
  • Andrea è un grande sportivo e pratica diverse discipline
  • E’ stato soprannominato “comodino” da Francesca Pepe per la sua scarsa predisposizione ad esporsi nella casa del Grande Fratello VIP. Il secondo soprannome che gli hanno dato all’interno della casa è stato “croccantino”.

Video

La scelta di Andrea Zelletta in questo video dove bacia la fidanzata Natalia Paragoni

Articolo di

Tag #grande fratello vip #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *